Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2830

Leggi la recensione
di scrooge4

Voto del recensore:
Voto medio: (33)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Zio Paperone l'oro freddo e i 3 lupi siberiani
Paperino e il tris galattico
Sorrisi anticrisi - Paperino e la fruttuosa consulenza
Topolino e il torneo di sua maestà
Pico e il ritorno alla Scuola del Krimen

Topolino 2830

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

TRAM
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 381
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2830
    Risposta #45: Sabato 20 Feb 2010, 11:19:05
    L'ho solo sfogliato, pero' una vignetta mi ha emozionato (e qui mi rivolgo ai piu' "vecchi"): adroc musrus  / sursum corda .... non "in alto i cuori", ma "i cuori in alto"!!!!
    e viene il dubbio che va a finire che la refurtiva sta nascosta nello stesso posto…

    • ****
    • Post: 958
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2830
      Risposta #46: Sabato 20 Feb 2010, 12:23:50
      certo i cuori sono lì, si vedono benissimo...

        Re: Topolino 2830
        Risposta #47: Domenica 21 Feb 2010, 11:54:05
        Copertina meravigliosa, del grande Maestro

        Zio Paperone, l'oro freddo e i tre lupi siberiani contrariamente ad alcuni di voi questa storia mi è piaciuta moltissimo, la trama è magnifica, e comprende molta avventura e, diciamo così, tenerezza con quei tre lupacchiotti. I disegni sono, come sempre, perfetti e curati in ogni minimo dettaglio

        Paperino e il tris galattico demenziale al massimo grado, i disegni di Gottardo (o, come viene chiamato nel libretto, Galetto) non mi sono mai piaciuti

        Sorrisi anticrisi - Paperino e la fruttuosa consulenza breve molto carina, gradevoli i disegni

        Topolino e il torneo di sua maestà non mi ha fatto impazzire, ma non è neanche malaccio come storia, disegni molto buoni

        Pico e il ritorno alla scuola del Krimen molto scadente, comunque per un giudizio complessivo meglio aspettare la seconda parte

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2830
          Risposta #48: Domenica 21 Feb 2010, 12:53:40
          boh, la ciminiana come storia mi sa più che altro di omaggio a questa, soprattutto la splendida copertina.


          « Ultima modifica: Domenica 21 Feb 2010, 12:54:01 da andrea87 »
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2830
            Risposta #49: Domenica 21 Feb 2010, 13:28:23
            Cimino+Cavazzano=qualità, non ci son dubbi. Lo Scrooge tenero verso gli animali ricorda davvero quella storia barksiana, nella quale l'anziano tycoon instaura una sincera amicizia col cane da slitta, Barko.  Una citazione eccellente. Trama e disegni da 10 e lode. ;)
            « Ultima modifica: Domenica 21 Feb 2010, 13:30:30 da alec »

            *

            t0p@lf@
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 194
            • pensieroso...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2830
              Risposta #50: Domenica 21 Feb 2010, 14:32:11
              Sorrisi anticrisi - Paperino e la fruttuosa consulenza: disegni gradevoli, ma finale troppo prevedibile... D'altronde, è o non è Zio Paperone????  ;D
              Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

              [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


              [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

              *

              Ciclista_dal_NRW
              Brutopiano
              PolliceSu   (2)

              • *
              • Post: 28
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino 2830
                Risposta #51: Domenica 21 Feb 2010, 15:21:15
                Una nota sulla ultima storia:
                In tedesco, Pico si chiama "Primus von Quack". Probabilmente gli autori lo sanno - il sguardo stupefatto di Pico (p. 137) è forse più comprensible se si sa che il suo nome d'arte (che segue la tradizzione della scuola) e di una certa maniera il suo nome reale.  8-)
                NRW = Nord-Rhein-Westfalen (Renania Settentrionale-Vestfalia): la regione tedesca da dove vengo

                  Re: Topolino 2830
                  Risposta #52: Lunedì 22 Feb 2010, 17:34:44
                  Zio Paperone, l'oro freddo e i tre lupi siberiani (Cimino/Cavazzano): Più che delusa, interdetta. Per la struttura della storia...Quano si inizia a leggerla, forse per i disegni che deliziano lo sguardo, si corre con la fantasia ad una avventura spettacolare, una nuova corsa all'oro in cui vengono coinvolti il nipotame e Batista, pagina dopo pagina si aspetta che i tapini vengano reclutati con le buone o con le cattive e una serie di vicessitudini al limite del reale. Invece, la sequenza di vignette non mette in luce questo, ma un Paperone che parte da solo con i nipoti lasciati a casa latitanti senza problemi.
                  Ecco, ha poco respiro, aveva delle potenzialità come base per essere una bella storia, con personaggi che potevano creare degli intrecci molti belli e invece...l'impressione che mi ha dato è quella di essere stata "compressa", come se i protagonisti in orgine fossero i lupachiotti che hanno perso tra le vignette la loro storia, ma troppo teneri e simpatici per scomparire del tutto e come consolazione sono rimasti nel titolo.
                  Ripeto rimango un po' con l'amaro in bocca.


                  Paperino e il tris galattico (Badino/Gottardo): Adoro Paperoga, odio gli alieni! Come ho detto spesso, se una storia con gli odiati extraterresti mi diverte e non mi annoia dopo una pagina, o dopo il titolo, ha una marcia in più; questa mi ha fatto divertire molto, i disegni mi sono piaciuti, avrei sperato in un finale diverso, dove la spiegazione era un'altra, ma pazienza... :-)

                  Sorrisi anticrisi - Paperino e la fruttuosa consulenza (Bosco/Usai): L'ingenuità di paperino commuove sempre, ma quante volte sarà successa una colsa del genere eppure ci casca sempre...una riempitiva divertente...


                  Topolino e il torneo di sua maestà (Nigro/Soldati): In  passato mi sono sempre piaciute le storie con in cui compare il trio in versione moschettieri e questa non fa eccezione se si escude la presenza di Gilberto!!!! Non basta topolino a fare il saccente? sentiamo il bisogno di un altro personaggio? Jeannot invece mi fa morire dal ridere... [smiley=smiley.gif]

                  Pico e il ritorno alla scuola del Krimen - prima parte (Mainardi, Perini/Migheli): Pico a me piace molto e in questi panni è davvero divertente...ma aspetto la seconda puntato per un giudizio di più ampio respiro.....

                  In conclusione un numero lievemente sotto la media di quest'anno...ma comunque piacevole nel complesso.
                  « Ultima modifica: Lunedì 22 Feb 2010, 17:51:48 da Nebulina »

                  *

                  Danka
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 6
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2830
                    Risposta #53: Lunedì 22 Feb 2010, 22:40:41
                    Scusate  volevo fare una domanda, perchè non sono una lettrice abituale del Topolino che esce in edicola. Ma mi sembra che il numero delle pagine sia  diminuito.  Ho confrontato la copia del  2830  con quella del 2806 è c'è una differenza  di 16 pagine  è sempre così o  questo numero è più " corto" del solito? ciao e grazie a ttt  [smiley=mm2.gif] [smiley=mm2.gif] [smiley=mm2.gif] [smiley=mm2.gif] [smiley=mm2.gif] [smiley=mm2.gif] [smiley=mm2.gif]

                    *

                    flip
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1202
                    • ?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2830
                      Risposta #54: Martedì 23 Feb 2010, 10:11:48
                      No, non è un numero più corto, è già da un po' di numeri che le pagine sono diminuite, così come per altri periodici Disney.
                      « Ultima modifica: Martedì 23 Feb 2010, 10:12:34 da flip »

                      *

                      Paolodan3
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 2800
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Topolino 2830
                        Risposta #55: Martedì 23 Feb 2010, 17:04:50
                        Pico e il ritorno alla scuola del Krimen: non so che dire; ho cercato di leggerla questo pomeriggio e mi sono addormentato zzz zzz; anche i disegni non sono molto accattivanti :-/
                        « Ultima modifica: Martedì 23 Feb 2010, 17:05:43 da Paolodan3 »

                        *

                        Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2800
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2830
                          Risposta #56: Sabato 27 Feb 2010, 14:35:50
                          Pico e il ritorno alla scuola del Krimen: non so che dire; ho cercato di leggerla questo pomeriggio e mi sono addormentato zzz zzz; anche i disegni non sono molto accattivanti :-/

                          Riletta dal principio, un pò più sveglio, ma il risultato non cambia ... storia poco interessante.
                          C' è qualche riferimento a "Paperinik e la scuola del Krimen"?   :-/

                          • ****
                          • Post: 958
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2830
                            Risposta #57: Sabato 27 Feb 2010, 19:05:18

                            Riletta dal principio, un pò più sveglio, ma il risultato non cambia ... storia poco interessante.
                            C' è qualche riferimento a "Paperinik e la scuola del Krimen"?   :-/

                            praticamente...la casa. E' lo stesso edificio in cui si era svolta l'avventura del 1970. Appare anche il famoso foglietto del sursum corda

                            *

                            Paolodan3
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2800
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2830
                              Risposta #58: Domenica 28 Feb 2010, 00:48:51

                              praticamente...la casa. E' lo stesso edificio in cui si era svolta l'avventura del 1970. Appare anche il famoso foglietto del sursum corda

                              Grazie! Non sono sicuro di avere disponibile la storia di Paperinik; se la trovo andrò a rileggerla.

                              *

                              t0p@lf@
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 194
                              • pensieroso...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2830
                                Risposta #59: Domenica 21 Mar 2010, 15:10:58
                                Aridaje! >:(

                                In più hai anche lo stesso avatar di Gingerin, ogni volta che ti vedo ti confondo sempre con lei.


                                Ma perchè non posso cambiarlo, scusate? Inoltre, il mio avatar non è uguale a quello di Gingerin... Se hai buona memoria dovresti saperlo!
                                Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

                                [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


                                [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)