Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2764

Leggi la recensione
di PORTAMANTELLO

Voto del recensore:
Voto medio: (19)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino in l'ultimo caso
Topolino e la rapina del millennio
Il grande viaggio di Paperino e Papernova: Transilvania terra di fantasmi
Paperino e la soluzione al parcheggio
Paperino Paperotto e l'invisibile mostro cappotto
Zio Paperone e la scomparsa istruttiva
Topolino 2959

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (13)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Dinamite Blà e la notte delle rape cadenti
Dove osano le papere
Indiana Pipps e il predatore della corona perduta
Paperino e il barzellettiere sregolato
Zio Paperone e il sogno di Pigmalione

Topolino 2959

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Carlo Panaro
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (3)

  • ***
  • Post: 453
  • (d.o.c.!)
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Topolino 2959
    Risposta #30: Sabato 18 Ago 2012, 15:43:44
    Tra i contro (ovviamente veniali ma che avrebbero reso nell'insieme la storia memorabile): la leggenda che è veramente leggendaria (esistono quindi gli dei nell'universo Disney???) e un finale che poteva essere più sentimentale (la corona che affonda, tocca la statua e si rianima per esempio) invece del mero "ZP guadagna soldi con la taglia"

    Ciao Andrea87,
    mille grazie per i complimenti!
    Ti dirò... la mitologia (con tutto ciò che la riguarda) è da sempre presente nell'universo Disney. Anche Barks, in alcune storie, la inseriva: ricordo l'avventura con gli dei nordici del Walhalla, le arpie del mitico vello d'oro e l'altrettanto mitico unicorno, giusto per citarne qualcuna.
    In Italia, poi, Martina l'ha utilizzata in storie come Zio Paperone e lo specchio di Castalia e Zio Paperone e la spada di Damocle... le prime che mi vengono in mente.
    Per quanto riguarda il finale della mia storia, anch'io avevo preso in considerazione un'idea abbastanza simile a quella che tu suggerisci, ma poi l'ho scartata per due motivi:
    1) Pigmalione è ormai morto, quindi, mostrare la statua tornata in vita senza il suo amato, sarebbe stato piuttosto triste
    2) dopo 2000 anni, la statua stessa si sarebbe trovata, nel mondo di oggi, come un pesce fuor d'acqua.
    Perciò ho scelto il finale che poi hai letto.
    Un salutone e buon Topolino! :)

    *

    Mark
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1046
    • Esperto animazione disneyana
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2959
      Risposta #31: Sabato 18 Ago 2012, 18:00:17
      Per il finale l'avevo pensata come Andrea87, ma poi ho pensato anch'io che sarebbe stato triste e straniante per la statua tornare in vita oggi. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;D

      Davvero una bella storia comunque, penso che quando ci si ispira alla storia o alle leggende del nostro mondo, l'universo Disney ci guadagnia sempre qualcosa

      *

      fdl 98
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1007
      • Fumetti!Dove?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2959
        Risposta #32: Mercoledì 7 Nov 2012, 15:36:13
         Dinamite Bla e la notte delle rape cadenti (Mazzoleni/Cavazzano) di certo metterla ad inizio numero non è stata una genialata. Storiella carina, con molte ottime gag che però non vengono equilibrate con una trama dello stesso livello. Fantastiche certe citazioni, da sbellicarsi quella a ET. Cavazzano conferma il suo essere un indistruttibile Maestro.
        Dove osano le papere: Casa e Lavoro (Ep.2) (Bosco/Ziche) continua la saga del quartetto di papere decentralizzate dalle loro comode casette e trasportate e Manhanatran, continua e lo fa per bene. La trama funzione non cade nel rivisto e s'incomincia a mettere del peperoncino nelle storie di lavoro, e non solo, della quattro volatili.
        Indiana Pipps e il predatore della corona perduta (Panini/Asteriti) una breve abbastanza strana. La risata non arriva e rimane un senso di incompiuto molto forte, rimane anche quel senso di aver già finito una storia che poteva dire qualcosa di più, purtroppo i miei gusti vanno a scontrarsi con questa storia. Per fortuna sempre i miei gusti vanno a braccetto con i disegni.
        Paperino e il barzellettiere sregolato (Hedman/Pujadas) e non solo il barzellettiere è sregolato ma anche la storia in questione, trama non originale e sceneggiatura ondeggiante tra il discreto e il peggio, ma che non riesce a dondolarsi più in alto, aggiungeteci una serie di barzellette degne dell'Avvocato e viene fuori un'Inferno. :PBuono "Toni".
         Zio Paperone e il sogno di Pigmalione (Panaro/D'Ippolito) la migliore del numero, bella storia. Due tempi che calzano alla perfezione per dare la possibilità di approfondire meglio la trama che si svolge molto bene.  Intrigante il giallo e appassionante l'avventura. Non decolla verso il capolavoro ma rimane a quota bella storie. Fantastico D'Ippolito, davvero bravo.

        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        *

        Piumo Anatracci
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 130
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2959
          Risposta #33: Lunedì 12 Nov 2012, 21:39:37
          Ma cosa c'entra Fiuto Joe che parla inglese??? :o
          E' una semi-citazione di X-Files: il motto di Fox Mulder era "I want to believe" (ben raffigurato dal poster che aveva in ufficio e che - confesso con una certa vergogna - ho in casa anch'io) e giacché Fiuto alla fine vede davvero gli alieni usa praticamente le stesse parole ("I believe").
          Grunf.
          Maledette libellule!

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)