Commento sul numero 2969:
Copertina: voto 8.
Ottima copertina coi bei disegni di De Lorenzi e i fantastici colori dell'Andolfo.
Peggy Duckenheim e le tovaglie astratte: voto 8.
Bella storia davvero ben realizzata. Lineare nella prima parte più movimentata nella seconda con il bel colpo di scena. Nel complesso si chiude nel migliore dei modi questo ciclo della storia dell'arte con il migliore episodio della serie. De Lorenzi ottimo, Andolfo strepitosa.
Paperino Paperotto e i segreti fatati del bosco: voto 7.
Classica avventura paperottiana, ma comunque piacevole. De Lorenzi sempre buono, ma l'avevo preferito di più nella storia precedente.
Filo e Brigitta e il giallo della telecucina: voto 7,5.
Altra lettura piacevole, con una trama interessante condita dal solito umorismo di Gagnor soprattutto nel prendere in giro i personaggi televisivi.
Held ottimo.
Le leggi di Paperino viaggiatore-nel traffico cittadino: voto 6.
Altra gidibile riempitiva di questa serie, forse la meno riuscita ma comunque leggibile. Zanchi continuo a non farnelo piacere, sembra un misto tra Cavazzano, Freccero e Coppola.
Andiamo al cinema?-Il giallo: voto 6.
Altra buona riempitivva che svolge bene il suo compito. Soldati l'ho visto in calo, soprattutto nel personaggio di Pippo.
Indiana Pipps e il tesoro del palazzo sommerso: voto 7,5.
Dopo questa storia devo rivalutare Panini, questa è la terza lunga consecutiva che ho trovato ben riuscita. Trama lineare ma comunque interessante e un bravo anche per aver ripescato il personaggio di Eurasia Tost utilizzato fino ad'ora solo da Casty. Il maestro Gatto si mantiene sempre sui livelli altissimi.
Nel complesso buon numero, nessun capolavoro ma tutte letture piacevoli.
NEXT: Mi attira tantissimo la storia di Panaro senza dimenticare l'eccellente comparto grafico con due maestri come De Vita e Cavazzano e il bravissimo Vian che mi fa impazzire.
P.S. Ho dato i voti quasi uguali a quelli dell'utente Lucandrea eppure si tratta solo di un caso perchè non mi sono lasciato influenzare, si vede che abbiamo gli stessi gusti.