Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n.2951

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino n.2951
    Risposta #30: Venerdì 15 Giu 2012, 11:43:56

    E ciò mi porta a chiedermi qualcosa su chi possa essere ad aver trafugato i piani per la costruzione di una seconda MdT.. ma con l'aiuto di chi?

    Io ho un'idea: qualcuno che ben conosciamo, corpulento, prossimo a Gambadilegno e geniale quanto Macchia! ;) ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 15 Giu 2012, 11:44:26 da pkthebest »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (3)

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Topolino n.2951
      Risposta #31: Venerdì 15 Giu 2012, 11:59:04
      Se la storia è quella che sto pensando io, ZP alla fine dimenticava tutto... sempreché non ricordi tutto male io, neh? Avatar docet (e non intendo che voglio preparare il cannone ad onde moventi allo sparo... ;) ;D).


       ;)

      Senza dimenticare questa "quasi scoperta":



       ;D [smiley=other_bow.gif]
      « Ultima modifica: Venerdì 15 Giu 2012, 11:59:51 da pacuvio »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12867
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n.2951
        Risposta #32: Venerdì 15 Giu 2012, 17:01:53

        Questa settimana tutti i protagonisti viaggiano freneticamente, nello spazio come nel tempo, attraverso macchine o cassapanche, attirati da avvenimenti sportivi o siti archeologici.

        LONDRA 2012 - CACCIA ALL'ORO: IL PIANO DELL'AGENTE 'M'
        Tanti i personaggi coinvolti (ognuno con un suo perché) in una storia che promette bene andando a ritroso nel tempo e presentandoci luoghi e situazioni che è sempre bene non dimenticare (sono curioso per la prossima puntata: dopo il comunismo sovietico di Mosca '80 vedremo il nazismo tedesco di Berlino '36). Gagnor, abituato ultimamente a scrivere storie tematiche dalle puntate brevi non legate fra loro, qui dovrà reggere alla distanza. Pippo dice qualche battuta di troppo. Mazzarello, se facesse più attenzione a certi particolari (sguardi fissi che ogni tanto saltano fuori senza motivo, alternati a sguardi più espressivi oltre a dita troppo gonfie e nasi a tartufo troppo grandi), sarebbe ok. Comunque da vedere la sua ambientazione londinese, molto carina soprattutto quando appare il quartiere di Camden Town (dove avviene l'improvviso e sorprendente incontro fra paperi, topi, Bassotti e scienziati) con il mercatino e i caratteristici abitanti oltre alla bella copertina.

        I CUSTODI DEL MISTERO - INDIANA PIPPS E LA SCIMITARRA DI GENGIS KHAN
        Bruno Sarda riprende il suo character dedicandogli ben 48 tavole (divise in due tempi) e coinvolgendolo in una organizzazione archeologico-spionistica. In tempi dove la fretta regna sovrana (anche nel fumetto) sono da apprezzare le tante tavole innevate e solitarie dove Indiana è alla ricerca di un monastero. Soprattutto quando sono disegnate da un ottimo Emilio Urbano.

        STREET SOCCER SQUAD - UN MISTERO DA CAMPIONI
        Credo sia una storia italiana scritta (da Ferrari) e disegnata (da Pochet) per il mercato internazionale, sia per l'impostazione delle vignette (quattro strisce per pagina) che per la grafica del titolo oltre che per la divisione in episodi brevi contigui.
        Nuovi giovani personaggi (si parlava di arricchire questa fascia teen) intorno a QQQ in un quasi fantasy collegato agli Europei di calcio dove spuntano vecchi re balcanici e giovani atleti ingrugniti.
        Conosceremo mai il nonno di Dusky, vecchio amico di Paperone dai tempi del Klondike? E la zia di Franklin il genio che vive con il nipote vicino alla casa di Paperino? Nella spasmodica attesa possiamo ammirare interessanti disegni valorizzati da belle colorazioni (il cui autore non è scritto).

        PAPEROGA E IL SOCIO DI FORTUNA
        Sinceramente spedire Paperino e Scrooge in Perù non sarebbe stata un'idea molto originale (conoscono quel paese meglio delle loro tasche); così Figus decide di mandarli in Impervistan, lasciando campo libero a Paperoga e Gastone che nel paese andino non erano ancora stati. La fortuna del secondo si incastra bene con l'iniziativa del primo (che ringrazia) in una storia carina e ben illustrata da Ottavio Panaro.

        TOPOGULP
        Fra i tre di questo numero da segnalare 'Lezioni di alta finanza': un simpaticissimo quadretto familiare con PP8, Millicent, Nonna Papera e lo zione.
        « Ultima modifica: Sabato 16 Giu 2012, 02:33:23 da leo_63 »

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino n.2951
          Risposta #33: Venerdì 15 Giu 2012, 17:13:41
          Nella spasmodica attesa possiamo ammirare interessanti disegni valorizzati da belle colorazioni (il cui autore non è scritto).

          All'estero è accreditato, da noi no.
          Si tratta di Dario Calabria: https://coa.inducks.org/creator.php?c=Dario+Calabria
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          TopoRezza
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 359
          • Sia lodato Guido!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n.2951
            Risposta #34: Venerdì 15 Giu 2012, 17:54:43
            Devo dire che questo numero mi piece e non poco, l'inizio della storia olimpica è bello, e io a quanto pare sono l'unico a non avere la minima idea di chi sia l'agente M ;D In generale poi è molto coinvolgente e mantiene un ritmo costantemente alto a differeza della seconda storia che anche se nel complesso mi piace trovo che si dilunghi troppo nella parte finale lasciando poco spazio all'azione (spero vivamente che questo sia però l'inizio di un nuovo bel filone di storie) La storia sugli europei è francamente incommentabile, sballata, senza capo ne coda e brutta brutta brutta...
            L'unica nota positiva di quest'ultima sono solo i disegni perchè devo ammettere che sono veramente belli accoppiati con dei colori che fanno colpo! Si chiude con una godibile storia di figus , niente di immemorabile ma ha il classico stile lineare e veramente carino da leggere 8-)
            "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
            Musone

            Grazie Floyd...

            *

            ele684
            --
            PolliceSu   (2)

            PolliceSu   (2)
              Re: Topolino n.2951
              Risposta #35: Sabato 16 Giu 2012, 10:28:28
              ciao! sono nuova volevo dirvi che penso che street soccer squad si ispiri al cartone animato di coproduzione francese italiana la compagnia dei celestini che racconta le storie di tre orfanelli che giocano il calcio da strada! lo street football! organizzano un campionato mondiale diventando poi campioni del mondo ;D


              *

              doublepik99
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 650
              • nato col fumetto!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino n.2951
                Risposta #36: Sabato 16 Giu 2012, 11:19:00
                ciao! sono nuova volevo dirvi che penso che street soccer squad si ispiri al cartone animato di coproduzione francese italiana la compagnia dei celestini che racconta le storie di tre orfanelli che giocano il calcio da strada! lo street football! organizzano un campionato mondiale diventando poi campioni del mondo ;D

                Devo dire che leggendola  la prima volta ho avuto lo stesso pensiero,i nuovi personaggi e il modo in cui è disegnata l'intera storia con quella particolare colorazione mi ha dato proprio l'idea di leggere gli Storyboard di un cortometraggio animato.

                *

                Ciao
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 213
                • I Fumetti sono la mia passione
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n.2951
                  Risposta #37: Sabato 16 Giu 2012, 11:29:04
                  ciao a tutti sono nuovo  ;D. volevo dire che io ancora non ho preso il nuovo numero di topolino, vale la pena???

                    Re: Topolino n.2951
                    Risposta #38: Sabato 16 Giu 2012, 11:53:41
                     però il cartone animato è di gran lunga superiore in qualità a soccer squad, ma pochet ha il merito di aver rivitalizzato un pò  i 3 nipotini con un ruolo da protagonisti che non vedevo dalle gm (il giornale) e da quack pack il cartone(non eccezionale in verità) ;D

                    *

                    TopoRezza
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 359
                    • Sia lodato Guido!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino n.2951
                      Risposta #39: Sabato 16 Giu 2012, 12:18:36
                      ciao a tutti sono nuovo  ;D. volevo dire che io ancora non ho preso il nuovo numero di topolino, vale la pena???
                      devo dire che è carino ma ti consiglio di prendere assolutamente il prossimo che sarà veramente bello :D
                      "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                      Musone

                      Grazie Floyd...

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino n.2951
                        Risposta #40: Sabato 16 Giu 2012, 12:26:07
                        I precedenti non li ho manco commentati perché non mi sono piaciuti per niente, invece questo numero non è male.

                        A mio parere spicca su tutte la storia di Indiana Pipps: in particolare la prima parte è intrigantissima. La seconda è un po' fiacca, ma si risolleva nelle ultime pagine, quando Indiana entra a far parte di una vera e propria "saga". I personaggi nuovi sembrano convincenti. Ottimo Gula.

                        La storia disegnata da Pochet non è granché... un po' confusionaria e poco interessante.

                        La prima invece è interessante, topi e paperi insieme sono sempre un evento godibile e divertente.

                        L'ultima non è niente di che, ma condita da un buon ottavio Panaro ai disegni.

                        Numero che consiglio di acquistare perché, in ogni caso, fa partire tre saghe (anche se una sarebbe cominciata in quello scorso con le poche pagine introduttive).
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino n.2951
                          Risposta #41: Domenica 17 Giu 2012, 00:46:01
                          Nonostante inconvenienti tecnici personali, un commento su questo numero voglio lasciarlo.
                          La storia olimpica sembra intrigante anche se l'identità del nemico appare scontata. Piuttosto ho avuto l'impressione che lo svolgimento e i dialoghi fossero a tratti poco "armonici", non so se rendo l'idea, come "meccanici", forse frettolosi o compressi, boh! Comunque affronta tematiche di un certo peso e per questo è da lodare. Su mazzarello, sarà bravo ma continuano a non piacermi i suoi occhi strabici e poi è l'unico che rende strabiche anche le orecchie di topolino ;D

                          Sarda poi dopo aver portato ai massimi splendori la sua creatura e dopo aver assistito a una agonia di scialbe avventure durata anni decide di mettere la pietra tombale su indiana pipps. La storia è davvero poca cosa (a cominciare dalla "caccia" all'oggetto, una delle più insulse mai viste: alighieri e ariosto iniziano per "a" e due "a" compaiono nel nome "danaron"! Più che un'enigma, è una coincidenza :P Ma come si fa?) e come dice mr bunz i lettori di martin mystère avranno più di un deja vu, dalla ricerca del monastero tra le montagne innevate (come mm cercava agarthi) alla fantomatica associazione segreta che ricorda fin troppo "altrove" o l'altra organizzazione rivale che richiama ancora mm o la serie di "the librarian" o un sacco di altre cose (in effetti ormai è quasi un archetipo!). Per non parlare del nome scelto, di una infantilità banale, una cosa come "i custodi del mistero" non sarebbe venuta in mente nemmeno a giacobbo, che in quanto a trash mysterioso se ne intende! Un personaggio come indiana meriterebbe ben altro

                          La storia di figus, beh, non è certo una novità quella di usare gastone come compagno di viaggio grazie al quale poi va tutto per il verso giusto. E poi stavolta va davvero tutto per il verso giusto al punto che non c'è un imprevisto, non c'è un colpo di scena finale, non c'è niente, addirittura lui e paperoga fanno un sacco di soldi! Per la serie "che senso ha?"

                          Per la storia dello street soccer quoto parola per parola ancora mr bunz
                          « Ultima modifica: Domenica 17 Giu 2012, 11:09:09 da piccolobush »

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino n.2951
                            Risposta #42: Domenica 17 Giu 2012, 19:24:10
                            di solito non commento i numeri, ma 2 paroline su questa prima puntata della saga olimpica voglio spenderle:

                            Complimenti a Gagnor che negli ultimi anni si è rivelato come uno degli autori più completi del panorama italiano, capace di passare dalla comica di 6 tavole a storie celebrative per Destino ad una saga divisa in più settimane!
                            Questa volta è riuscito anche a trattare disneyanamente il comunismo e il boicottaggio del blocco atlantico senza falsi moralismi. Unica "pecca" (dovuta alle poche pagine concesse per lo sviluppo della trama) è la fialetta con il teschio e il grido "sostanze vietate!" che è lol per quanto infantile come termine e come rappresentazione ;D

                            Bella la citazione ad Ivan Drago ("Ti spiezzo in due!")


                            E adesso aspettiamo Adolf Hitlah! (cit.) e i nazi nel prossimo (ma ci saranno davvero? non c'erano nemmeno in Captain America...)
                            PS: a differenza di quanto tramandato, Owens dichiarò: « Dopo essere sceso dal podio del vincitore, passai davanti alla tribuna d'onore per rientrare negli spogliatoi. Il Cancelliere tedesco mi fissò, si alzò e mi salutò agitando la mano. Io feci altrettanto, rispondendo al saluto. Penso che giornalisti[ch65279] e scrittori mostrarono cattivo gusto inventando poi un'ostilità che non ci fu affatto. »
                            (Jesse Owens, The Jesse Owens Story, 1970.[4])
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Dippy
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1873
                            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino n.2951
                              Risposta #43: Domenica 17 Giu 2012, 19:46:36
                              Secondo voi la storia Street Soccer Squad non poteva essere rimontata? I disegni di Pochet mi sembrano molto piacevoli e interessanti, ma così rimpiccioliti vengono snaturati sino a diventare quasi inguardabili (imho)...
                              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                              *

                              MiTo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1637
                              • Amante del Cavallino Rampante
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino n.2951
                                Risposta #44: Domenica 17 Giu 2012, 23:11:55
                                Questo numero, ad essere sincero, non mi è piaciuto molto.

                                Ma se non altro abbiamo un nuovo, a mio parere ottimo, disegnatore.
                                E non è poco.

                                (Confrontate Mazzarello e Pochet...)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)