Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2940

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (19)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Darkenblot
Paperinik e il fantasma fantatronico
Paperi palindromi
Paride Paperoga e il pomo della discordia
Paperino e la minaccia in miniatura
Topolino e il ricercatore ricercato

Topolino 2940

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dialga
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 948
  • Juventus4ever
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2940
    Risposta #30: Giovedì 29 Mar 2012, 16:31:30
    Lo so non dovrei tenere le aspettative alte, visto che la rivista "Topolino" NON è "MMMM" o "PK", ma ugualmente speravo che Darkenbolt offrisse qualcosa di più, anche a fronte dell'apparato grafico preliminare.
    io ho letto la prima puntata di darkenblot.. di certo non mi ha soddisfatto pienamente, come partenza è un po' "molla", nel senso che io la considero una specie di prefazione alla vera saga che avverrà nelle prossime uscite... secondo me questa serve per dare avvio alla vicenda e sono sicuro che dalle prossime storie cambieremo idea, o almeno, speriamo bene... poi c'è da dire che qui ritorna in grande stile un grande nemico di topolino e grazie alle sue invenzioni, magari potremo aspettarci qualche colpo di scena...

    *

    joe7
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 201
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2940
      Risposta #31: Giovedì 29 Mar 2012, 17:25:20
      Ecco qua la mia critica:

      Silvia Ziche: grandissima come sempre. Macchia Nera è mostrato in tutta la sua gentilezza e malvagità... ;D

      Darkenblot, prima puntata: "Le meraviglie di Avangard City", storia di Casty, disegni di Pastrovicchio
      Senza offesa per Pastrovicchio, che è bravo,ma mi sarebbe piaciuto vedere questa storia disegnata anche da Casty, non solo sceneggiata: lui mi piace moltissimo anche come disegnatore, non solo come sceneggiatore! Comunque, la storia parte bene: la trovata di Macchia Nera che assembla un robot partendo dalla lavatrice , stiratrice ecc. che lui ha fatto per me è un colpo di genio! Più che Iron Man, quella scena mi ricorda Mazinga Z, che secondo me a Casty piace molto: la classica storia sul "Colosso di Rodi" con la Eurasia Tost era tutta "mazinghiana". Comunque, Casty ha avuto l'ottima idea di inserire il topo così com'è in un contesto futuristico di una nuova città, senza travisarlo come si fa spesso, trasformandolo in un abitante di una città del futuro. Topolino è Topolino, non un altro! Vedremo come si svilupperà la storia, per me promette bene.  ;) Tra l'altro, l'osservazione di Rat-Man è veramente intrigante: in effetti, il tenente Zark somiglia molto al detective Shunsaku Ban di Metropolis, con la città futuristica che compare anche nella storia di Casty. Potrei sbagliarmi, ma credo che Rat-Man ci abbia azzeccato.

      Paperinik e il fantasma fantatronico, storia di Pesce, disegni di Vian
      Storia piuttosto insipida, con un avversario di cui non si sentiva la mancanza e i nipotini più saccenti che mai. Paperinike supereroe mi convince poco: lui è più che altro il "diabolico vendicatore", non un supereroe qualsiasi. Le trovate di Paperino che sbadiglia dicendo che va a dormire mentre invece si trasforma in Paperinik mi sembrano troppo forzate...insomma, mi spiace ma non mi è piaciuta come storia. Vian se la cava bene coi disegni.

      Paperi palindromi, storia di Bosco, disegni di Sciarrone
      Questa è una genialata: tutta la storia che si sviluppa con la prima vignetta che è il riflesso dell'ultima, la seconda che è il riflesso della penultima, e così via...bellissima come trovata! Inoltre, i disegni e i colori di Sciarrone sono ottimi, coi personaggi molto espressivi. Alcuni dialoghi poi sono da antologia: "certo che vedere ovunque la propria immagine mete a disagio" dice uno dei paperini, e l'altro risponde: "E sì che siamo tre gemelli...dovremmo esserci abituati!" E poi: "Credo che Qua ti sta cercando" "Grazie, Battista, ma Qua sono io!"


      Paride Paperoga e il pomo della discordia, storia di Gagnor, disegni di Gottardo
      Molto divertente come storia, con Amelia che torna dopo una luna assenza e persino Paperetta Yè Yè. La battuta di Amelia-Dea della discordia e protettrice delle assemblee di condominio è fantastica... ;D
      Inoltre, la scena in cui Ciccio chiede: "Sei davvero una dea?" e lei: "Sparisci, ocone!" (in effetti, Ciccio è una grossa oca!  ;D)
      Insomma, una storia davvero divertente!

      Paperino e la minaccia in miniatura, storia di Francesca Agrati, disegni di Held
      Paperino alle prese col gnomo da giardino maledetto: storia passabile, ma così così. Lo stesso per i disegni.

      Topolino e il ricercatore ricercato, storia di Pesce, disegni di Palazzi
      Non so bene chi sia più ingenuo: se Topolino, che fa entrare in casa sua uno sconosciuto pensando: "Tanto lui mi paga così vado in vacanza" (ragionamento anche sballato, tra l'altro). Oppure Gambadilegno, che alla fine dà stupidamente la possibiltà a Topolino di fregarlo. Si vede che il Gamba in fondo desidera essere fregato. Cattura Topolino, non lo ammazza mai, gli racconta tutte le sue malefatte poi gli dà la possibilità di cavarsela. Si è solo dimenticato di mettere su un cartello con su scritto: "Sono stupido, picchiatemi". Ma non preoccupatevi, in futuro se lo metterà... ::)

      *

      doublepik99
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 650
      • nato col fumetto!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2940
        Risposta #32: Giovedì 29 Mar 2012, 18:07:12
        Darkenblot-Le meraviglie di Avangard City (---)
        Aspetto come per DD la fine della saga per dare un giudizio,comunque questo primo episodio fa ben sperare.La trama mi ha coinvolto molto anche perchè sono un appassionato di robot e diavolerie futuristiche e i disegni soprattutto in alcune vignetta a piena pagina sono ottimi.
        Paperinik e il fantasma fantatronicovoto 6,5
        La prima parte della storia è abbastanza buona e costruisce un trama intrigante che purtroppo si conclude in modo troppo sbrigativo,in generale non mi ha convinto molto.Belli invece i disegni di Vian.
        Paperi palindromi voto 7
        Come ho già detto nel suo topic sono un fan delle storie particolari e questa ha questo pregio oltre ad essere molto divertente.Se fosse stata più lunga le avrei dato anche un voto più alto,buoni anche i disegni.
        Paride Paperoga e il pomo della discordia voto 7
        Di questa serie,questa è la storia migliore da godersi dall'inizio alla fine.
        Paperino e la minaccia in miniatura voto 6
        simpatica storiella anche se non mi è piaciuta più di tanto.
        Topolino e il ricercatore ricercato voto 6,5
        Anche qui un ottima prima parte ma un finale davvero sbrigativo e banale.
        Abbiamo quindi 3 ottime storie e 3 che lasciano a desiderare nel finale.next che si preannuncia ancora migliore.

        *

        Rat-Man
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 283
        • Fletto i muscoli e mi faccio male!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2940
          Risposta #33: Giovedì 29 Mar 2012, 18:52:05
          Più che Iron Man, quella scena mi ricorda Mazinga Z, che secondo me a Casty piace molto: la classica storia sul "Colosso di Rodi" con la Eurasia Tost era tutta "mazinghiana".

          In effetti la parte dell'assemblamento ricorda un po' i "robottoni", però la fuga in una super armatura molto grezza e quasi steampunk è una delle sequenze più classiche del personaggio di Iron Man, quindi credo l'omaggio sia abbastanza chiaro. Lo faremo chiedere a Bramo nella prossima intervista.

          Tra l'altro, l'osservazione di Rat-Man è veramente intrigante: in effetti, il tenente Zark somiglia molto al detective Shunsaku Ban di Metropolis, con la città futuristica che compare anche nella storia di Casty. Potrei sbagliarmi, ma credo che Rat-Man ci abbia azzeccato.
          Occhio di falco, mi chiamano 8-)

          *

          PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2065
          • MAI la Fine!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2940
            Risposta #34: Giovedì 29 Mar 2012, 19:38:51
            Allora, Darkenblot. Un po' deboluccio il pretesto della città futuristica che era già lì e basta: posso capire però che Casty non avesse voglia di riciclarsi con ennesimi viaggi nel tempo o realtà parallele. Molto belli i mezzi di trasporto su rotaia, specialmente l'automobile che scende in verticale!

            Per chi critica l'infantilismo di Casty, a me è proprio quello che manca: adoro le sue trovate utopistiche, ma dopo aver visto l'ennesima variante mi piacerebbe leggere qualcosa in cui le trovate fantasiose e giocherellone siano al centro e non di (ottimo) contorno. Le Regolissime del Guazzabù e La Neve Spazzastoria sono un eccellente (ed imho inarrivato) esempio del vero punto di forza di questo autore.
            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2940
              Risposta #35: Giovedì 29 Mar 2012, 20:31:02
              L'Ispettore Zark, potrebbe citare anche il Comandante 7 Zark 7 dei "Gatchman - La battaglia dei Pianeti".

              Orrido robottino che gli ameriCANI fecero inserire a forza nella serie Tatsunoko, per il loro mercato, che poi ci beccammo anche noi, importando la serie dagli USA e non dal Giappone.

              Per chi invece ravvisa nell'esoscheletro di macchia nera un Mazinga, dico solo... No Comment -_____-
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              joe7
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 201
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2940
                Risposta #36: Giovedì 29 Mar 2012, 21:01:16

                Per chi invece ravvisa nell'esoscheletro di macchia nera un Mazinga, dico solo... No Comment -_____-

                A me sembra un Mazinga. Macchia Nera è sopra il robot come Koji sul Pilder. Le proporzioni sono diverse, ma il concetto è lo stesso. Certo, può far venire in mente anche l'esoscheletro alla Iron Man, ma a me è venuto in mente Mazinga, soprattutto nella prima vignetta in cui compare la scena.

                Molto mazingosa... [smiley=party.gif]

                *

                Fa.Gian.
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1001
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2940
                  Risposta #37: Giovedì 29 Mar 2012, 21:06:43
                  Peccato che Ryo Kabuto non si costruisca il Mazinga Z, ma lo trovi già bello e pronto, mentre Tony Stark scappi dalla prigionia costruendosi un esoscheletro rudimentale come Macchia.

                  Nemmeno il prototipo visto in "Shin Mazinger" è lontanamente simile al lavoro di Macchia nera.

                  Sono nagaiofilo, so riconoscere un Mazinga quando lo vedo e qui non lo ravviso nemmeno di striscio ;)

                  Al limite può essere una citazione del robot pilotato dal Comandante Deis, in "Conan il ragazzo del futuro" di Miyazaki e Takahata
                  « Ultima modifica: Giovedì 29 Mar 2012, 21:17:45 da Fa.Gian. »
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  *

                  joe7
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 201
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2940
                    Risposta #38: Giovedì 29 Mar 2012, 21:21:23
                    Peccato che Ryo Kabuto non si costruisca il Mazinga Z, ma lo trovi già bello e pronto, mentre Tony Stark scappi dalla prigionia costruendosi un esoscheletro rudimentale come Macchia.

                    Nemmeno il prototipo visto in "Shin Mazinger" è lontanamente simile al lavoro di Macchia nera.

                    Sono nagaiofilo, so riconoscere un Mazinga quando lo vedo e qui non lo ravviso nemmeno di striscio ;)

                    Al limite può essere una citazione del robot pilotato dal Comandante Deis, in "Conan il ragazzo del futuro" di Miyazaki e Takahata

                    Un pò può far venire in mente il Comandante Deis, o Dyce, in Conan: ma quella scena mi fa venire in mente Mazinga, cosa vuoi che ti dica...

                    Il fatto che quella scena faccia venire in mente la famosa fuga di Tony Stark, d'accordo, ma a me, più che Iron Man, ricorda proprio Mazinga...la scena imponente e minacciosa, il robot che è più grande dei personaggi, la posizione di Macchia Nera...

                    Non è importante qui il fatto che il nostro Koji/Ryo abbia costruito lui il Mazinga o no, è importante la scena...

                    Comunque, è solo un'interpretazione. A me fa venire in mente Mazinga, se a qualcun altro fa venire in mente Iron Man o il Comandante Deis, liberissimo...ciascuno la può interpretare come vuole. ^^

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2940
                      Risposta #39: Giovedì 29 Mar 2012, 21:56:14
                      Uh, piccola nota su darkenblot. A parte le tre leggi che sono una palese citazione asimoviana, vedo dei rimandi ad Abissi d'acciaio (l'ambientazione futuristica, Topolino che ricorda E.B., il caso giallo, l'indecisione dei robot e il loro malfunzionamento) e ad altre opere asimoviane (robot assassini, robot costruiti senza le tre leggi, il braccio robot che è un elemento importante di un altro romanzo, il codice zero che ricorda molto la legge zero).

                      Al che mi chiedo se son cose che vedo io come fan di asimov e in realtà semplici coincidenze o se ci sono state forti ispirazioni asimoviane.
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      paperino100
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1130
                      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2940
                        Risposta #40: Giovedì 29 Mar 2012, 23:37:53
                        Numero altalenante al suo interno, tra ottime storie ed altre meno riuscite, ma in generale positivo.

                        Darkenblot- Il futuro è già qui- Le meraviglie di Avangard City: si parte con il piatto forte dell'uscita. Arriva infatti l'attesissima saga di Casty per trattare temi interessanti e tutti da scoprire, in una realtà molto evoluta scientificamente e tecnologicamente e con un Macchia Nera che promette, grazie al suo genio, scintille accattivanti per le prossime settimane. Si era al corrente del progetto fin dalla succosissima ed ottima intervista di Bramo, apprendendo dell'importanza che ha rivestito Pastrovicchio, che è l'ideatore della storia. Bella la copertina dedicata, così come quelle alternative presentate nell'articolo che correda il capitolo al suo termine: la redazione ci mostra infatti un bel redazionale che presenta Darkenblot oltre a dei bozzetti che finalmente ritroviamo anche sul settimanale, non solo sulle testate per collezionisti. Quanto alla storia: un primo episodio principalmente con il ruolo di presentare la trama ed alcuni punti cardine, condito con ottime sequenze come l'incipit con la fuga del diabolico avversario del Topo, e l'immersione in un'ambientazione avanzata molto in tema con l'argomento. Il tutto caratterizzato da citazioni fumettistiche e non, comunque ben individuabili, come quelle di chiara ispirazione asimoviana. Un'introduzione, insomma, che non permette di valutare  pienamente il lavoro svolto dai due autori. Le premesse però sono incoraggianti e fanno ben sperare.

                        Paperinik e il fantasma fantatronico: questa settimana godiamo di un Pesce alle prese con i due mondi, Paperopoli e Topolinia. Con il primo assistiamo al coinvolgimento del vendicatore mascherato, qui nella ormai nota veste supereroistica, alle prese con un redivivo nemico di cui francamente non sentivo la mancanza, non essendomi affezionato particolarmente al filone. Un inizio buono trascinato giù da un banalotto svolgimento, soprattutto per l'improbabile scelta del vero villain che PK si trova ad affrontare. Così così, quindi, con i disegni di Vian che alimentano un po' una storia dandole un suo perché.

                        Paperi palindromi: efficace sperimentazione di Bosco, che ci regala un'ottima breve ben costruita ed ideata, sicuramente molto originale, anche grazie al grande comparto grafico di Sciarrone, che ovviamente ricopre una certa importanza viste le caratteristiche della storia, molto incentrata sulle vignette e perfettamente leggibile (senza i ballons, naturalmente) anche dalla fine. Lodevole iniziativa, quindi, che spero venga sviluppata anche in altri campi e che mi auguro non rimanga un'isolata eccezione. :)

                        Paride Paperoga e il pomo della discordia: segue a ruota un'altra divertentissima breve facente parte della serie recentemente intrapresa da Gagnor, sempre godibile e dispensatore di gag assortite. Interessante qui anche l'astuta satira sociale verso i concorsi sfruttando il mito classico ed apprezzabile l'utilizzo di Paperetta Yè-Yè, il tutto coadiuvato dal bravo Gottardo.

                        Paperino e la minaccia in miniatura: simpatica e gradevole storia, in cui mette lo zampino il solito Paperoga, e che ha il merito di lasciare il finale senza una secca rivelazione, aspetto che raramente capita di riscontrare al giorno d'oggi, e ciò costituisce una nota di merito. Trama però non trascendentale, con un gradevole Held.

                        Topolino e il ricercatore ricercato: la seconda di Pesce si occupa di Topolino&co. Come la precedente prova del medesimo autore, anche questa non mi ha convinto pienamente, perché era intuibile ciò che sarebbe successo, a cui si aggiunge anche un finale eccessivamente sempliciotto e poco credibile, con un Gambadilegno dall'ingenuità spaventosa. Curioso, comunque, che Altacraz sia citato due volte nello stesso numero.

                        Uscita quindi positiva, con qualche nota stonata, ma pur sempre soddisfacente, e va segnalato l'articolo su Darkenblot, saga di cui ho grande fiducia per lo sviluppo che troveremo la prossima settimana. :)

                        « Ultima modifica: Giovedì 29 Mar 2012, 23:46:41 da Paperino100 »

                        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino 2940
                          Risposta #41: Giovedì 29 Mar 2012, 23:45:36
                          Bè, sono argomenti che sono stati sfruttati davvero tantissimo e un po' da tutti i linguaggi a disposizione dei creativi (fumetto, cinema, libri, ecc...) come al solito storie del genere portano nei lettori svariate domande su possibili citazioni/riferimenti... e come abbiamo potuto vedere da esperienze dirette anche proprio con casty, ma anche con altri artisti, molte volte queste superano quelle che erano le intenzioni di chi scriveva... Sarebbe bello, per questa come per le altre occasioni precedenti in cui grazie al forum il confronto diretto con gli autori è diventato possibile, avere un altro confronto con gli artisti per alcuni approfondimenti.
                          La prima puntata di Darkenblot mi ha lasciato un'impressione molto positiva.
                          Non c'entra nulla ma curiosamente sto leggendo proprio in questi giorni Pluto, il manga di Naoki Urasawa che tratta di argomenti molto simili a questi, lo consiglio vivamente a tutti, nel caso vi piacesse il genere.

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2940
                            Risposta #42: Venerdì 30 Mar 2012, 14:52:53
                            Non mi aspettavo niente di buono da questo numero, invece non mi ha particolarmente deluso, rivelandosi "normale".

                            Darkenblot 6,5 - Le innumerevoli citazioni le avete già scovate tutte o quasi; difficile dare un voto dato che siamo all'inizio, ma la storia di partenza è più che sufficiente. Le prime 10 pagine sono veramente intriganti: la fuga di Macchia è resa molto bene. La città dei Robot non ha molto senso, è piena di paradossi e domande inespresse, ma nell'universo Disney e (soprattuto) castyano ci può stare. Mancano ancora 64 tavole alla fine: spero non si vada a scadere nel banale e che i diversi anni di progettazione siano serviti a qualcosa. ;)
                            Interessantissime le pagine di approfondimento: dovrebbero fare sempre così, per una storia del Topo ogni settimana (come era stato fatto con La Dolce Vita).

                            Paperinik e il fantasma 6 - Il Cavaliere Analogico è uno dei peggiori nemici di Paperinik mai apparsi, dei quali nessun lettore credo rimpiangesse la mancanza. Tuttavia la storia non è malvagia e qualche spunto interessante lo regala, assieme ai bei disegni di Vian che accompagnano il tutto. Strepitosa la gag della terza tavola a pagina 59, sto ridendo ancora adesso!

                            Paperi palindromi 6 - Sciarrone non è (ancora) al top (qualche becco dei paperi è reso veramente male), ma è sempre un piacere vederlo sul Topo: bentornato! La storia è interessante, particolare, merita una lettura ed anche una rilettura. Si sorride.

                            Paride Paperoga 6,5 - Gagnor continua a sfornare interessanti storie ambientate nell'antica Grecia, mitica e mitologica, riprendendone i miti in maniera ironica pur senza snaturarli; qualche precedente episodio era risultato bruttino (come quello del Cicciotauro), questo invece è molto divertente. Bravissimo Gottardo, i suoi sono i disegni ideali per questa serie di avventure.
                            Ultima cosa: a pagina 96, nella prima tavola, c'è una citazione dal film "Zoolander"! ;) Chiedo conferma all'autore!

                            Paperino e la minaccia 5 - Nonostante i bei disegni di un sempre ottimo Held, questa storia è la più brutta del numero. L'idea, pur banale, non è malvagia, ma le gag presentate pagina dopo pagina non fanno molto ridere... una (piccola) occasione persa, si sarebbe potuta sviluppare meglio l'idea di partenza, presentando situazioni più divertenti (si salva soltanto la tavola finale).

                            Topolino e il ricercatore 6 - Storia "normale", sia per trama che per svolgimento che per colpi di scena o altro... non delude ma non esalta. Bravo Palazzi, i suoi disegni sono veramente splendidi (altre volte invece mi era piaciuto meno). Chicca interessante a pagina 144, quinta tavola: Gambadilegno nomina "Altacraz", ma si vede chiaramente che è una riscrittura e che sotto vi era "Alcatraz"; chi ha corretto questo dettaglio merita i complimenti per la continuity col numero e con la Disney in generale che è riuscito a mantenere.

                            Nel complesso è un numero assolutamente "normale", sufficiente, senza eccessive sbavature (una sola storia non all'altezza), ma anche senza capolavori o storie da andarsi a ricercare e rileggere dopo anni. Un Topolino da cui partire, sperando che gli standard "più bassi" si assestino su questi livelli (e non sul disastroso, per me, 2936) e che si riescano a proporre numeri con storie più belle ed intriganti.
                            Già il prossimo si preannuncia nettamente superiore: speriamo che le attese siano ripagate.

                            Ultima curiosità al di là del mondo Disney: la pubblicità del retro copertina presenta un errore, nell'ultima riga parla di "minifigures LEGO", ma in realtà si tratta di "microfigures LEGO"! ;) Il gioco ve lo consiglio, ottima idea regalo. :P
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2940
                              Risposta #43: Venerdì 30 Mar 2012, 19:06:30
                              Aspetto con ansia DB, ma il resto del numero non mi attira molto, Curioso di leggere la storia palindroma. Copertina eccellente: grande Pastro, ma non posso dire la stessa cosa di quella del numero 2942 riguardante sempre DB.

                              *

                              TopoRezza
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 359
                              • Sia lodato Guido!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2940
                                Risposta #44: Venerdì 30 Mar 2012, 23:22:14
                                Non l'ho ancora letto tutto ma debbo dire che Darkenblot fa veramente ben sperare, inoltre la storia palindroma è una vera genialata, ci ho messo un po' a capire come funzionava ( infatti ho provato a leggere i dialoghi al contrario ;D ) la storia di paperinik invece è veramente indigesta.
                                Sono curioso però di leggere le ultime storie, vi terrò aggiornati.
                                "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                                Musone

                                Grazie Floyd...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)