Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2961

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (16)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il congegno di Zweistein
Dove osano le papere
Fai da te
Paperino e il fantastico rimedio ecoplastico
Paperino re dei tornado

Topolino 2961

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Alby87
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 514
  • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2961
    Risposta #30: Giovedì 23 Ago 2012, 10:29:33
    La storia di Casty vale assolutamente l'acquisto del numero attuale. Due elementi non mi sono molto piaciuti nella trama: il fatto che la felicità vada cercata in un bene materiale, e che Topolino non abbia bisogno di nulla (un po' troppo "finta" come scena). Si potrebbe comunque interpretare il tutto come il bisogno alcuno di Topolino di trovare la felicità in un bene materiale, e piuttosto cercarla nell'astrattezza delle emozioni, però mi sembra una soluzione un po' accomodante ;D.


    Bhè, ma il congegno serve a "materializzare": perciò crea un qualcosa di, appunto, materiale: il prof aveva bisogno di una "vita"/"vacanza", e la cosa che più si vicinava era un doppio.
    Topolino ha l'amore,l'amicizia, la soddisfazione del suo bisogno di giustizia ("Ops, un amico in manette?"  ;D), non gli serve nient'altro. Anche per me, fino a non molto tempo fa, il congegno avrebbe dato picche  :(

    Comunque bella storia!


    Dove osano le papere:

    Purtroppo settimana prossima arriverà alla fine, e Brigitta vedrà il suo sentimento resettato per Paperone per ripristinare lo status quo, magari con Edgar al soldo del direttore (che compare guarda caso mentre Miss Paperett e Brigitta stanno lavorando al PC). Un po' di fortuna per quella papera, please.
    The Alby87 Project
    Pinball Own: T*Z

    *

    doublepik99
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 650
    • nato col fumetto!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2961
      Risposta #31: Giovedì 23 Ago 2012, 11:01:39
      Topolino e il congegno di Zweistein (Casty/De Vita) voto 8
      Diversamente da ciò che è accaduto le scorse settimane,stavolta la posizione di apertura è meritata. Questa complessa storia mi ha davvero coinvolto dall'inizio alla fine con una trama originale ricca di suspense e colpi di scena.Non manca una nota morale alla fine che però non stona.Ottimi anche i disegni di De Vita che la valorizza ancora di più.

      Dove osano le papere: Tensione alle stelle – Ep. 4 (Bosco/Ziche)
      Si avvicina il gran finale,anche questo episodio si mantiene su un ottimo livello.

      Commessi paperi – Fai da te (Panini/Amendola) voto 6-
      Non mi ha fatto molto ridere e i disegni di Amendola non sono un granchè.

      Paperino e il fantastico rimedio eco plastico (Pesce/Migheli) voto 6,5
      Le storie ecologiche non mi piacciono ma questa non è tanto male,l'idea è originale e come al solito alcuni passaggi di Pesce mi hanno ricordato Cimino.Il voto molto basso è per i disegni davvero pessimi...

      Paperino re dei tornado (L. & M. Shaw/Bancells Pujadas) voto 7
      Assurda fino all'inverosimile,comunque originale e simpatica,mi è piciuto abbastanza anche il finale;disegni nella media.

      Un buon numero,da acquistare per Casty e anche per le altre storie comunque positive.

      *

      dr. Paperus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1976
      • working on siero di lunga pace and Immergrün
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2961
        Risposta #32: Giovedì 23 Ago 2012, 11:41:28
        Classifica:

        1) Oro a Topolino e il congegno di Zweinstein, ci voleva un bel giallo ben curato da parte di Casty, e anche se all'inizio non mi convinceva poi ho colto la solita adorabile trama gottfredsoniana!! Voto 9 e mezzo

        2) Secondo posto a Dove osano le Papere, e direi quasi che questo è stato l'episodio migliore finora... curato nei particolari ma allo stesso tempo ricco di sequenze intriganti e battute ben dosate. Ma... contro Casty nulla può!! Voto 9+

        3) Bronzo a Paperino e il fantastico rimedio eco-plastico, ma solo per la trama: i disegni fanno davvero pena, in particolare non sopporto le sequenze "statiche" della Migheli in cui tutti i personaggi (ad esempio Paperina e QQQ) si vedono in fila a dire la loro... come nella seconda vignetta di pagina 107. Pesce però mi è sembrato più bravo del solito, quindi questa storia rimane nel podio: voto 7-

        4) Quarto posto a Commessi paperi - Fai da te. Come riempitiva è abbastanza curata e mi ricorda il periodo Muci... voto 6 e mezzo.

        5) Ultima postazione se l'aggiudica la storia danese che è fin troppo strampalata per piacere ed essere letta con calma... voto 6-

        In conclusione un numero come tanti, ma dato che non c'è nessuna storia completamente negativa penso che nel complesso sia qualitativamente discreto. In ogni caso meglio del precedente >:(

        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        *

        Slam
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1999
        • Ex "W Donald Duck"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2961
          Risposta #33: Giovedì 23 Ago 2012, 12:13:40
          Commento sul numero 2961 (sperando che non viene cancellato) :(

          Copertina: voto 5.
          Sarà simpatica, ma esteticamente è davvero brutta. Mi aspettavo una bellissima copertina disegnata da Casty sulla storia in apertura.

          Topolino e il congegno di Zweinstein: voto 9,5.
          Bella, davvero bella. A mio avviso per ora la migliore dell'anno. Un giallo dove la tensione cresce sempre di più, accompagnata dai numerosi colpi di scena che rendono l'avventura intrigante. Il finale è davvero commovente. De Vita è un maestro e lo ha confermato anche in questa storia, tratto addattissimo al tipo di storia.

          Dove osano le papere: voto 8,5.
          Questa saga cresce sempre di più. Spero in una gran finale. I disegni della Ziche sono stupendi.

          Commessi paperi-fai da te: voto 5,5.
          Riempitiva banale, di cui tra l'altro avevo già intuito il finale. Amendola accettabile.

          Paperino e il fantastico rimedio ecoplastico: voto 6.
          Storia noiosissima, di positivo c'è solo il messaggio e qualche gag simpatica. I disegni della Migheli pessimi non solo nelle proporzioni, ma anche nel tratto appuntito e deformato che proprio non riesco a guardare.

          Paperino re dei tornado: voto 6,5.
          Storia molto assurda, ma comunque leggibile. Disegni buoni anche se il becco della prima vignetta è uno dei peggiori mai apparsi.

          Nel complesso un numero più che buono per la storia di Casty, peccato per le ultime due storie.

          Next: gran finale di dove osano le papere :D, ho buone aspettative per DD.

          *

          TopoRezza
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 359
          • Sia lodato Guido!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2961
            Risposta #34: Giovedì 23 Ago 2012, 12:28:33
            Commento sul numero 2961 (sperando che non viene cancellato) :(


            Topolino e il congegno di Zweinstein: voto 9,5.
            Bella, davvero bella. A mio avviso per ora la migliore dell'anno.

            Meglio di Dracula o dell'isola senza prezzo? :o
            "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
            Musone

            Grazie Floyd...

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2961
              Risposta #35: Giovedì 23 Ago 2012, 13:02:27
              Beh, come qualità Dracula è sicuramente al di sopra della storia di Casty, ma questa l'ho trovata più avvincente. L'isola senza prezzo, invece, si trova appena seconda nella mia classifica.

              Comunque i gusti sono gusti, quindi non vedo perchè ci debba essere chissà quanto stupore. ;)

                Re: Topolino 2961
                Risposta #36: Giovedì 23 Ago 2012, 14:56:42
                La copertina del 2961 è terribile! non ci sono altre parole per descriverla,mi spiace forse voleva essere simpatica, ma pippo balotelli non lo è..non pensate ad un personaggio da trasformare in cassano se no vi spenno ;D


                Topolino e il congegno di Zweinstein: stupenda! una coppia di autori vincente per una trama avvincente! scusate il gioco di parole :P
                Dove osano le papere: anche qui sono più che entusiasta della storia!

                Paperino e il fantastico rimedio ecoplastico:
                Sono d' accordo con piccolo bush, c' è un problema di proporzioni col personaggio di paperino,che sembra lottare disperatamente per tornare paperino paperotto ;D forse è un segno del cielo che indica alla roberta di disegnare altre storie con pp8 chissà :o

                Le altre storie non sono niente di che...

                *

                Dialga
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 948
                • Juventus4ever
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2961
                  Risposta #37: Giovedì 23 Ago 2012, 15:41:12
                  Il mio commento su questo numero:
                  Topolino e il congegno di Zweistein: storia migliore del numero con una coppia esplosiva casty- de vita che non delude mai... una eccellenta storia che regala colpi di scena, emozioni e si candida a essere una delle migliori dell'anno... belli i disegni ma soprattutto la trama...
                  Dove osano le papere: Tensione alle stelle: continua questa avvincente saga che mi ha entusiasmato... in questa puntata più calma delle altre si vedono spunti importanti per un finale avvincente....
                  Commessi paperi – Fai da te : la classica storia breve che non mi piace affatto... riempitiva e non fa ridere...
                  Paperino e il fantastico rimedio eco plastico: strana storia dal finale già scritto... un inizio avvincente che finisce sempre nello stesso modo... con la classica distruzione di tutto quello che ha fatto paperino... il fatto di vedere una storia ecologica non dispiace mai...
                  Paperino re dei tornado : questa volta la straniera è una storia carina perchè offre dei bei disegni e una trama avvincente e innovativa... altre storie straniere di questo livello meriterebbero il posto sul topo...
                  Buon numero nel complesso.. concludo con la copertina che mi è piaciuta molto...
                  « Ultima modifica: Giovedì 23 Ago 2012, 16:51:02 da Dialga »

                  *

                  joe7
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 201
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2961
                    Risposta #38: Giovedì 23 Ago 2012, 17:02:38
                    Scusate la mia assenza dovuta alle ferie.  Commento il numero:

                    Topolino e il congegno di Zweistein: Una bella storia davvero, ma Topolino che si lascia convincere facilmente a rubare una chiave per un tizio appena conosciuto cinque minuti fa mi convince poco a livello psicologico...a parte questo, una lettura gradevole.
                    Dove osano le papere: Tutta questa serie mi sembra  stiracchiata, con personaggi poco credibili: sostituisci Nonna Papera, Paperina, Brigitta, Miss Paperett con delle papere qualunque e non cambi nulla della storia. I personaggi non sono riconoscibili (secondo me)
                    Commessi paperi – Fai da te: Lasciamo perdere.
                    Paperino e il fantastico rimedio eco plastico: Odio le storie ecologiche, mi fanno venire l'itterizia. :P
                    Paperino re dei tornado: Capolavoro di assurdità e ridicolaggine. Paperino che fa il "Tornado del Texas", vecchio personaggio dei supereroi della Marvel. Cosa si sono bevuti?   :o

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2961
                      Risposta #39: Giovedì 23 Ago 2012, 19:51:45
                      Topolino e il congegno di Zweinstein: voto 9,5.
                      Bella, davvero bella. A mio avviso per ora la migliore dell'anno
                      aspettate...quest'anno esce anche la storia con atomino
                       ;)
                      devo dire che la storia di pesce mi ha colpito:divertente,scorrevole e leggibile,la pecca sono i disegni della migheli(anche se qui è in miglioramento)
                      ps:a breve un commento ragionato sulla storia di casty ;)

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      Amelia de Spell
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 372
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2961
                        Risposta #40: Giovedì 23 Ago 2012, 20:01:21
                        Le prime due storie sono ottime, tra l'altro sto aspettando maniacalmente il mercoledì per la storia della ziche (qualcuno ipotizza quanto potrà durare ancora?)
                        Carina anche la storia ecologista, nella seconda parte, peccato per i disegni però :(

                        *

                        Papercarlo
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 84
                        • Appassionato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2961
                          Risposta #41: Giovedì 23 Ago 2012, 20:12:01
                          Le prime due storie sono ottime, tra l'altro sto aspettando maniacalmente il mercoledì per la storia della ziche (qualcuno ipotizza quanto potrà durare ancora?)

                          Se non sbaglio, il prossimo episodio sarà l'ultimo!



                          *

                          Mister Buono
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 732
                          • Nipote degenere e squinternato!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2961
                            Risposta #42: Giovedì 23 Ago 2012, 20:58:00
                            aspettate...quest'anno esce anche la storia con atomino
                             
                            Su questo non ci metterei la mano sul fuoco: sulla pagina di Casty di Facebook dicono che probabilmente la storia uscirà l'anno prossimo e che Casty la sta disegnando in questo periodo!

                            *

                            Tacitus I
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3416
                            • Castiano al 100%
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)

                            Nella cultura esiste sempre un futuro

                            *

                            joe7
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 201
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2961
                              Risposta #44: Giovedì 23 Ago 2012, 22:20:13
                              aspettate...quest'anno esce anche la storia con atomino
                               ;)

                              SUL  SERIO  ????

                              NON STAI SCHERZANDO???

                              Se è vero, si sta preparando una storia ottima, ne sono sicuro... :D

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)