Dopo due numeri valorizzati dalla parodia di Moby Dick, questa settimana abbandoniamo i procellosi mari orientali per le polverose piste dell'ovest. Che vanno a introdurre un numero (a mio modesto parere) molto valido.
Top Ranger
Bella, Gervasio si dimostra una volta di più un ottimo autore completo, che trova il suo habitat ideale nelle nicchie spaziotemporali, con Fantomius prima, con Top Ranger ora.la storia è divertente, e perfettamente illustrata nella sua atmosfera (valorizzata molto anche dalla scelta dei colori).
Paperinik E La minaccia di Amelia
Temevo una delle solite trame trite e ritrite, invece è saltata fuori una bellissima storia, mai scontata.
Paperino e la scultura riciclata
Bah... è quella che mi ha convinto di meno... sfrutta un'idea vecchia come il cucco, e per quanto lo faccia in modo originale, non riesce a piacermi.
Tip e Tap-Fino all'ultimo Follower
Il mondo dei social network è dipinto perfettamente in questa storia, che rappresenta benissimo la dipendenza che essi possono dare...
Un solo interrogativo? Ma Oliver fa la spola tra Topolinia e Paperopoli, o suo padre è sindaco part time in entrambe le città??
Zio Paperone e il pianeta dei fantasauri
Carina, una classica caccia al tesoro ben illustrata da gatto. Nulla da memorabile, ma più che degna di chiudere questo ottimo numero, e sicuramente meglio della solita straniera a cui è di solito affidato questo ruolo...
PS Che bello, tornano i gadget a pezzi, mi fanno tornare giovine... :