Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2953

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (10)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Manetta e la maschera della verità
Qui Quo Qua e il segreto del Parco
Londra 2012 - Caccia all'oro!
Paperino e il riposo sfiancante
Paperino e il pallone da 1 milione

Topolino 2829

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3716
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 2829
    Risposta #75: Mercoledì 24 Feb 2010, 10:58:57
    Anche se in ritardo, e anche se non dirò niente di originale, voglio dire anch'io due parole su questo numero; un OTTIMO numero!

    Topolino e la città sempre accesa
    Bella! Anche se l'argomento poteva essere noioso, la storia si legge abbastanza bene; e poi, ho apprezzato paticolarmente i disegni (bellissima la Minni con le palpebre semi-chiuse) e l'intesa tra Topolino e Minni!

    Paperinik e l'amore nell'oblio
    Un CAPOLAVORO! Una di quelle storie che catturano l'attenzione e costringono a leggerle ogni volta che si apre l'albo!
    Non mi metto a elencare i motivi per cui mi è piaciuta (l'avete già fatto voi...); voglio solo dire che storie come questa mi rendono contento di comprare Topolino, e mi danno ulteriori argomenti per controbattere chi dice che "le storie di Topolino non sono più quelle di una volta"!
    Complimenti sinceri a Salati e Mottura! :)

    Pillole di Pico - L'amore
    Nella media (buona) di questo tipo di storie...

    Basettoni e la festa dei cuori
    Nella diatriba sulla filologia, sono d'accordo con EGO; quello che mi dà un po' fastidio, invece, è l'uso troppo "fuori ruolo" dei personaggi: storco sempre un po' il naso quando Gambadilegno di comporta da amicone con i suoi nemici (e viceversa)!
    Ma, comunque, è una storiella senza pretese, quindi bisogna prenderla per quello che è! E poi, i camei di Topolino sono troppo divertenti! ;)

    Brigitta Agenzia Asso di Cuori - Una Questione di Rima
    Anche su questa c'è poco da dire: una storia che si legge volentieri!
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    t0p@lf@
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 194
    • pensieroso...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2829
      Risposta #76: Mercoledì 24 Feb 2010, 20:07:57

      Paperinik e l'amore nell'oblio
      Un CAPOLAVORO! Una di quelle storie che catturano l'attenzione e costringono a leggerle ogni volta che si apre l'albo!
      Non mi metto a elencare i motivi per cui mi è piaciuta (l'avete già fatto voi...); voglio solo dire che storie come questa mi rendono contento di comprare Topolino, e mi danno ulteriori argomenti per controbattere chi dice che "le storie di Topolino non sono più quelle di una volta"!
      Complimenti sinceri a Salati e Mottura! :)


      Sì, su questo sono d'accordo... secondo me la storia più bella di questo numero... molto bello l'avvicinamento romantico di Paperino e Paperina!!!!  :)  :)
      Cuties in Love in possesso: Pippo, Pluto, Paperino, Minnie, Gastone, Paperina.

      [size=15]http://paperinikinside.altervista.org[/size]


      [size=15]http://www.flickr.com/groups/fumettidisney/[/size]

      *

      Yugo
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 316
      • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2829
        Risposta #77: Martedì 2 Mar 2010, 20:41:32
        Riesumo questo topic perchè ho letto solo ora questo numero e non posso non commentare la storia "Paperinik e l'amore nell'oblio".
        Che dire? Stupendi i disegni, i colori, l'atmosfera, il pathos... era da tempo che non si vedeva una storia così...
        Ho apprezzato particolarmente anche la coerenza delle ambientazioni (il faro ed il vicino ristorante appaiono sin dalla prima vignetta) e lo stile degli edifici di Paperopoli, che appare moderna ma non futuristica come in PK.

        Speriamo che ce ne siano altre così!
        "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2829
          Risposta #78: Mercoledì 1 Set 2010, 16:21:27


          Topolino, Minni e la Città Sempre Accesa (Sisti/Pastrovicchio): Che ti è successo Sisti? Eri uno dei migliori e adesso mi vai a confezionare una storiella così insipida, prevedibile e didascalica?

          Paperinik e l'Amore nell'Oblio (Salati/Mottura): Un gioiello. Nel numero di San Valentino si avvicendano storie mediocri ma questa svetta sopra ogni altra. Non è uno spunto ineditissimo quello di Paperino rivale del suo alter ego ma il modo e la sensibilità con cui questo viene portato avanti è veramente notevole. Merito di un Mottura in stato di grazia ma soprattutto di un Salati che si dimostra sempre più capace di armeggiare con i personaggi Disney, verso i quali sembra nutrire un profondo rispetto. Bellissima e commovente (sorvolerò sui soliti problemi di continuity non definita per quanto riguarda il primo incontro tra Paperino e Paperina).

          *

          Clash87
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 65
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2829
            Risposta #79: Giovedì 16 Ago 2012, 12:18:41
            riprendo il thread di questo numero che ho letto solo adesso..

            Beh che dire:
             1) paperinik e la'more nell'oblio è una storia fantastica! E'sepre bello -per me-quando paperina è pazza di paerino, ma soprattutto l'amore tra i due viene descritto in profondità e sic apisce che non si tratta del flirt passeggero mostrato nella gran parte delle storie.. voto 10

            2) la storia di pico è una normale breve da 6,5

            3)basettoni e la festa dei cuori è una storia da 8..sarà anche sdolcinata, ma l'intreccio è davvero interessante ed è bello veder basettoni nella parte del "cattivo" quando si fa fermare dalla polizia o entra in casa di gamba..

            4) brigitta asso dui cuori da 7/7,5: mi sembra un po'improbabile che il rapper agisca come un'autista e non si renda minimamente conto della ragazza solo perchè non gli riescono le rime..bella la sorpresa finale di paerone, anche se forse stona col suo carattere (lui che spontantamente invita briigtta a cena?)

            5) anxche la storia di topolino e minni da7,5: malgrado i riferimenti forzati all'ambiente e le incongruenze segnalate da voi (aggiungerei il fatto che, sin dalla vignetta in cui lo si vede appoggiato alla staccionat, si capisce che corrusco c'entra col presunto " sabotaggio", ma forse è fatto apposta..

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)