Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
Topolino 2950

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (17)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino e il mistero Eurocalcistico
Topolino e l'anatema ridanciano
Pippo on line - Vacanze solitarie
Paperinik e l'altro Paperino
(intro)

Topolino 2950

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12870
  • Mais dire Mais
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2950
    Risposta #45: Lunedì 11 Giu 2012, 18:31:51
    sì ma così non abbiamo questa storia nel volume e quindi non è + completo xD

    Mi sembra un controsenso apprezzare il personaggio (immagino tu abbia i due Tesori con Bip-Bip) e al tempo stesso non volere che escano altre storie con lui.
    Speriamo che fra qualche anno, se dovessero nel frattempo uscire diverse storie di Casty (o altri) con Atomino, facciano un terzo volume di Tesori a lui dedicato.

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4072
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino 2950
      Risposta #46: Lunedì 11 Giu 2012, 18:33:04
      Anche perché sarebbe come dire che l'uscita in volume di qualsiasi cosa dovrebbe essere una PIETRA TOMBALE.
      « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2012, 18:33:49 da Grrodon »

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 2950
        Risposta #47: Lunedì 11 Giu 2012, 18:35:22
        chi ti dice che tra venti anni non uscirà un volume di atomino con la trilogia di casty e i vari cameo? ::)

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        • **
        • Post: 119
        • Signore Del Tempo
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2950
          Risposta #48: Lunedì 11 Giu 2012, 18:46:29
          nono assolutamente non intendevo quello ora che ci penso avete ragione voi anche se dopo la st...ta che hanno fatto con il tesori di Paperolimpiadi non ho molta fiducia che tesori continui a lungo

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2950
            Risposta #49: Lunedì 11 Giu 2012, 20:40:51
            Il senso di un tutto Atomino e poi di pubblicare una storia che Casty aveva nel cassetto da anni? Semplice semplice. Prima dai l'opportunità a chi voleva le storie raccolte di averle E a chi non conosceva il personaggio di conoscerlo; poi ricominci a farlo apparire. Mi pare logico. E pure bello, aggiungerei.

            Direi commerciale prima di tutto. :) Conta principalmente quello, recuperi o meno di personaggi amati e non.
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2397
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2950
              Risposta #50: Lunedì 11 Giu 2012, 21:00:31
              Nella tavola in cui figurano tutti i personaggi finora discussi c'è una zia (?) di Topolino nella parte in basso a sinistra,praticamente al margine della tavola,di fronte Clarabella.Di chi si tratta??

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 12870
              • Mais dire Mais
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino 2950
                Risposta #51: Lunedì 11 Giu 2012, 22:05:50
                Non pensate che finalmente qualcosa si stia muovendo in redazione dopo le tante richieste dei lettori (noi!) di rivedere in scena vecchie comparse??

                Se fosse davvero così continuiamo ad oltranza: ci sono tanti personaggi da rivedere.
                 
                A Topolinia:  Musone, Eli Squick, Sylvester Lupo, capitan Orango, capitano Setter, Patrizia Pig, Giuseppe Tubi, prof. Ossivecchi, la Spia Poeta, Oswald the lucky rabbit, il gatto Nipp...

                A Paperopoli:  Cuordipietra, Doretta Doremì, Paperetta, Gedeone, Moby Duck, Bella Quack, Sgrizzo, Little Gum, Ok Quack, Zantaf, Magò, Roberta, Reginella, Gran Mogol...


                « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2012, 22:31:38 da leo_63 »

                *

                Astrus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1617
                • Affamato di grandi storie
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2950
                  Risposta #52: Martedì 12 Giu 2012, 13:41:34
                  Numero nella media con qualche storia piuttosto interessante.
                  Paperino e il mistero Eurocalcistico (Panaro/Perina) è la classica avventura a tema calcistico sul campionato di turno. Non che questo ne pregiudichi la qualità, anzi, devo ammettere che mi è davvero piaciuta: non è nulla di che, è vero, ma la trama gialla è gestita bene e l'uso dei personaggi è altrettanto buono e fa piacere vedere i calciatori paperizzati assumere per una volta un ruolo attivo nella vicenda.
                  Topolino e l'anatema ridanciano (Casty/Mazzarello), la seconda del numero, è invece una semplice storiella tutta da ridere, nonostante alcune battute al limite dell'oscenità  ;D. Insomma, stavolta nessuna saga epica o storia gialla, ma solo una simpatica vicenda che si lascia leggere con molto piacere, esattamente come Pippo on line - Vacanze solitarie (Salati/Intini), ennesima breve della serie di Salati che, oltre ad intrattenere, si dedica anche al recupero di vecchi character con camei assai filologici. Molto bene, visto che strizzare l'occhio ai lettori più esperti è un "vizio" proprio di Salati che inserisce un ulteriore inside-joke anche in Paperinik e l'altro Paperino (Salati/Mazzon), proveniente dritto dritto dal repertorio martiniano. Quanto alla storia, dimostra di essere assai originale rispetto ad altre sul supereroe di Paperopoli, ma stiamo anche parlando di Salati che, merito anche dei disegni di Mottura, mi incantò una paio di anni fa con quel capolavoro de Paperinik e l'amore nell'oblio, dimostrando di saper inserire qualcosa di diverso nelle storie del papero mascherato. Passando, invece, al comparto grafico, mi fa davvero piacere notare come Mazzon abbia sviluppato uno stile assai slegato da quello di Gatto ed assolutamente gradevole all'occhio.
                  Il numero si chiude qui, ma prima del ciak finale c'è tempo per introdurre la prossima saga olimpica (un po' in anticipo quest'anno) con un prologo ad opera di Gagnor e Mazzarello che promette qualcosa di quantomeno interessante.

                  *

                  Ilja Topovic
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 705
                  • Alea iacta est
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2950
                    Risposta #53: Martedì 12 Giu 2012, 13:53:32
                    - Paperino e il mistero eurocalcistico - Panaro/Perina: Ecco una nuova storia calcistica, che Panaro sa ben gestire in modo oroginale, senza far pesare troppo la sua natura promozionale. Perina è in ottima forma.

                    - Topolino e l'anatema ridanciano - Casty/Mazzarello: Storia divertente di Casty, che riporta fuori dai comuni schemi il Topolino "perfettino", mettendolo a confronto con un redivivo Topesio. Disegni accettabili di Mazzarello.

                    - Pippo on line - Vacanze solitarie - Salati/Intini: La serie continua, con un episodio simpatico, ma che spicca soprattutto per la folla di personaggi che compare nelle tavole, molti dei quali attualmente scomparsi. Il tutto illustrato da un fantastico Intini.

                    - Paperinik e l'altro Paperino - Salati/Mazzon: Ulteriore storia di Salati su questo numero. Interessante per gli universi paralleli e per il Paperinik mostratoci, che non può essere diviso dall'essere anche Paperino. Mazzon nella norma.

                    *

                    Alby87
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 514
                    • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2950
                      Risposta #54: Martedì 12 Giu 2012, 14:39:14
                      Due curiosità su "L'altro Paperino".

                      La prima: il portale di Archimede è praticamente uno Stargate! Stesse forme, stesso tutto!

                      La seconda: Avete notato nella vignetta finale (PK nella stanza dei nipotini) che solo due nipoti stanno dormento, e l'ultimo (che non partecipa al sogno: infatti le tracce della nuvoletta sono due), con l'occhio socchiuso, vede proprio entrare lo zio mascherato! Così sembra che uno dei tre anatroccoli sappia la verità!

                      Ovviamente per lui sembrerà un sogno, e si riaddormenterà... ma Paperino, per quanto felice, non ha rischiato grosso?

                      (Vabbè, è risaputo che Paperino e PK sono amici... magari avrà fatto una visita di cortesia... ma il paperotto sarebbe dovuto saltare in aria dalla gioia!)
                      The Alby87 Project
                      Pinball Own: T*Z

                      *

                      fdl 98
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1007
                      • Fumetti!Dove?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2950
                        Risposta #55: Martedì 12 Giu 2012, 14:44:13
                        Due curiosità su "L'altro Paperino".

                        La prima: il portale di Archimede è praticamente uno Stargate! Stesse forme, stesso tutto!

                        La seconda: Avete notato nella vignetta finale (PK nella stanza dei nipotini) che solo due nipoti stanno dormento, e l'ultimo (che non partecipa al sogno: infatti le tracce della nuvoletta sono due), con l'occhio socchiuso, vede proprio entrare lo zio mascherato! Così sembra che uno dei tre anatroccoli sappia la verità!

                        Ovviamente per lui sembrerà un sogno, e si riaddormenterà... ma Paperino, per quanto felice, non ha rischiato grosso?

                        (Vabbè, è risaputo che Paperino e PK sono amici... magari avrà fatto una visita di cortesia... ma il paperotto sarebbe dovuto saltare in aria dalla gioia!)
                        Sul nipotino credo sia stato più un "gioco" di Mazzon, voleva vedere se i lettori avrebbero notato questa finezza, non credo sia legato alla storia, piuttosto uno sfizio del disegnatore.

                        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                        *

                        Capitan Soldone
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 178
                        • Squaaack!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2950
                          Risposta #56: Martedì 12 Giu 2012, 16:07:31
                          Questo 2950 è il secondo Topo che acquisto quest'anno dopo un'assenza di circa 20 anni.
                          Il primo, non mi aveva soddisfatto particolarmente ma questo, preso peraltro per caso in edicola ispirato dalla copertina molto "dinamica" - ben realizzati i tre stati d'animo di chi sta assistendo alla realizzazione di un goal - mi ha davvero soddisfatto e ho riletto con molto piacere tutte le storie contenute più di una volta, da quella sugli Europei - Giovinco che cena seduto sul seggiolone e con un biberon a tavola è qualcosa di unico secondo me - a quella sull'anatema ridanciano, molto originale e brillante nello svolgersi della trama, a quella di Paperinik e l'altro Paperino, avvincente e emozionante fino alla storia online di Pippo. Devo davvero fare i miei complimenti per la bellezza delle storie e l'originalità delle trame: adesso sto contando i giorni che mi separano dal 2951 e la prima puntata della storia riguardante le Olimpiadi di Londra: se sarà anche questa storia così avvincente come le altre, si pregusta un'estate super.
                           :)
                          C.S.

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2950
                            Risposta #57: Mercoledì 13 Giu 2012, 00:51:37
                            Sul nipotino credo sia stato più un "gioco" di Mazzon, voleva vedere se i lettori avrebbero notato questa finezza, non credo sia legato alla storia, piuttosto uno sfizio del disegnatore.

                            più che altro vorrei sapere di chi sia la scelta nell'universo parallelo di non rendere grapheegamente i nipotini più grandi, nonostante sia specificato che si tratti di un possibile futuro alternativo
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Gongoro
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2222
                            • 0-0
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2950
                              Risposta #58: Mercoledì 13 Giu 2012, 12:36:52

                              più che altro vorrei sapere di chi sia la scelta nell'universo parallelo di non rendere grapheegamente i nipotini più grandi, nonostante sia specificato che si tratti di un possibile futuro alternativo

                              Stessa cosa era accaduta nel recente Il fantasma di Zio Paperone.

                              *

                              Paolodan3
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2800
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2950
                                Risposta #59: Domenica 17 Giu 2012, 20:23:46
                                Paperino e il mistero eurocalcistico - Panaro/Perina: apprezzabile per il colpo di scena inserito ma il "cattivo" di turno questa volta direbbe: "ma che c'entro io con questa storia ?!?"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)