Ahahaha Pacuvio
Io mi aggrego alla recensione di piccolobush.
Un'ottima storia, con battute non sempre all'altezza, ma *inevitabile* per la quantità che richiedeva. E' stato come bruciare le battute di Groucho di qualche numero di "Dylan Dog" in poche pagine!
E ammetto che è un mio sogno, da anni, subire l'anatema ridanciano. Non mi importa degli effetti collaterali 8-)
L'operazione di Casty è l'ennesimo esempio di come si possa ripescare vecchie glorie con eleganza, senza colpo ferire. Spero che in futuro il villain di turno avrà ancora, e più, spazio. E per quanto stoni all'occhio nostalgico, ci sta che, dopo tutto questo tempo, non cerchi più di "soffiare" Minni, è molto umana come evoluzione.
Altrove ho lamentato la scelta del disegnatore, prima di leggere la storia, eppure a modo suo è stata un'assegnazione giusta, visto il tema. Forse Cavazzano avrebbe stonato. Faccini però sarebbe stato *perfetto*.
La serie facebookiana di Pippo mi sta piacendo (e vi ricordo che sono donrosiano), e non solo per tutti i camei... Aspetto al varco gli indicizzatori che, lontani dalla (giusta!) pignoleria scandinava, tendono a non segnalare tutti i personaggi intravisti anche solo di sbieco - eppure in casi come questi, andrebbero premiati gli autori almeno in questo modo!