Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2966

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Evose
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 613
  • Sii onesto con te stesso
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Eros Evose
PolliceSu
    Re: Topolino 2966
    Risposta #30: Giovedì 27 Set 2012, 20:05:22

    L'avventura anticaduta Il solito Paperone (anzi, questa volta i nipotini) che sente la leggenda, si addentra nella foresta, compra la formula o quello che è, e alla fine (cosa che sospettavo dalla terza pagina) si scopre che il segreto venduto al vecchio papero è falso.
    Citazione
    non erano capolavori di Barks o Cimino, bensì robaccia
    sei sicuro di aver mai letto Cimino? Quello è praticamente il canovaccio delle sue storie principali... :o

    *

    MG
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 389
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino 2966
      Risposta #31: Giovedì 27 Set 2012, 20:38:45
      Qualcuno ha letto l'editoriale di Valentina? Chi è l'Antonio a cui è dedicato?
      Antonio Sorrentino.

      *

      Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1999
      • Ex "W Donald Duck"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2966
        Risposta #32: Giovedì 27 Set 2012, 21:03:18
        Se a voi non sta bene che io esprima la mia opinione mi tolgo dal forum. Tanto mi sembra di capire che la libertà di parola in questo Paese non esista.


        Non c'è bisogno di essere così antipatici solo perché ho espresso i miei pareri su delle storie, che poi non erano capolavori di Barks o Cimino, bensì robaccia.
        Credo che sia stato ripetuto tantissime volte su questo forum che i pareri si possono esprimere, ciò che non va è il modo con cui si esprimono. Non ho mai letto critiche così dure nei confronti di grandi autori in un solo messaggio. Caro Walecs dire a un disegnatore come Guerrini che disegna come un bambino di cinque anni oppure riempire di critiche la formidabile coppia Radice-Turconi senza spiegarne il motivo, non credo affatto che si tratti di esprimere il proprio parere, bensì di offendere.
        « Ultima modifica: Giovedì 27 Set 2012, 21:03:53 da Registrone »

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1873
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2966
          Risposta #33: Giovedì 27 Set 2012, 21:31:23
          Quanti dejà vu...

          Sapevo da sempre che il dinamismo del tratto e la recitazione dei personaggi erano un po' il cavallo di battaglia dei Turchi, ma a questo giro - vi giuro - mi è parso di vedere i personaggi animarsi sulla pagina. E che animazione! Pareva di vedere uno dei migliori Classici WDAS in animazione tradizionale.


          Questa è una cosa molto bella... se un disegnatore di fumetti riesce a fare una cosa così, allora vuol dire che ha qualcosa di magico nella mano. Ricordo che io ebbi la stessa sensazione nel vedere una vignetta in cui Gambadilegno saltava in aria, letteralmente, per uno spavento. Era di Carl Barks...
          « Ultima modifica: Giovedì 27 Set 2012, 21:44:40 da Dippy_the_Dawg »
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

          *

          AndyHawkGamma
          --
          PolliceSu   (4)

          PolliceSu   (4)
            Re: Topolino 2966
            Risposta #34: Giovedì 27 Set 2012, 21:56:19
            l fiuto di Pluto: Scontata e banale. Disegni buoni.

            Il caso a cinque stelle: passabile, gli GNAM sono sempre graditi, ma questa storia è inutile. Le parti della tortura mi hanno ricordato James Bond e 1984. Disegni pietosi.

            Comics&Hobby Store: Storia stupida e inutile disegnata da bambini di cinque anni.

            La cascata di diamanti: A parte il titolo, riferimento al celebre romanzo di Ian Fleming che ho gradito, la storia non ha nulla di decente. Disegni pessimi, trama super classica, e la stupidità di Paperone che non ha capito l'inflazione, un esperto di preziosi come lui.

            L'avventura anticaduta L'unica scorrevole, ma niente di che, e finale scontatissimo.

            Numero super deludente, speriamo bene nel prossimo.

            Sono indeciso se annullare l'abbonamento a Topolino o meno.

            ok, parto dal fatto che i pareri vanno accettati, c'è a chi non piace una storia, a chi invece piace, ma la cosa che la determina sono i modi con cui la si esprimono.
            Col tuo commento, ti sei dimostrato pesante e soprattutto, hai stroncato al massimo, alcuni tra i migliori autori nella circolazione. Sapendo che alcuni di essi, tra cui anche la Teresa Radice sono presenti talvolta sul Forum, ti consiglio di moderare fortemente la tua critica, in quanto hai offeso praticamente tutti questi autori in questo modo:

            Turconi & Radice trama scontata e banale con disegni pessimi; Stefano Turconi è uno dei migliori disegnatori, se non il mio preferito, capace di dare espressività e accuratezza ai disegni, al contrario di alcuni, che a mio parere disegnano bene, ma necessitano di provare più e più volte, cosa che suppongo facciano. Dire che i suoi disegni pessimi è un'offesa pesantissima, a meno che tu ti creda così superiore a lui di ritenerti meglio di lui. Radice è una delle migliori sceneggiatrici in circolazione, basti pensare a Zio Paperone e l'Isola Senza Prezzo, divenuta una delle migliori storie di questa accoppiata, nonchè una delle mie preferite in assoluto, se non LA mia preferita. Io a questa coppia non posso che fare solo elogi e lodi, per il semplice fatto che non hanno mai riscontrato indici di qualità negativa, segno che dietro il loro lavoro, c'è un'accuratezza ottima, motivo per cui dire che la trama è banale e scontata, è come dire che si sono messi li a pensare in due minuti e basta, quando questo non è sicuramente vero.

            Mottura non riesco a credere a quello che hai detto! Paolo Mottura viene sempre scelto per ottime storie, e in molti casi storie di omaggi o situazioni attuali (che io ricordi quello del Digitale Terrestre o di Stefano Bollani), dato che col suo tratto rende tutto più inquietante, e in un certo senso affascinante. Disegni pietosi è una di quelle affermazioni che non dovresti manco permetterti di dire, perché penso che Paolo Mottura, non ci penserà due volte prima di dirti "Se sei convinto che i miei disegni siano pietosi, allora perché non provi tu a fare il mio lavoro?".

            Panini e Guerrini Storia stupida e inutile! Ma moderati un po'. Penso che così tu abbia solo offeso la sensibilità di un'autore che è riuscito a far sorridere in poche pagine. Allora provaci tu e noterai quanto sia difficile. Con Guerrini hai proprio toccato il fondo con le offese. I bambini di 5 anni fanno gli scarabocchi, ma fallo fare ad uno di loro una storia così, manco ci riescono! Quindi sicuramente se Guerrini leggesse il tuo commento, non ci penserebbe due volte prima di strozzarti o di darti una bella lezione.

            Michelini e Gatto Trama super classica sarà come credi, ma viene gestita bene la situazione. Però a Luciano Gatto un'offesa così non dovresti neanche permettertela di fare. Lui che ha passato tutta la sua vita a disegnare e a fare storie di ogni genere per Topolino e tu che lo stronchi dicendo disegni pessimi? ...

            Detto ciò, io ti chiedo solo una cosa:

            Ma chi ti credi di essere scusa? Allora se ti credi tanto bravo, vai tu a fare il lavoro di tutti questi autori e vediamo alla fine come sarai capace di costruire trame e disegnare bene. Ti consiglio di cancellare o al massimo di modificare quel tuo Topic offensivo, prima che qualche autore lo legga e si arrabbi

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu   (21)

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (21)
              Re: Topolino 2966
              Risposta #35: Venerdì 28 Set 2012, 01:27:12
              Sapendo che alcuni di essi, tra cui anche la Teresa Radice sono presenti talvolta sul Forum, ti consiglio di moderare fortemente la tua critica

              La critica, se sensata ha diritto d'esistere e di vivere, quindi ci può anche stare che lui dica che la storia non va bene per i seguenti motivi, però il fatto che gli autori siano presenti nel forum non implica che uno sia costretto a moderare la critica.
              Nel senso: il diritto di critica, se ben motivato, può essere esercitato su chiunque abbia scritto o disegnato la storia. Anche se si tratta di un autore che passa il 95% del suo tempo libero qui sopra.
              E dato che siamo per la sincerità, criticare una storia è un sacrosanto diritto che, a volte, alcuni autori si dimenticano che abbiamo o che, a volte, alcuni autori cercano di delegittimare con frasi anche svilenti come "sono solo dei nerd di un forum che non conta nulla".
              Le discussioni si possono e si devonointavolare, il lettore espone i motivi per cui pensa che la storia non vada bene e l'autore risponde sulle motivazioni tecniche/stilistiche/... che l'hanno portato a certe scelte e non altre, e il discorso si può portare avanti per post e post finché uno ne ha voglia. Ovviamente ricordando educazione e rispetto per chi ti sta parlando.
              A volte, fin troppo di frequente, queste piccole ma fondamentali regole del buon vivere vengono disattese dal forumista che, sapendo che l'autore è presente ne parla benissimo a prescindere; e dall'autore che dopo due frasi che non gli piacciono si sente in diritto di rispondere "se non ti piacciono queste storie smetti di comprare" forse dimenticandosi che Topolino ha bisogno di vendere più copie possibili per continuare ad uscire e a commissionargli storie.



              « Ultima modifica: Venerdì 28 Set 2012, 01:28:40 da New_AMZ »
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino 2966
                Risposta #36: Venerdì 28 Set 2012, 08:50:49
                Ringrazio New_AMZ per avermi risparmiato la fatica di dire esattamente le stesse medesime cose punto per punto. Pollice su e quotone ci stanno tutti.
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2966
                  Risposta #37: Venerdì 28 Set 2012, 09:36:03
                  l fiuto di Pluto: Scontata e banale. Disegni buoni.

                  Comics&Hobby Store: Storia stupida e inutile disegnata da bambini di cinque anni.

                  Riprende volutamente questo commento per dire la mia su queste due storie, le uniche che ho letto dell'albo.

                  La prima storia è scontata... Non presente grandi guizzi inventivi, nè scene che la scrittrice non abbia giù usato da altre parti. Anzi è in parte il canovaccio di altre storie di Pippo Reporter.
                  Nonostante questo la storia è godibilissima è molto carina, complice anche di disegni molto buoni e ben riuscita.

                  La breve con Paperino e Paperoga è stupida... nel senso che è sciocca e fa sorridere me che passo un pò di tempo in fumetteria ogni tanto e mi vedo scene abbastanza simili a quelle riportate.
                  Lo stile di disegno di Guerrini a me non è mai piaciuto, e non ne ho mai fatto mistero, ma questa volta... beh questa volta è stato meno estroso forse ha usato uno stile più soft... perchè davvero ad una prima occhiata non l'avrei attribuita a lui.
                  Il bello dell'ambientazione sono tutti quei piccoli particolari di statuette e il nome degli albi che sono tremendamente credibili.

                  *

                  pi8
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 369
                  • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2966
                    Risposta #38: Venerdì 28 Set 2012, 10:08:40
                    Antonio Sorrentino.


                    scusate l'ignoranza, ma chi è?

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2966
                      Risposta #39: Venerdì 28 Set 2012, 11:51:24
                      a me la storia "Una cascata di diamanti" mi ha ricordato la molto più divertente Zio Paperone "Per un milione di diamanti e qualche matita in più" (guarda caso, entrambe di Michelini!!!)
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1999
                      • Ex "W Donald Duck"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2966
                        Risposta #40: Venerdì 28 Set 2012, 13:32:38
                        Commento sul numero 2966:

                        Copertina: voto 8,5.
                        Gran bella copertina, soggetto molto carino, disegni fatti bene e i colori della Andolfo come al solito eccellenti.

                        Pippo reporter-il fiuto di Pluto: voto 8,5.
                        Altro gioiellino dell'inarrestabile coppia Radice-Turconi. Risulta una gran bella storia condita con il solito tocco di classe della Radice, in cui a vignette più umoristiche si intrecciano altre più intriganti. ho gradito molto mla presenza di Pluto. Disegni come sempre stupendi, belle sopratutto le fotografie di pag.28-29.

                        Agente speciale ciccio e il caso a cinque stelle: voto 7,5.
                        Ero partito un pò prevenuto per questa storia, in quanto gli G.N.A.M. non mi hanno mai detto nulla, ma mi sono dovuto ricredere. Risulta un'avventura godibile dove i disegni dell'ottimo Mottura rendono tutto molto inquietante.

                        Commessi Paperi-comics e hobbystore: voto 5.
                        Pessima riempitiva che proprio non ho capito. Bentornato a un Guerrini sempre in ottima forma, ora spero che inizi a disegnare anche storie più lunghe.

                        Zio Paperone e la cascata di diamanti: voto 7,5.
                        Storia piacevole. Lineare e senza picchi ma ben fatta. Il maestro Gatto l'ho trovato ancora più in forma della sua già altissima media.

                        Qui Quo Qua e l'avventura anticaduta: voto 7,5.
                        Non sembra proprio una straniera, ho gradito molto questa avventura alquanto ciminiana. Godibile e come diceva qualcun altro senza la solita invasione di alieni ;D Il tratto di Fecchi poi mi fa impazzire, vorrei vedere lui ai disegni delle straniere invece del mediocre Pujadas.

                        Nel complesso ho trovato questo numero molto buono che risolleva la media (comunque alta) dopo il calo della settimana scorsa. Menzione per il lato grafico di questa settimana, proprio altissimo, è da tempo che non vedevo 5 grandi disegnatori in un solo numero.

                        NEXT: A parte la storia di Enna non mi attira più di tanto.

                          Re: Topolino 2966
                          Risposta #41: Venerdì 28 Set 2012, 13:36:00

                          sei sicuro di aver mai letto Cimino? Quello è praticamente il canovaccio delle sue storie principali... :o

                          Lo so, infatti non mi piace neanche lui, però riconosco che è bravo.

                          Credo che sia stato ripetuto tantissime volte su questo forum che i pareri si possono esprimere, ciò che non va è il modo con cui si esprimono. Non ho mai letto critiche così dure nei confronti di grandi autori in un solo messaggio. Caro Walecs dire a un disegnatore come Guerrini che disegna come un bambino di cinque anni oppure riempire di critiche la formidabile coppia Radice-Turconi senza spiegarne il motivo, non credo affatto che si tratti di esprimere il proprio parere, bensì di offendere.

                          Vero, perché dire che non capisco niente non è offensivo.

                          Ti consiglio di cancellare o al massimo di modificare quel tuo Topic offensivo, prima che qualche autore lo legga e si arrabbi[/glow]

                          Ho modificato il mio post. Spero che siate tutti contenti. Se ho offeso qualcuno mi dispiace, ma mi sembra meglio dire la verità che ferisce piuttosto che mentire per far felice qualcun altro. Ma dato che siete contenti così, buon per voi.

                          P.S.: Siete solo dei leccapiedi.

                          *

                          Zapotek
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 264
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2966
                            Risposta #42: Venerdì 28 Set 2012, 13:48:21

                            Lo so, infatti non mi piace neanche lui, però riconosco che è bravo.

                            Scusami Walecs , se non ti piace neanche Cimino, non mi resta che dirti che probabilmente questo non è il forum più adatto per te. Questo è lo spazio degli appassionati Disney e a quanto pare, senza alcuna offesa personale, tu non lo sei.


                            ma mi sembra meglio dire la verità che ferisce piuttosto che mentire per far felice qualcun altro. Ma dato che siete contenti così, buon per voi.  

                            Ma questa è la tua personalissima verità,  dettata anche da una conoscenza limitata del mondo Disney e dell'arte del fumetto (o almeno questo traspare dal tuo commento alle storie), non ti sembra esagerato volerla imporla a tutti e soprattutto a utenti molto più competenti in materia e che spesso a questa passione hanno dedicato tutta una vita?

                            P.S.: Siete solo dei leccapiedi.

                            Deduco che tu sia molto piccolo, dai ritorna sul forum tra qualche anno.
                            « Ultima modifica: Venerdì 28 Set 2012, 13:51:33 da Zapotek »

                              Re: Topolino 2966
                              Risposta #43: Venerdì 28 Set 2012, 13:55:42

                              Scusami Walecs , se non ti piace neanche Cimino, non mi resta che dirti che probabilmente questo non è il forum più adatto per te. Questo è lo spazio degli appassionati Disney e a quanto pare, senza alcuna offesa personale, tu non lo sei.



                              Ma questa è la tua personalissima verità,  dettata anche da una conoscenza limitata del mondo Disney e dell'arte del fumetto (o almeno questo traspare dal tuo commento alle storie), non ti sembra esagerato volerla imporla a tutti e soprattutto a utenti molto più competenti in materia e che spesso a questa passione hanno dedicato tutta una vita?


                              Deduco che tu sia molto piccolo, dai ritorna sul forum tra qualche anno.

                              1. Ci sono tanti autori che mi piacciono, semplicemente se ne sono andati (tipo Barks, Don Rosa e Martina) o appaiono di tanto in tanto. Quelli di ora mi piacciono poco. Molto poco.

                              2. Io non la sto imponendo a tutti, anzi a nessuno, se a voi piacciono queste storie meglio per voi, mi fa piacere che ve le godiate, siete voi che volete che mi piacciano a tutti i costi le storie di questo numero! Ribatto per l'ultima volta: a me non sono piaciute, non voglio offendere nessuno, ho detto la mia opinione personale, se vi piacciono buon per voi.
                              Io non capisco se siete stupidi che non volete capire questa cosa o avete voglia di litigare.

                              3. Non è una questione di età.

                              *

                              Slam
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1999
                              • Ex "W Donald Duck"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2966
                                Risposta #44: Venerdì 28 Set 2012, 14:12:13
                                Quoto al cubo con Zapotek e aggiungo:


                                Vero, perché dire che non capisco niente non è offensivo.
                                Walecs credo che con quel post te la sei proprio cercata l'offesa


                                Ho modificato il mio post. Spero che siate tutti contenti. Se ho offeso qualcuno mi dispiace, ma mi sembra meglio dire la verità che ferisce piuttosto che mentire per far felice qualcun altro. Ma dato che siete contenti così, buon per voi.

                                Credo che quello che non vuole capire, caro Walecs, sei proprio tu. Con un pò di educazione e moderazione si può dire tutto.
                                « Ultima modifica: Venerdì 28 Set 2012, 14:13:54 da Registrone »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)