Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2969

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (12)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Peggy Duckenheim e le tovaglie astratte
Paperino paperotto e i segreti fatati del bosco
Filo & Brigitta e il giallo della telecucina
Nel traffico cittadino
Il giallo
Indiana Pipps e il tesoro del palazzo sommerso

Topolino 2969

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paperino ricco
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 272
  • il fumetto al primo posto
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2969
    Risposta #15: Mercoledì 17 Ott 2012, 14:38:30
    le storie di paperino viaggiatore non mi piacciono molto,a voi?
    http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

    "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2969
      Risposta #16: Mercoledì 17 Ott 2012, 15:27:41
      le storie di paperino viaggiatore non mi piacciono molto,a voi?
      Per ora ho letto solo la prima e la seconda, ma non le ho trovate pessime. Ho visto molto di peggio da Panini.

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2969
        Risposta #17: Mercoledì 17 Ott 2012, 15:30:02
        Io le trovo carine: in fondo si ride di vita vissuta un po' da tutti noi... ;)

        *

        Quackmore
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1225
        • aka Michele
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2969
          Risposta #18: Mercoledì 17 Ott 2012, 15:44:36
          Sono tra quelli che attendeva da anni un team-up tra Indiana Pipps ed Eurasia Tost.
          Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più epico. O perlomeno che si raccontasse il loro primo incontro.
          Mi accontento di questo precedente, per eventuali altre storie future.

          Come dice NewAMZ, nessun personaggio Disney può rimanere esclusiva dell'autore che l'ha creato. Anzi, dev'essere motivo di orgoglio che qualcun altro decida di utilizzarlo.
          Per di più, come "qualcuno" sa, non sono d'accordo con l'abbandono della saga di Atlantide e di Eurasia Tost solo perché "sono passati anni". Noi non abbiamo la memoria così corta, esistono i "Classici"...
          Considerate queste scelte, ben venga che qualcuno mantenga in vita il personaggio ;)

          Davvero apprezzabili la storia sulla Guggenheim e l'articolo della Arrighini. Continuate su questa strada!
          Michele

          *

          paperino ricco
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 272
          • il fumetto al primo posto
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2969
            Risposta #19: Mercoledì 17 Ott 2012, 15:51:59
            Per ora ho letto solo la prima e la seconda, ma non le ho trovate pessime. Ho visto molto di peggio da Panini.

            beh non sono pessime,sono le solite mini serie
            http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

            "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2969
              Risposta #20: Mercoledì 17 Ott 2012, 15:59:08

              beh non sono pessime,sono le solite mini serie
              Beh diciamo che nelle storie brevi l'unico che eccelle è solo Faccini con le sue strepitose storie mute, per il resto è difficile trovare una gran bella mini serie.

              *

              paperino ricco
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 272
              • il fumetto al primo posto
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2969
                Risposta #21: Mercoledì 17 Ott 2012, 16:02:10
                eh sile storie ute sono bellissime (bisogna saperle fare)
                http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2969
                  Risposta #22: Mercoledì 17 Ott 2012, 16:03:02
                  eh sile storie ute sono bellissime (bisogna saperle fare)

                  Non per essere pedante ma... non ho capito! :-?

                  *

                  paperino ricco
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 272
                  • il fumetto al primo posto
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2969
                    Risposta #23: Mercoledì 17 Ott 2012, 16:12:20
                    ho scritto male:intendevo riferirmi a w donald duck che parlava delle storie mute e come risposta gli ho detto che sono bellissime e gli autori che le disegnano devono essere bravi (ho digitato male)
                    http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                    "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 2969
                      Risposta #24: Mercoledì 17 Ott 2012, 23:34:40
                      Il mio commento:
                      Peggy Duckenheim e le tovaglie astratte: voto 8
                      Ottima prova degli autori che ci offrono un nuovo interessante capitolo della serie "Storia dell'arte di Topolino". Eccellente il comparto grafico.
                      Paperino Paperotto e i segreti fatati del bosco: voto 7
                      Ultimamente PP8 è ritornato uno dei personaggi dove alla Disney puntano di più. La storia non aggiunge nulla di nuovo alla vita a Quack Town ma è comunque piacevole.
                      Filo & Brigitta e il giallo della telecucina: voto 7,5
                      Una storia molto divertente che ben figura in mezzo l volume. Held mi è sembrato leggermente sottotono: in alcune figure si può notare un ripasso a china tremolante.
                      Le leggi di Paperino viaggiatore - Nel traffico cittadino: voto 6
                      Semplice riempitiva. Da notare l'evoluzione stilistica di Zanchi.
                      Andiamo al cinema? - Il giallo: voto 6,5
                      Divertente, sembra quasi una puntata rimpicciolita dei Mercoledì di Pippo (quanto mi mancano!)
                      Indiana Pipps e il tesoro del palazzo sommerso: voto 7,5
                      Avventura senza infamia nè lode per Indiana Pipps e Eurasia Tost anche se, ultimamente, Indiana Pipps è stato protagonista di storie peggiori. Sempre ok Gatto.

                      *

                      Quackmore
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1225
                      • aka Michele
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2969
                        Risposta #25: Giovedì 18 Ott 2012, 11:14:40
                        Held ottimo, forse al top della carriera, in queste ultime prove!

                        L'ho notato anch'io. C'è giusto qualche vignetta non all'altezza della media generale, che però è altissima: disegni precisi ed espressivi nella tradizione di Scarpa, character designs dei comprimari variegato... livelli da maestro.


                        Citazione
                        Belli i disegni di Soldati, altro talento da tenere d'occhio!

                        Ottima impressione anche qui, sì. A livello grafico questo numero è davvero notevole.

                        Per di più abbiamo uno Stefano Zanchi estremamente cavazzaniano... al limite del ricalco! ma siccome faccio parte di quel "popolino" che ama quello stile, mi va bene così 8-)
                        Michele

                        *

                        Mister Buono
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 732
                        • Nipote degenere e squinternato!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2969
                          Risposta #26: Giovedì 18 Ott 2012, 14:23:44
                          Peggy Duckenheim e le tovaglie astratte
                          Testo di Roberto Gagnor - Simpatico episodio della serie "La storia dell'arte di Topolino", uno dei migliori
                          Disegni di Paolo De Lorenzi - Molto belli: se la cava davvero bene.
                          Colori di Mirka Andolfo - Meravigliosi.
                          Paperino Paperotto e i segreti fatati del bosco
                          Testo di Valentina Camerini - Ennesima semplicissa (e brutta) storia della Camerini con PP8.
                          Disegni di Paolo De Lorenzi - Buoni anche con PP8.
                          Filo e Brigitta e il giallo della telecucina
                          Testo di Roberto Gagnor - Buona idea che fa la sua figura in mezzo al numero.
                          Disegni di Valerio Held - Lo stile non è tra i miei preferiti, comunque ben fatti.
                          Le leggi di Paperino viaggiatore - Nel traffico cittadino
                          Testo di Gabriele Panini - Riempitiva semplice che però merita un' occhiata.
                          Disegni di Stefano Zanchi - Sembra davvero che abbia ricalcato dei disegni di Cavazzano: molto bravo questo ragazzo.
                          Andiamo al cinema? Il giallo
                          Testo di Marco Bosco - Non mi piace molto questa serie, anche questo episodio non ha nulla di positivo: punto 1 non mi piace vedere Pippo investigatore con Topolino che gli fa quasi da palla al piede, punto 2 avrei scommesso miliardi sul fatto che nessuno avesse rapito il gatto.
                          Disegni di Giampaolo Soldati - Buoni sia con i paperi che con i topi
                          Indiana Pipps e il tesoro del palazzo sommerso
                          Testo di Gabriele Panini - Leggibile anche se l'avventura è molto classica, da riproporre la coppia Indiana-Eurasia: Panini ha davvero avuto una buona idea.
                          Disegni di Luciano Gatto - Come con Held, il suo stile non è tra i miei preferiti: riconosco però che non sono male.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2969
                            Risposta #27: Giovedì 18 Ott 2012, 14:53:14
                            Per di più abbiamo uno Stefano Zanchi estremamente cavazzaniano... al limite del ricalco! ma siccome faccio parte di quel "popolino" che ama quello stile, mi va bene così 8-)
                            Disegni di Stefano Zanchi - Sembra davvero che abbia ricalcato dei disegni di Cavazzano: molto bravo questo ragazzo.
                            Naah... era a livelli di clonazione nelle prime storie/ciak. Proprio in questo caso in realtà ci vedo molto più Freccero, fateci caso... e nella prima vignettona pure un po' di Mazzarello... :P
                            « Ultima modifica: Giovedì 18 Ott 2012, 14:53:40 da pacuvio »

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2969
                              Risposta #28: Giovedì 18 Ott 2012, 15:06:49

                              Naah... era a livelli di clonazione nelle prime storie/ciak. Proprio in questo caso in realtà ci vedo molto più Freccero, fateci caso... e nella prima vignettona pure un po' di Mazzarello... :P

                              Ora sono curioso di vedere Zanchi anche con i topi: chissà quali altri disegnatori ci ricorderà nella sua evoluzione! E' alla ricerca del suo stile.

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2969
                                Risposta #29: Giovedì 18 Ott 2012, 17:08:14
                                Ora sono curioso di vedere Zanchi anche con i topi: chissà quali altri disegnatori ci ricorderà nella sua evoluzione! E' alla ricerca del suo stile.

                                Ha 22 anni e pubblica dai 19, è normale che sia ancora alla ricerca del suo stile
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)