DoubleDuck - Codice Olimpo: Continua bene la mini-saga di DD. D'altronde, Artibani ci ha abituato a ben grandi cose.
D'Ippolito, come in tutte le sue storie di DD, sembra avere un'identità segreta (pure lui! Argh!) nei quali panni si mette a disegnare dando il meglio di sé stesso. Bravo! Aspettiamo tutti trepidanti la puntata in cui si tireranno le somme.
Zio Paperone e l'isola senza prezzo: Basta adocchiare solo la colorazione dei disegni per capire che è un "Made in Bigturks' ", cioè una garanziona
. Bé, sicuramente non tradisce le mie aspettative, e pur sforzandomi non trovo nulla che non mi piaccia (e questa è dura!
). Il modo di farci capire la lingua "indigena" è un autentico colpo di genio, e così tante scene divertenti unite al lato romantico finale mi mancano da tantissimo tempo! Una cosa è certa: dovete continuare così.
Vignette golose: Divertente, ma il finale è giàvistissimo. Gatto è nella sua (alta) media.
Topolino e la bussola del coraggio: A memoria, penso che sia la prima storia così lunga della Martinoli, che purtroppo non è aiutata da un Barbaro poco dettaglioso e ritornato alla sua mania di questi disegni quasi "schizzati", poco precisi. Ad ogni modo mi sembra davvero poco originale come trama, con l'invito ai due professori di condurre la puntata del programma tirata sù così; in complesso, sembra una delle storie del periodo Muci, con un territorio da attraversare, un cattivo inutile e una "prova di coraggio". Ma questo è soggettivo.