Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2966

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2966
    Risposta #15: Giovedì 27 Set 2012, 12:57:06
    una cosa che non ho capito.. Come mai la copertina è colorata mentre nella pubblicità nel topo precedente era in bianco e nero?  c'è una spiegazione?
    Credo sia un errore, è capitato anche altre volte che nel numero precedente la copertina mostrava altri colori rispetto a quello che doveva uscire la settimana successiva. Mi pare che è accaduta la stessa cosa con la copertina di Eta Beta e il ricatto pesante, diversa da quella della pubblicità del numero precedente.

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino 2966
      Risposta #16: Giovedì 27 Set 2012, 13:39:24
      Qualcuno ha letto l'editoriale di Valentina? Chi è l'Antonio a cui è dedicato?

      Non so dirvi, io so solo che il primo editoriale dedicato ad una persona deceduta è apparso la settimana dopo che abbiamo fatto il funerale a mio padre, prematuramente scomparso il 20 settembre scorso.
      E' per questo che, come scritto in altro topic, l'ho sentito particolarmente vicino.

      PS: Non intasate il topic o la mia cartella di messaggi con le condoglianze.... Non è il luogo adatto. Ho segnalato la notizia solo perché mi ha fatto effetto il parallelismo
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Walecs
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 2966
        Risposta #17: Giovedì 27 Set 2012, 14:43:43
        Non mi sono piacute le storie di questo numero, però fingo che siano capolavori perché non c'è libertà di opinione.

        Le storie sono molto fantasiose, opera di geni con molta fantasia, rappresentate con disegni sublimi; neanche Carl Barks saprebbe far meglio.

        Questo numero l'ho trovato banale e i disegni secondo me avrebbero potuti essere fatti meglio, però, dato che tutti vogliono che scriva che era perfetto, dirò che era impeccabile.
        « Ultima modifica: Venerdì 28 Set 2012, 13:32:42 da Walecs »

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (7)

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (7)
          Re: Topolino 2966
          Risposta #18: Giovedì 27 Set 2012, 14:47:47
          Annulla, annulla. E poi pure l'iscrizione a questo forum, già che ci sei ;)

          *

          fdl 98
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1007
          • Fumetti!Dove?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2966
            Risposta #19: Giovedì 27 Set 2012, 14:48:44
            Incredibile, mai letto critiche a Turconi, Mottura, Guerrini, Gatto e Fecchi una dopo l'altra. :o :oHo sfogliato il numero e non facevano così schifo (non c'era neanche bisogno di sfogliarlo).
            Walecs, ma che bambini di 5 anni conosci? Se disegnano così saranno dei futuri maestri. :P ;)
            Se i tuoi gusti sono questi, be' meglio che disdici l'abbonamento perché questi sono tra i migliori autori in forza alla Disney. :o

            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

            *

            Artibani
            --
            PolliceSu   (2)

            PolliceSu   (2)
              Re: Topolino 2966
              Risposta #20: Giovedì 27 Set 2012, 15:18:09

              *

              asp
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 526
              • Ciminiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2966
                Risposta #21: Giovedì 27 Set 2012, 15:30:20
                lasciatelo perdere è ovvio che  non capisce niente

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2966
                  Risposta #22: Giovedì 27 Set 2012, 15:34:46
                  Noto che, stando all'INDUCKS, gli GNAM mancavano dalle pagine del Topo dal n. 2566 (oltre 7 anni fa). Questa storia è un fondo di magazzino oppure è una sceneggiatura recente e Secchi vuole riprendere questo filone?

                  *

                  Tinti
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2966
                    Risposta #23: Giovedì 27 Set 2012, 15:57:43
                    Pippo reporter - Il fiuto di Pluto - Sorprendente storia realizzata dall'immancabile coppia Turconi\Radice, una piccola perla da preservare insieme alle altre dello stesso ciclo. Voto: 9\10
                    Agente speciale Ciccio e il caso a 5 stelle - Gnam! Il goloso ritorno di Ciccio agente ci presenta una ben condita storia dal ripieno avvicente. Per godere al meglio i disegni di Mottura mastic... ehm ... guardare lentamente. Voto: 8\10
                    Commessi paperi - Comics e hobby: Elengatemente disegnata grazie alle favolose tavole di Guerrini, questa mini - storia dimostra come si possano inserire intelligenti gag in poche pagine disposizione. Un voto in più per le (fondamentali) citazioni fumettistiche! Voto: 8\10
                    Zio Paperone e la cascata di diamanti: Una particolare e curiosa vicenda ben organizzata da Michelini. Mi è piaciuta veramente tanto, spero che l'autore ce ne proponga sempre di nuove (è vero, il soggetto che mostra un invezione di Archimede che causa un disastro in città dopo un iniziale buon attivamento è parecchio sfruttato ma ogni autore ha un proprio stile e secondo il mio giudizio Michelini è veramente eccellente). Voto: 8,5\10
                    Qui Quo Qua e l'avventura anticaduta: Divertente e fugace storia straniera in cui compaiono dei Qui, Quo, Qua molto più simpatici del solito, soprattutto nelle prime tavole. Spassosa l'ultima vignetta(che io ricorda è mai successo che i nipotini venissero inseguiti da Paperone al posto di Paperino?)Voto: 7,5\10

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (5)

                    • *****
                    • Post: 4072
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Re: Topolino 2966
                      Risposta #24: Giovedì 27 Set 2012, 15:57:52
                      Ho letto la nuova storia della Coppia. Quanto a "costruzione" della trama siamo a livelli assolutamente alti, ogni tassello va al suo posto, e il tutto si compenetra perfettamente tra omaggi, citazioni, pulci nelle orecchie culturali e elementi originali. Incredibilmente sopra la media, tuttavia niente di nuovo sotto il sole, si sa benissimo di cosa è capace la coppia sotto questo aspetto. Ad avermi colpito è un'altra cosa. Sapevo da sempre che il dinamismo del tratto e la recitazione dei personaggi erano un po' il cavallo di battaglia dei Turchi, ma a questo giro - vi giuro - mi è parso di vedere i personaggi animarsi sulla pagina. E che animazione! Pareva di vedere uno dei migliori Classici WDAS in animazione tradizionale. Golden Age pura. Con tanto di colonna sonora e doppiaggio. E considerando quella che è la mia passione numero uno vi lascio intendere quanto felice sia stato.

                        Re: Topolino 2966
                        Risposta #25: Giovedì 27 Set 2012, 16:50:35
                        walecs no no  e no!SQUOTO (nel senso di non quoto ;D) AL QUADRATO! pippo reporter è una delle migliori serie degli ultimi anni, che davvero meriterebbe di passare dal fumetto all' animazione! È semplicemente geniale!
                        « Ultima modifica: Giovedì 27 Set 2012, 16:51:44 da ele684 »

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2966
                          Risposta #26: Giovedì 27 Set 2012, 17:07:19
                          l fiuto di Pluto: Scontata e banale. Disegni buoni.

                          Il caso a cinque stelle: passabile, gli GNAM sono sempre graditi, ma questa storia è inutile. Le parti della tortura mi hanno ricordato James Bond e 1984. Disegni pietosi.

                          Comics&Hobby Store: Storia stupida e inutile disegnata da bambini di cinque anni.

                          La cascata di diamanti: A parte il titolo, riferimento al celebre romanzo di Ian Fleming che ho gradito, la storia non ha nulla di decente. Disegni pessimi, trama super classica, e la stupidità di Paperone che non ha capito l'inflazione, un esperto di preziosi come lui.

                          L'avventura anticaduta L'unica scorrevole, ma niente di che, e finale scontatissimo.

                          Numero super deludente, speriamo bene nel prossimo.

                          Sono indeciso se annullare l'abbonamento a Topolino o meno.

                          Riprendo ciò che ho scritto ad un altro "scontento" pochi giorni fa.

                          Non ti pare di avere un pochino esagerato, soprattutto per Pippo Reporter?

                          Vorresti cortesemente almeno spiegarci perché consideri la trama "scontata e banale" quando lo svolgimento a tutti noi altri appare tutto fuorché scontato, e ricco di comici colpi di scena? :-?

                          È normale che una storia possa non piacere, ci mancherebbe: ma l'interessante è capire cosa ti abbia portato ad un giudizio tanto tranciante, quando tutti gli altri utenti ne stanno tessendo le lodi.

                          Anche a me è capitato d'andare controcorrente, ma di solito spiego, motivo o rimando, ed allora sì che si discute, come si dovrebbe fare proprio su un forum... O mi sbaglio? ;) Altrimenti attiri solo antipatie...

                            Re: Topolino 2966
                            Risposta #27: Giovedì 27 Set 2012, 19:06:08
                            A me i disegni non sono piaciuti, e le storie per me erano scontate perché già sapevo cosa sarebbe accaduto. Ormai è innegabile che da tempo le idee sono esaurite. Per qualunque cosa. È impossibile trovare storie originali.

                            Leggendo le storie di questo numero ho solo trovato cose già usate e riusate, come ad esempio in quella di Pippo il cattivo che sabota il buono per farlo apparire in cattiva luce, Pippo che con la sua ingenuità risolve tutto, e il cattivo contro cui alla fine si ritorce il piano contro, per non parlare dell'immancabile riferimento alla realtà (l'architetto Piano) e questa fastidiosa abitudine di ironizzare sul futuro che ormai si è sentita ovunque ("chissà che un giorno non ci sia qualche mio discendente che erediterà la mia professione").

                            La Cascata di diamanti contiene a sua volta elementi riusati: il sindaco che si lamenta dello smog, Rockerduck che tenta di superare Paperone con i suoi stessi mezzi, situazione iniziale in cui sono tutti contenti ma alla fine qualcosa va storto e si crea la folla inferocita contro Paperone.

                            L'avventura anticaduta Il solito Paperone (anzi, questa volta i nipotini) che sente la leggenda, si addentra nella foresta, compra la formula o quello che è, e alla fine (cosa che sospettavo dalla terza pagina) si scopre che il segreto venduto al vecchio papero è falso.

                            Se a voi non sta bene che io esprima la mia opinione mi tolgo dal forum. Tanto mi sembra di capire che la libertà di parola in questo Paese non esista.

                            lasciatelo perdere è ovvio che  non capisce niente

                            Non c'è bisogno di essere così antipatici solo perché ho espresso i miei pareri su delle storie, che poi non erano capolavori di Barks o Cimino, bensì robaccia.

                            *

                            Mickey Mouse
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 332
                            • Gottfredson e Walsh = Epopea
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2966
                              Risposta #28: Giovedì 27 Set 2012, 19:13:13
                              Lol? Ma quando mai la Disney è stata originale? Da sempre è più importante il come che il cosa.
                              15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                              Grazie, Floyd.


                              *

                              mizar
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 32
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2966
                                Risposta #29: Giovedì 27 Set 2012, 19:58:00
                                La storia di Pippo è piena di trovate e di dettagli secondari che mi hanno fatto sorridere, uno su tutti "l'orologio a glu glù" e poi è disegnata in modo perfetto.
                                Questa non è robaccia, proprio per niente caro Walecs.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)