DD-Codice Olimpo: Ehi, ci voleva proprio uno che ridasse vita a al progetto di Doubleduck! Artibani ci regala una trama davvero coinvolgente e cita PKNA non solo nell'intervista, ma anche nella storia! (qualcosa bolle in pentola? Speriamo...
/) Il mio voto è altamente positivo, vediamo come si svilupperà la faccenda ma per ora mi sembra pienamente all'altezza.
Cavazzano è proprio in forma, e si vede. La vignetta maxi con London Eye e Big Ben è da brividi. Next: Mottura
Zio Paperone e i tesori del grande blu: Altamente insipida come trama (tranne i siparietti con Battista) e disegni abbastanza pesanti, soprattutto per i colori forti.
Topolino e la telefonata fuori tempo: peccato che Panini, che in alcune storie ha rivelato guizzi di originalità, scriva perlopiù trame già viste e noiose. Asteriti è in miglioramento rispetto alle sue ultime uscite, ma di certo il tratto non è quello di una volta.
Paperino in: cerco casa ostinatamente: considerato che è il battesimo di Cirillo, devo ammettere che pur non essendo originalissima mi ha coinvolto e ho apprezzato le parti divertenti. Un bravo ci sta tutto!
Camboni è sul 6, non eccelle né pasticcia.
Archimede e l'aiuto di troppo: L'inizio è insolitamente "catturante" per una storia di questo sceneggiatore, poi si ridimensiona come nelle mie aspettative e diventa noiosa e a tratti confusionaria, soprattutto nelle parti dove vengono fabbricati nuovi Edi. I disegni di Pujadas mi sembrano, non so perché, estranei, non nei canoni abituali del Topo (forse perché qui siamo dalla parte Egmont?
), e questo non me li fa godere appieno.