Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Televisione - Discussione generale

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

^Pikapi^
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 99
  • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Programmi tv
    Risposta #30: Mercoledì 7 Feb 2007, 22:59:57
    ;DSe ti vuoi fare 4 risate è l'ideale!
    I tg trasmettono più notizie di gossip che di politica e cronaca,e quest'ultime sono sfruttate al massimo:ad esempio si è parlato solo di aviaria per un mese,Cogne se ne parla ancora,Erba dopo averne parlato un mese se lo chiedi a qualcuno ti rispondono "è quella che sta nei prati e con cui si nutrono gli animali"
    almeno è una delle cose che quando arrivi a casa la sera, ti tira su di morale....Più che un tg, sembra un programma comico tipo "Zelig"!! ;D :D

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Programmi tv
      Risposta #31: Mercoledì 7 Feb 2007, 23:02:06
      ad esempio si è parlato solo di aviaria per un mese

      E quando non fa più notizia nessuno ne sa più nulla. Io credo che nè il morbo della mucca pazza, nè la sars, nè l'aviaria siano scomparsi di punto in bianco dal mondo...
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      MartinaMiwako
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 485
      • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Programmi tv
        Risposta #32: Mercoledì 7 Feb 2007, 23:08:47

        E quando non fa più notizia nessuno ne sa più nulla. Io credo che nè il morbo della mucca pazza, nè la sars, nè l'aviaria siano scomparsi di punto in bianco dal mondo...

        Infatti,qualche giorno fa,ho letto che in Egitto è morta una ragazza a causa dell'aviaria.I morbi non possono sparire,ma l'interesse nei loro confronti si,cioè una volta che ne hai sentito parlare per un mese la notizia non ti interessa più e così finisce nel dimenticatoio!
        E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Programmi tv
          Risposta #33: Giovedì 8 Feb 2007, 11:17:52
          I morbi non possono sparire,ma l'interesse nei loro confronti si,cioè una volta che ne hai sentito parlare per un mese la notizia non ti interessa più e così finisce nel dimenticatoio!
          Beh, questo vale per tutte le notizie.
          Le notizie vanno ad ondate: una settimana va di moda la malasanità, e allora tutti i giorni una notizia di malasanità. Poi l'argomento sparisce, e per una settimana si parla solo di incidenti sui campi da sci. La settimana dopo, rapine in villa. Quella dopo ancora, cani aggressivi. E così via. Se uno dovesse basarsi su quello che dicono ai telegiornali, dovrebbe pensare che veramente tutti i cani impazziscono contemporaneamente in una precisa settimana dell'anno per poi rinsavire il resto del tempo? Queste sono cose che succedono solo nelle storie a fumetti  ;)
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Programmi tv
            Risposta #34: Giovedì 8 Feb 2007, 16:24:32

            E quando non fa più notizia nessuno ne sa più nulla. Io credo che nè il morbo della mucca pazza, nè la sars, nè l'aviaria siano scomparsi di punto in bianco dal mondo...
            E infatti, il bello ::) è proprio questo: ti ingigantiscono un argomento per qualche giorno/settimana, e poi tutto svanisce nel nulla...

            Citazione
            Vero, questo l'avevo scordato... è una cosa che mi fa infuriare, quando mandano un "giornalista" ad intervistare, che so io, la mamma del ragazzino trucidato con domande del tipo "cosa si prova? Cosa vorrebbe dire ora agli assassini di suo figlio? Se la sente di perdonarli?". Oppure inquadrano un orsacchiotto di peluche mentre la giornalista con tono triste spiega "questo orsacchiotto lo avrebbe ricevuto per il suo compleanno, fra dieci giorni..." (questa non me la sono inventata, lo hanno fatto per la strage di Erba). C'è da dire che non sono i soli a farlo, un po' tutti i giornali ci marciano su queste cose.

            Chi più, chi meno, questa purtroppo è una cosa comune a tutti (e sottolineo tutti) i mezzi di comunicazione, dai TG ai vari programmi di attualità, e, in misura minore,  anche dai giornali.
            Si arriva quasi a speculare sul dolore delle persone, quando senti "in esclusiva a ... parla Tizio, il fratello/cugino/padre della vittima/assassino..."

            Cosa non si fa per l'audience... ::) :-X

            *

            MartinaMiwako
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 485
            • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Programmi tv
              Risposta #35: Giovedì 8 Feb 2007, 17:27:58
              Se io dovessi essere un parente di tizio,ai giornalisti li manderei via a calci!
              C'è chi ne approfitta per andare in tv e raccontare la sua vita,per diventare famoso o un punto di riferimento...
              E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

              *

              marisa
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 706
              • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Programmi tv
                Risposta #36: Giovedì 8 Feb 2007, 19:32:42
                Se io dovessi essere un parente di tizio,ai giornalisti li manderei via a calci!
                C'è chi ne approfitta per andare in tv e raccontare la sua vita,per diventare famoso o un punto di riferimento...

                Anch'io penso che li manderei via a calci, ma, a parte certi casi eclatanti di colpevoli in cerca di un'assoluzione pubblica, credo che i parenti delle vittime siano in quei momenti talmente inebetiti da rispondere a qualsiasi domanda in modo meccanico. Forse anche per non staccarsi dal ricordo della persona cara perduta

                *

                marisa
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 706
                • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Programmi tv
                  Risposta #37: Giovedì 8 Feb 2007, 19:35:52
                  Io seguo spesso il TG di La7. mi sembra quello un po' più equilibrato. Non per niente inizia quasi sempre con pagine di politica estera: ha una vocazione più internazionale e anche con gli interni non mi dà l'idea di essere schierato (almeno non me ne accorgo, e questo è già un passo avanti!  ::) )
                  « Ultima modifica: Giovedì 8 Feb 2007, 19:37:14 da marisa »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Programmi tv
                    Risposta #38: Giovedì 8 Feb 2007, 20:42:07
                    Io seguo spesso il TG di La7. mi sembra quello un po' più equilibrato. Non per niente inizia quasi sempre con pagine di politica estera: ha una vocazione più internazionale e anche con gli interni non mi dà l'idea di essere schierato (almeno non me ne accorgo, e questo è già un passo avanti!  ::) )
                    La7, invece, è un canale che non seguo quasi mai...

                    *

                    Ice00
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 135
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Programmi tv
                      Risposta #39: Giovedì 8 Feb 2007, 20:51:36
                      Io guardo sempre cultura moderna,e il milionario per quanto riguarda le reti rai e mediaset....mentre su sky guardo sempre:
                      Zack & Cody al grand hotel (Disney channel)
                      The Sleepover Club            (Disney channel)
                      Quelli dell'intervallo              (Disney channel)
                      I gemelli Cramp              (Cartoon Network)
                      C.S.I (Quando mi capita)    (Fox Crime)
                      Numb3ers (Quando mi capita) (Fox Crime)
                      ....
                      « Ultima modifica: Giovedì 8 Feb 2007, 20:53:09 da kevin_93 »

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Programmi tv
                        Risposta #40: Giovedì 8 Feb 2007, 20:53:26
                        ...e torniamo alla domanda di una volta... quante ore passi davanti alla TV? ;D ;)
                        « Ultima modifica: Giovedì 8 Feb 2007, 20:56:15 da Paperinika »

                        *

                        MartinaMiwako
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 485
                        • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Programmi tv
                          Risposta #41: Giovedì 8 Feb 2007, 20:54:46
                          Marisa ha fatto un osservazione esatta:il tg de La7 non è schierato da nessuna parte e credo che sia il più serio
                          E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                          *

                          Ice00
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 135
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Programmi tv
                            Risposta #42: Giovedì 8 Feb 2007, 21:02:07
                            Bè ma dai.....(tutto fa tv!) Allora:
                            Zack & cody                       ore 19.25
                            Quelli dell'intervallo             ore 20.15
                            The Sleepover Club             ore 20.30
                            I gemelli Cramp                  non sempre li vedo
                            C.S.I.                                ore 0.35 lo vedo solo il sabato
                            Numb3rs                            ore 21.00

                            *

                            McDuck
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1404
                            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Programmi tv
                              Risposta #43: Giovedì 8 Feb 2007, 21:55:17
                              ...e torniamo alla domanda di una volta... quante ore passi davanti alla TV? ;D ;)
                              A questo punto si potrebbe tutti rispondere a questa domanda!  :D
                              Io per esempio, vedo massimo 3 ore di tv al giorno (se c'è qualcosa di veramente interessante)
                              Sennò, in media, giusto la mezz' ora di un tg
                              Voi?   :)

                              *

                              ^Pikapi^
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 99
                              • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Programmi tv
                                Risposta #44: Giovedì 8 Feb 2007, 22:01:08
                                A questo punto si potrebbe tutti rispondere a questa domanda!  :D
                                Io per esempio, vedo massimo 3 ore di tv al giorno (se c'è qualcosa di veramente interessante)
                                Sennò, in media, giusto la mezz' ora di un tg
                                Voi?   :)
                                Generalmente preferisco guardare la tv solo alla sera, se c'è qualche bel film, oppure noleggiare qualche dvd al videodispenser.... Raramente guardo la tv in altri orari! Non sono certo la tipa che rimane incollata davanti alla tv come fanno alcune persone che conosco..  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)