P.S. piccolobush, stavolta non ci troviamo Vediamo per l'altra metà del numero...
Ti riferisci ai miei commenti sulle storie? No problem, anzi così è più bello perchè ne possiamo discutere, se siamo tutti d'accordo di che parliamo?
Riguardo paperinik, a me è sembrata molto scombiccherata come storia, mi dà proprio l'idea di essere stata messa su alla buona. Per non parlare di quella specie di coniglio-pokemon!
Ecco perchè ho scritto che mi sembra rivolgersi ad un target più "giovane": non è il paperinik di martina (e, ultimamente, gervasio), non è il paperinik di pezzin, comico ma con una carica satirica molto forte, non è il paperinik supereroe, è solo paperino con una mascherina
Per questo mi è sembrato assolutamente sprecato: per come la vedo io, per questa storia, dinamite bla da solo era più che sufficiente e forse sarebbe stata anche più divertente.
Sulle riempitive, da tempo ormai il 90% di esse mi annoiano, veramente faccio fatica a leggerle (le serie simil-didattiche di bosco poi, nella struttura, sono tutte uguali).
Il problema credo sia dovuto al fatto che praticamente tutti gli autori che vi si cimentano, forse per via del ridotto numero di pagine, si impongono di sorprendere il lettore con un colpo di scena finale, su cui si concentrano tutti gli sforzi, riempiendo alla meno peggio le pagine che separano l'inizio dalla fine e dimenticando che dovrebbero anche raccontare qualcosa.
In pratica risultano delle one page allungate (anzi annacquate), con l'aggravante poi che il finale è spesso tutt'altro che memorabile.
Se si preoccupassero invece di fare delle vere mini-storie, narrando anche qualcosa e occupando con criterio tutte le tavole, si avrebbero, non dico dei capolavori, ma qualcosa che si può leggere senza sbadigliare.
Un pò come le vecchie storielle dello studio disney, dello studio diaz, etc... (non tiro in ballo le brasiliane perchè quelle erano davvero dei capolavori
), nulla di che ma almeno raccontavano qualcosa
Ci risentiamo per la seconda parte!