Darkenblot - Il futuro è già qui - I puntata: Le meraviglie di Avangard City (Casty-L. Pastrovicchio): puntata introduttiva, ma la serie promette già moltissimo. La redazione ci punta parecchio, visto che è seguita da uno speciale, molto più interessante, imho, di quelli di TSD e DAO, di sette pagine, con chicche e bozzetti inediti. Letto tutto d'un fiato, slurp! Ah, anche la Ziche, in questo periodo davvero in forma, si occupa di DB nella vignetta introduttiva.
Paperinik e il fantasma fantatronico (Pesce-Vian): sarà che non amo il personaggio (non intendo Pk...), sarà che Vian m'è parso meno in forma del solito, sarà il confronto con DB, ma... C'è di meglio, anche se so già che qualche recensore buonista scriverà che si è ribaltato dal ridere anche stavolta.
Paperi palindromi (Bosco-Sciarrone): divertissement elogiato pure dalla Direttora nel suo editoriale. Interessanti i disegni di Sciarrone,
à la Turconi (o è il contrario?).
Paride Paperoga e il pomo della discordia (Gagnor-Gottardo): qualche buona gag, ma questa serie non riesco a farmela piacere. :(
Paperino e la minaccia in miniatura (Agrati-Held): l'autrice regala qualche bel virtuosismo verbale. Ho molto apprezzato il fatto che la soluzione del mistero sia solo accennata e non sbandierata.
Topolino e il ricercatore ricercato (Pesce-Palazzi): tornano gli anni Settanta di Martina-Asteriti?
Next:
DB, II parte - Qualcosa sotto la città. Inoltre, grande concorso per i 20 di Disneyland Paris con copertina dedicata.
Pubblicità: oltre al DAO 19, compare
Paper Risatissima, Tutto Disney n. 55, in edicola a 5.60 euro dal 1° Aprile. Copertina corale di Faccini.