Il numero prometteva scintille e di fatto fa faville!
Doubleduck-Codice Olimpo (terza puntata)
Francesco Artibani - Francesco D'Ippolito/Max Monteduro: saga che prosegue botto dopo botto da togliere il fiato! Con citazione pikappera annessa (pensate a
Carpe Diem), ovviamente! D'Ippolito in netto miglioramento: non è ancora Cavazzano o Mottura, ma qui ha fatto veramente del suo meglio! Voto riservato alla prossima settimana!
Zio Paperone e l'isola senza prezzo Teresa Radice / Stefano Turconi: il "nostro" strategico duo ci regala una storia ai limiti della perfezione per tempi comici, per capacità di commuovere, per bellezza dei dialoghi e dei disegni. Leggetela e basta, perché ogni commento è superfluo di fronte ad un siffatto capolavoro. E giù il cappello di fronte agli autori, ovviamente. Unico piccolo spunto di discussione: ma perché i paperi sono quasi sempre a becco chiuso?!?
Vignette golose:Crêpes a gogo Marco Bosco / Luciano Gatto: simpatica breve ben corredata dai disegni classici del Maestro, che sembra tornato a ripassare a pennello. "Solito" spettacolo per gli occhi, ovviamente, su una trama che non passerà alla storia, ma strappa qualche risata, come una breve deve fare.
Topolino e la bussola del coraggio Silvia Martinoli / Graziano Barbaro: la Martinoli è ancora agli inizi, ma imbastisce una signora trama con dei bei dialoghi, che insegna anche qualcosa sull'antica Cina. Purtroppo la vicenda è un po' lunghetta: un poco più di sintesi avrebbe giovato, ma la storia è indubitabilmente bella. Errori di gioventù da quella che sembra un'ottima promessa. Barbaro in crescita a dir poco esponenziale, se pensate che su PK non mi aveva mai entusiasmato: qui invece rende tutto e tutti nel migliore dei modi. Altri complimenti. Non fosse che la sceneggiatrice prende un abbaglio da brividi scrivendo in una dida "Anni luce dopo", come se l'anno luce fosse un'unità di tempo e non di spazio... Sfondone assurdo, ma tranquilla, Silvia: sei in ottima compagnia, visto che un altro autore di calibro massimo cadde nel medesimo svarione, poco meno di dieci anni fa!
Numerissimo per quest'anno! Davvero spettacolare, in tutto e per tutto!