Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2947

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re: Topolino 2947
    Risposta #45: Lunedì 21 Mag 2012, 08:49:23
    se Paperino è davvero cosí spiantato, disoccupato, nullafacente*, eccetera, e perennemente oberato di debiti, dove trova i soldi per dare a QQQ tutta quella roba? A questo punto l'unica soluzione logica è che i debiti continui verso lo zione derivino dal surplus di lussi che Paperino suo malgrado vuole garantire ai nipoti... non il massimo delle scelte che uno può compiere nella vita.

    Non la scelta più saggia, ma sapessi quanta gente conosco io che si comporta ESATTAMENTE così... si lamenta di non arrivare a fine mese, ma poi non la trovi mai con un telefono che abbia più di sei mesi e costi meno di 200 euro, e spende e spande in roba che stringi stringi o non gli serve o potrebbe benissimo prendere in formato più economico...
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Massimo_Fecchi
    Brutopiano
    PolliceSu   (6)

    • *
    • Post: 54
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Re: Topolino 2947
      Risposta #46: Lunedì 21 Mag 2012, 10:01:32
      Citazione da: Floyd75 link=1337021768/30#40 date=1337540615
      Quanto agli smartphone nella storia, se Fecchi ci legge ancora, sarei curioso di sapere se sono stati una sua scelta oppure se erano indicati così nella sceneggiatura.


      Tutti gli elementi presenti nella storia sono richiesti nella sceneggiatura. Ho disegnato la forma del cellulare simile ad uno smartphone perchè un display grande mi permetteva di rendere chiaro e leggibile il messaggio di Paperina. Quando disegno il mio intento è che tutto sia comprensibile,anche ai più piccoli
      Personalmente non cercherei troppo una "realtà economica" nella vita dei Paperi altrimenti si finirebbe per chiederci come mai una papera va in giro guidando una 113 senza scarpe e mutande.
      Questa è la seconda storia di autori italiani che disegno dopo tanti anni  ( la prima fu quella del bravo Carlo Panaro) . Quindi queste "DUE"  storie sono un evento eccezionale e raro per me ( dopo 25 anni tedeschi + 15 danesi). Forse è questo il motivo per cui sono molto entusiasta e poco critico verso gli autori italiani che ritengo superiori alla media internazionale. Giudico il soggetto di Riccardo Secchi ben fatto e superiore alla sufficienza. In termini cinematografici si potrebbe dire che è un film a "basso costo", poche comparse ,nessuna scena di massa e girato tutto in interni. Proprio per questo è una buona sceneggiatura, senza sbavature , salti temporali e con dialoghi divertenti. L'ho disegnata senza annoiarmi, malgrado la ripetitività degli interni.
      Bravo Riccardo Secchi, che mi dicono sia il figlio di  quel Secchi che negli anni settanta sceneggiava le storie di Kriminal.

      *

      Adriano Vin
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 59
      • Pap Mc Paper
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2947
        Risposta #47: Lunedì 21 Mag 2012, 10:29:55
        ringrazio Massimo Fecchi per la gentile risposta

        in effetti ero convinto che la "tecnologia" presente fosse prevista dallo sceneggiatore, mentre è palese che per esigenze funzionali e sceniche, rendere leggibile il testo, si sia dovuto ricorrere ad uno smartphone

        insisto, per il resto, nelle mie critiche alla sceneggiatura per l'uso, a mio parere eccessivo, di oggetti "contemporanei"; ci sono troppi telefonini, troppe telefonate, troppi sms per i miei gusti, ma vorrei discuterne meglio con gli amici del forum nei prossimi giorni

         :)

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2947
          Risposta #48: Lunedì 21 Mag 2012, 17:17:05
          Quanto agli altri:
          Amelia non ne ha bisogno, è una fattucchiera;
          Pippo è un power seller di ebay, aveva già risposto AMZ in proposito ;D
          Paperoga SPACCIA. Ammettiamolo e facciamola finita. :P
          Restano Minni e Paperina... vabbe', Minni magari no, ma Paperina si risponde da sola... :P
          E' che avevo avuto l'impressione che fosse una discussione seria e mi stavo preoccupando :P
          Messa così allora  sono d'accordo anche io. L'unica che non mi convince è amelia: è sì una fattucchiera, ma non può creare denaro (infatti cerca di costruire il famoso amuleto proprio per diventare ricca!) però può creare tutto il resto, e allora a che gli serve l'amuleto?
          Paperoga oltre a spacciare, consuma, mi sembra evidente. Su paperino, come dice brigitta, ci sono molte persone reali che vivono così

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2947
            Risposta #49: Lunedì 21 Mag 2012, 17:29:42
            Pippo è un power seller di ebay, aveva già risposto AMZ in proposito ;D

            Io? E dove?
            Non mi sembra di aver mai detto una roba del genere ...
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Zangief
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 941
            • Comunellista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2947
              Risposta #50: Lunedì 21 Mag 2012, 17:47:43

              Io? E dove?
              Non mi sembra di aver mai detto una roba del genere ...

              Chissà perché mi ricordavo fossi stato tu, cosí ho cercato negli archivî del forum: a quanto riporta Pacuvio, fu Alle a venirsene fuori con 'sta storia.
              Ma mi fa ridere lo stesso. ;D

              *

              mirkonorroz
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 97
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2947
                Risposta #51: Martedì 22 Mag 2012, 11:40:57
                Ma a qualche abbonato deve ancora arrivare il 2947?
                A me ad oggi non e' arrivato: e sono di Verona...
                Devo andarmene a cercare uno in edicola prima che sia troppo tardi... e magari giovedi' arriva insieme a quello nuovo.
                E' gia' successo a qualcuno o di solito il numero vecchio non arriva piu'?

                EDIT: Appena arrivato!! Finally!!
                « Ultima modifica: Martedì 22 Mag 2012, 12:24:43 da mirkonorroz »
                Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

                *

                Ilja Topovic
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 705
                • Alea iacta est
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2947
                  Risposta #52: Giovedì 24 Mag 2012, 21:40:49
                  Pippo Reporter - Cose dell'altro Mondo: Nuova puntata di Pippo Reporter, che si dimostra un vero gioiello nella produzione Disney recente, con una caratterizzazione ottima dei personaggi. Il Pippo rappresentato è caratterialmente e visivamente perfetto. Le ambientazione sono al solito suggestive. Non sarà la migliore delle serie, si è fatto di meglio, ma riesce ad essere sempre ad un buon livello.

                  Paperino e le pulizie a regola d'arte: Faccini "parla" dopo un periodo di mute. Ha certamente fatto di meglio, ma ho comunque gradito la storia, che presenta in parte degli echi barksiani nel rapporto zio-nipoti. Disegni nella media dell'autore.

                  Pippo on line - condividere le passioni: Questa nuova serie inizia bene, con un Pippo protagonista (per la seconda volta nel numero) che buca lo schermo, regalandoci battute e scene divertenti illustrate egregiamente da Intini.

                  I miti di paperogate di creta - Paperoga Fetonte e il Carro del Sole: I miti di Paperogate di Creta mi piacciono sempre molto, per quella parodia della mitologia greca, di cui sono alquanto appassionato. Anche qui Gagnor riesce a darci un simpatoco quadro del mito, con buoni disegni di Gottardo.

                  Paperino e il tassello numero 1: Ambrosio in questa breve presenta un tema interessante, soprattutto per gli sviluppi inattesi. Disegni buoni di Zanchi.

                  Paperino e l'autostima impossibile: Questa storia mi ha dato da pensare a lungo. La vessazione materiale che i parenti usualmente impongono si aggiunge la vessazione psicologica. Essi si rendono partecipi tutti (anche i nipotini che spesso in questi casi rappresentano la coscienza familiare) di un atto di egoistico cinismo. Paperino ugualmente appare debolissimo, tanto da farmi pena. La caratterizzazione è molto forzata, rispetto ai canoni attuali. Disegni di Fecchi ottimi come al solito.

                  *

                  fdl 98
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1007
                  • Fumetti!Dove?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2947
                    Risposta #53: Domenica 27 Mag 2012, 20:39:10
                    E come al solito in ritardo per questo Topolino n.2947, ma perdonate è perché ho passato un paio di giorni a dormire sul divano per sicurezza e non ero proprio in forma, ma spero di riprendermi.
                    SPOILER      
                    Pippo Reporter:Cose dell’altro mondo (Radice/Turconi) forse non una delle migliori ma la comicità dei big-turks qua si fa sentire e ci fa spanciare dalle risate. Tante, tante risate e di gusto per una serie di gag che sembra non finiscano mai e che, nonostante tutto, cuciono una trama ottima. Una storia molto bella, ma che non rappresenta la vera indole di Pippo Reporter che è da definire capolavoro, questa storia è forse un po’sottotono rispetto alle altre (sempre un tono altissimo). Elementi per renderla bella non mancano, c’è il ritmo, ci sono le battute e c’è una trama solida, ma manca quella punta che rendeva le altre storia più belle. I disegni sono splendidi a dir poco, ricchi di espressività ma che non perdono la bellezza nel rappresentare la realtà, caricaturali ma belli da vedere. Davvero belli i disegni che ornano questa storia con il giusto spirito e con la giusta tecnica per il genere. Piccola nota sul finale: geniale!
                    Paperino e le pulizie a regola d’arte (Enrico Faccini) raramente dico che un autore non mi è sembrato al top, ma questa volta bisogna dirlo. In primis mi sto un po’stancando di vedere il talento di questo autore sfumare in brevi, divertenti, ma pur sempre brevi; secondo  non mi ha convinto molto la gag dei robot-domestici e non mi ha appassionato in generale la storia. Faccini un po’sottotono in una storia domestica e rilassata ma che con le sue gag non fa ridere ed è abbastanza sconclusionata. I disegni sono quelli soliti, non splendidi nelle caratterizzazioni ma, come Perego, ottimi nelle espressioni e nel comparto degli sfondi.
                    Pippo On Line: Condividere le passioni (Salati/Intini) altra breve del numero, anche questa non brilla nonostante abbia delle buone battute e un buon tema di fondo. Simpatica, fa ridere soprattutto nel finale. I disegni di Intini ben s’intonano con la storia e danno un espressività unica e ottima per questo tipo di brevi.
                    I miti di Paperogate di Creta: Paperoga Caronte e il carro del sole (Gagnor/Gottardo) sembra non finire più la zone brevi, ma non finisce con questa. Carina, ma dopo tre storie con la stessa struttura stanca. Pensare che è la migliore del numero, divertente, ben scritta e soprattutto con elementi di richiamo ai miti greci (non grechi) che fa sempre bene. Meno mischione di personaggi sconosciuti e non e più concentrato sui classici, con divertimento e insegnamento allo stesso tempo. I disegni di Gottardo sono ottimi e lo diventano ancora di più adesso che lo ho visto al lavoro per un disegni, dopo averlo assalito in massa, a Reggio dove mi ha disegnato uno splendido Paperino un po’rovinato dal tremolio per colpa del ripiano troppo dritto e duro. Comunque bravo a Gottardo nella sua rappresentazione degli ambienti del passato.
                    Paperino e il tassello… numero uno (Ambrosio/Zanchi) ennesima riempitiva che dice poco se non niente. Certo, una risatina la strappa ed è una storia carina, ma dopo una sfilza così di brevi non riesci a sopportare altre storie di questo tipo. La trama è carina e si basa su un idea abbastanza originale, forse certi passaggi sono un po’tirati via come quello del litigio scatola/Paperino che viene raccontato a pezzi. I disegni sono buoni ma Zanchi avrebbe dovuto fare almeno un disegno sul puzzle, almeno quando lo si vede tutto, meglio ancora se comico. Avrebbe dato una spinta a una storia che in questa posizione diventa indigeribile.
                    Paperino e l’autostima impossibile (Secchi/Fecchi)i due autori in cui cambia solo l’iniziale firmano una storia che ritorna allo standard classico, mantenendo però la concezione disneyana danese. Una storia carina, con degli ZP, QQQ e Daisy davvero meschini, quasi martini ani, ma che rimangono funzionali alla storia. Ricordiamoci che qua i personaggi vengono rappresentati particolarmente meschini me che non si tratta altro che un lieve incitamento della meschinità che già aleggia nelle loro storie. Il Paperino che si rifiuta è davvero strabiliante, quello che avremmo voluto vedere tutti da tempo. Il finale è davvero stupendo nonostante sia triste, con il grande filosofo del rifiuto che si trova a dover accomodare tutto ciò che vogliono familiari e editori perché incapace di dire no. I disegni di Massimo Fecchi sono davvero splendidi, lustrano gli occhi per la loro bellezza. Fantastica l’ultima vignetta di pag.137 in cui sembrano dei cattivoni a tutto tondo. La morale è attenzione ai buoni dei fumetti e non perché non sempre sono quello che sembrano.
                    Un numero con apertura e chiusure ottima ma una parte centrale spossante e noiosa con quell’accostamento di brevi a non finire che stanca e fa scendere di posizioni il numero nonostante una bellissime storia  dei big turks

                    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)