Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2964

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Doppioscherzo
Papero del Mistero
PolliceSu   (4)

  • **
  • Post: 237
  • Sguoz! Sguoz!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Topolino 2964
    Martedì 11 Set 2012, 15:27:19


    Copertina di Corrado Mastantuono (concept, colore e disegno)

    Storie
    Bum, un ranger in azione (Mastantuono)
    Paperino Paperotto e la scuola con la “Q” - 1° parte (Enna/Migheli)
    Che danno al cinema? - Il western (Bosco/Zanchi)
    Vignette golose - Torta al “limone” (Bosco/Amendola)
    Paperino Paperotto e la scuola con la “Q” - 2° parte (Enna/Soldati)

    Gulp
    Che aria tira a… Topolinia (Ziche)
    Zio Paperone, affarista sempre in pista - Ferie pagate (Panini/Martusciello)
    Zio Paperone, affarista sempre in pista - L’asta (Panini/Martusciello)
    Pronto, chi parla? - Notizie telefoniche (Panaro/Held)

    Next
    Il circolo Picquack, tributo a Charles Dickens di Bosco e Mazzarello

    *

    Tinti
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2964
      Risposta #1: Martedì 11 Set 2012, 16:17:05
      Wow, due storie dedicate al western e una che fa pure cenno al mitico Tex! Promette bene anche il ritorno di Bum Bum Ghigno, un personaggio che ho sempre adorato, soprattutto per quelle grosse sopracciglia!

      In realtà ciò che desiderei dire è un'altra cosa: l'altro giorno, rovistando tra i miei volumi Disney ho ripreso in mano con gran nostalgia una raccolta di storie a bivi molto divertenti (In copertina c'è un bellissimo Paperino disegnato da Faccini) e se non sbaglio, l'ultima storia di questo genere pubblicata sul Topo aveva come protagonisti la famosa coppia Paperoga \ Moby Duck  della serie "Le storie della baia" e s'intitolava "Dov'è trippa?" . Questo accadeva nel lontano 14 giugno del 2005, ora non sarebbe bello trovarsi nelle pagine del settimanale una storia di questo tipo? Io le ho trovate tutte molto divertenti e simpatiche e se degli autori in gamba (come lo era stato Alberto Savini per la storia sopra citata) riuscisse a pubblicarne una di tanto in tanto non sarebbe bello? In fondo, io penso, ai lettori più piccoli dovrebbero piacere perchè è come si trattasse di un gioco (capace, magari, di tenerli un pò lontano dalla loro playstation).

      *

      Romino Cidolfo
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 164
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2964
        Risposta #2: Martedì 11 Set 2012, 16:27:28
        Ulp! Non credevo che Archimede fosse così vanitoso! Si strappa le piume pur di apparire più bello!

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12871
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2964
          Risposta #3: Martedì 11 Set 2012, 16:54:28
          Ulp! Non credevo che Archimede fosse così vanitoso! Si strappa le piume pur di apparire più bello!

          Non dimentichiamoci che Archimede ha in testa un parrucchino (un tempo si vedeva chiaramente un filo elastico ai lati della testa che passava sotto il becco per tenere più o meno stabile il toupet).

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Topolino 2964
            Risposta #4: Martedì 11 Set 2012, 17:05:36

            Non dimentichiamoci che Archimede ha in testa un parrucchino (un tempo si vedeva chiaramente un filo elastico ai lati della testa che passava sotto il becco per tenere più o meno stabile il toupet).

            Oddio! Ma spero proprio che si tratti dell'elastico del cappello!  :D

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2964
              Risposta #5: Martedì 11 Set 2012, 17:33:04
              Oddio! Ma spero proprio che si tratti dell'elastico del cappello!  :D

              Anch'io ho sempre pensato che fosse l'elastico del cappello, anche perchè lo coloravano dello stesso colore del cappello e, inoltre, in una vignetta di Barks si vede che tira su il cappello e l'elastico si allunga, poi forse c'è anche la gag che si alza la parrucca, ma comunque sono sicuro che la parrucca era slegata dal cappello e dall'elastico
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Tek
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 498
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2964
                Risposta #6: Martedì 11 Set 2012, 18:01:46
                Un numero che aspetto di leggere con molta voglia. Ho contato ben 101 pagine di fumetto che mi interessano davvero tanto: il che aria che tira della fantastica ziche, le 30 pagine del Bum Bum di Mastantuono e le 70 del Paperino Paperotto di Enna. Un grande numero di topolino, se permettete.  :)

                *

                TopoRezza
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 359
                • Sia lodato Guido!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2964
                  Risposta #7: Martedì 11 Set 2012, 18:25:46
                  Next
                  Il circolo Picquack, tributo a Charles Dickens di Bosco e Mazzarello

                  Questa si che è bella 8-)
                  "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                  Musone

                  Grazie Floyd...

                  *

                  brainvision
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 25
                  • alla ricerca dello Slack..!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2964
                    Risposta #8: Martedì 11 Set 2012, 18:52:02
                    La copertina è davvero molto bella! Archimede stile Tiger Jack è.. fantastico!!! :D :D :D :D :D

                    Non vedo l'ora di poterlo leggere tutto d'un fiato, come al solito!!!

                    *

                    Walecs
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2964
                      Risposta #9: Martedì 11 Set 2012, 21:49:48
                      Una storia con Paperotto (addirittura in due parti) e una con Bum Bum... questo numero promette bene. Non vedo l'ora che mi arrivi.

                      In realtà ciò che desiderei dire è un'altra cosa: l'altro giorno, rovistando tra i miei volumi Disney ho ripreso in mano con gran nostalgia una raccolta di storie a bivi molto divertenti (In copertina c'è un bellissimo Paperino disegnato da Faccini) e se non sbaglio, l'ultima storia di questo genere pubblicata sul Topo aveva come protagonisti la famosa coppia Paperoga \ Moby Duck  della serie "Le storie della baia" e s'intitolava "Dov'è trippa?" . Questo accadeva nel lontano 14 giugno del 2005, ora non sarebbe bello trovarsi nelle pagine del settimanale una storia di questo tipo? Io le ho trovate tutte molto divertenti e simpatiche e se degli autori in gamba (come lo era stato Alberto Savini per la storia sopra citata) riuscisse a pubblicarne una di tanto in tanto non sarebbe bello? In fondo, io penso, ai lettori più piccoli dovrebbero piacere perchè è come si trattasse di un gioco (capace, magari, di tenerli un pò lontano dalla loro playstation).

                      Sarebbe fantastico il ritorno delle storie a bivi.  :D

                      *

                      brainvision
                      Bassotto
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 25
                      • alla ricerca dello Slack..!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2964
                        Risposta #10: Martedì 11 Set 2012, 22:31:02
                        [size=14]Quotone esagerato per il ritorno delle storie a bivi!![/size]

                        Accidenti, a dirla proprio tutta io le avevo completamente rimosse!!
                        Adesso a ricordamele mi sta venendo quasi il groppone.. quanto tempo sembra passato.. :(

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino 2964
                          Risposta #11: Martedì 11 Set 2012, 22:40:58
                          [size=14]Quotone esagerato per il ritorno delle storie a bivi!![/size]

                          Ma che du'palle che erano (con tutto il rispetto per Concina che non c'è più)!
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Tinti
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2964
                            Risposta #12: Martedì 11 Set 2012, 22:53:15
                            Citazione
                            Ma che du'palle che erano (con tutto il rispetto per Concina che non c'è più)!
                            Io non la penso così. Le storie a bivi mi sono sempre piaciute e dato che sono passati, oramai, sette anni dall'ultima pubblicata, riverderne una ogni tanto sul Topo non sarebbe male, soprattutto se fatte bene come lo era "Dov'è Trippa?"... e poi, dato che questo genere è poco sfruttato si avvertirebbe una sorta "di novità" all'interno del giornalino (i lettori giovani che non mai acquistato o letto quelle storie, ho paura che non sappiano nemmeno che sono esistite!).
                            Perciò nel caso la redazione decidesse di realizzare nuove storie a bivi avrebbe tutto il mio appoggio!


                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2964
                              Risposta #13: Martedì 11 Set 2012, 23:13:56

                              Ma che du'palle che erano (con tutto il rispetto per Concina che non c'è più)!

                              Assolutamente. Una storia è una storia, se ha 1800 finali che storia è? Può essere divertente farne una per gioco, poi basta però.
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              brainvision
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 25
                              • alla ricerca dello Slack..!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2964
                                Risposta #14: Martedì 11 Set 2012, 23:35:03

                                Ma che du'palle che erano (con tutto il rispetto per Concina che non c'è più)!

                                Assolutamente. Una storia è una storia, se ha 1800 finali che storia è? Può essere divertente farne una per gioco, poi basta però.

                                Potrebbe anche essere, sia chiaro; potrebbero risultare davvero "pallose", per carità..
                                Io però sarei comunque contentissimo di rivederne qualcuna: come ho già detto, le avevo completamente rimosse dalla mia memoria di lettore disney! Forse questo me le fa valutare in maniera distorta, forse tutta la mia enfasi si basa solo su questo fattore emozionale, però è così..

                                Intanto credo proprio che me ne andrò a cercare qualcun, si si.. :)


                                P.S.: scusate l'OT, ma il multiquote non si può fare su questa piattaforma/forum??

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)