Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2966

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 2966
    Risposta #45: Venerdì 28 Set 2012, 14:18:36
    Non mi sono piacute le storie di questo numero, però fingo che siano capolavori perché non c'è libertà di opinione.

    Le storie sono molto fantasiose, opera di geni con molta fantasia, rappresentate con disegni sublimi; neanche Carl Barks saprebbe far meglio.

    Questo numero l'ho trovato banale e i disegni secondo me avrebbero potuti essere fatti meglio, però, dato che tutti vogliono che scriva che era perfetto, dirò che era impeccabile.
    Credo proprio che ti stai cercando l'espulsione dal forum.

      Re: Topolino 2966
      Risposta #46: Venerdì 28 Set 2012, 14:51:15
      Non c'è bisogno di espellermi, questo sarà il mio ultimo post. Se volete bannarmi fate pure.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12871
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2966
        Risposta #47: Venerdì 28 Set 2012, 15:15:06
        Ho modificato il mio post. Spero che siate tutti contenti.

        Credo che in fondo il più contento sia tu. Hai capito di aver esagerato magari preso da chissà quale impeto e, non volendolo ammettere a parole, lo hai fatto modificando il tuo post. Fossi stato sicuro delle tue considerazioni, fino in fondo, lo avresti lasciato così com'era: non avresti certo rischiato l'arresto per questo, semmai critiche inevitabili che possono averti fatto riflettere meglio su ciò che hai scritto. Come avviene in qualsiasi discussione fra persone intelligenti che non hanno preconcetti, si può, non dico cambiare, ma modificare il proprio punto di vista.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino 2966
          Risposta #48: Venerdì 28 Set 2012, 15:45:12
          Sì, ma non so se hai notato COME ha modificato il post... [smiley=sm.gif]
          « Ultima modifica: Venerdì 28 Set 2012, 15:45:48 da pacuvio »

          *

          Sandopaper
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 18
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2966
            Risposta #49: Venerdì 28 Set 2012, 15:57:17
            Finalmente, dopo un'estate piena di esami e continue seccature, riesco a trovare il tempo per dedicare una buona recensione al Topo di questa settimana (sperando di non mancare più questo gradito appuntamento). Un numero che si inserisce perfettamente in questo momento di grande ispirazione per i nostri autori e disegnatori disneyani che, dopo averci regalato perle assolute come le parodie di Tex e del Circolo Pickwick, continuano a divertirci ed appassionarci senza sosta.

            Pippo reporter - Il fiuto di Pluto (Radice/Turconi): La migliore del numero, divertente fino alle lacrime e ricca di riferimenti culturali e spunti satirici di assoluta attualità; nonostante la trama sia forse un po' banale si fa presto a dimenticare questo piccolo difettuccio lasciandosi ammaliare da splendide vedute cittadine e da situazioni a dir poco paradossali, che strappano numerose e sincere risate. Non c'è che dire, ottimo lavoro!
            Voto: 8

            Agente speciale Ciccio e il caso a cinque stelle (Secchi/Mottura):  La maestria di Paolo Mottura non la scopriamo certo in queste pagine, ma  vale la pena di sottolinearla in quanto impreziosisce una storia tutt'altro che scontata! Devo dire la verità, il colpo di scena centrale non me lo sarei mai aspettato! Mi sono sempre piaciute le storie degli G.N.A.M., le ho sempre trovate graziose e sghignazzanti, ma solo in questa mi sono fatto sinceramente travolgere. Forse il finale è un po' affrettato ma nel complesso si tratta di un piccolo gioiellino di questi ultimi tempi.
            Voto: 8

            Commessi Paperi - Comics e hobbystore (Panini/Guerrini): Una riempitiva fatta come si deve, divertente e ricca di citazioni! Oltre a quelli già riportati da NEW_AMZ, mi permetto di sottolineare un altro particolare omaggio a Tex nell'ultimissima vignetta.
            Voto: 6,5

            Zio Paperone e la cascata di diamanti (Michelini/Gatto): Anche questa è una storia di altissimo livello, fantasiosa ed estremamente fine nel suo umorismo. Forse non diventerà leggenda ma si inserisce bene tra le ciminiane del genere (non so perchè ma a me ha ricordato moltissimo Zio Paperone e l'agricoltura mineralogica, anche se in questo caso e diversamente dalla storia del nostro Rodolfo la vecchia volpe della finanza non riesce a guadagnarci nulla).
            Voto: 8

            Qui Quo Qua e l'avventura anticaduta (Transgaard/Fecchi): L'ormai classica straniera chiude il numero senza infamia e senza lode rispetto alle storie che l'hanno preceduta. Trama banale ma buoni gli spunti comici, il tutto condito da disegni esotici veramente niente male. Che dire, un pizzico di originalità in più non guasterebbe ma nel complesso si rivela abbastanza godibile. Mezzo punto in più per la "particolare" tribù dei Foltechiome.
            Voto: 7,5

            Voto al Topo n. 2966: 7,5

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (3)

            • ******
            • Post: 12871
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Topolino 2966
              Risposta #50: Venerdì 28 Set 2012, 16:02:22
              Sì, ma non so se hai notato COME ha modificato il post... [smiley=sm.gif]

              In effetti non lo avevo notato (lo avevo confuso con un altro post).
              Che dire? Come ha scritto Zapotek, aspettiamo che il bimbo cresca...

              *

              AndyHawkGamma
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino 2966
                Risposta #51: Venerdì 28 Set 2012, 16:46:42

                Lo so, infatti non mi piace neanche lui, però riconosco che è bravo.


                Vero, perché dire che non capisco niente non è offensivo.


                Ho modificato il mio post. Spero che siate tutti contenti. Se ho offeso qualcuno mi dispiace, ma mi sembra meglio dire la verità che ferisce piuttosto che mentire per far felice qualcun altro. Ma dato che siete contenti così, buon per voi.

                P.S.: Siete solo dei leccapiedi.

                ma guarda, anche noi diciamo la verità quando una storia non ci piace o meno, solo che a noi questo numero ha convinto veramente tanto. Comunque se giri un po' da qualche parte troverai qualche critica a qualche storia non ben realizzata (non mi sovvengono titoli, ma alcune ce ne sono), però sono tutte critiche realizzate con una certa moderazione; è logico che se vai a dire ad uno che disegna da una vita "i tuoi disegni fanno veramente schifo!" credo che lo demoralizzeresti soltanto, mentre se tu gli dicessi una cosa tipo "non mi piacciono molto i tuoi disegni" oppure "c'è qualcosa che non mi convince", verrà sicuramente presa come una critica costruttiva.
                Detto ciò ti posso confermare (dato che io leggo molte recensioni sui vari Topolini) che tutti qui quando c'è bisogno criticano gli autori, ma non vanno mica ad offenderli, quindi non siamo lecca piedi.
                La modifica del tuo Post fa sembrare che ti abbiamo minacciato perché tu scriva che ti siano piaciute... mi sembra di avere a che fare con qualcuno che l'ha scritto solo tanto per scrivere qualcosa...
                comunque pur essendo bravissimo Carl Barks, penso che oramai il suo tratto non sia molto incline al periodo moderno, dato che era molto più adatto ai suoi tempi, anche se vederlo una volta ogni tanto (parlo del tratto), non sarebbe una cosa cattiva.
                Comunque io ti invito a modificare di nuovo il tuo Post lasciando pure le tue osservazioni negative, ma modificandone il contenuto, rendendola una critica bensì negativa, ma rispettosa nei confronti degli autori; Ovviamente non mi riferisco al fatto del perché alcuni talvolta frequentano il Forum, ma solo perché è una forma di rispetto verso chiunque.
                Non dovresti andartene per una cretinata simile, ma se ti credi così superiore a loro (cosa che fai trasparire nei tuoi commenti) allora mostraci come sai disegnare, o realizza tu una storia con una trama avvincente e spettacolare e con dei disegni da firmamento; Tanto c'è la sezione delle Fan Fiction, quindi si può metterle.

                *

                doublepik99
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 650
                • nato col fumetto!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2966
                  Risposta #52: Venerdì 28 Set 2012, 17:10:57
                  Pippo Reporter: il fiuto di Pluto (Radice/Turconi)  voto 7,5/8

                  Ennesimo gioiellino della serie di Pippo reporter.Ottimo svolgimento,forse un pò veloce ma interessante,con idee originali e  un ottimo finale(e chi ci aveva pensato al rossetto?!)Peccato per pluto,che pur dovendo essere protagonista in questa sua storia di esordio,ha un ruolo molto marginale nella vicenda.Ottimi i disegni,in particolare le fotografie e gli sfondi.

                  Commessi paperi: comics & HobbyStore (Panini/Guerrini)

                  Che bello,una breve sui ner...emh appassionati di fumetti,belli i disegni di Guerrini ma attendo di vederli su una storia di spessore.

                  Agente speciale Ciccio e il caso a cinque stelle (Secchi/Mottura) voto 6,5/7

                  Una storia lunga con protagonista Ciccio,originale(ovvero non si basa tutto sui soliti cliché a cui siamo abituati,che si limitano solo a condire il tutto),simpatica ma con un finale fatto in fretta e furia che rovina tutto un perfetto svolgimento.Disegni di Mottura ottimi ma un pò troppo carichi in alcune vignette.

                  Zio Paperone e la cascata di diamanti (Michelini/Gatto) voto 6,5

                  Una fin troppo classica sfida Rk-PdP che sfocia nell'insensato,simpatica,ma non mi convince del tutto.Buoni i disegni .

                  Qui, Quo, Qua e l’avventura anticaduta (Transgaard/Fecchi) voto 6,5

                  Caccia al tesoro,che parte con un'idea originale e con buoni cooprimari;svolgimento e finale classici e scontati,invece :-/.Buoni i disegni.

                  Un numero un pò sotto la media ma la storia di Pippo merita l'acquisto

                  *

                  Romino Cidolfo
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 164
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2966
                    Risposta #53: Venerdì 28 Set 2012, 17:50:49
                    1)DO NOT FEED THE TROLL

                    2)Passiamo ai miei pareri sul topo
                    Pippo Reporter - Il fiuto di Pluto: Questa è un'ottima storia, non è eccelsa (questa coppia ci ha abituato a ben di meglio) ma nella media dei Bigturks, che è altissima se non si fosse capito. La parte "vincente" sono i disegni di Stefano, che oramai ha consolidato uno stile tutto suo che, unito a una colorazione apposta per le sue storie (un po' come Mottura?) causa una gioia per gli occhi ad ogni vignetta. La Radice invece si riconferma mai banale e capace di emozionare anche con trame in apparenza banalissime.
                    Che dire? Si stanno rivelando tra i migliori sceneggiatori/disegnatori da quando è uscita la prima di Pippo Reporter (2009 se non sbaglio), anzi direi tra i migliori dal '90 in poi.

                    Commessi Paperi: comics&hobby store: Una matita bella come Guerrini è sprecata per una breve sconclusionata come quelle che ci sta regalando (ma il regalo lo vede solo lui) Panini.

                    Agente Speciale Ciccio e il caso a 5 stelle: La scena del cibo avariato mangiato non credevo la potessero passare nel Topo attuale (che di Topo ha poco, con tutte storie di Paperi). Insieme a Ciccio incatenato la rendono veramente "coraggiosa", perfetta per i disegni arzigogolati (nel senso di complessi, carichi) di Paolo Mottura, un vero artista, che si dimostra tale in questa storia. Anche lui come Turconi ha sviluppato uno stile tutto suo, perfetto e ben delineato; credo che lo si possa chiamare senza esitazione Maestro Disney.
                    Io iniziavo a sentire la mancanza degli GNAM; Secchi riscatta la storia quasi illeggibile della settimana scorsa con questa, coinvolgente e interessante.

                    Zio Paperone e la cascata di diamanti: Mi unisco al coro. Il plot è fin troppo usato, ma i dialoghi di Michelini sono belli, come d'altro canto (e quando mai non lo sono?) i disegni del Maestro Gatto.

                    Qui, Quo, Qua e l'avventura anticaduta: Fecchi davvero buono, la trama è appena godibile.

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2966
                      Risposta #54: Venerdì 28 Set 2012, 18:38:34

                      Lo so, infatti non mi piace neanche lui, però riconosco che è bravo.


                      Vero, perché dire che non capisco niente non è offensivo.


                      Ho modificato il mio post. Spero che siate tutti contenti. Se ho offeso qualcuno mi dispiace, ma mi sembra meglio dire la verità che ferisce piuttosto che mentire per far felice qualcun altro. Ma dato che siete contenti così, buon per voi.

                      P.S.: Siete solo dei leccapiedi.

                      Ecco, adesso che ci hai offesi tutti, sei contento? E sai cosa può derivarne?

                      Io sì, per lavoro lo so benissimo.

                      *

                      Artibani
                      --
                      PolliceSu   (4)

                      PolliceSu   (4)
                        Re: Topolino 2966
                        Risposta #55: Venerdì 28 Set 2012, 18:46:32

                        Ecco, adesso che ci hai offesi tutti, sei contento? E sai cosa può derivarne?

                        Io sì, per lavoro lo so benissimo.

                        Una parcella per Walecs.

                        Sembra il titolo dell'ultimo di John Grisham

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2966
                          Risposta #56: Venerdì 28 Set 2012, 18:49:20
                          Ragazzi, lasciatelo perdere walecs. Uno che scrive dei post del genere o vuole divertirsi a spese del forum (leggasi troll) o più di tanto non ce la fa (e non perchè non gli piaccia il topo, ci mancherebbe, solo per i modi con cui si esprime), ergo ignoratelo, non facciamo l'ennesimo flame basato sul nulla

                          *

                          Barto
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 161
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2966
                            Risposta #57: Venerdì 28 Set 2012, 20:14:21
                            Copertina: voto 8 (in bianco e nero avrei alzato)

                            Pippo reporter-il fiuto di Pluto: voto 8,5 (molto bella, ma forse non la migliore di questa serie (mi sta frullando in testa che questa serrie racconti di come si siano incontrati topolino e pippo)

                            Agente speciale ciccio e il caso a cinque stelle: voto 8 (gli gnam non  i hanno mai detto nulla, ma vedere una maggiore caratterizzazione in ciccio, che tuttavia non perde i suoi tratti principali, poi i disegni di livello buono-alto e il flashback di ciccio (stupendo quello, oltretutto dovremmo metterlo da parte perchè è importante secondo me)

                            Commessi Paperi-comics e hobbystore: voto 7 (bella, simpatica, ottima come riempitiva)


                            Zio Paperone e la cascata di diamanti: 6.5 (il tema è sempre quello, e a volte appare come se manchino dei passaggi, ma gradevolissima (certo, paperone che non capisce l' inflazione  :-/))

                            Qui Quo Qua e l'avventura anticaduta: voto 7,5 (molto piacevole il tema esotico, simpatico il personaggio  di keno, se me lo lasciavano morire in quel modo li avrei omaggiati moltissimo)

                            *

                            IlCorvo
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 160
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2966
                              Risposta #58: Venerdì 28 Set 2012, 20:33:17
                              per ora ho letto solo l'apertura..

                              come altri, vorrei sapere chi è questo antonio sorrentino a cui è dedicato l'editoriale del direttore.. se non è chiedere troppo... L'unico sorrentino di cui ho letto info in merito, se n'è andato parecchi anni fa...

                              bellissima la copertina del numero e molto bella la storia dei turks, ma dal punto di vista grafico... la trama onestamente non mi ha lasciato nulla, solito complotto del "malvagio" direttore del giornale, sventato fortunosamente da pippo reporter, in una maniera peraltro fin troppo sbrigativa... sembra addirittura più breve di quanto realmente è..

                              apprezzabili le citazioni delle più celebri foto dei cantieri dell'america degli anni d'oro dell'edilizia, sarei curioso di sapere a chi è riferito il personaggio di quinto piano.

                              *

                              Gongoro
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2222
                              • 0-0
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2966
                                Risposta #59: Venerdì 28 Set 2012, 20:59:24
                                apprezzabili le citazioni delle più celebri foto dei cantieri dell'america degli anni d'oro dell'edilizia, sarei curioso di sapere a chi è riferito il personaggio di quinto piano.

                                A Renzo Piano.
                                Omaggio fumettistico (per il nome e non per l'aspetto fisico) dovrebbe essere il Keno della storia conclusiva, ossia Don Rosa in persona.
                                « Ultima modifica: Venerdì 28 Set 2012, 21:00:53 da gongoro »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)