Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2965

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (9)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Il circolo Picquack
Paperino, Paperina e le sorprese del marketing emozionale
Indiana Pipps e l'inosservanza forestale
Il film storico
Paperinik Dinamite Bla e la minaccia dallo spazio profondo

Topolino 2965

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 7
  • SuperPippo
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2965
    Risposta #45: Sabato 22 Set 2012, 15:18:18
    Quoto. Una delle più brutte storie degli ultimi anni. Banale e infantile fino alla nausea e poi noiosissima. L'unica personaggio simpatico è risultato Fiuto Joe, il resto :-X :P >:(

    Ahahaha stessa cosa la penso anche io ... storia deludente .. ma Fiuto Joe il migliore di tutti  :P

    *

    Dialga
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 948
    • Juventus4ever
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2965
      Risposta #46: Sabato 22 Set 2012, 17:24:00
      Il mio commento:

      Il circolo Picquack: storia simbolo di questo numero.... come già detto nei giorni precedenti, questa storia è carina ma i disegni non molto esaltanti.. buona la trama, a tratti anche divertente, ma mi aspettavo qualcosa di eccezionale... la copertina è il migliore disegno del numero..

      Paperino, Paperina e le sorprese del marketing emozionale: storia divertente nella sua quotidianità e con una trama forse già molto  utilizzata, ma interessante per coloro che apprezzano il mondo della moda e del calcio... buoni i disegni di gottardo, soprattutto nelle espressioni dei paperi, un po' meno secchi...

      Indiana Pipps e l'inosservanza forestale: riempitiva pessima che  per poco non mi fa piangere... alcune cose la disney potrebbe rivederle..

      Andiamo al cinema - Il film storico: seconda storia della serie sul cinema... devo dire che questa iniziativa mi sta sorprendendo... quella di questo numero, molto divertente, con battute da sbellicarsi e con ambientazioni  storiche molto ironiche.. molto bravo bosco..

      Paperinik, Dinamite Bla e la minaccia dallo spazio profondo: strana molto insolita per l'accopiata con una trama ai confini dell'assurdo (forse adatta ai piccini) e un mazzoleni un po' deludente.. non è di sicuro la migliore, peccato, all'inizio la trama mi piaceva, poi è andata per un verso da fantascienza...

      Numero buono nel complesso...

        Re: Topolino 2965
        Risposta #47: Sabato 22 Set 2012, 20:26:49
        Il circolo Picquack: A me i disegni sono piaciuti tanto, e la storia mi ha fatto ridere molto, oltre ad appassionarmi. Tutte le trovate riguardanti Paperone e Rockerduck sono state più che usate, 'indi per cui avrei eliminato i loro personaggi, così come i Bassotti dalla storia.

        Paperino, Paperina e le sorprese del marketing emozionale: Scorrevole, niente di che

        Indiana Pipps e l'inosservanza forestale: Tutti si lamentano di quanto sia brutto Indy Jones 4 (e non è affatto vero!), ma le storie di Indiana Pipps di ora fanno veramente vomitare.
        Ma poi che fine ha fatto quel ciclo di storie (o meglio storia che credevo apertura di un ciclo) in cui Indiana entrava a far parte di un centro tipo Area 51 che faceva ricerche sugli alieni? A parte la prima storia non s'è più saputo nulla...
        Mi riferisco a questa qui, Indiana Pipps e la scimitarra di Gengis Khan.
        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2951-2P


        Andiamo al cinema - Il film storico: molto divertente, come riempitiva era buona.

        Paperinik, Dinamite Bla e la minaccia dallo spazio profondo: lieto che per una volta vedo una storia in cui non viene smentita l'esistenza degli alieni come fanno sempre (nonostante in numerose storie sia stata provata l'esistenza di forme di vita su altri pianeti). Non è proprio il massimo, e sono rimasto deluso nel vedere che il coniglio fosse un alieno; in più ho ancora un dubbio: Dinamite Bla ha mangiato la Car-can?
        Comunque spero di vedere più spesso Dinamite Bla, ma come protagonista assoluto e con la presenza di personaggi esclusivamente nuovi (a parte ovviamente Fiuto Joe, ed eventualmente e volentieri Paperoga e Paperino, ma nessun altro).

        *

        Barto
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 161
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2965
          Risposta #48: Sabato 22 Set 2012, 23:17:59
          io farei notare l' elevata femminilità di paperina ne il circolo pickuack (con elevata femminilità intendo un distaccamento dalle donne di oggi, non prendetemi per maschilista), che si è molto distaccata dalla solita paperina che abbiamo spesso visto, anche se lascia intuire chiari riferimenti a lei nelle ultime pagine

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2965
            Risposta #49: Domenica 23 Set 2012, 00:57:43
            Una curiosità: ho acquistato stamattina la mia copia del Topo, blisterata ma senza alcun allegato: è capitato anche a voi? (scusate per il parziale OT)
            Qua in toscana era blisterato, ma solo per allegare la pubblicità di sky :(

            *

            TopoRezza
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 359
            • Sia lodato Guido!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2965
              Risposta #50: Domenica 23 Set 2012, 01:15:23
              Dopo un certo periodo di assenza dal forum ritorno per parlare di questo numero, di cui però ho letto solo le prime due storie sulle quali si regge gran parte del topo di questa settimana.
              Il circolo Pickwick non è nemmeno paragonabile al Dracula di Bram Topker ma almeno come parodia è carina, a me in particolare piacciono molto le ambientazioni e alcune scenette, l'unica cosa che mi ha deluso è lo scontro ta Pdp e Rk che non ci azzeccava niente stavolta.
              La storia sul calcio non è niente di che, passabile ma dal plot poteva sembrare benissimo una ten pages.
              "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
              Musone

              Grazie Floyd...

              *

              brainvision
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 25
              • alla ricerca dello Slack..!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2965
                Risposta #51: Lunedì 24 Set 2012, 20:02:49
                beh si preannuncia interessante questo numero! Soprattutto mi attrae la storia citata in copertina, da Dickens!!

                *

                OkQuack
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2397
                • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2965
                  Risposta #52: Martedì 25 Set 2012, 18:21:47


                  Allego immagine.
                  Un libretto di 120 pg + copertina; assolutamente non-Disney.
                  Visto però che nelle due pagine di redazionale interne a Topolino se ne parla, pensavo fosse allegato a tutte le copie!
                  Piccolo OT: C'è qualcuno (magari,per l'appunto,un lombardo) che eventualmente potrebbe spedire questo albo con l'allegato di cui sopra??Contattatemi in pvt ;)
                  OT chiuso.

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2965
                    Risposta #53: Mercoledì 26 Set 2012, 17:11:18
                    Numero veramente pessimo, il peggiore dell'anno. Direi che arriva alla sufficienza solo Il Circolo Pickquack, di cui però condivido gli stessi difetti elencati da piccolobush nella recensione (piccolobush, di solito sono più generoso delle tue valutazioni, ma questa volta sono stato implacabile: una stella!). Discreta la prova di Mazzarello.

                    Per il resto, nota di demerito alla storia con Paperinik e Dinamite Bla, veramente assurda (la peggiore storia da molto tempo a questa parte, e spero ancora per un pezzo).
                    « Ultima modifica: Mercoledì 26 Set 2012, 17:11:30 da cianfa88 »

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2965
                      Risposta #54: Mercoledì 26 Set 2012, 17:25:19
                      Numero veramente pessimo, il peggiore dell'anno. Direi che arriva alla sufficienza solo Il Circolo Pickquack, di cui però condivido gli stessi difetti elencati da piccolobush nella recensione (piccolobush, di solito sono più generoso delle tue valutazioni, ma questa volta sono stato implacabile: una stella!). Discreta la prova di Mazzarello.
                      Effettivamente forse una stella ci stava, ma non amo mettere i voti estremi (1 o 5) se non per casi davvero eclatanti ;)
                      Tornando al circolo picquack, sicuramente chi ha letto il romanzo non può essere soddisfatto da questa storia; provando a vederla come storia a sè è altrettanto deboluccia, insomma per me è stata una vera occazione sprecata perchè l'opera di dickens è ottima  quantomeno per tirarci fuori qualcosa di divertente. Forse poteva essere ideale per una delle maxi-storie in mini-puntate della ziche, chissà

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2965
                        Risposta #55: Giovedì 27 Set 2012, 10:27:30
                        2 istantanee prese dalla storia di Secchi/Gottardo (sicuramente vecchie di qualche anno):





                        poche battute sul calcio in disney mi hanno fatto lollare così tanto :D :D :D
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2800
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2965
                          Risposta #56: Giovedì 27 Set 2012, 16:26:34
                          Paperino, Paperina e le sorprese del marketing emozionale di Secchi/Gottardo:
                          e qui si ride. Storia divertente con paradosso finale, e in più ne esce fuori Paperina che è proprio una carognina :)
                          Non male inoltre sapere cos'è il marketing emozionale ... ma esiste davvero?

                          *

                          Ilja Topovic
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 705
                          • Alea iacta est
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2965
                            Risposta #57: Giovedì 27 Set 2012, 19:54:04
                            Il circolo Picquack: Storia portante del numero, di cui non posso giudicare l'attinenza al libro, poichè non ho letto Il Circolo Pickwick. Alcune trovate sono notevoli, divertenti, ma il racconto nella sua totalità non mi ha catturato molto, forse anche per i disegni di Mazzarello, anche se devo dire che ha dato una prova al di sopra della sua media. Le due parti forse sarebbero potute essere riunite in una.

                            Paperino, Paperina e le sorprese del marketing emozionale: Se ne sono viste tante di storie del genere, un misto di una trama calcistica e una imprenditoriale. Simpatica e buoni soprattutto i disegni di Gottardo.

                            Indiana Pipps e l'inosservanza forestale: Lascia il tempo che trova, storia praticamente inconsistente, cin un Ubezio dalle ambientazioni IMHO vuote.

                            Andiamo al cinema - Il film storico: Ulteriore divertente puntata della serie "cimenatografica" di Bosco. Simpatiche soprattutto le battute ripetute dei cattivi e ottimo Asteriti per questo tipo di storie.

                            Paperinik, Dinamite Bla e la minaccia dallo spazio profondo: Il team-up fra Paperinik e Dinamite deficitario per quanto riguarda una trama consistente, restituisce due personaggi appiattiti, solo il flemmatico Fiuto-Joe spicca. Gula avrebbe potuto fare di meglio. L'invasione da parte di teneri puppazzi mi ha fatto ritornare in mente già dalla preview questo episodio dei Due Fantagenitori.

                            *

                            IlCorvo
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 160
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2965
                              Risposta #58: Venerdì 28 Set 2012, 20:35:29
                              apprezzabile la storia del circolo pickquack, dimenticabili tutte le altre.. l'unico lato positivo di questo numero (oltre alla storia di copertina, che ormai da parecchi numeri è quella che ha avuto più sforzi creativi) è l'assenza della danimarcIa...

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2965
                                Risposta #59: Venerdì 28 Set 2012, 22:29:00
                                Non so voi, ma a me basta vedere che una storia è disegnata da Gottardo per ridere... dà un tocco personale alle storie dei paperi che anche se la trama è sconclusionata (come quella del marketing), si riesce a ridere, e tanto.

                                Sono sempre estremamente deluso e nostalgico riguardo alle copertine, per me una più brutta dell'altra (e non me ne voglia Cavazzano: è una questione di idee, non di disegni che son sempre ben fatti).
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)