buonasera a tutti,
la mia personale opinione su questo numero è il seguente:
PIPPO REPORTER. voto 7 davvero notevoli le ambientazioni, le espressioni dei personaggi e i disegni in genere. La trama invee mi ha convinto meno, forse fin troppi personaggi coinvolti (anche plottigat in qualche vignetta), avrei voluto che la storia respirasse di piu fosse piu lunga, con qualche colpo si scena, una costruzione dei personaggi di contorno (quali sono i nomi degli scagnozzi di gamba?). Inizialmente mi aspettavo una guerra tra sindaci..mi sarebbe piaciuto una storia alla "topolino giornalista" invece ci sono state troppe vignette con pluto e il ketchuo (nb che non mi piace..nella realtà) che hanno fatto capire subito come si sarebbe risolta la vicenda. I riferimenti a personaggi e le "foto" degli operai sono idee carine e intelligenti ma cio che mi è mancato nella lettura è la "suspance", il coinvolgimento. Si ammirano i disegni ma...si rimane un po a bocca asciutta..
Agente speciale ciccio ..voto 6 a me ciccio come personaggio non mi piace per niente...l'unico momento in cui ho goduto è quando viene colpito e sviene! Torna a dormire ciccio dai... Sul testo devo dire che mi ha sorpreso ed è stata messa in piedi un idea originale e ben costruita. I disegni del Mottura sono curati e fatti bene ma non sono dello stile che prediligono...il tratto è tutto curvo e troppo ricco di particolari a volte, per leggere una vignetta...mi costa fatica e ci vuole tempo! L'ambientazione che diventa topaia è stata resa davvero bene ma non posso dire che sia gradevole da vedere...una topaia...è una topaia! preferisco vedere parchi naturali... Il voto è basso solo per miei gusti personali!
zio paperone e la cascata di diamanti, voto 7 ..parafrasando un vecchio slogan.. dove c'è michelini e gatto...c'è casa! Ho avuto proprio l'impressione di essere tornato indietro di anni fa. Una bella storia, non super ma molto gradevole, che scorre via leggera, fluida come ci si aspetta. Bravi!
Qui quo qua e l'anticaduta voto 6 Molto belli i disegni del Fecchi, meritebbe di esprimersi con delle sceneggiature di alto livello. La trama di questa storia è carina ma mi sa di gia visto 1000 volte, curioso il finale, credo che sia la prima volta che vedo una cosa del genere!
commessi paperi, voto 6,5 come riempitiva va bene!
Se ripenso a quelle storiacce di cip e ciop riempitive anni 90 mi sento male...queste sono 100 volte meglio!