Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2966

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12871
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2966
    Risposta #75: Domenica 30 Set 2012, 02:04:07
    Non è che tra poco rivedremo in opera altre serie messe in stand-by come ad esempio la P.E.A.?

    Sbaglio o la PEA era la versione femminile della PIA (con Paperina, Chiquita e Miss Paperett)?

    *

    Mister Buono
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 732
    • Nipote degenere e squinternato!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2966
      Risposta #76: Domenica 30 Set 2012, 09:07:25

      Sbaglio o la PEA era la versione femminile della PIA (con Paperina, Chiquita e Miss Paperett)?
      si, la PEA è la versione della PIA femminile e se non sbaglio l'ultima apparizione risale al numero 2827 del 2 febbraio 2010 con la storia Paperina Agente P.E.A. operazione T.E.I.E.R.A. di Sergio Badino e Alessandro Gottardo

      *

      Barto
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 161
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2966
        Risposta #77: Domenica 30 Set 2012, 10:50:47
        comuijnque con la comparsa di DD la P.I.A sta wscomparendo, ma per me on è  un male preferisco di gran lunga DD e le storie della P.I.A in generale erano un po' sconclusionate, anche se alcune sono state davvero belle

        *

        Slam
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1999
        • Ex "W Donald Duck"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2966
          Risposta #78: Domenica 30 Set 2012, 12:09:06
          comuijnque con la comparsa di DD la P.I.A sta wscomparendo, ma per me on è  un male preferisco di gran lunga DD e le storie della P.I.A in generale erano un po' sconclusionate, anche se alcune sono state davvero belle
          Anche io preferisco di grand lungo DD, ma non credo che la P.I.A. sta scomparendo e nel prossimo numero ne uscirà un'altra.
          « Ultima modifica: Domenica 30 Set 2012, 12:10:48 da Registrone »

          *

          Dialga
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 948
          • Juventus4ever
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2966
            Risposta #79: Domenica 30 Set 2012, 14:47:37
            Il mio commento su questo numero:

            PIPPO REPORTER: storia molto sorprendente con un pluto super protagonista... trama ambientata nel passato e mi è piaciuta per lo spirito divertente dei personaggi... complimenti alla coppia radice - turconi..

            Agente speciale ciccio: storia un po' strana e ai limiti dell'assurdo in quanto presenta delle situazioni improbabili... non molto convincente ciccio agente segreto...

            zio paperone e la cascata di diamanti: grande prova di gatto in una storia molto divertente e soddisfacente...

            Qui quo qua e l'anticaduta: bella storia, finale a sorpresa e trama classica.. bravo secchi..

            commessi paperi: breve ma curiosa e divertente...

            Numero buono nel complesso....
            « Ultima modifica: Domenica 30 Set 2012, 14:47:50 da Dialga »

            *

            Barto
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 161
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2966
              Risposta #80: Domenica 30 Set 2012, 15:51:48
              Il mio commento su questo numero:

              PIPPO REPORTER: storia molto sorprendente con un pluto super protagonista... trama ambientata nel passato e mi è piaciuta per lo spirito divertente dei personaggi... complimenti alla coppia radice - turconi..

              Agente speciale ciccio: storia un po' strana e ai limiti dell'assurdo in quanto presenta delle situazioni improbabili... non molto convincente ciccio agente segreto...

              zio paperone e la cascata di diamanti: grande prova di gatto in una storia molto divertente e soddisfacente...

              Qui quo qua e l'anticaduta: bella storia, finale a sorpresa e trama classica.. bravo secchi..

              commessi paperi: breve ma curiosa e divertente...

              Numero buono nel complesso....
              prime sorie di pippo reporter e degli gnam per te?

              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2966
                Risposta #81: Domenica 30 Set 2012, 17:04:53
                prime sorie di pippo reporter e degli gnam per te?
                diciamo di si... ho un vago ricordo di una storia di pippo reporter ma comunque si...

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12871
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2966
                  Risposta #82: Domenica 30 Set 2012, 18:16:31

                  Questo è esteticamente uno dei numeri più belli, a cominciare dalla copertina di Turconi; poi, all'interno, cinque storie disegnate da cinque grandi autori dagli stili diversi ma ugualmente piacevoli: Turconi, Mottura, Guerrini, Gatto, Fecchi + Perissinotto e Martusciello nei topogulp. Davvero una gioia per gli occhi: fosse sempre così!

                  PIPPO REPORTER - IL FIUTO DI PLUTO
                  Negli Anni Trenta, sempre magnificamente illustrati da Turconi, Minni e Pippo si muovono con disinvoltura e brio (per non dire di Pluto, mai così 'animato'): le tavole in cui chiacchierano a casa di Minni sono belle anche nei dialoghi, e non sarebbe male riproporre certe situazioni anche in storie 'presenti'.
                  Nei 'Radio Days' omaggio anche alla fotografia con le famose scene di operai in pausa pranzo e seduti sulle transenne dei grattacieli in costruzione, senza problemi di vertigini.

                  AGENTE SPECIALE CICCIO - IL CASO A CINQUE STELLE
                  Ciclo di storie che non mi appassiona ma devo riconoscere che i casi in cui Ciccio viene coinvolto, grazie alla sua atavica fame, possono risultare divertenti. Ottimi i disegni di Mottura.

                  COMMESSI PAPERI - COMICS & HOBBY STORE
                  Finalmente torna Guerrini con le sue fantastiche tavole molto dettagliate pur rimanendo 'leggere' e non è cosa da poco: quelle di Don Rosa, avendo certe stesse caratteristiche, risultavano molto 'pesanti'. Ha il tocco del maestro e spero proprio che riprenda regolarmente i rapporti col libretto, in storie più degne della sua bravura: distratto dai suoi disegni mi sono quasi dimenticato che questa era la solita 'paninata'.

                  ZIO PAPERONE E LA CASCATA DI DIAMANTI
                  Storiella già vista con dialoghi dai rimandi ciminiani: è cambiato il Sindaco (non più 'Porcello') ma non la sua antipatia verso Scrooge, ritenuto unico responsabile di ciò che non va quando Duckburg è piena di industriali e tycoons (a cominciare da RK).
                  Piuttosto noto un leggero cambio di stile di Gatto in certe figure papere un pò più squadrate che non mi dispiacciono. I disegni hanno sempre quella pulizia e armonia che sono un suo marchio.

                  QQQ E L'AVVENTURA ANTICADUTA
                  Altra storiellina caratterizzata dagli armonici disegni di Fecchi che la valorizzano ben oltre i meriti dei testi di Transgaard. Assente Paperino, evocato negativamente solo alla fine

                  TOPOGULP
                  Continua la serie Tre Cuori e un Deposito, fra piante di dollari e panorami impagabili. Panini, autore del terzo Gulp, da il meglio di se in queste one page: perché non ci si dedica più assiduamente abbandonando le brevi?
                      
                  « Ultima modifica: Domenica 30 Set 2012, 18:30:27 da leo_63 »

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2966
                    Risposta #83: Domenica 30 Set 2012, 23:08:00
                    Che bello vedere un Pippo nella sua versione reporter anni '20-'30 ammiccare dalla cover di "Topolino"! Ti riconcilia con Disney e con le sue politiche editoriali, anche solo per un momento. :P
                    Anche perché poi si apre il giornale e si legge la storia, Pippo Reporter - Il fiuto di Pluto (Radice/Turconi, of course), e si rimane estasiati come ogni volta. Non c'è che dire, i coniugi non hanno più nulla da dimostrare, sanno perfettamente come muovere i personaggi, li conoscono, sanno come interpretarli e questa serie, in cui hanno preso i personaggi topolinesi e li hanno integrati perfettamente in questo scenario americano di inizio secolo scorso è la dimostrazione, storia dopo storia, che i personaggi Disney non hanno segreti per loro.
                    Parlare di questo episodio è quasi superfluo, basterebbe riguardarsi i commenti relativi alle storie precedenti, in particolar modo la più recente, quella con Eta Beta. Perché ormai le avventure di Pippo Reporter sono diventate una piacevole routine, il fan sa già che si troverà di fronte a un gioiellino, e qualcosa di sopra la media. Ed è proprio in questo momento di stabilizzazione che gli autori pensano alla chiusura della serie con la storia in due puntate. Ed è sensato, pensando a come questa Il fiuto di Pluto porti a termine una delle sottotrame principali, quella della corsa di Blackspot a diventare sindaco della città. E lo brillantemente, con la consueta dose di ironia, leggerezza tipicamente pippesca, amore per citazionismo colto e un occhio particolare alla satira sociale (elezioni, colpi bassi tra gli avversari politici, grandi opere per dimostrare chi è il più figo...). Un altro gioiellino da custodire, anche grazie a Stefano che migliora sempre di più il suo tratto, è incredibile la costante maturazione grafica che rilevo di storia in storia, io che già lo apprezzavo negli anni '90.

                    Il resto del numero presenta materiale buono, seppur altalenante. Divertente la storia dei Commessi Paperi - Comics & Hobby Store (Panini/Guerrini), parlando di fumetterie e fumettari non poteva che piacermi immagino :P E mi ha piacevolmente colpito anche Guerrini ai disegni, ma è pur vero che sul "Topo" lo apprezzavo anche negli anni passati, era su PK che non mi convinceva.
                    Uff, gli GNAM, ancora esistono? Agente Speciale Ciccio e il Caso a 5 Stelle (Secchi/Mottura) non è neanche malaccio a dirla tutta, ma di certo siamo lontani da materiale di vero interesse, e la storia guadagna punti grazie ai disegni di un sempre bravissimo Paolo Mottura.
                    Molto (troppo!) classica la storia della Cascata di Diamanti (Michelini/Gatto), adeguata nel comparto grafico, mentre segnalo la danese per i bei disegni di Fecchi.
                    « Ultima modifica: Domenica 30 Set 2012, 23:09:21 da Everett_Ducklair »

                    *

                    Beast
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 67
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2966
                      Risposta #84: Lunedì 1 Ott 2012, 10:48:50
                      Il mio primo commento a un numero di Topolino.

                      Stupendo il nuovo episodio di Pippo Reporter, il cui aspetto più affascinante è come trasporti il lettore dentro la NY di quegli anni, un vero viaggio nel tempo e nelle atmosfere. Gli autori confermano di saper gestire alla perfezione i personaggi di questa serie, senza alcun calo di livello. Credo di non dire eresie nel candidarla fra le migliori storie dell'anno.

                      Il resto del numero è un po' adombrato da questo gioiellino. In particolare, le sceneggiature non mi hanno colpito particolarmente, ma la media è tenuta alta dagli ottimi disegnatori, ognuno dei quali mi fa sempre piacere rivedere sul Topo.
                      Gli Gnam mi stanno effettivamente stancando, anche se in questo caso Secchi riesce a tenere viva la curiosità sul dove stia l'inganno dell'hotel; una volta svelato, mi ha fatto un po' schifo pensare ai rifiuti che mangiano i poveri clienti.
                      Commessi Paperi, rispetto alle solite brevi, coinvolge il lettore nello scovare tutti gli omaggi inseriti.
                      Le due avventure dello zione, infine, non presentano guizzi memorabili, in particolare rimprovero alla straniera il non aver dato una spiegazione sulla folta capigliatura degli isolani. Sono invece combattuto sul finale: è raro vedere QQQ sbagliarsi tanto grossolanamente e non riesco a decidere se mi piaccia o meno.

                      *

                      Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1999
                      • Ex "W Donald Duck"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2966
                        Risposta #85: Lunedì 1 Ott 2012, 13:02:37
                        Credo di non dire eresie nel candidarla fra le migliori storie dell'anno.
                        Non dici eresie (almeno per me). Questa storia è una vera chicca e potrebbe essere tra le migliori dell'anno, non LA migliore però.

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2966
                          Risposta #86: Lunedì 1 Ott 2012, 14:10:52
                          Nessuna eresia. Ma l'isola senza prezzo della medesima coppia è una concorrenza durissima pure per loro stessi...

                          *

                          Barto
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 161
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2966
                            Risposta #87: Lunedì 1 Ott 2012, 14:49:05
                            l' isdola senza prezzo è moltoaffacinante, però presenta come dire una realtà parallella ecco

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2966
                              Risposta #88: Lunedì 1 Ott 2012, 15:19:54
                              l' isdola senza prezzo è moltoaffacinante, però presenta come dire una realtà parallella ecco

                              Senza dilungarci troppo rischiando l'off topic, mi sembra che Pippo Reporter sia molto più realtà parallela dell'isola... o mi sbaglio?!? :-?

                              *

                              Barto
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 161
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2966
                                Risposta #89: Lunedì 1 Ott 2012, 18:06:10
                                si pippo reporter è una realtà parallela, ma il personaggio è sempre pippo, nell' isola senaz prezzo ho trovato un paperone diverso, completamente, non mi dispiace, quella storia è meravigliosa, ma quello non è il paperone che cnosco

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)