Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2966

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

aripasolo
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 64
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2966
    Risposta #60: Venerdì 28 Set 2012, 22:25:23
    buonasera a tutti,
    la mia personale opinione su questo numero è il seguente:

    PIPPO REPORTER. voto 7 davvero notevoli le ambientazioni, le espressioni dei personaggi e i disegni in genere.  La trama invee mi ha convinto meno, forse fin troppi personaggi coinvolti (anche plottigat in qualche vignetta), avrei voluto che la storia respirasse di piu fosse piu lunga, con qualche colpo si scena, una costruzione dei personaggi di contorno (quali sono i nomi degli scagnozzi di gamba?).  Inizialmente mi aspettavo una guerra tra sindaci..mi sarebbe piaciuto una storia alla "topolino giornalista" invece ci sono state troppe vignette con pluto e il ketchuo (nb che non mi piace..nella realtà) che hanno fatto capire subito come si sarebbe risolta la vicenda. I riferimenti a personaggi e le "foto" degli operai sono idee carine e intelligenti ma cio  che mi è mancato nella lettura è la "suspance", il coinvolgimento.  Si ammirano i disegni ma...si rimane un po a bocca asciutta..


    Agente speciale ciccio ..voto 6
    a me ciccio come personaggio non mi piace per niente...l'unico momento in cui ho goduto è quando viene colpito e sviene! Torna a dormire ciccio dai... Sul testo devo dire che mi ha sorpreso ed è stata messa in piedi un idea originale e ben costruita. I disegni del Mottura sono curati e fatti bene ma non sono dello stile che prediligono...il tratto è tutto curvo e troppo ricco di particolari a volte, per leggere una vignetta...mi costa fatica e ci vuole tempo! L'ambientazione che diventa topaia è stata resa davvero bene ma non posso dire che sia gradevole da vedere...una topaia...è una topaia! preferisco vedere parchi naturali... Il voto è basso solo per miei gusti personali!

    zio paperone e la cascata di diamanti, voto 7 ..parafrasando un vecchio slogan.. dove c'è michelini e gatto...c'è casa! Ho avuto proprio l'impressione di essere tornato indietro di anni fa. Una bella storia, non super ma molto gradevole, che scorre via leggera, fluida come ci si aspetta. Bravi!

    Qui quo qua e l'anticaduta voto 6 Molto belli i disegni del Fecchi, meritebbe di esprimersi con delle sceneggiature di alto livello. La trama di questa storia è carina ma mi sa di gia visto 1000 volte, curioso il finale, credo che sia la prima volta che vedo una cosa del genere!

    commessi paperi, voto 6,5 come riempitiva va bene!
    Se ripenso a quelle storiacce di cip e ciop riempitive anni 90 mi sento male...queste sono 100 volte meglio!



    « Ultima modifica: Venerdì 28 Set 2012, 22:32:02 da aripasolo »

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2966
      Risposta #61: Venerdì 28 Set 2012, 22:30:02
      Uhm, ma la dedica di Valentina?

      Possibile che nessuno ne sappia niente? O.o

      Qualche pagina indietro si era fatto un nome, ma sinceramente non so chi sia... è strano che Valentina parli di un episodio personale, per non dire impossibile, privo di senso.

      Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie. :)
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2966
        Risposta #62: Venerdì 28 Set 2012, 22:34:11
        a me la storia "Una cascata di diamanti" mi ha ricordato la molto più divertente Zio Paperone "Per un milione di diamanti e qualche matita in più" (guarda caso, entrambe di Michelini!!!)
        quoto
        comunque la storia mi è piaciuta e mi ha incuriosito.La trama scorre bene dall'inizio alla fine e le trovate umoristiche di michelini sono davvero simpatiche;i disegni poi...sono come al solito bellissimi :)

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        Barto
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 161
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2966
          Risposta #63: Venerdì 28 Set 2012, 23:12:57
          buonasera a tutti,
          la mia personale opinione su questo numero è il seguente:

          PIPPO REPORTER. voto 7 davvero notevoli le ambientazioni, le espressioni dei personaggi e i disegni in genere.  La trama invee mi ha convinto meno, forse fin troppi personaggi coinvolti (anche plottigat in qualche vignetta), avrei voluto che la storia respirasse di piu fosse piu lunga, con qualche colpo si scena, una costruzione dei personaggi di contorno (quali sono i nomi degli scagnozzi di gamba?).  Inizialmente mi aspettavo una guerra tra sindaci..mi sarebbe piaciuto una storia alla "topolino giornalista" invece ci sono state troppe vignette con pluto e il ketchuo (nb che non mi piace..nella realtà) che hanno fatto capire subito come si sarebbe risolta la vicenda. I riferimenti a personaggi e le "foto" degli operai sono idee carine e intelligenti ma cio  che mi è mancato nella lettura è la "suspance", il coinvolgimento.  Si ammirano i disegni ma...si rimane un po a bocca asciutta..


          Agente speciale ciccio ..voto 6
          a me ciccio come personaggio non mi piace per niente...l'unico momento in cui ho goduto è quando viene colpito e sviene! Torna a dormire ciccio dai... Sul testo devo dire che mi ha sorpreso ed è stata messa in piedi un idea originale e ben costruita. I disegni del Mottura sono curati e fatti bene ma non sono dello stile che prediligono...il tratto è tutto curvo e troppo ricco di particolari a volte, per leggere una vignetta...mi costa fatica e ci vuole tempo! L'ambientazione che diventa topaia è stata resa davvero bene ma non posso dire che sia gradevole da vedere...una topaia...è una topaia! preferisco vedere parchi naturali... Il voto è basso solo per miei gusti personali!

          zio paperone e la cascata di diamanti, voto 7 ..parafrasando un vecchio slogan.. dove c'è michelini e gatto...c'è casa! Ho avuto proprio l'impressione di essere tornato indietro di anni fa. Una bella storia, non super ma molto gradevole, che scorre via leggera, fluida come ci si aspetta. Bravi!

          Qui quo qua e l'anticaduta voto 6 Molto belli i disegni del Fecchi, meritebbe di esprimersi con delle sceneggiature di alto livello. La trama di questa storia è carina ma mi sa di gia visto 1000 volte, curioso il finale, credo che sia la prima volta che vedo una cosa del genere!

          commessi paperi, voto 6,5 come riempitiva va bene!
          Se ripenso a quelle storiacce di cip e ciop riempitive anni 90 mi sento male...queste sono 100 volte meglio!



          per curiosità è la prima volta che leggi pippo reporter vero?

          *

          Gatto
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (15)

          • ***
          • Post: 284
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (15)
            Re: Topolino 2966
            Risposta #64: Sabato 29 Set 2012, 00:10:09
            Sono di parte, naturalmente, ma devo dire quello che penso: - Quando uno spara a zero sui lavori inseriti in questo numero di TOPOLINO è meglio lasciar perdere e non riaspondere cadendo nella rete da lui tesa.
            Come si può esprimere un giudizio così  stroncante sul lavoro di autori come Radice/Turconi, Secchi/Mottura, Panini/Guerrini, Michelini/...,  e Fecchi se non COME UNA PROVOCAZIONE per evidenziare il SUO ALTO GUSTO, certamente SUPERIORE a quello dei TANTI LECCAPIEDI che incensano questi autori.
            Non capisco come uno possa comperare una merce che disprezza in questo modo e continui a farlo, per di più, in abbonamento: mi sembra che in questo comportamento ci sia abbastanza MASOCHISMO.
            Chiudo qui chiedendovi di non rispondere a questa mia, lasciando che lui, da solo, dall'alto del suo IMMENSO GUSTO continui a crogiolarsi nella sofferenza di continuare a leggere il NOSTRO settimanale.
            Umanitariamente, tuttavia, lo consiglio di trovare sollievo in qualche altra rivista che possa gratificarlo almeno un pochino. -
            Non tornerò più a parlare di questo argomento, consigliando di fare altrettanto per non dare corda al tizio.
            Ciao a tutti.
                              Luciano Gatto
            « Ultima modifica: Sabato 29 Set 2012, 00:15:23 da Gatto »

            *

            Dialga
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 948
            • Juventus4ever
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2966
              Risposta #65: Sabato 29 Set 2012, 00:15:32
              Sono di parte, naturalmente, ma devo dire quello che penso: - Quando uno spara a zero sui lavori inseriti in questo numero di TOPOLINO è meglio lasciar perdere e non riaspondere cadendo nella rete da lui tesa.
              Come si può esprimere un giudizio così  stroncante sul lavoro di autori come Radice/Turconi, Secchi/Mottura, Panini/Guerrini, Michelini/...,  e Fecchi se non COME UNA PROVOCAZIONE per evidenziare il SUO ALTO GUSTO, certamente SUPERIORE a quello dei TANTI LECCAPIEDI che incensano questi autori.
              Non capisco come uno possa comperare una merce che disprezza in questo modo e continui a farlo, per di più, in abbonamento: mi sembra che in questo comportamento ci sia abbastanza MASOCHISMO.
              Chiudo qui chiedendovi di non rispondere a questa mia, lasciando che lui, da solo, dall'alto del suo IMMENSO GUSTO continui a crogiolarsi nella sofferenza di continuare a leggere il NOSTRO settimanale.
              Umanitariamente, tuttavia, lo consiglio di trovare sollievo in qualche altra rivista che possa gratificarlo almeno un pochino. -
              Non tornerò più a parlare di questo argomento, consigliando di fare altrettanto per non dare corda al tizio.
              Ciao a tutti.
                                Luciano Gatto
              grande luciano, dimostri di essere un grande autore e un grande uomo...
              inoltre ne approfitto per farti i miei personali  complimenti per la storia Zio paperone e la cascata di diamanti sul topo di questa settimana...

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7531
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2966
                Risposta #66: Sabato 29 Set 2012, 00:53:27
                numero davvero buono soprattutto pippo reporter. Cambiando discorso ho letto velocemente le varie pagine del topic e sono rabbrividita non appena ho letto le c****** scritte da quel presuntuoso di un utente (spero proprio non scriva più qui) che ha definito le storie presenti in questo topo robaccia e ha offeso pure il lavoro di grandi autori disney. :-X

                Concordo con tutto quello che avete scritto e mi sa che farà bene a tornare non fra un paio d'anni, ma fra dieci anni.

                Di certo non è un appassionato disney come gli utenti di questo forum se si permette di scrivere tutte quelle cavolate.

                E ultima cosa come ti permetti di dare del leccapiedi a tutti, nessuno ti ha insegnato l'educazione? Con questo chiudo altrimenti andrei avanti all'infinito. Approffitto per fare i complimenti al grande Luciano Gatto per la storia presente in questo topo.

                Grande continua così, non badare a gente che non capisce nulla di fumetti che qui c'è una schiera di lettori che ti apprezzerà sempre. :)

                « Ultima modifica: Sabato 29 Set 2012, 00:54:35 da miriam »

                *

                aripasolo
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 64
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2966
                  Risposta #67: Sabato 29 Set 2012, 07:58:21
                  per curiosità è la prima volta che leggi pippo reporter vero?


                  ehmm,,,beccato!! esatto... ::)

                  Mi spieghi cosa volevi sottointendere? Grazie. ;D

                  *

                  Barto
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 161
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2966
                    Risposta #68: Sabato 29 Set 2012, 12:04:09
                    solo che i peronsaggi com eplottuigat e gli alleati di gamba hanno tutti un nome, spiegato in precedenti episcodi e lo stile dio pippo reporter è sempre più o meno questo, oviamente con variazioni  da storia a storia
                    (preciso che non era solo una provocazione, solo volevo sapere e comfermare la mia ipotesi)
                    « Ultima modifica: Sabato 29 Set 2012, 12:04:38 da Barto »

                    *

                    Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1873
                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2966
                      Risposta #69: Sabato 29 Set 2012, 12:18:01
                      ehmm,,,beccato!! esatto... ::)

                      Cerca di procurarti le altre, strameritano! ;)
                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                      *

                      aripasolo
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 64
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2966
                        Risposta #70: Sabato 29 Set 2012, 13:59:06
                        solo che i peronsaggi com eplottuigat e gli alleati di gamba hanno tutti un nome, spiegato in precedenti episcodi e lo stile dio pippo reporter è sempre più o meno questo, oviamente con variazioni  da storia a storia
                        (preciso che non era solo una provocazione, solo volevo sapere e comfermare la mia ipotesi)

                         ::)..ops...che figura che ho fatto! se è cosi cambia tutto...ma che ignorante che sono! Cerchero di leggere le vecchie storie! grazie a tutti   ;D

                        *

                        prezio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1444
                        • (credevo di essere un) Pker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2966
                          Risposta #71: Sabato 29 Set 2012, 14:37:28
                          Le storie di Pippo Reporter sono affreschi.

                          Ognuna di esse ha un disegno principale e diversi ricami di colore che lo compongono, ma ogni volta la finalità non è tanto raccontare una storia lineare, chiusa e conclusa, ma illustrarci parte di quel mondo che Radice e Turconi hanno in testa.

                          Nelle loro autoconclusive, come la splendida "Il Grande Mare di Sabbia", il mondo che vediamo è ciò che è, ciò che si vuole raccontare: il deserto è sterminato, oltre al Pippo viandante immaginiamo miriadi di personaggi e paesaggi, ma al duo interessa soltanto mostrarci quel pezzo di storia e quel pezzo diviene la storia, completa.

                          Credo appunto che le storie di Pippo Reporter vadano "sentite" più che lette e che non siano l'intreccio e la trama a regalare il motivo principale per sfogliarle.

                          Quindi ancora grazie a Radice e Turconi che, sebbene in maniera diversa e particolare, ci regalano ancora belle storie.

                          ps- e grazie ovviamente a Mottura, Gatto e a tutti gli altri perché questo è un buon numero... senza picchi positivi eccessivi, ma godibile e con nessuna storia brutta.
                          ...poche ragazze da quelle parti...

                          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2966
                            Risposta #72: Sabato 29 Set 2012, 15:18:58
                            Finito di leggere l'albo.
                            La seconda storia è stata una piacevole sorpresa.
                            Finalmente una storia della Gnam fatta veramente bene, godibilissima.

                            La cascata di diamanti è anch'essa una storia molto carina di stampo abbastanza classico. Ma soprattutto... a Paperopoli ci sono state le nuove elezioni ed è stato eletto un nuovo sindaco! Mi dispiace per il maiale, mi stava simpatico.

                            E l'ultima mostra il trio dei nipotini molto agguerrito e convinto. Una storia buona, anzi forse la migliore straniera da un anno a questa parte che vi viene proposta sul Topo.

                            *

                            Mister Buono
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 732
                            • Nipote degenere e squinternato!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2966
                              Risposta #73: Sabato 29 Set 2012, 21:44:07
                              Noto che, stando all'INDUCKS, gli GNAM mancavano dalle pagine del Topo dal n. 2566 (oltre 7 anni fa). Questa storia è un fondo di magazzino oppure è una sceneggiatura recente e Secchi vuole riprendere questo filone?
                              veramente sul numero 2838 è stata pubblicata una storia sugli GNAM: Agente Speciale Ciccio in Non mangiate quella torta di Riccardo Pesce e Ottavio Panaro

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2966
                                Risposta #74: Sabato 29 Set 2012, 23:24:34
                                veramente sul numero 2838 è stata pubblicata una storia sugli GNAM: Agente Speciale Ciccio in Non mangiate quella torta di Riccardo Pesce e Ottavio Panaro

                                Orpo m'è sfuggita, grazie Duffy Duck. Comunque sia sono passati già due anni dalla sua pubblicazione. Non è che tra poco rivedremo in opera altre serie messe in stand-by come ad esempio la P.E.A.?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)