Petizione: vogliamo Mickey sul giornale che porta il suo nome! È così difficile propinarci qualcosa col Topo ogni settimana, cavoli?
Detto questo, numero con tutte le storie nella media, eccetto la prima che è uno di quei capolavori che solo una certa "nostra" accoppiata sa sfornare!
Pippo reporter - Il fiuto di Pluto Radice - Turconi: strepitoso omaggio all'architettura americana anni '30 ed a quella italiana successiva! Ogni vignetta è una risata o un colpo di scena impreziosita dai disegni splendidi di un Turconi che si perfeziona episodio dopo episodio, in due anni di crescita del personaggio! Ma di che ci meravigliamo? Questi due sfornano capolavori a raffica, per nostra gioia e diletto! Applausi per l'ennesima volta!
Agente speciale Ciccio e il caso a 5 stelle Secchi - Paolo Mottura: non è che sentissi particolarmente la mancanza degli GNAM, ed infatti direi che avrei potuto fare a meno di loro anche stavolta. QUalche gag rende comunque buona la lettura, e gli splendidi disegni di Mottura sono una gioia per gli occhi.
Commessi paperi - Comics e hobby store Panini - Guerrini: divertente breve, dedicata a noialtri fumettari ed ai giocatori di ruolo (cosa che non sono), disegnata da Guerrini. Che a me non è mai piaciuto. Detto tutto.
Zio Paperone e la cascata di diamanti Michelini - Gatto: la storia scorre via, nulla da dire, ma è un po' piatterella, non ha picchi di suspense o comicità particolari, ecco. Sempre ottimo il maestro Gatto, tenuto conto di cosa ci disse qualche tempo fa sulle sue "nuove" tecniche di disegno e sui motivi che lo hanno spinto ad adottarle.
Qui Quo Qua e l'avventura anticaduta Transgaard - Fecchi: buona straniera, per essere una straniera s'intende, che riprende qualche spunto ciminiano senza raggiungere le vette del maestro. Intendiamoci, non è una storia che passerà alla leggenda, ma si lascia leggere senza annoiare. Belli i disegni di Fecchi, autore che devo rivalutare.
Chiudo ribadendo la petizione: vogliamo Topolino!!!!!