Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2947

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Mr. Bunz
Ombronauta
PolliceSu   (4)

  • ****
  • Post: 818
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re: Topolino 2947
    Risposta #15: Giovedì 17 Mag 2012, 13:35:14
    Mi permetto di ribattere che non è esatto, in realtà, caro Bunz:
    Eta, se ci fai caso, non parla mai di sè come "alieno"; dice semplicemente di provenire da un posto mooolto lontano, e si riferisce agli abitanti del suo tempo (e dunque anche spazio) come "compagni" e "conterranei", senza mai specificarne la natura. Sono gli altri (l'esercito, la banda di Gamba) che cercano un alieno, ma lui non si definisce mai tale. Siamo negli anni'30; come potrebbe il nostro Eta estrarre dal gonnellino un completo da "discotecaro anni'70", se non provenisse in qualche modo dal futuro?
    Si muove su un'astronave, questo è vero: il mezzo di gran lunga più comodo e veloce per affrontare spostamenti spaziotemporali. Provare per credere ;)

    Egregia HappyHippy. Ti ringrazio per il chiarimento, in effetti ho un po' generalizzato, anzi colonnellizzato (come han fatto i militari nella storia in questione). Ma non me cruccio, dato che ho avuto un'ulteriore prova dell'attenzione che riponete nel realizzare le storie.
    E da vecchio appassionato Disney (since 1966, diavoli dell'inferno !) non posso che esserne felice.
    P.S. ho scroccato un passaggio su un astronave, ma, allo stato attuale (cioe' piu' o meno negli anni di Eta Beta), la spaceship piu' veloce rimane ancora l'Apollo con il vecchio Saturn V (vel. max. per traiettoria translunare ca. 41.000 Km/h) e sono riuscito a avvanzare solo di qualche secondo nel futuro (il problema e' che adesso non riesco piu' a tornare indietro, e vado, anche se di poco, fuori sincrono).
    Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Topolino 2947
      Risposta #16: Giovedì 17 Mag 2012, 15:08:27
      Altro bel numero, magari non trascendentale come l'ultimo, ma con Pippo Reporter che è un capolavoro ancora, però penalizzato dall'assenza di Topolino.

      Pippo Reporter - Cose dell'altro mondo: storia perfetta come trama e come disegni, spassosissima dalla prima all'ultima vignetta e magistrale nelle espressioni dei personaggi. Ogni ulteriore commento è superfluo, se non: applausissimi ai nostri Bigturks!

      Paperino e le pulizie a regola d'arte: godibile Faccini, che strappa sorrisi nel suo stile inconfondibile di disegno e di trama. Bella, nulla più (ma non è poco).

      Pippo on line - Condividere le passioni: altra storiella senza pretese, ma che crea attorno a Topolino, Minni, Clarabella ed Orazio un quartetto foriero di inusitati disastri, dove Pippo ci sembra quasi normale! Si ride abbastanza.
       
      I miti di Paperogate di Creta - Paperoga Fetonte e il carro del sole: altra buona riempitiva del nostro Gagnor, che con Paperoga sembra scatenarsi assai! Buoni i disegni di Gottardo.

      Paperino e il tassello... numero uno: Ambrosio su questa breve è abbastanza divertente, come se il Paperino fantozziano fosse particolarmente nelle sue corde. Nella media i disegni di Zanchi.

      Paperino e l'autostima impossibile: nulla di che in chiusura, si lascia leggere e basta. E non è comunque poco, ecco. Fecchi non mi ha mai entusiasmato, però non è certo da buttare, anzi.

      Radice e Turconi dominano ancora, ragazzi! E questo Pippo Reporter ci regala una perla dopo l'altra. Tiene alta la media dopo il Dracula enniano, e non è facile.

      Fossero tutti così i numeri di passaggio...

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1873
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2947
        Risposta #17: Giovedì 17 Mag 2012, 15:31:26
        Faccio una piccola capatina in questi lidi, da me poco frequentati, per commentare Pippo Reporter - Cose dell'altro mondo.
        Diversa dalle altre storie della serie, ma mi è piaciuta lo stesso. E' una storia "caciarona", passatemi il termine, allegramente confusionaria, "colorata" e molto dialogata: per me ha reso bene quello che può essere lo spirito... pippico. E poi vedere Eta Beta che dice il suo nome per intero e Clarabella che si sente dare della mucca pazza... non ha prezzo (cit.).
        Bravi Turconi's! [smiley=thumbsup.gif]
        « Ultima modifica: Giovedì 17 Mag 2012, 15:33:47 da Dippy_the_Dawg »
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2947
          Risposta #18: Giovedì 17 Mag 2012, 17:34:20
          Doverosi complimenti ai Turconi anche da parte mia! [smiley=thumbsup.gif]

          per me ha reso bene quello che può essere lo spirito... pippico.
          Quoto. Un ottimo modo per festeggiare l'80° compleanno di Pippo (un grazie alla Direttora che ha accennato all'anniversario nel suo editoriale)!

          Citazione
          Paperino e le pulizie a regola d'arte (Faccini)
          Torna Paperino col battipanni! Lol! :D
          A proposito. Mi ha ricordato un po' questo corto:
          [media]http://www.youtube.com/watch?v=zWPa-m3DrYI[/media]
          « Ultima modifica: Giovedì 17 Mag 2012, 17:40:28 da iuventuri »

          *

          paperino100
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1130
          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2947
            Risposta #19: Giovedì 17 Mag 2012, 19:48:56
            in quale versione? quella "classica" dei primi TL o quella ritradotta di Anni d'oro di Topolino?

            Il nome originale: Pittisborum Psercy Pystachi Pseter Psersimmon Plummer-Push

            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2947
              Risposta #20: Giovedì 17 Mag 2012, 22:20:22
              Piccolo appunto critico (e provocatorio).

              L'ho già detto in passato, e lo ripeto: si sentiva davvero la necessità di lanciare l'ennesimo emulo di Cavazzano (qui rappresentato dalla persona di Stefano Zanchi)? Non è una critica rivolta a lui, ovviamente, è che fin quando si limitava alle ciak poteva anche andare... ma addirittura affidargli le lunghe...

              Giusto per far capire ai giovani di prospettiva che per avere una chance in Disney è preferibile non inventarsi un proprio stile... ::)

              Siamo destinati a seguire le orme della Egmont? :-X
              « Ultima modifica: Giovedì 17 Mag 2012, 22:23:21 da pacuvio »

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2947
                Risposta #21: Giovedì 17 Mag 2012, 22:31:05
                a me la storia di faccini è piaciuta molto,sia per le divertentissime gag,sia per lo svolgimento della trama;ad in certo punto,mi è parso di leggere una delle brevi di barks

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino 2947
                  Risposta #22: Venerdì 18 Mag 2012, 09:54:13

                  Il nome originale: Pittisborum Psercy Pystachi Pseter Psersimmon Plummer-Push

                  vero, peccato che siamo tutti legati a Pluigi Psalomone Pcalibano Psallustio Psemiramide Pfui
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2947
                    Risposta #23: Venerdì 18 Mag 2012, 09:59:59
                    Questo mi è parso un buon numero.
                    Pippo Reporter...  Bellissima, e da sola vale il costo del Topolino. Ottimi i disegni, Buona la trama e molto divertenti le gag

                    Paperino e le pulizie a regola d'arte... Molto simpatica. I disegni di Faccini sono abbastanza particolari e non sono un fan del suo tratto, tuttavia la trama è buona, con un Paperino anche più cattivo del solito, che mi ha ricordato in certi tratti il Paperino barksiano.

                    Pippo on line... l'inizio di una nuova miniserie che può essere interessante. La prima storia non è niente di che, però si lascia leggere

                    I miti di Paperogate di Creta... Carina, strappa qualche sorriso, ma niente di più

                    Paperino e il tassello... numero uno... Non da buttare via, ma non è divertentissima, o meglio un Paperino così sfortunato non mi fa ridere...

                    Paperino e l'autostima impossibile... A me è piaciuta, in un primo momento pensavo fosse danese, ma quando ho visto gli autori mi sono ricreduto... Pecca forse per l'eccessiva lunghezza.

                    *

                    Mr. Bunz
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 818
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 2947
                      Risposta #24: Venerdì 18 Mag 2012, 11:22:18
                      a me la storia di faccini è piaciuta molto,sia per le divertentissime gag,sia per lo svolgimento della trama;ad in certo punto,mi è parso di leggere una delle brevi di barks
                      Quoto. Faccini e' un grande proprio per questo, e' classico e innovativo allo stesso tempo. "Pulizie a regola d'arte" sviluppa un plot in se' abbastanza semplice, ed e' qui che subentra lo "stile" dell'autore a valorizzare una storia breve la quale, altrimenti, risulterebbe tutt'altro che indimenticabile.
                      Proprio come faceva Barks con le sue famose Ten Pages.
                      Oltrettutto, come accennava un altro utente, quella sottile traccia di inquietudine (che io apprezzo notevolmente) presente in ogni realizzazione di Faccini contribuisce a rendere le sue storie ancora piu' "sue".
                      Non e' un caso, infatti, se quendo sfoglio il Topo appena acquistato per vedere gli autori presenti nel numero e riconosco il tratto di Faccini gia' sono abbastanza contento di aver speso i canonici (per ora) € 2,30.
                      Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2947
                        Risposta #25: Venerdì 18 Mag 2012, 15:01:04
                        Saluto con gioia il ritorno (alla grande!) di Pippo reporter: complimenti vivissimi a Radice/Turconi! Ora attendo con ansia una nuova storia di Casty autore completo... ;)
                        Numero nel complesso abbondantemente sopra la media.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12870
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2947
                          Risposta #26: Sabato 19 Mag 2012, 01:59:42

                          Clarabella torna finalmente protagonista con ben due storie e un Topogulp.

                          PIPPO REPORTER - COSE DELL'ALTRO MONDO
                          I fumetti della coppia Radice-Turconi si avvicinano molto, per linguaggio, scene e disegni, ai migliori cartoni animati della Disney: anche quest'ultimo ha il ritmo giusto nel succedersi e accavallarsi delle varie situazioni con una serie di personaggi così ben caratterizzati nei disegni e nei dialoghi da pensare che sarebbero sprecati per un sola performance. Il gioco degli equivoci rende ancora più comica una trama di per sè già sufficentemente divertente e armoniosa grazie anche a disegni fantastici.

                          PAPERINO E LE PULIZIE A REGOLA D'ARTE
                          Alleluia, Faccini è tornato a scrivere! (anche se in una tavola ha quasi ripreso il recente vizio). Storia semplice e divertente nel suo tradizionale plot. Ma il genio dell'autore è di rendere particolari anche le situazioni più banali. Però mi sono stufato di sentire i nipotini che vogliono andare al mare: da soli vanno ovunque e allora prendessero i surf e andassero alle spiagge della loro città che non sono male.

                          PIPPO ON LINE - CONDIVIDERE LE PASSIONI
                          Almeno sul computer ricompaiono Gancio, Atomino e Gilberto. Chattare su Mouseface è un modo alternativo di sviluppare le trame e questa di Salati non è male. I disegni di Intini si intonano con una storia computerizzata.

                          I MITI DI PAPEROGATE DI CRETA - PAPEROGA FETONTE E IL CARRO DEL SOLE
                          Alla fine Zeus Paperone conta le Dracme guadagnate come probabilmente rifaranno i Greci attuali. Gottardo ha quel tratto sempre un po' pesante.

                          PAPERINO E IL TASSELLO... NUMERO UNO
                          Ecco i paperi con le tre piume dritte in testa tipiche degli emuli di Cavazzano: l'ultimo discepolo è Zanchi, da lodare solo per aver disegnato un puzzle da trentamila pezzi, spesso svolazzanti nell'aere. Il merito dell'autore Ambrosio è quello di rendere gradevole una storia dal plot storicizzato, con situazioni e idee divertenti.

                          PAPERINO E L'AUTOSTIMA IMPOSSIBILE
                          Per Donald l'unico modo di rivalersi sui parenti è quello di indossare una mascherina, altrimenti ogni tentativo di ribellarsi viene prima o poi respinto. Quando poi il parentame si allea unito per i propri egoistici scopi, la sconfitta è matematica. Però la soddisfazione di qualche 'no' Paolino se l'è levata. Ottima danese tricolore Secchi-Fecchi con divertente e sorprendente finale.

                          TOPOGULP
                          Nei due 'Topolino & friends' bei disegni di Limido su testi di Salati che fa fare il tris a Minni e Clarabella ma il più simpatico è quello di Agrati (Paperi Hi-tech), nonostante una Migheli in discesa.
                          « Ultima modifica: Sabato 19 Mag 2012, 11:54:58 da leo_63 »

                          *

                          Massimo_Fecchi
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 54
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2947
                            Risposta #27: Sabato 19 Mag 2012, 09:24:17
                            [
                             

                            ..Questo mi dispiace proprio.... :'( :'( :'(

                            Paperino e l'autostima impossibile: nulla di che in chiusura, si lascia leggere e basta. E non è comunque poco, ecco. Fecchi non mi ha mai entusiasmato, però non è certo da buttare, anzi.

                            Radice e Turconi dominano ancora, ragazzi! E questo Pippo Reporter ci regala una perla dopo l'altra. Tiene alta la media dopo il Dracula enniano, e non è facile.

                            Fossero tutti così i numeri di passaggio...

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2947
                              Risposta #28: Sabato 19 Mag 2012, 11:22:52
                              Numero "normale", non delude e non esalta.

                              Pippo Reporter - A mio parere tra le meno riuscite della saga, ma come sapete ho un debole per questi due autori e quindi la storia si fa comunque apprezzare e regala trovate molto, molto interessanti. Ma già il fatto di avere sempre e costantemente Topolino come comparsa e non come protagonista è un'idea geniale. Voto: 6,5

                              Paperino e le pulizie - Andrò controcorrente, come al solito: questo è il Faccini che piace a me. Le storie "mute" non mi fanno mai ridere, in queste invece crea delle situazioni banalissime e semplicissime, che però si trasformano in veri e propri rompicapi spassosissimi (come tutte le sue presenti in "Paper Risatissima"). Promosso, come sempre. Voto: 6,5

                              Pippo on line - Belle e divertenti alcune trovate di Salati, ottimi come sempre i disegni di Intini, ma la storia non decolla mai e mi ha annoiato. Voto: 5,5

                              I miti di Paperogate - Questa mini-serie di Gagnor riesce sempre a divertire in poche pagine; inoltre i disegni di Gottardo sono come al solito molto, molto piacevoli. Voto: 6

                              Paperino e il tassello - Alcuni buoni spunti li presenta, ma nel complesso appare troppo "riempitiva" per potere essere apprezzata. Voto: 5,5

                              Paperino e l'autostima - Accidenti: Paperone, Paperina e i nipotini sembrano dei geni del male in questa storia! A parte questa trovata, che a mio parere è esageratamente forzata, questa storia scorre bene e mantiene viva l'attenzione fino alla fine. Voto: 6

                              Topo da 6! ;)
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                              • *
                              • Post: 12
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2947
                                Risposta #29: Sabato 19 Mag 2012, 19:06:39
                                Grande numero il Topolino 2947!
                                Tutte tutte storie ottime, Pippo reporter una vera bomba, Faccini mi piace tantissimo.
                                Ho apprezzato anche i redazionali che non sempre mi esaltano, invece stavolta "Quelli lontano dal centro" mi é sembrato molto ben fatto e pieno di stimoli per i lettori adolescenti.
                                Decisamente ci stanno viziando, speriamo continuino così....

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)