Sto seguendo con molto interesse questa operazione "on demand", anche se al 99% non comprerò l'albo per i motivi prettamente economici già espressi da altri utenti.
Certo è però che le parole e le foto di Sprea mi fanno sbavare abbastanza, tanto per la serietà di chi confeziona il volume tanto per la celerità di invii e risposte. Molto positivo!
Ma è molto positiva anche l'idea in sè, alla base del progetto, di far sì che ciascuno possa confezionarsi il proprio Topolino Gold personale. Quante volte di fronte alle varie pubblicazioni di ristampe abbiamo pensanto (e spesso anche scritto qui sul forum) quanto avremmo voluto che avessero pubblicato una certa storia che non abbiamo, invece magari di quell'altra che abbiamo in 3 versioni diverse!
E quante volte poi sospiravamo rassegnati dicendo "eh vabbè, ma mica possono fare una pubblicazione che risponda solo alle mie esigenze, alle storie che non ho e che vorrei"! Lol, adesso tutto ciò è realtà!
Quindi un plauso a quest'iniziativa molto intelligente e geniale, che una volta tanto guarda al lettore con rispetto e interesse, non solo come un "cliente qualunque"
Ripeto, non penso proprio che lo ordinerò, ma per curiosità io qualche prova di scaletta me la sono fatta. Al contrario di molti di voi non mi sono sforzato di comporre il miglior Topolino Gold possibile tra quelle 60 storie e con il limite delle 180 pagine. Mi sono invece concentrato sulle storie che non ho, o al massimo su quelle che ho su pubblicazioni rovinate o anonime e meriterebbero una posizione di prestigio.
Alla fine sono arrivato a due opzioni:
Eta Beta e il tesoro di Mook Eta Beta e il tesoro di Mook
Topolino e l'uomo di Altacraz Topolino e l'uomo di Altacraz
Topolino e il Pippo-lupo Paperino e l'ingombrante ospite petulanteTutte storie che non possiedo.
Eh, è sempre bello sognare... :