Già nell'editoriale la Direttora fa presente che le storie calcistiche ci devono essere, volenti o nolenti. Visto che il calcio mi piace, se non ladrato come ultimamente, ben vengano, quindi, se ben fatte!
Paperino e il mistero eurocalcistico - Panaro/Perina: Panaro imbastisce una storia delle sue, piuttosto inattesa nel meritevole sviluppo. Buona trama, quindi, che riserva più di una sorpresa. Perina nella media: belli i paperi, ma qualche perplessità sui giocatori, troppo "anonimi".
Topolino e l'anatema ridanciano - Casty/Mazzarello: divertentissima storia di un Casty in vena umoristica, dalle battute fulminanti, folgoranti e mai stupide, anzi intelligentissime e capaci di farti ragionare il cervello. Meravigliose, fantastiche e stupende, dalla prima all'ultima. Come dite? Pensate che Casty le abbia prese a pié pari da quelle pubblicate nel topic delle barzellette, e che somiglino tantissimo come stile e modo di fare alle mie? Apposta che sono bellissime, no? 8-)
Vabbé, Casty divertente nella media, disegni di Mazzerello più che migliorabili: contenti, adesso?
Però abbiamo la prova che Casty legge davvero tutto il Papersera, anche il topic dove ho lasciato e continuo a lasciare indimenticabili perle di saggezza comica: che commozione!
Oh, se le battute non vi piacciono... protestate con il Sig. Bob Kane! Se non la capite, domandate a Bramo e Zur en Arr, che ci dovrebbero arrivare...
Pippo on line - Vacanze solitarie - Salati/Intini: anche questa è piuttosto divertente, scorre via bene e senza intoppi. Intini meraviglioso ai disegni. È davvero una gran bella serie di riempitive questa!
Paperinik e l'altro Paperino - Salati/Mazzon: doppio Salati, questa settimana. E in questa storia è meno comico, preferendo trattare un tema ben più "serio", come l'assenza di Paperinik da Paperopoli. Lo fa in una storia forse non originalissima nell'idea di fondo, ma di certo non banale nella trama, e piacevole nei dialoghi. Mazzon in lieve ribasso rispetto alle ultime uscite: peccato...
Beenchapah - Africa Australe - Gagnor/Mazzarello: non commentabile, essendo solo un brevissimo prologo. Ne riparliamo con il dipanarsi dell'avventura!