Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2945

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (31)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Dracula di Bram Topker
Paperone, Rockerduck e i consigli incrociati
La burocrazia
I Bassotti e la caccia al dolce premio
Paperino e il planetoide attraente

Topolino 2944

*

cianfa88
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• SI...è Siena!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2944
    Risposta #45: Mercoledì 2 Mag 2012, 12:32:45
    Non sembra, E'. E' lenta e, a tratti, noiosa.

Non sarei così drastico, diciamo che Paperino e il disperso ritrovato è una storia normale, che presenta qualche buona inutizione, lo spunto iniziale non è male, ma poi mi sembra si perda per strada fino al finale affrettato.

*

Gongoro
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• 0-0
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Mercoledì 2 Mag 2012, 14:32:50
      Più che affrettato, direi che il mistero del disperso ritrovato viene volutamente lasciato inspiegato.

*

cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• SI...è Siena!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Mercoledì 2 Mag 2012, 15:17:36
        Più che affrettato, direi che il mistero del disperso ritrovato viene volutamente lasciato inspiegato.

Sisi questo mi va bene, però è proprio tutta la faccenda prima della sua partenza che si risolve in due pagine

*

Slam
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Domenica 6 Mag 2012, 21:12:51
          Ecco il mio commento sul numero 2944:

Copertina(Pastrovicchio ?/Casty ?): voto 5.
          A me sembra un disegno di Perina, comunque insignificativa non ha un nesso con la storia d'apertura e i soliti colori scuri dell'ultimo periodo.

Paperinik e l'assistente impertinente(McGreal/Freccero): voto 6,5.
          Devo dire che i McGreal mi piacciono abbastanza, ma qua mi hanno veramente deluso, è la solita storia con PK supereroe. Freccero più che buono, ma non come le ultime prove.

Paperino e il disperso ritrovato(Pezzin/Leoni): voto 8.
          Grande ritorno di Pezzin con un ottima storia, che è a mio avviso la migliore del numero e con un finale che fa riflettere molto. Disegni di Leoni sfiorano l'eccellenza, davvero belli.

Pillole di Pico-la mobilità sostenibile(Bosco/Lucci): voto 6.
          Storiella simpatica che strappa le giuste risate. Lucci non mi piace proprio, mi ricorda la Migheli.

Papergerone e le guerre tuniche(Michelini/Del Conte): voto 7,5.
          Mi sarei aspettato qualcosina in più, ma rimane comunque un' ottima storia, tuttavia mi è sembrato troppo improvviso il passaggio tra le varie guerre. Ottimo Del Conte con un tratto molto pulito.

Topolino ricarcato speciale(Panini/Gatto): voto 8.
          La sorpresa del numero, Panini non mi piace proprio ma questo è un giallo molto gradevole. Il maestro superlativo come sempre, tranne nel personaggio di Manetta che ho trovato un pò strano.ù

In conclusione un buon numero, tranne per la storia di apertura che mi ha deluso parecchio.

NEXT: Mi attira tantissimo la storia di Dracula ma per il resto non vedo granchè.

*

Paolodan3
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #49: Giovedì 10 Mag 2012, 23:26:20
            Paperino e il disperso ritrovato(Pezzin/Leoni): non posso non commentare, seppur brevemente, la storia che segna il ritorno del grande Pezzin nelle pagine del Topo. Certo i tempi della "chiassosa" e sorprendente "visita distruttiva" sono lontani ma questa storia mi ha colpito ugualmente con il suo finale sottovoce e tutto da riflettere, oltre al chiaro messaggio che molti di voi hanno sottolineato riguardante le ombre del progresso.  

*

archimede_pitagori
            --
            PolliceSu

PolliceSu
              Risposta #50: Venerdì 11 Mag 2012, 19:45:38
              Sarà da ricordare questo numero per la storia che contiene... L' ultima scritta da Pezzin per la Disney :(... Poi chissà perchè ne ha fatta solo una e subito dopo ha annunciato il suo addio...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)