Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2955

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (12)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Codice Olimpo
Topolino e il club degli spettri
Tutto per un budino
Gastone e l'importanza di essere sfortunato
Paperino, Paperoga e la formula della sfortuna

Topolino 2956

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

asp
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 526
  • Ciminiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2956
    Risposta #30: Giovedì 19 Lug 2012, 13:03:20

    che io sappia ogni 12 ora si apre la finestra spazio-temporale, quindi non dovrebbe esserci limite...

    io sapevo che potevano stare nel passato per 12,24 o 48 ore

    *

    joe7
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 201
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2956
      Risposta #31: Giovedì 19 Lug 2012, 15:13:22
      Doubleduck-Codice Olimpo (terza puntata)
      Disegni notevoli, storia che si sviluppa bene, e misteri che iniziano a dipanarsi. Davvero un bel lavoro: sono curioso di leggere la conclusione.

      Zio Paperone e l'isola senza prezzo.
      Una storia inaspettata. Pensavo all'inizio che fosse la solita storia tipica di "Paperino che incontra Paperoga (o viceversa), Paperoga combina un mare di guai, la casa di Paperino viene  distrutta, e Paperino alla fine insegue Paperoga per picchiarlo". Insomma, la solita zuppa trita e ritrita.   :P  E invece è tutta un'altra storia, dove Paperoga si inserisce in tutt'un altro modo nella trama e Zio Paperone è visto in modo assai originale, in difficoltà e nel rivedere se stesso in un'isola tranquilla dell'Egeo. Davvero poetico, complimenti agli autori!   ;D


      Vignette golose:Crêpes a gogo.
      Divertente, a tratti mi ricorda un film di Woody Allen che ho visto.

      Topolino e la bussola del coraggio
      Insomma, le storie dove Topolino e Pippo viaggiano nel tempo e incontrano sempre saggi orientali che sanno tutto, e invece di fare i protagonisti fanno da tappezzeria, non mi entusiasmano punto...mi spiace... :P

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3506
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2956
        Risposta #32: Giovedì 19 Lug 2012, 19:39:33
        Citazione da: joe7 link=topic=12297.msg425176#msg425176 date=1342703602[b
        Topolino e la bussola del coraggio[/b]
        Insomma, le storie dove Topolino e Pippo viaggiano nel tempo e incontrano sempre saggi orientali che sanno tutto, e invece di fare i protagonisti fanno da tappezzeria, non mi entusiasmano
        A quale personaggio ti riferisci, forse il bimbo?


        io sapevo che potevano stare nel passato per 12,24 o 48 ore
        Be', in tutti questi anni si sarà ure evoluta 'sta macchina del tempo! :P
        « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2012, 19:40:21 da hendrik »
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        Romino Cidolfo
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 164
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2956
          Risposta #33: Giovedì 19 Lug 2012, 21:03:57
          DoubleDuck - Codice Olimpo: Continua bene la mini-saga di DD. D'altronde, Artibani ci ha abituato a ben grandi cose. ;) D'Ippolito, come in tutte le sue storie di DD, sembra avere un'identità segreta (pure lui! Argh!) nei quali panni si mette a disegnare dando il meglio di sé stesso. Bravo! Aspettiamo tutti trepidanti la puntata in cui si tireranno le somme.

          Zio Paperone e l'isola senza prezzo: Basta adocchiare solo la colorazione dei disegni per capire che è un "Made in Bigturks' ", cioè una garanziona :D. Bé, sicuramente non tradisce le mie aspettative, e pur sforzandomi non trovo nulla che non mi piaccia (e questa è dura! :)). Il modo di farci capire la lingua "indigena" è un autentico colpo di genio, e così tante scene divertenti unite al lato romantico finale mi mancano da tantissimo tempo! Una cosa è certa: dovete continuare così.

          Vignette golose: Divertente, ma il finale è giàvistissimo. Gatto è nella sua (alta) media.

          Topolino e la bussola del coraggio: A memoria, penso che sia la prima storia così lunga della Martinoli, che purtroppo non è aiutata da un Barbaro poco dettaglioso e ritornato alla sua mania di questi disegni quasi "schizzati", poco precisi. Ad ogni modo mi sembra davvero poco originale come trama, con l'invito ai due professori di condurre la puntata del programma tirata sù così; in complesso, sembra una delle storie del periodo Muci, con un territorio da attraversare, un cattivo inutile e una "prova di coraggio". Ma questo è soggettivo.

          *

          joe7
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 201
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2956
            Risposta #34: Giovedì 19 Lug 2012, 22:27:55
            A quale personaggio ti riferisci, forse il bimbo?

            Sì, il bambino, proprio lui! ^^

            *

            AndyHawkGamma
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2956
              Risposta #35: Giovedì 19 Lug 2012, 22:52:05
              voglio fare anchio la recensione di questo Topolino:

              DoubleDuck - Codice Olimpo: questa saga di DB mi sta piacendo veramente tanto! Artibani dimostra di saper sceneggiare con enorme maestria, una storia ricca di suspence, azione, ma anche di humor. Questa puntata è particolarmente eccelsa e se aveva risolto alcune delle domande poste in precedenza... ora ne ha create altre! attendo ansiosamente l'ultima puntata! Ippolito con queste storie lo vedo sempre dare del suo meglio, magari ama il genere!

              Zio Paperone e l'Isola Senza Prezzo: adoro moltissimo le storie della Radice e di Turconi: sono pensate, curate sia nella sceneggiatura che nei disegni (basti pensare a Pippo Reporter); non cadono mai nel banale e questa storia è forse la migliore in assoluto del duo:un Paperoga finalmente usato magistralmente, che invece di essere evitato per le sue stramberie, viene finalmente apprezzato e vediamo spuntare il vero lato comico e bizzarro del personaggio, più che quello del combinapasticci evitato. anche lo zione viene usato benissimo, con un disegno da 10 e Lode se parliamo del look alternativo che assume. è un insulto dire che i disegni sono bellissimi! sono qualcosa di fantastico di stupendo di perfetto e ne avrei da dire. Concludo solo consigliando vivamente questa storia a tutti quanti se avete voglia di qualcosa di diverso dalla solita monotonia.

              le altre storie le ho lette con poca attenzione, perciò non le recensirò
              « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2012, 22:52:47 da AndyHawkGamma »

              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2956
                Risposta #36: Venerdì 20 Lug 2012, 15:49:32
                DoubleDuck - Codice Olimpo: terzo episodio della saga  e ricco di azioni.. crea mille dubbi e appassiona... attendiamo il finale..

                Zio Paperone e l'isola senza prezzo: storia migliore del numero, molto bella e divertente e davvero ingegnosa... complimenti alla coppia radice-turconi... molto emozionante nel finale


                Vignette golose- crepes a gogò: storia breve ma divertente.. buona la rappresentazione dei bassotti...

                Topolino e la bussola del coraggio: storia in due parti alla scoperta del mondo antico e con una trama più o meno già vista... comunque si rivela una storia interessante e dal carattere deciso...

                Buon numero nel complesso.. :)

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2956
                  Risposta #37: Venerdì 20 Lug 2012, 23:47:14
                  Il mio commento:
                  DoubleDuck - Codice Olimpo (3° episodio): voto 8
                  In attesa del gran finale, ecco un'altra gran bella puntata ricca di suspence. D'Ippolito in miglioramento.
                  Zio Paperone e l'isola senza prezzo: voto 9.
                  Una delle più belle storie di Paperone di sempre. Grandi i Turconi. Finale memorabile.
                  Vignette golose- Crepes a gogò: voto 6
                  Simpatica riempitiva migliore di quella della settimana scorsa. Gatto ok.
                  Topolino e la bussola del coraggio: voto 8
                  Una buona avventura della macchina del tempo con i giusti ritmi: la Martinoli si conferma un'autrice interessante. Barbaro così così.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2956
                    Risposta #38: Sabato 21 Lug 2012, 12:30:45
                    Un buon capitolo per la saga di Double Duck, purtroppo rovinato dallo spoiler della prossima copertina vista nei giorni scorsi (come segnalato da Pacuvio).

                    spoiler quanto vuoi ma chissà perchè me l'aspettavo finisse in quella maniera...
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Quackmore
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1225
                    • aka Michele
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2956
                      Risposta #39: Sabato 21 Lug 2012, 12:44:06
                      Sì, volendo si poteva intuire. Sono io che, quando vengo preso da una storia, ci casco sempre con tutte e due le scarpe e non mi accorgo di niente. :D
                      Michele

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4263
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2956
                        Risposta #40: Sabato 21 Lug 2012, 13:56:44
                        Comunque occhio, si tratta pur sempre di DD e magari non tutto è come sembra! Non sarebbe neanche la prima volta

                        *

                        Kharazu
                        Bassotto
                        PolliceSu   (3)

                        • *
                        • Post: 2
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Topolino 2956
                          Risposta #41: Domenica 22 Lug 2012, 01:38:44
                          Mi sono iscritto solo per commentare la storia di paperone. Superba, magnifica, ho avuto brividi e quasi ho toccato la commozione, la mia parte preferita è la vignetta in cui Paperone ricorda il sapore passato del suo rancio da lavoratore, bellissima poi la carrelata finale che personalmente mi ricorda molto il finale della serie di de rosa dove si spiega che Paperone in realtà ha un ricordo per ogni moneta.

                          Senza dover dire altro ché è stato già detto tutto, quoto chi ha elogiato la parte di paperoga, una variante del suo solito ruolo piacevolissima e che funziona alla perfezione. Fossero tutte le storie belle almeno un decimo di questa, non mi chiederei mai se valga la pena acquistare il Topo o meno, vi prego voglio(iamo) altre perle simili.

                          *

                          Alby87
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (6)

                          • ***
                          • Post: 514
                          • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Re: Topolino 2956
                            Risposta #42: Domenica 22 Lug 2012, 13:16:46
                            "Cara Teresa, Caro Stefano

                            scrivo questa mia missiva, a cui seguirà missiva tramite avvocato, per l'affaire "Zio Paperone e l'isola senza prezzo".

                            Nella fattispecie, lamento che tale mi è stata presentata come storia sul numero 2956 del settimanale Topolino, tacendomi del fatto che in realtà sia un vero e proprio viaggio di 7 giorni, pensione completa per due paperi e letto(re) aggiunto. L'inaspettato viaggio mi ha permesso di trovare uno svago piacevole, condito da un servizio di prim'ordine.

                            Scrivo questa mia, perchè non é giusto rapire un lettore così, alla sprovvista. Quello che temo veramente è ritrovarmi nella mia cassetta postale il conto della "BigTurks Travel Agency".

                            Come già i vostri viaggi in Arabia e in America, temo proprio che dovrò ancora segnalare all'autorità competente un vostro prodotto, nella fattispecie il Toposcar 2012.

                            Sperando che questo genere di disguidi capitino un numero infinito di volte, colgo l'occasione per porgere i miei distinti saluti.

                            Alberto  ;D "
                            The Alby87 Project
                            Pinball Own: T*Z

                            *

                            happyhippy
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (5)

                            • **
                            • Post: 240
                            • Esile sceneggiatrice
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re: Topolino 2956
                              Risposta #43: Domenica 22 Lug 2012, 15:00:46
                              Caro Alby,
                              la "pensione completa per due paperi e letto(re) aggiunto" mi ha fatto sorridere da qui all'eternità :).

                              Come ho già scritto a qualcuno, "contenti voi, contenti noi": e auguriamoci insieme che "questo genere di disguidi capitino un numero infinito di volte"!

                              Grazie a te, e a tutti gli altri prima. Grazie di continuare a seguirci con tanta attenzione e simpatia.

                              Ora torno al lavoro, approfittando del sonno dei pargoli...

                              Alle prossime avventure!

                              venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                              stefanoturconi.blogspot.com

                              *

                              Jeff
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 9
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2956
                                Risposta #44: Domenica 22 Lug 2012, 22:39:31
                                Topolino e la bussola del coraggio: voto 8
                                Una buona avventura della macchina del tempo con i giusti ritmi: la Martinoli si conferma un'autrice interessante. Barbaro così così.


                                Si, bella storia anche quella. Sarà per l'ambientazione dell'antica Cina, che mi intriga sempre, però l'ho trovata assai gradevole e anche delicata in alcuni punti: "magari ci fosse una stella polare che ci indichi sempre la strada giusta anche nella vita"...
                                « Ultima modifica: Domenica 22 Lug 2012, 22:39:47 da Jeff »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)