Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2969

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (12)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Peggy Duckenheim e le tovaglie astratte
Paperino paperotto e i segreti fatati del bosco
Filo & Brigitta e il giallo della telecucina
Nel traffico cittadino
Il giallo
Indiana Pipps e il tesoro del palazzo sommerso

Topolino 2969

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

ele684
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2969
    Risposta #30: Giovedì 18 Ott 2012, 18:03:23
    i miei desideri erano 2 più storie con pp8 e eurasia tost e indiana pipps insieme nella stessa storia...sono stati realizzati? in parte  
    :( queste 2 storie non mi hanno convinto. La storia con pp8 troppo fiacca..e quella con eurasia troppo classica :( insomma eurasia è di casty senza togliere nulla a luciano gatto,però io vorrei tornare alla saga di atlantide alla lotta con le lepri viola.. :(

    *

    Barto
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 161
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2969
      Risposta #31: Giovedì 18 Ott 2012, 18:30:55
      questo topo mi è piaciuto molto, di persè non ha nessuna storia eccezionale, ma stanno tutte abbastanza sopra la sufficienza, tutte un 7 come minimo ecco, anche quella di pipps è carina, scontata, ma bella

      *

      paperino ricco
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 272
      • il fumetto al primo posto
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2969
        Risposta #32: Giovedì 18 Ott 2012, 19:12:46
        Il mio commento:
        Peggy Duckenheim e le tovaglie astratte: voto 8
        Ottima prova degli autori che ci offrono un nuovo interessante capitolo della serie "Storia dell'arte di Topolino". Eccellente il comparto grafico.
        Paperino Paperotto e i segreti fatati del bosco: voto 7
        Ultimamente PP8 è ritornato uno dei personaggi dove alla Disney puntano di più. La storia non aggiunge nulla di nuovo alla vita a Quack Town ma è comunque piacevole.
        Filo & Brigitta e il giallo della telecucina: voto 7,5
        Una storia molto divertente che ben figura in mezzo l volume. Held mi è sembrato leggermente sottotono: in alcune figure si può notare un ripasso a china tremolante.
        Le leggi di Paperino viaggiatore - Nel traffico cittadino: voto 6
        Semplice riempitiva. Da notare l'evoluzione stilistica di Zanchi.
        Andiamo al cinema? - Il giallo: voto 6,5
        Divertente, sembra quasi una puntata rimpicciolita dei Mercoledì di Pippo (quanto mi mancano!)
        Indiana Pipps e il tesoro del palazzo sommerso: voto 7,5
        Avventura senza infamia nè lode per Indiana Pipps e Eurasia Tost anche se, ultimamente, Indiana Pipps è stato protagonista di storie peggiori. Sempre ok Gatto.

        giustissimi voti,ma non so se dare alle tovaglie astratte 7,5 o 8,mentre a indiana pipps e il tesoro del palazzo sommerso do 7
        http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

        "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2969
          Risposta #33: Giovedì 18 Ott 2012, 19:18:49
          Io invece non so se dare un 4 o un 3 al tuo commento.

          Peggy Duckenheim e le tovaglie astratte: voto...
          ...

          Vabè, ci rinuncio...
          « Ultima modifica: Giovedì 18 Ott 2012, 19:44:18 da pacuvio »

          *

          Barto
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 161
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2969
            Risposta #34: Giovedì 18 Ott 2012, 19:31:24
            Peggy Duckenheim e le tovaglie astratte: voto 8
            Paperino Paperotto e i segreti fatati del bosco: voto 7
            Filo & Brigitta e il giallo della telecucina: voto 7,5
            Le leggi di Paperino viaggiatore - Nel traffico cittadino: voto 6.5
            Andiamo al cinema? - Il giallo: voto 7
            Indiana Pipps e il tesoro del palazzo sommerso: voto 7,5
            copertina 7.5
            voto complessivo 8.5 ottimo topo


            *

            joe7
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 201
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2969
              Risposta #35: Giovedì 18 Ott 2012, 21:57:26
              Ecco i commenti:

              Peggy Duckenheim e le tovaglie astratte (Gagnor/De Lorenzi/Andolfo): Non male come storia e come disegni, inoltre mi ha fatto scoprire il personaggio di Peggy Guggenheim, che non conoscevo per nulla. Complimenti agli autori.

              Paperino Paperotto e i segreti fatati del bosco (Camerini/De Lorenzi): Bè, non è una storia-capolavoro, ma si legge. Sono sicuro che possono fare di più. Vedremo.

              Filo & Brigitta e il giallo della telecucina (Gagnor/Held): Non male, anche se non è il mio genere di racconto.

              Le leggi di Paperino viaggiatore - Nel traffico cittadino (Panini/Zanchi): Un buon racconto ironico.

              Andiamo al cinema? - Il giallo (Bosco/Soldati): Ottima presa in giro dei gialli.

              Indiana Pipps e il tesoro del palazzo sommerso (Panini/Gatto): Bè, non mi aspettavo Indiana Pipps ed Eurasia insieme. Vorrei tanto che Casty riprendesse la storia di Eurasia!!!!!   :'(

              *

              MG
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 389
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2969
                Risposta #36: Venerdì 19 Ott 2012, 01:37:49
                Caro Joe, mi accorgo solo ora della tua "firma" e ti ringrazio.
                Ma il 2012 non è ancora finito, segui il Topo dal 7 novembre e chissà...;)
                A presto.

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2969
                  Risposta #37: Venerdì 19 Ott 2012, 04:02:54
                  vorrei segnalare 2 presunti bloopers, entrambi nella seconda storia di Gagnor:

                  -entrambi i magnati dicono di avere il 49,99995% di ascolti e si chiedono chi abbia lo 0,00005% rimanente. Ma per fare 100% non manca in verità 0,0001% (ovvero il doppio di quanto vogliono sapere)???
                  -il paperotto poppante vuole vedere l'anasvisione... ma non dovrebbe chiamarsi ananasvisione, parodia della famosa melevisione?



                  per quanto riguarda il numero, ho davvero apprezzato solo questa storia per la parodia degli innumerevoli programmi di cucina che affliggono la nostra tv (anzi a mostrarne solo 3 nemmeno si rende l'idea di quanti effettivamente siano!), oltre alle offerte coi nuovi canali come quello delle "telenovelas vintage" che effettivamente ha monopolizzato mia mamma da quando ha aperto ;D
                  Chissà se tra un ventennio non finirà su qualche Anni d'Oro dove il solerte Boschi ce la proporrà come specchio della tv di una volta ;D ;D ;D

                  Tra l'altro torna sulle pagine di Topolino la parodia della Clerici ma con altre fattezze rispetto a quella di (quasi) 2 anni fa
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2969
                    Risposta #38: Venerdì 19 Ott 2012, 10:31:23
                    vorrei segnalare 2 presunti bloopers, entrambi nella seconda storia di Gagnor:

                    -entrambi i magnati dicono di avere il 49,99995% di ascolti e si chiedono chi abbia lo 0,00005% rimanente. Ma per fare 100% non manca in verità 0,0001% (ovvero il doppio di quanto vogliono sapere)???
                    -il paperotto poppante vuole vedere l'anasvisione... ma non dovrebbe chiamarsi ananasvisione, parodia della famosa melevisione?



                    per quanto riguarda il numero, ho davvero apprezzato solo questa storia per la parodia degli innumerevoli programmi di cucina che affliggono la nostra tv (anzi a mostrarne solo 3 nemmeno si rende l'idea di quanti effettivamente siano!), oltre alle offerte coi nuovi canali come quello delle "telenovelas vintage" che effettivamente ha monopolizzato mia mamma da quando ha aperto ;D
                    Chissà se tra un ventennio non finirà su qualche Anni d'Oro dove il solerte Boschi ce la proporrà come specchio della tv di una volta ;D ;D ;D

                    Tra l'altro torna sulle pagine di Topolino la parodia della Clerici ma con altre fattezze rispetto a quella di (quasi) 2 anni fa


                    Per i dubbi matematici, vedi topic di Gagnor, dove ha già risposto! ;)

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2969
                      Risposta #39: Venerdì 19 Ott 2012, 10:41:00
                      -il paperotto poppante vuole vedere l'anasvisione... ma non dovrebbe chiamarsi ananasvisione, parodia della famosa melevisione?
                      Ma infatti è scritto bene :-?

                      *

                      Sir Top de Tops
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1015
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2969
                        Risposta #40: Venerdì 19 Ott 2012, 11:09:05
                        Quello che mi ha lasciato più perplesso nell' incontro di Indiana e Eurasia è che non si tratta di un "primo incontro" ma si comportano come se si conoscessero gia da tempo. :-?
                        Mi da quasi l'impressione di essermi perso qualcosa
                        non è che c'è una storia precedente e hanno sbagliato la pubblicazione?



                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2969
                          Risposta #41: Venerdì 19 Ott 2012, 11:40:44
                          Ma infatti è scritto bene :-?

                          e c'hai ragione c'hai! si tratta di un effetto ottico che se c'è la stessa sillaba a fine rigo e a capo la leggi una volta sola, come in questo caso

                          shame on me :(
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Slam
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1999
                          • Ex "W Donald Duck"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2969
                            Risposta #42: Venerdì 19 Ott 2012, 14:18:52
                            Commento sul numero 2969:

                            Copertina: voto 8.
                            Ottima copertina coi bei disegni di De Lorenzi e i fantastici colori dell'Andolfo.

                            Peggy Duckenheim e le tovaglie astratte: voto 8.
                            Bella storia davvero ben realizzata. Lineare nella prima parte più movimentata nella seconda con il bel colpo di scena. Nel complesso si chiude nel migliore dei modi questo ciclo della storia dell'arte con il migliore episodio della serie. De Lorenzi ottimo, Andolfo strepitosa.

                            Paperino Paperotto e i segreti fatati del bosco: voto 7.
                            Classica avventura paperottiana, ma comunque piacevole. De Lorenzi sempre buono, ma l'avevo preferito di più nella storia precedente.

                            Filo e Brigitta e il giallo della telecucina: voto 7,5.
                            Altra lettura piacevole, con una trama interessante condita dal solito umorismo di Gagnor soprattutto nel prendere in giro i personaggi televisivi. ;D Held ottimo.

                            Le leggi di Paperino viaggiatore-nel traffico cittadino: voto 6.
                            Altra gidibile riempitiva di questa serie, forse la meno riuscita ma comunque leggibile. Zanchi continuo a non farnelo piacere, sembra un misto tra Cavazzano, Freccero e Coppola.

                            Andiamo al cinema?-Il giallo: voto 6.
                            Altra buona riempitivva che svolge bene il suo compito. Soldati l'ho visto in calo, soprattutto nel personaggio di Pippo.

                            Indiana Pipps e il tesoro del palazzo sommerso: voto 7,5.
                            Dopo questa storia devo rivalutare Panini, questa è la terza lunga consecutiva che ho trovato ben riuscita. Trama lineare ma comunque interessante e un bravo anche per aver ripescato il personaggio di Eurasia Tost utilizzato fino ad'ora solo da Casty. Il maestro Gatto si mantiene sempre sui livelli altissimi.

                            Nel complesso buon numero, nessun capolavoro ma tutte letture piacevoli.

                            NEXT: Mi attira tantissimo la storia di Panaro senza dimenticare l'eccellente comparto grafico con due maestri come De Vita e Cavazzano e il bravissimo Vian che mi fa impazzire.

                            P.S. Ho dato i voti quasi uguali a quelli dell'utente Lucandrea eppure si tratta solo di un caso perchè non mi sono lasciato influenzare, si vede che abbiamo gli stessi gusti. :)
                            « Ultima modifica: Venerdì 19 Ott 2012, 15:23:06 da Registrone »

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2969
                              Risposta #43: Venerdì 19 Ott 2012, 14:38:23
                              Faccio un commento extra inerente al Gulp della Ziche. Per capirlo ho dovuto guardarlo un paio di volte ma poi, avendolo capito, credo sia uno dei più geniali Gulp della Ziche di quest'anno. Io sono rimasto ancora ai tempi di Paperone!

                              *

                              Dialga
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 948
                              • Juventus4ever
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2969
                                Risposta #44: Venerdì 19 Ott 2012, 15:39:46
                                Faccio un commento extra inerente al Gulp della Ziche. Per capirlo ho dovuto guardarlo un paio di volte ma poi, avendolo capito, credo sia uno dei più geniali Gulp della Ziche di quest'anno. Io sono rimasto ancora ai tempi di Paperone!
                                pure io devo ancora capirne il significato.. :'(  :-X
                                Per quanto riguarda il topo di questa settimana, la storia di apertura è una vera chicca di Gagnor & Co.... davvero straordinaria l'ambientazione a Venezia e disegni meravigliosi.... da segnalare la strana creatura a pagina 19 in basso a sinistra.... di cosa si tratta?...  :-/
                                « Ultima modifica: Venerdì 19 Ott 2012, 15:43:22 da Dialga »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)