Numero nella media (alta).
Top Ranger Promette molto, strappa qualche buona risata (il verso del gallo
), regala una frasetta memorabile (
ci sono momenti in cui anche un uomo buono deve indossare una maschera), ma poi si conclude in modo scialbo, prevedibile, sembrava una delle parodie di Bosco. Forse occorrevano più pagine, la fretta mi è sembrato il male peggiore. Gervasio con Topolino se la cava.
Paperinik e la minaccia di Amelia Buona storia in cui, ancora una volta, il papero mascherato collide con la fattucchiera vesuviana. Amelia viene sconfitta troppo facilmente da Paperone e poi batte troppo facilmente Paperinik, il quale poi rivela a Paperone il segreto delle Car-Can. Ma sono tutti difetti resi necessari dalla trama, bene così. Panaro disegna un'Amelia molto affascinante, sia col travestimento che col suo solito look, che con Paperinik instaura un sottile gioco di seduzione, la trama si può leggere anche così. La storia è complessa il giusto, non tantissimo, ma si prende i suoi buoni momenti. Mi è piaciuta.
Paperino e la scultura riciclata Mi è sembrato di averne lette altre dieci di storie così, ed è il male peggiore. Per il resto, come riempitiva fa il suo lavoro, mi fa piacere vedere Guerrini, ma è un peccato non gli facciano disegnare ben altro, almeno imho.
Tip&Tap fino all'ultimo follower Per essere una storia su twitter (squitter è pessimo e geniale al tempo stesso), non era del tutto male. Ogni volta che servono un ragazzino antipatico ed un sindaco scorretto, si disegnano maiali, Topolinia copia Paperopoli.
Il messaggio, nella sua semplicità, va bene: le nuove tecnologie possono essere utili, bellissime, ma non bisogna abusarne, né usarle per scemenze.
Zio Paperone e il pianeta dei fantasauri Michelini e Gatto ci regalano una storia dal piacevole sapore antico, non eccezionale, ma gradevole, con echi secondo me barksiani (ricorda molto
Zio Paperone e il razzo interplanetario), è semplice, ma si lascia leggere. Bella l'invenzione di Archimede, la metterò nel topic apposito, se mai ci risponderò.