Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2952

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (14)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e i segreti dell'Area 52
Dietro le quinte dei Wind Music Awards!
Un mistero da campioni
Home video
Zio Paperone e la piuma di Dudu
Londra 2012 - Caccia all'oro!

Topolino 2952

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PK_ever
Evroniano
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 121
  • Paperinik ultras
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 2952
    Risposta #15: Giovedì 21 Giu 2012, 23:15:25
    TOPOLINO E I SEGRETI DELL'AREA 52
    Il titolo sarebbe stato più adeguato se al posto del solito Topolino (qui un po' sbiadito) Casty avesse messo Pippo (il motore della storia). Solo un sognatore come lui può insistere in ricerche ritenute inutili per poi arrivare involontariamente a scoprire qualcosa in più. Ottime le caratterizzazioni dei personaggi, tipico delle storie castyane. Pastrovicchio si conferma uno dei talenti Disney più bravi (sua anche la copertina).

    GRAPHIC STORY - DIETRO LE QUINTE DEI WIND MUSIC AWARD
    SuperSpot per questa manifestazione canora anche se Paperino e Paperoga all'Arena di Verona fra Emma (coi suoi fans), la Pausini (coi suoi bodyguards), i Modà e l'Amoroso, proprio non ce li vedo.

    STREET SOCCER SQUAD - UN MISTERO DA CAMPIONI
    Queste storielle per bambini di tutta Europa potrebbero avere sviluppi più interessanti se in seguito abbandonassero i viaggi nello spazio o nel tempo (non se ne può più, Londra 2012 a parte) e si concentrassero di più sulle rivalità metropolitane fra bande di quartiere, dandoci nuovi spaccati di vita paperopolese.

    COMMESSI PAPERI - HOME VIDEO
    Nonostante i disegni sempre troppo 'anatrini' di Amendola, la breve centrale è simpatica e godibile: Panini rende fin troppo educati e pazienti Paperino e Paperoga, vittime di troppi 'criticoni'.

    ZIO PAPERONE E LA PIUMA DI DUDU
    Storia italiana dal titolo graficamente danese. Si intravede (solamente, purtroppo) nei disegni il vecchio tocco di Chierchini dai caratteristici interni di cucine anteguerra e scrostate e di uffici intasati di monete e volumi cartacei. Sono i tratti dei volti dei paperi a farmi rimanere ogni tanto perplesso. Chantal Pericoli arricchisce e colora un plot usurato anche se, da donna, cade nella trappola tutta italiana di presentare i personaggi femminili sempre molto più giovani dei partners maschili (vedasi anziano re e moglie con la metà dei suoi anni): forse la Chantal guarda troppa tv.

    LONDRA 2012 - CACCIA ALL'ORO: BERLINO 1936
    Quella che immaginavo ci avrebbe accompagnato per buona parte dell'estate si riduce ad una storia di sole tre puntate; peccato perchè era partita bene e prosegue meglio: Gagnor riesce con raffinata e attenta maestrìa a parlare di nazismo e razzismo (toccante la tavola con i ripetuti 'perché' di Pippo e lo sguardo attonito di Mickey, Donald e Scrooge). Però dobbiamo ricordare che, nella realtà, Jesse Owens ebbe più problemi nella sua patria dal razzismo legalizzato (l'Apartheid non è stata solo sudafricana) che non in quei pochi giorni a Berlino: nel suo libro di memorie l'atleta plurivincitore smentisce che Hitler non abbia voluto stringergli la mano ma che, vedendolo passare a bordocampo e non potendolo raggiungere, gli sorrise e lo salutò col classico braccio alzato. In tutto questo c'è anche spazio per un pizzico di Roma 1960 (potevano dedicarle una puntata intera se solo la storia fosse stata più lunga) e addirittura una romantica vignetta con Paperone e... Brigitte (che impersona Leni Riefensthal, la famosa regista del documentario su Berlino '36, vicina al regime).

    EXTRAFUMETTO
    Fra i tributi dei disegnatori di 'Topolino' dedicati ai 20 anni di Disneyland Paris i più che mi hanno colpito sono quelli di Mangiatordi (un Mickey-Tour Eiffel) e di Faccini (un Paperino volante su Parigi che ricorda certi disegni pubblicitari degli anni 20).
    Poi due interessanti pagine dedicate al campione d'atletica Usa Jesse Owens (protagonista nella puntata di 'Londra 2012') che, oltre al saluto di Hitler, a Berlino ebbe anche un gesto di 'fratellanza olimpica' da parte di un atleta tedesco mentre a casa sua (in America) era costretto a vivere, insieme ad altri neri afro-americani, all'esterno del campus universitario, riservato ai soli bianchi, e a pranzare in ristoranti per soli neri nei viaggi con la squadra sportiva.
    Infine lo sport 'pulito' del primo Trofeo Topolino Calcio in Val d'Aosta con 1000 partecipanti (ragazzini di 9/10 anni), 400 partite giocate, 73 squadre di sei nazioni.



    Grazie per l'integrazione sulla vicenda di Owens. Mi permetto di aggiungere che l'atleta americano giro' tranquillamente sugli autobus a Berlino, al contrario di quelli a cui era abituato, dove vigevano i posti separati. Fu trattato bene ovunque e il governo americano censuro' la sua versione della vita berlinese, essendo già orientato a scontrarsi con Hitler. Purtroppo la vita degli uomini viene spesso stritolata da meccanismi più grandi
    W i Supereroi Disney!

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3215
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2952
      Risposta #16: Giovedì 21 Giu 2012, 23:24:29
      Poco da dire su questo numero, ergo sarò (incredibilmente) breve.
      Commessi Paperi - Home Video e Zio Paperone e la Piuma di Dudu sono storie che mi hanno preso veramente poco: entrambe vessate da disegni improbabili e per nulla attirevoli, se la prima alla fine non punta ad essere nulla più di una riempitiva la seconda ambirebbe a qualcosa di più, riuscendo però solo ad essere un crogiuolo di cose già viste in mille salse.
      Street Soccer Squad - Un Mistero da Campioni ha dei disegni meravigliosi, applausi veri a Fabio Pochet. Peccato che non siano a supporto di una storia valida, ma solo di una trama che ricorda troppo da vicino il cartone animato della Compagnia dei Celestini e che risolve tutto troppo in fretta e fuffa.
      Londra 2012, Caccia all'Oro - Il Salto di Jesse è una storia che mi ha molto colpito! In attesa di leggere la prima puntata, questo secondo capitolo mi pare riesca ad affrontare in modo ottimo tematiche forti e scottanti, ma Gagnor riesce a operare un buon bilanciamento tra la gravità dei temi trattati (il nazismo, il razzismo, la discriminazione, una Storia che è bene non dimenticare per cercare di imparare da essa) e il tatto che lo sceneggiatore sa usare. I "perché" reiterati di Pippo di fronte all'assurdità nazista sono qualcosa di veramente forte, un pugno in pancia grazie all'innocenza del personaggio.
      Peccato che una storia così sia affidata a Mazzarello, che possiede quello stile tutto suo che rende i personaggi... diciamo stravaganti.

      Infine, il motivo dell'acquisto di questo "Topo": la storia di Casty e del Pastro. Anche qui poco da dire, Topolino e i Segreti dell'Area 52 è una buona storia, siamo ad un livello intermedio tra il divertissement urbano e psicologico dell' Anatema Ridanciano e l'epicità dei kolossal castyani, e vediamo Mickey insieme a Pippo indagare su quella che sembra essere senza ombra di dubbio una cospirazione aliena! Al solito, Casty tratteggia un Pippo dalla personalità calzante, ma anche il Topolino che recita in questa avventure mi sembra fedele all'essenza del personaggio: curioso, pronto a ricredersi sulle sue convinzioni e pronto a dare credito alle parole del suo migliore amico, per quanto non sempre siano immediate. Che tutto questo porti a una magra per il Topo poco male, perlomeno non lo ricorderemo sempre come il solito perfettino ;)
      Il Pastro riconferma la sua bravura e il suo feeling con le sceneggiature di Casty, del cui stile grafico mi pare sia anche influenzato osservando le fisionomie dei personaggi secondari della storia, che mi ricordano molto quelle dei disegni del Castellan.

      Insomma, un numero che ha molte pecche, ma che comunque i suoi 2 euro e spicci li vale grazie all'apertura e alla chiusura, entrambe di qualità per aspetti e ambiti diversi.
      « Ultima modifica: Giovedì 21 Giu 2012, 23:30:00 da Everett_Ducklair »

      *

      Piumo Anatracci
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 130
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2952
        Risposta #17: Venerdì 22 Giu 2012, 02:16:22
        L'ultima vignetta della storia di Casty-Pastrovicchio mi lasciato un dubbio: era nata casualmente così o l'immagine finale è un omaggio a Cimino?
        Grunf.
        Maledette libellule!

        *

        topet89
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 157
        • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2952
          Risposta #18: Venerdì 22 Giu 2012, 08:00:12
          A questo punto credo di essere l'unico, ma a me la storia olimpica ha proprio deluso...eppure sono un appassionato del genere! Mazzarello disegna delle belle vedute di città e impianti sportivi che hanno ospitato i giochi in passato, ma i suoi personaggi risultano troppo spesso sproporzionati, dagli occhi inguardabili e quasi "bidimensionali". Anche la trama non mi ha favorevolmente colpito ed è forse la cosa che mi ha più lasciato l'amaro in bocca vista l'ammirazzione che ho per le storie di Gagnor; la vicenda a mio avviso si snoda in maniera troppo confusa e con enormi buchi tra le varie parti, il piano finale di Macchia risulta molto confuso e con una spigazione a dir poco labile. Infine una nota positiva per come sono stati trattati temi scottanti quali la Guerra Fredda o la Germania Nazista ( anche se Cornelius Coot ha perfettamente ragione sul trattamento riservato a Owens)....ma forse sarebbe stato meglio chiamare le cose con il loro vero nome, avrebbe sicuramente fatto più effetto e avrebbe aiutato meglio a capire anche chi magari ha da poco sentito parlare per la prima volta, a scuola, di quel periodo....quindi via Zirconiani e dentro Nazisti!!! Davvero bella e interessante invece la parte redazionale legata alla storia sugli atleti di ieri e di oggi.

          *

          Dialga
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 948
          • Juventus4ever
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2952
            Risposta #19: Venerdì 22 Giu 2012, 11:12:02
            Il mio commento sul numero 2956:

            Topolino e il segreto dell'Area 52: una storia abbastanza strana... da casty mi aspettavo di più perchè la trama mi sembra scontata e non coinvolge per niente il vero titolo... buoni i disegni, un po' meno la trama... casty un po' sotto le mie aspettative, ma una battuta d'arresto può capitare a tutti...

            Street Soccer Squad Puntate 3-4: finalmente si conclude questa mini-saga... solita trama infantile e molto belli i disegni...

            Commessi Paperi-Home video: storia di poche pagine ma divertente nel suo insieme...

            Zio Paperone e la piuma di Dudu: bella storia, una delle solite avventure di Zio Paperone e Paperino in una isola sperduta... bello il cambiamento di fronte tra i personaggi e buona la trama.... è una storia interessante...

            Londra 2012 - Caccia all'oro: continua la saga sulle olimpiadi e questa volta il nemico viene allo scoperto... di sicuro la più valida di questo numero e mi ha soddisfatto molto... bella l'ambientazione storica... molto bene Gagnor... aspettiamo il finale..
             
            Nel complesso, numero decisamente migliore del precedente...

            *

            Mr. Bunz
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 818
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2952
              Risposta #20: Venerdì 22 Giu 2012, 14:18:01
              A questo punto credo di essere l'unico, ma a me la storia olimpica ha  Anche la trama non mi ha favorevolmente colpito ed è forse la cosa che mi ha più lasciato l'amaro in bocca vista l'ammirazzione che ho per le storie di Gagnor; la vicenda a mio avviso si snoda in maniera troppo confusa e con enormi buchi tra le varie parti, il piano finale di Macchia risulta molto confuso e con una spigazione a dir poco labile.  .

              Purtroppo non sei l'unico; avevo avuto gia' questa impressione dalla
              prima puntata. Spero che Roberto ci smentisca con una terza puntata che riunisca le fila del discorso (beh, di solito le ultime puntate servono a questo), perche' sinora, al di la' del meritorio accenno in una storia Disney di tematiche "scottanti" come le dittature e il razzismo, trovo anch'io la vicenda un po' confusa.
              Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2952
                Risposta #21: Venerdì 22 Giu 2012, 17:36:12
                Uhm per me la storia sulle olimpiadi ha dei buoni spunti, ma mi sarei aspettato più puntate; siamo alla seconda e già nel prossimo numero si chiude.

                La storia di Casty di per sé non è brutta, ma fin dal primo "mistero" si capisce già dove voglia andare a parare. L'ho trovata molto, molto, molto banale. Non mi ha convinto, ha un qualcosa che non mi ha appassionato più di tanto.

                Se il precedente, soprattutto grazie ad Indiana, si è rivelato un buon numero, questo delude un poco.
                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                *

                TopoRezza
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 359
                • Sia lodato Guido!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2952
                  Risposta #22: Sabato 23 Giu 2012, 20:51:03
                  Finalmente ho letto il numero e posso commentarlo.

                  Buon Casty, niente di spettacolare s'intende, ma storia carina e diversa dal solito anche senza i suoi usuali misteri. Pastrovicchio spettacolare, la copertina è bellissima.

                  Gagnor continua alla grande (sono molto curioso di sapere come andrà avanti la storia) , e non avevo mica capito che c'era macchia nera di mezzo. Io però mi ci metto d'impegno a sembrare ritardato, per capire che gli zirconiani NON erano alieni ci ho messo un po' ;D

                  Bella anche la storia di chantal pericoli, che sembra scritta da cimino. Chierchini anche se non è più quello di una volta mi piace sempre tantissimo.

                  Unica pecca l'orrenda storia sugli europei. La odio profondamente >:(


                  Buon numero :)
                  "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                  Musone

                  Grazie Floyd...

                  *

                  Ciao
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 213
                  • I Fumetti sono la mia passione
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2952
                    Risposta #23: Sabato 23 Giu 2012, 22:50:26
                    vorrei volentieri dire la mia  ;D se posso??? la storia di casty topolino e i segreti dell' area 52 di sicuro non è una brutta storia ma di sicuro per me la migliore di questo numero  :), almeno per me, ma se devo scegliere una storia bella di casty sceglierei topolino e le borbottiglie di avaloa, una delle mie preferite di sicuro  ;D

                    *

                    TopoRezza
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 359
                    • Sia lodato Guido!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2952
                      Risposta #24: Domenica 24 Giu 2012, 00:18:10
                      vorrei volentieri dire la mia  ;D se posso??? la storia di casty topolino e i segreti dell' area 52 di sicuro non è una brutta storia ma di sicuro per me la migliore di questo numero  :), almeno per me, ma se devo scegliere una storia bella di casty sceglierei topolino e le borbottiglie di avaloa, una delle mie preferite di sicuro  ;D

                      figurati se non puoi dire la tua ;D
                      "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                      Musone

                      Grazie Floyd...

                      *

                      Astrus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1617
                      • Affamato di grandi storie
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2952
                        Risposta #25: Domenica 24 Giu 2012, 12:51:42
                        Buon numero quello di questa settimana, in cui, oltre alla storia d'apertura abbiamo un altro paio di storie davvero interessanti.

                        Topolino e i segreti dell'Area 52 (Casty/Pastrovicchio) è una classica avventura castyana, come non se ne vedevano da un po': dopo la conclusione di Darkenblot una decina di numeri fa, abbiamo avuto solo la simpatica, e per certi versi atipica, Topolino e l'anatema ridanciano. Con I segreti dell'Area 52, l'autore torna ad un canovaccio classico, con Topolino e Pippo coinvolti loro malgrado nella vicenda, una vicenda gestita davvero bene, in cui ogni singolo indizio svia il lettore per poi condurlo al colpo di scena finale. Certo lo sceriffo che studia una lingua straniera e sbuffa per l'esame andato male e la faccenda dei tre gemelli non sono poi spiegazioni così convincenti, però la storia scorre via piacevolmente, senza tempi morti o brusche accelerate. Molto bene.

                        Street Soccer Squad - Un mistero da campioni (Terza e quarta puntata) Ferrari/Pochet
                        Si conclude questa miniserie calcistica ed anche meglio di quanto mi aspettassi. Certo, il target di riferimento è assai bassino, ma una volta accettato questo, la storia appare quale è in realtà: una simpatica avventura di Qui, Quo, Qua senza troppe pretese qualitative, ma che tenta di catturare l'attenzione dei ragazzini. In questo modo, alcune scelte narrative assurde appaiono quasi comprensibili e la lettura è anche piacevole. Ma la star di questo progetto è senza dubbio Pochet che ci ha regalato tavole realizzate davvero bene, ma inserite in un formato, quello internazionale ad otto vignette, che non gli rende giustizia.

                        Londra 2012 - Caccia all'oro! - Seconda puntata - Il salto di Jesse Gagnor/Mazzarello
                        E dopo Mosca 1980, è la volta di Berlino 1936. E qui c'è da fare una standing ovation a Gagnor per l'incredibile capacità che ha dimostrato ad inserire tematiche delicatissime all'interno della storia: parlare di nazismo e discriminazione razziale in quel modo è da Oscar del fumetto e la scena muta dopo la risposta di Topolino a Pippo che chiedeva il perchè dell'esclusione di Jesse vale da sola tutto il fumetto.
                        Certo, a scelte felicissime come queste, si affianca la banalissima identità del cattivone di turno, ma devo ammettere che il discorso di Macchia Nera alla fine della puntata fa un certo effetto, dovuto soprattutto alle particolari inquadrature di Mazzarello. Insomma, la storia prosegue bene e spero davvero in un finale scoppiettante.

                        Completano l'albo una breve di Panini/Amendola piuttosto simpatica e la simil-ciminiana Zio Paperone e la piuma di Dudu (Pericoli/Chierchini) carina, ma nulla più, nonostante la presenza di Chierchini.
                        « Ultima modifica: Domenica 24 Giu 2012, 12:52:16 da JAMPY318 »

                        *

                        Ciao
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 213
                        • I Fumetti sono la mia passione
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2952
                          Risposta #26: Domenica 24 Giu 2012, 14:41:16

                          figurati se non puoi dire la tua ;D

                          hahahahaha grazie ;)

                          *

                          Tacitus I
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3416
                          • Castiano al 100%
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2952
                            Risposta #27: Domenica 24 Giu 2012, 17:41:18
                            volevo spendere un paio di parole sulla storia di Casty:non so voi,ma a me è piaciuta tamtissimo,sia per la trama,che per le gag e i disegni:La trama non contiene intoppi e procede filata fino alla fine:nel mezzo si alternano divertenti gag(incidente di roswell) e il messagio di fondo che casty vuol far capire al lettore.Molto divertenti i personaggi secondari,soprattutto i due"ciceroni"che guidano topolino e pippo un visita nella loro città,piena di finti segni lasciati dagli ufo che permettono ai due di raccimolare qualche soldo,abbindolando i turisti più creduloni,che casty tratteggia molto bene,sia per la foga che usano per andare a vedere gli oggetti lasciati dagli ufo,sia per la stupidità nel asciarsi abbindolare.Ci sono altri personaggi che mi hanno colpito,che sono lo sceriffo e i tre agenti:lo sceriffo perchè mantiene fino alla fine quel sottile  velo di inquietudine e mistero,che trascinano pippo e topolino in divagazioni sugli alieni e in una possibile loro invasione;i tre agenti perchè,verso la fine della storia,smontano il castello in aria che si era costruito con l'aiuto di pippo e del falso amico;inoltre mi sono risultati molto simpatici per via delle caramelle al cinnamomo(probabile citazione di Topolino e la settimana scomparsa,in cui si scopre che topolino è allergico appunto alle cozze al cinnamomo?)e per via del loro aspetto,che pastrovicchio a saputo rappresentare molto bene.La spia invece non colpisce molto:fa divertie solo nel punto in cui pippo e topolino credono che si sia sentito male mentre riparava la sua vettura.Tornando sul commissario,devo dire che mi ha inquietato(poco) con certe sue espressioni e il merito di ciò è senza dubbio del grande pastrovicchio,che ancora una volta ha dimostrato di far parte dei migliori artisti disney contemporanei.I suoi disegni all'interno della storia risultano sempre impeccabili(giuste misure facciali e corporali,volti molto espressivi) e ricordano molto scarpa nel loro tratteggio:i personaggi che però gli sono riusciti meglio sono senza dubbio pippo e i prsonaggi secondari,soprattutto i tre agenti e lo sceriffo(come ho già detto in precedenza).Vanno poi fatti altri complimenti al grande casty,perchè ancora una volta è riuscito a dimostrare che topolino non è il solito perfettino precisino che non crede alle bislacche idee di Pippo(qui lo fa solo per metà della storia,poi si costruisce un castello in aria per colpa delle idee di Pippo)e che si era deleinato negli ultimi anni(era mucci) a causa delle moltiossime storie brevi a cui prendeva parte(in quel periodo topolino faceva si e no cinque o sei storie lunghe senza casty).Il personaggio che invece è riuscito alla perfezione è senza alcun'ombra di dubbio pippo,che riesce a far credere a topolino che gli alieni esistono veramente.Bello poi il finale.

                            Nella cultura esiste sempre un futuro

                            *

                            TopoRezza
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 359
                            • Sia lodato Guido!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2952
                              Risposta #28: Domenica 24 Giu 2012, 19:26:57
                              probabile citazione di Topolino e la settimana scomparsa,in cui si scopre che topolino è allergico appunto alle cozze al cinnamomo?)

                              Ci avevo pensato anch'io :)
                              « Ultima modifica: Domenica 24 Giu 2012, 19:27:18 da W_i_WOM »
                              "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                              Musone

                              Grazie Floyd...

                              *

                              Mister Buono
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 732
                              • Nipote degenere e squinternato!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2952
                                Risposta #29: Lunedì 25 Giu 2012, 14:36:33
                                Topolino e i segreti dell'Area: Casty/Pastrovicchio - Bellissima storia di Casty che si riscatta dopo l'anatema ridanciano, ottima l'ambientazione (deserto). Sufficienti e migliorabili i disegni di Pastrovicchio. VOTO 8  ;D
                                Street Soccer Squad - Un mistero da campioni: Ferrari/Pochet - Nuova serie di Ferrari a mio avviso pessima e per nulla originale, anche la storia risulta essere già vista con un finale classico. Pure i disegni non sono al top, Pochet potrebbe migliorare. VOTO 5,5  :(
                                Commessi paperi home video: Panini/Amendola - Carina ma niente di più. Buoni i disegni di Amendola che si trova molto meglio con i paperi che con i topi. VOTO 6+  :)
                                Zio Paperone e la piuma di Dudu: Pericoli/Chierchini - Pericoli in chiario stile Cimino, la trama non è delle più originali, ma è comunque carina e divertente. Bravissimo Chierchini: straordinari gli sfondi, un pò meno i paperi. VOTO 7,5  :D
                                Londra 2012 caccia all'oro - Il salto di Jesse: Gagnor/Mazzarello - Altra storia mediocre di Gagnor, stavolta sul tema olimpiade, il giudizio finale dopo l'ultima puntata. Ottimi i disegni di Mazzarello anche se a volte storpia un pò le facce dei personaggi. VOTO 6  :-?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)