Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2964

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

|Gorthan|
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 44
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2964
    Risposta #30: Mercoledì 12 Set 2012, 21:15:17
    Se uno non sopporta Bum Bum e, tantomeno Tex questo numero sta messo maluccio ;)
    Io non sono uno dai fan più accaniti di Tex, però Bum Bum è fra i miei personaggi preferiti, e forse questo mi ha anche aiutato ad apprezzare davvero molto questa storia, tra l'altro ottimamente disegnata!
    Ad ogni modo, già solo la storia in due puntate di Enna alza la qualità di questo Topolino, meglio avere due storie di livello così elevato con due riempitive carine piuttosto che una bella storia, due medio-lunghe non ottime e due riempitive.
    « Ultima modifica: Mercoledì 12 Set 2012, 21:16:19 da Gorthan95 »

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2964
      Risposta #31: Mercoledì 12 Set 2012, 21:38:12
      e dunque una su capre e cavoli,senza dimenticare quella sulle origini dell'odio di Billy per la sveglia
      A me pare che si tratti della stessa storia: Paperino Paperotto alla ricerca di Billy. Può darsi anche che sarò io a sbagliarmi.

      *

      asp
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 526
      • Ciminiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2964
        Risposta #32: Mercoledì 12 Set 2012, 21:43:15
        A me pare che si tratti della stessa storia: Paperino Paperotto alla ricerca di Billy. Può darsi anche che sarò io a sbagliarmi.
        Non sbagli la storia e la stessa

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2964
          Risposta #33: Mercoledì 12 Set 2012, 22:04:13
          Le foto di Mastantuono vestito Western sono bellissime eheh... tra l'altro prima di leggere l'articolo non riuscivo proprio a capire chi fosse quell'uomo con la barba  :)
          La storia omaggio a Tex è bella e disegnata da dio  :)

          Anche la storia del paperotto di Enna l'ho trovata veramente ottima, complimenti!
          « Ultima modifica: Giovedì 13 Set 2012, 10:54:40 da bacci88 »

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2463
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2964
            Risposta #34: Mercoledì 12 Set 2012, 22:14:38
            L' omaggio a Tex di Mastantuono e' qualcosa di sublime ! Io pero' almeno l'ultima pagina con la fine dell'episodio l'avrei messa in bianco e nero ! Unico appunto : una dedica li alla fine a Bonelli ( a praticamente un anno della sua morte) c poteva stare

            *

            brainvision
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 25
            • alla ricerca dello Slack..!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2964
              Risposta #35: Mercoledì 12 Set 2012, 22:34:21
              (peccato che pero' nessuno possa morire, nemmeno gli indiani).
              Ma perché proprio (e sempre) gli indiani devono morire??? ma poverini!!! :D :D :D

              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2964
                Risposta #36: Mercoledì 12 Set 2012, 23:06:57
                Devo dire che la storia di Bum ranger è un'ottima carta d'identità per questo numero... si può considerare una vera e propria parodia di un grande fumetto storico... è strano vedere i nostri eroi in clima western, ma di sicuro è un metodo per avvicinare coloro che non hanno mai letto Tex (come me!)... insomma una storia molto bella e una novità... :)

                L' omaggio a Tex di Mastantuono e' qualcosa di sublime ! Io pero' almeno l'ultima pagina con la fine dell'episodio l'avrei messa in bianco e nero ! Unico appunto : una dedica li alla fine a Bonelli ( a praticamente un anno della sua morte) c poteva stare
                Se leggi, alla fine della storia, nelle pagine che seguono e sono dedicate a Tex, si parla appunto di Bonelli....

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2964
                  Risposta #37: Mercoledì 12 Set 2012, 23:07:02
                  Il mio commento:
                  Bum un ranger in azione: voto 8,5
                  Un omaggio a Tex che ho gradito molto ed è stato molto bravo Mastantuono a realizzarlo anche perchè il mondo di Tex è parecchio distante da quello disneyano e non è stato facile unirli in un'unica storia. bella anche l'intervista.
                  Paperino Paperotto e la scuola con la “Q”: voto 8
                  Enna non delude con PP8 e ci offre una storia dai diversi spunti interessanti. Si notano marcate differenze tra gli stili della Migheli (che ha fatto un buon lavoro) e di Soldati.
                  Che danno al cinema? Il Western: voto 6
                  Simpatica riempitiva non nuova nella trama ma funzionale. Bravo Zanchi anche se il suo tratto rimane anonimo.
                  Vignette golose - Torta al limone: voto 6
                  Buona riempitiva con il solito altalenante Amendola.
                  « Ultima modifica: Giovedì 13 Set 2012, 17:35:50 da Lucandrea »

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2463
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2964
                    Risposta #38: Giovedì 13 Set 2012, 00:51:58
                    Il mio commento:
                    Bum un ranger in azione: voto 8,5
                    Un omaggio a Tex che ho gradito molto ed è stato moplto bravo mastantuono a realizzarlo anche perchè il mondo di Tex è precchio distante da quello disneyano e non è stato facile unirli in un'unica storia. bella anche l'intervista.

                    tra l'altro la storia e' si molto comica ma come intreccio ricorda molto le tipiche storie della testata bonelli :-) davvero una grande parodia..p.s. :tanto vale aggiornare la sezione apposita del forum

                    *

                    Giack
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 166
                    • Errare paperum est!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2964
                      Risposta #39: Giovedì 13 Set 2012, 10:20:25
                      Citazione
                      A me pare che si tratti della stessa storia: Paperino Paperotto alla ricerca di Billy. Può darsi anche che sarò io a sbagliarmi.

                      Ops...ehm...in effetti hai ragione. Ho fatto un po' di confusione. Chiedo venia e correggo subito,grazie!
                      "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                      "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                      (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2964
                        Risposta #40: Giovedì 13 Set 2012, 14:58:22
                        Cioè, prendo questo numero per la storia di Paperino Paperotto e mi trovo la parodia di Tex come prima storia? :D

                        Non ho mai sopportato il personaggio di Bum Bum, ma devo dire che in questa storia rende benissimo (sarà il fatto che è quasi completamente off-character...), e da lettrice accanita del ranger e dei suoi pards devo dire che ho apprezzato moltissimo questa trasposizione in chiave disneyana. Gag poche e al punto giusto, parodie di nomi spettacolari (Quaglia Notturna, ROTFL ;D) e disegni ottimi (del resto il Masta è una garanzia).
                        Menzione d'onore anche al lessico, puramente texiano, che non mi sarei proprio aspettata di vedere sul Topo.

                        *

                        Quackmore
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1225
                        • aka Michele
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2964
                          Risposta #41: Giovedì 13 Set 2012, 15:12:30
                          Se uno non sopporta Bum Bum e, tantomeno Tex questo numero sta messo maluccio ;)

                          Ehm... ::)

                          La parodia è molto buona, per fortuna :)

                          A differenza della maggioranza di voi, però, la mia attenzione è stata del tutto rapita dalla storia di Paperino Paperotto. Un gioiello senza difetti. Mi ha tenuto con il fiato sospeso, mi ha fatto ridere, mi ha emozionato... Enna ci ha messo tutto. Da tanto non vedevo messo così a rischio uno status quo su "Topolino". Continuo a ripetere che PP8 è la cosa migliore "capitata" sul libretto dai tempi di... Paperinik, forse.
                          « Ultima modifica: Giovedì 13 Set 2012, 19:02:41 da Quackmore »
                          Michele

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2964
                            Risposta #42: Giovedì 13 Set 2012, 15:17:35

                            Ehm...::)

                            La parodia è molto buona, per fortuna :)

                            A differenza della maggioranza di voi, però, la mia attenzione è stata del tutto rapita dalla storia di Paperino Paperotto. Un gioiello senza difetti. Mi ha tenuto con il fiato sospeso, mi ha fatto ridere, mi ha emozionato... Enna ci ha messo tutto. Da tanto non vedevo messo così a rischio uno status quo su "Topolino". Continuo a ripetere che PP8 è la cosa migliore "capitata" sul libretto dai tempi di... Paperinik, forse.

                            In che senso uno status quo a rischio, scusa? :-?

                            *

                            Gongoro
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2222
                            • 0-0
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2964
                              Risposta #43: Giovedì 13 Set 2012, 15:19:06
                              Se leggi, alla fine della storia, nelle pagine che seguono e sono dedicate a Tex, si parla appunto di Bonelli....

                              C'è anche un omaggio diretto nella storia, con un'insegna con scritto "Nolitta" (alias Sergio Bonelli).

                              *

                              Barto
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 161
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2964
                                Risposta #44: Giovedì 13 Set 2012, 15:57:47
                                ho apprezzato molto questo numero, che ritengo uno dei migliori degli ultimi tempi, ho letto molte storie di tex dai fumetti di mio zio, quindi ho identificato i personaggi e mi sono ritrovato nelle varie esclamazioni (non mi dispiacerebbe se facessero altre storie parodia sempre di tex), comunque concordo con i molti ai quali la storia di PP8 è piaciuta, davvero eccezionale, non ridevo ad alta voce leggendo un topo forse da mesi se non di più, poi è stata molto be curata ache se credo siano cambiati i disegni nelle 2 parti (io non so nulla di disegnatori)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)