Allora...
Apre le danze la storia del duo Bosco & Mazzarello,che ha il pregio d'avermi incuriosito riguardo a Il circolo Pickwick,tanto da spingermi a cercarne informazioni su Wikipedia. Chissà che prima o poi non riesca a leggere l'originale? Comunque,ho scoperto che la trama dell'opera di Dickens è diversuccia da quella della storia di Bosco. Poco male:la storia mi è piaciuta,pur non toccando vette eccelse,e i disegni di Mazzarello mi hanno soddisfatto,nonostante non annoveri il buon Marco tra i miei disegnatori preferiti.
Secchi la tira un po' tanto per le lunghe,ma sforna comunque una buona storia,simpatica e apprezzabile. I disegni di Gottardo non sono tra i miei preferiti,come già specificato in passato,ma,essendo nella norma,li ritengo accettabili (sia ben chiao,non sono certo un critico fumettistico:il mio giudizio vale quanto quello di un muratore su una gara di cucina).
La storia di Panini non è assolutamente niente di che,ma i disegni di Ubezio si fanno apprezzare.
Diverte assai la serie di Bosco sui tipi di film. Si prosegue,dopo il western,con i film storici. Simpatica la gag di Macchia Nera (alias Macula Nigra) che per screditare Pippo agli occhi dell'imperatore...
In generale non gradisco assai i disegni di Asteriti,ma,come quelli del buon Alessandro nella storia precedente,si fanno accettare.
Dulcis in fundo,condita con gli ottimi disegni di Gula,Mazzoleni sforna una simpatica storia fantascientifica con dei cattivi...carinissimi e,proprio per il contrasto che questo crea con la loro malvagità,ottimi.
Assai apprezzata la citazione di PKNA!
In generale,un numero apprezzabile,con storie non eccelse,nè ottime,ma oneste,che interessano e divertono.
P.S.:Perchè guardando la pubblicità del nuovo magazine Minnie e Daisy ho la sensazione di aver ingoiato una manciata di chiodi arrugginiti?
P.P.S.:Perchè la Disney,dopo il gran successo di Pk Frittole,ha pensato bene di frittolare anche Minni e Paperina? Non impareranno mai...