Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
Topolino 2907

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (32)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il Grande Mare di Sabbia
Paperino e l'elmo degli dei
Paperino ficcanaso per (un) caso
Paperino, Paperoga e la migliore delle scuse

Topolino 2907

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

IlCorvo
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 160
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2907
    Risposta #45: Martedì 16 Ago 2011, 16:18:51
    sarebbero molti gli autori da ringraziare per aver ridato lustro al settimanale

    spiace solo che gli si toglie spazio per darlo a qualche sconosciuto danese che non riesce neanche a creare personaggi degni di tal nome o che li rovina, vedi il paperino danese che è antipaticissimo

    *

    PepitaPiperita
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 429
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2907
      Risposta #46: Martedì 16 Ago 2011, 19:19:03
      Topolino e il Grande Mare di Sabbia (Radice/Turconi) mi accodo alle ovazioni: storia sublime..disegni azzeccatissimi anche sul profilo del colore..la sabbia par vera! quando l'ho finita, la notte a letto, mi son addormentata sognando di esserci, con la tranquillità del deserto di notte e la rassicurante presenza di una guida-scrittore vicino.. diciamocelo, mi son innamorata di topolino nella vignetta dove posa compiaciuto quando la manymoney scopre essere il suo auotre preferito...
      Paperino e l'Elmo degli Dei [primo e secondo tempo] (C. Panaro/Freccero)senza sale..
      Paperino Ficcanaso per (un) Caso bello il percorso-indovinello, e gli indizi sparsi qua e là che ogni volta mica vedevo...  :P
      Paperino, Paperoga e la Migliore delle Scuse (Vitaliano/Gottardo) simpatica, un po' ripetitiva la frase "ti par possibile inventare una scusa simile?". E in una vignetta ho intravisto l'attore comico triste...come cavoletti si chiama... hmm appena mi viene modifico il post..che nervoso non ricordare  >:(
      woody allen! nessuno l'ha notato passeggiare col cane mentre paperino cammina e rispondergli "esilarante"? a me pare lui..



      « Ultima modifica: Lunedì 22 Ago 2011, 22:20:10 da mery234 »

      *

      Fa.Gian.
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1001
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2907
        Risposta #47: Martedì 16 Ago 2011, 20:27:11
        Ma come mai io oggi in edicola ho trovato il n.2908 invece del 2907?
        Non usciva il mercoledì?

        Io volevo leggere la storia osannata dei Turconi e mi ritrovo a bocca aciutta Q___Q
        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        *

        gongoro72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 437
        • ...la variegata verde...!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2907
          Risposta #48: Martedì 16 Ago 2011, 21:56:41
          Ma come mai io oggi in edicola ho trovato il n.2908 invece del 2907?
          Non usciva il mercoledì?

          Io volevo leggere la storia osannata dei Turconi e mi ritrovo a bocca aciutta Q___Q

          forse perchè il 2907 e della settimana scorsa ::)
          temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2907
            Risposta #49: Martedì 16 Ago 2011, 22:21:13

            forse perchè il 2907 e della settimana scorsa ::)
            Si, ma oggi era l'ULTIMO giorno della settimana, di solito Topolino esce il mercoledì, cioè DOMANI
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2907
              Risposta #50: Martedì 16 Ago 2011, 23:41:36
              Si, ma oggi era l'ULTIMO giorno della settimana, di solito Topolino esce il mercoledì, cioè DOMANI

              Tra ferragosto e quant'altro in edicola da me è arrivato domenica insieme ad altri settimanali vari (Di Più, Sorrisi, Intimità etc..).
              Per posta non è ancora arrivato. Tra l'altro credo che oggi il postino non abbia consegnato.
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Mark
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1046
              • Esperto animazione disneyana
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2907
                Risposta #51: Mercoledì 17 Ago 2011, 00:23:58
                Ma come mai io oggi in edicola ho trovato il n.2908 invece del 2907?
                Non usciva il mercoledì?

                Io volevo leggere la storia osannata dei Turconi e mi ritrovo a bocca aciutta Q___Q

                Può dipendere da dove abiti. Io l'ho sempre trovato in edicola il mercoledì, ma quando andavo in vacanza nelle Marche capitava che uscisse il martedì e se non ricordo male a volte addirittura il lunedì.

                *

                IlCorvo
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 160
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2907
                  Risposta #52: Mercoledì 17 Ago 2011, 08:05:28
                  Paperino, Paperoga e la Migliore delle Scuse sicuramente una delle storie più divertenti degli ultimi tempi, non ha una trama complessa o mira troppo in alto, semplicemente mette in luce le qualità base dei due protagonisti, i casini involontari di paperoga e l'irascibilità e la pigrizia di paperino; un ritorno ai classicismi di anni fa quindi che rendono questa storia piacevole da leggere e soprattutto divertentissima, e la frase ripetuta più volte è fatta apposta per sottolineare la comicità del comportamento di paperoga... è il fulcro, la chiave della storia, ripetuta un'ultima volta nel finale del vendicativo cugino..

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2907
                    Risposta #53: Mercoledì 17 Ago 2011, 11:13:31
                    Davvero molto, molto, molto bella la storia Radice/Turconi. Ma molto bella!
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    Gunni Helm
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 167
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2907
                      Risposta #54: Mercoledì 17 Ago 2011, 20:55:24
                      Questa volta voglio inserirmi anche io a commentare una storia dall'ultimo numero del topo, anche se con un po' di ritardo. Perché la storia by Radice/Turconi, Topolino e il grande mare di sabbia, mi ha colpito davvero tantissimo. Dalla lettura del titolo a quella della parola fine ho smesso di rendermi conto di quanto mi succedeva intorno, trascinato all'interno della storia da un'atmosfera evocativa e affascinante a dir poco. Ma non solo questa storia mi ha coinvolto a tale livello, ma mi ha anche emozionato tantissimo, con certi passaggi e alcune vignette che sfiorano la pura poesia.Impossibile non notare poi l'ottimo utilizzo dei protagonisti, che vengono adattati al contesto della storia con incredibile naturalezza: da Minni a Topolino a Pippo, tutti e tre sono ottimamente caratterizzati e si comportano nel modo più spontaneo e classico.

                      E come non parlare, poi, dei disegni... Turconi ha svolto un lavoro fenomenale: dagli ottimi personaggi ai panorami mozzafiato, passando per le bellissime notturne, l'aspetto grafico da lui curato contribuisce grandemente al coinvolgimento che questa storia esercita sul lettore. Ed è bello imho osservare come questi disegni si fondano perfettamente con lo sviluppo della storia, complice probabilmente la nota affiatatezza dei due...

                      Insomma, è una storia che non stento a considerare da subito come una delle migliori dell'anno e colgo l'occasione per fare i miei più vivi complimenti alla coppia, se capiterà loro di leggermi.
                      Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

                      *

                      happyhippy
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 240
                      • Esile sceneggiatrice
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2907
                        Risposta #55: Giovedì 18 Ago 2011, 11:20:36
                        La coppia vi ha letti tutti: ci avete fatto felici :D
                        Di nuovo grazie a voi e... alle prossime storie!

                        the Bigturks :-)
                        « Ultima modifica: Giovedì 18 Ago 2011, 11:21:16 da happyhippy »
                        venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                        stefanoturconi.blogspot.com

                        *

                        Nebulina
                        --
                        PolliceSu   (6)

                        PolliceSu   (6)
                          Re: Topolino 2907
                          Risposta #56: Giovedì 18 Ago 2011, 22:13:35
                          Non credo molto alla genialità femminile, perchè penso che la genialità sia qualcosa che si trova in gran parte nel cromosoma Y, penso che la femminilità sia sinonimo di sopportazione e di forza di volontà, di abnegazione e di tenacia; ma ci sono dei rari casi in cui il talento e la genialità risiedono in quel doppio cromosoma, capita di rado in ogni forma d'arte, ma quando capita le donne che esaltano il loro lato femminile trasponendo queste qualità in una forma d'arte riescono a dare forma a delle opere di sublime fattezza che come lievi piume d'incanto toccano i cuori di coloro che sanno ascoltare il suono del vento in un deserto di sabbia e che tra quelle dune immaginano i loro pensieri volare e infrangersi in un orizzonte fatto di un cielo sconfinato come i sogni che solo alcuni cuori possono contenere.
                          Teresa ha compiuto questo miracolo e lo ha regalato a chi lo vuol leggere; ci sono pagine di letteratura, cinema, il mondo disney in questo racconto fatto d'immagini che in un equilibrio perfetto uniscono età, gusti e arti in una storia che è la messa in scena di uno stato d'animo.
                          Solo la matita di suo marito avrebbe potuto dare forma a un così impalpabile sentimento e rendere ai noi lettori l'emozione pura attraverso espressioni, sfumature, sensazioni, sembra di sentire la sabbia negli occhi e viene fatto di protergerli quegli occhi dal vento che accarezza le dune.. per poter continuare a leggere un'emozione che non delude fino alla conclusione....

                          « Ultima modifica: Giovedì 18 Ago 2011, 23:53:01 da Nebulina »

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2246
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2907
                            Risposta #57: Sabato 20 Ago 2011, 10:29:49
                            Su quella che è a tutti gli effetti una storia d'autore messa lì, sulle pagine di Topolino, non credo ci sia nulla da aggiungere. Chapeau.

                            Per il resto, mi godo la simpaticissima copertina di Intini, la pregevole storia di Panaro che si fregia degli impeccabili disegni di Freccero (una vera gioia per gli occhi!) e la spassosissima storia scritta da Vitaliano  :)

                            Gran bel numero, davvero  ;)
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            Scrooge4
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2089
                            • Barks The Best!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2907
                              Risposta #58: Mercoledì 31 Ago 2011, 15:47:49
                              Con colpevole ritardo dettato dalle due settimane di mare, ho preso in mano solo ieri questo numero di Topolinorestando completamente rapito ed affascinato dalla meravigliosa "Topolino e il grande mare di sabbia". Una storia ricca di poesia, che viene voglia di rileggerla non appena finita, desiderando quasi che questa volta non finisca affatto.
                              Mi ricollego a quanto scritto da Dippy Dawg poco sopra: quello che emerge prepotentemente in queste pagine è l'amore e la passione dei due autori nel "raccontare" e nel fare questo lavoro. Storia capolavoro e tra le migliori del 2011, che mette purtroppo in ombra tutte le altre (validissime, l'ultima di Vitaliano davvero carina) del numero, per un Topolino dai livelli più che eccellenti.
                              Marco Travaglini


                              *

                              Alby87
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 514
                              • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino 2907
                                Risposta #59: Giovedì 1 Set 2011, 14:53:26
                                Tra didascalie che si rivoltano, e viaggi esotici, già tremo al pensiero del sondaggio annuale sulla migliore storia... Sarà un gran contesa.

                                Io l'anno scorso sono stato a Londra, e la scena ambientata nella stazione "Embarkment" della Tube nella storia su Macchianera del 2905 mi ha fatto fare un tuffo al cuore.

                                Ma parliamo allora di questo Mare di Sabbia! Davvero, davvero maestosa. Non si può aggiungere altro! Avete reso un abituè del topo felicissimo... serve altro?  ;D

                                Plauso per il personaggio interpretato da Gambadilegno. La sua "redenzione" sia solo spirituale (predone era e predone resterà) di "lettore" per la sua banda mi ha reso l'idea di un uomo in grado di migliorare se stesso e gli altri, e la sua figura di narratore mi ha trasmesso tanta tenerezza per lui e la sua famiglia, non più banda.

                                Comunque, l'idea dell'iscrizione araba in casa ormai me l'avete messa in testa... sono sicuro che lo farò anche nella mia  :D

                                Complimenti ancora  ;)
                                The Alby87 Project
                                Pinball Own: T*Z

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)