l fiuto di Pluto: Scontata e banale. Disegni buoni.
Il caso a cinque stelle: passabile, gli GNAM sono sempre graditi, ma questa storia è inutile. Le parti della tortura mi hanno ricordato James Bond e 1984. Disegni pietosi.
Comics&Hobby Store: Storia stupida e inutile disegnata da bambini di cinque anni.
La cascata di diamanti: A parte il titolo, riferimento al celebre romanzo di Ian Fleming che ho gradito, la storia non ha nulla di decente. Disegni pessimi, trama super classica, e la stupidità di Paperone che non ha capito l'inflazione, un esperto di preziosi come lui.
L'avventura anticaduta L'unica scorrevole, ma niente di che, e finale scontatissimo.
Numero super deludente, speriamo bene nel prossimo.
Sono indeciso se annullare l'abbonamento a Topolino o meno.
ok, parto dal fatto che i pareri vanno accettati, c'è a chi non piace una storia, a chi invece piace, ma la cosa che la determina sono i modi con cui la si esprimono.
Col tuo commento, ti sei dimostrato pesante e soprattutto, hai stroncato al massimo, alcuni tra i migliori autori nella circolazione. Sapendo che alcuni di essi, tra cui anche la Teresa Radice sono presenti talvolta sul Forum, ti consiglio di moderare fortemente la tua critica, in quanto hai offeso praticamente tutti questi autori in questo modo:
Turconi & Radice trama scontata e banale con disegni pessimi; Stefano Turconi è uno dei migliori disegnatori, se non il mio preferito, capace di dare espressività e accuratezza ai disegni, al contrario di alcuni, che a mio parere disegnano bene, ma necessitano di provare più e più volte, cosa che suppongo facciano. Dire che i suoi disegni pessimi è un'offesa pesantissima, a meno che tu ti creda così superiore a lui di ritenerti meglio di lui. Radice è una delle migliori sceneggiatrici in circolazione, basti pensare a Zio Paperone e l'Isola Senza Prezzo, divenuta una delle migliori storie di questa accoppiata, nonchè una delle mie preferite in assoluto, se non LA mia preferita. Io a questa coppia non posso che fare solo elogi e lodi, per il semplice fatto che non hanno mai riscontrato indici di qualità negativa, segno che dietro il loro lavoro, c'è un'accuratezza ottima, motivo per cui dire che la trama è banale e scontata, è come dire che si sono messi li a pensare in due minuti e basta, quando questo non è sicuramente vero.
Mottura non riesco a credere a quello che hai detto! Paolo Mottura viene sempre scelto per ottime storie, e in molti casi storie di omaggi o situazioni attuali (che io ricordi quello del Digitale Terrestre o di Stefano Bollani), dato che col suo tratto rende tutto più inquietante, e in un certo senso affascinante. Disegni pietosi è una di quelle affermazioni che non dovresti manco permetterti di dire, perché penso che Paolo Mottura, non ci penserà due volte prima di dirti "Se sei convinto che i miei disegni siano pietosi, allora perché non provi tu a fare il mio lavoro?".
Panini e Guerrini Storia stupida e inutile! Ma moderati un po'. Penso che così tu abbia solo offeso la sensibilità di un'autore che è riuscito a far sorridere in poche pagine. Allora provaci tu e noterai quanto sia difficile. Con Guerrini hai proprio toccato il fondo con le offese. I bambini di 5 anni fanno gli scarabocchi, ma fallo fare ad uno di loro una storia così, manco ci riescono! Quindi sicuramente se Guerrini leggesse il tuo commento, non ci penserebbe due volte prima di strozzarti o di darti una bella lezione.
Michelini e Gatto Trama super classica sarà come credi, ma viene gestita bene la situazione. Però a Luciano Gatto un'offesa così non dovresti neanche permettertela di fare. Lui che ha passato tutta la sua vita a disegnare e a fare storie di ogni genere per Topolino e tu che lo stronchi dicendo disegni pessimi? ...
Detto ciò, io ti chiedo solo una cosa:
Ma chi ti credi di essere scusa? Allora se ti credi tanto bravo, vai tu a fare il lavoro di tutti questi autori e vediamo alla fine come sarai capace di costruire trame e disegnare bene. Ti consiglio di cancellare o al massimo di modificare quel tuo Topic offensivo, prima che qualche autore lo legga e si arrabbi