Doubleduck: Pole Position – Ep. 2 (Gagnor/Intini) voto 7,5/8
Se tutte le saghe di DD fossero come queste degli ultimi tempi sarei più che felice di leggerne una al mese
.Secondo episodio dal ritmo serrato e scoppiettante,ricco di azione,interessante e ben gestito; l'incidente è la ciliegina sulla torta(in una saga di questo genere non poteva mancare
),ottimo anche il finale.Non ho mai particolarmente apprezzato Intini ma qui l'ho rivalutato parecchio,fantastiche le inquadrature e le numerose scene d'azione sono illustrate egregiamente.Complimenti ad entrambi.
Topolino e l’enigma fulminante (Bosco/Palazzi) voto 6,5
La storia in sé per sé non è male,a parecchi è piaciuta ma personalmente mi è sembrata troppo banale(l'hobby di Pippo che risolve tutto,la leggenda greca,insomma idee fin troppo usate e che qui non sono usate neanche al meglio),manca di azione,humour e soprattutto il finale non mi è piaciuto(ma andiamo il cattivo che inciampa
),diciamo che Bosco se la cava meglio con le papere.I disegni di Palazzi sono il punto di forza di questa storia.
Le leggi di Paperino viaggiatore: in treno (Panini/Pastrovicchio)Riempitiva simpatica e ben disegnata(queste cose mi capitano sempre
)
Paperino e il pallino del Golf (Hansegard/Bancells Pujadas) voto 6,5
Storia senza pretese,semplice e divertente,una sorta di lunga riempitiva con qualche spunto interessante.Disegni buoni.
Victorian Ladies: Minni e lo stile degli Antipodi (Venerus/Soldati) voto 7,5
Dopo DD questa è la storia che ho apprezzato di più del numero,godibile,divertente e con un buon finale(forse un po’ troppo affrettato,qualche tavola in più avrebbe giovato molto);personalmente sono contento di questa nuova serie di storie in costume.Più che buoni i disegni di Soldati.
Un numero buono,in apertura e chiusura le storie migliori,per il resto un giallo come tanti e due storie simpatiche.