Allora...
Enna è sempre una garanzia. Mastantuono idem. Tenendo inoltre conto che il personaggio di Mad Ducktor mi era piaciuto molto al suo esordio e che la battuta dei nipotini a pagina 18 è epica,è logico dedurre che la storia che apre le danze di questo numero di Topolino mi è piaciuta assai. Unico difettuccio:speravo in un combattimento finale tra Paperinik e l'alter ego di Archimede,cosa che purtroppo non è avvenuta,il che mi è dispiaciuto,ma pazienza!:la storia è ottima ugualmente!
Non sono dello stesso livello,putroppo,le storie che seguono:quella firmata Sarda/Dalena è simpatica,ma niente più:troppo farraginosa,a mio parere. Dalena non mi entusiasma più di tanto,ma qui se l'è cavata abbastanza bene.
Ora,Macchetto è uno dei miei autori preferiti,ma la storia odierna di PP8 fa proprio cadere le braccia! Tralasciando i disegni di Tosolini (che sono anche migliori del solito),la trama è un poco campata per aria:diverse vignette sono assolutamente superflue per il fine della storia e,a parte questo,(spoiler) come accidenti ha fatto Bud a non accorgersi che gli stava crescendo un fungo gigante nell'orto?
Vabbe',una cantonata ogni tanto ci sta. Non sarà certo questa storia a far cessare la mia ammirazione per Macchetto.
La storia di Bosco è divertente e arricchita dai bei disegni di Gatto.
Cala il sipario,infine,con un'avventura di Tip e Tap che,anche se un po' forzata in certi passaggi,risulta grdevole. mazzarello si fa apprezzare.
Tirate le somme,di sicuro è la storia di Enna ad alzare la media del Topolino di questa settimana,e comunque anche le altre storie non sono da buttare!