Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
Topolino 2955

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (12)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Codice Olimpo
Topolino e il club degli spettri
Tutto per un budino
Gastone e l'importanza di essere sfortunato
Paperino, Paperoga e la formula della sfortuna

Topolino 2956

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2956
    Risposta #60: Domenica 7 Ott 2012, 22:02:45
    Già, credo che questo sia stato proprio uno dei migliori numeri dell'anno, la storia della coppia Radice/Turconi è sicuramente un capolavoro, molto avvincente anche l'episodio di DD (che risulterà poi essere una bellissima saga) e infine l'ottima prova di una sceneggiatrice agli inizi, che risulta comunque essere una bella avventura molto piacevole.

    L'unica nota negativa risulta essere la copertina, molto semplice dai colori scuri e senza le splendide sfumature di Monteduro.
    « Ultima modifica: Domenica 7 Ott 2012, 22:04:32 da Registrone »

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2956
      Risposta #61: Lunedì 8 Ott 2012, 19:28:55
      Riguardo alla Martinoli credo che questa sia un'ottima storia, ma la sua migliore rimane "Il tartan delle nebbie", uscita diversi mesi fa. Veramente splendida, come non ne leggevo da un po' sul topo.

      Poi, non so quanto possa contare per il giudizio sull'autrice, ma Silvia Martinoli è bellissima! XD
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2956
        Risposta #62: Lunedì 8 Ott 2012, 20:29:22
        Poi, non so quanto possa contare per il giudizio sull'autrice, ma Silvia Martinoli è bellissima! XD

        Tutto ha un suo peso ;)
        A parte gli scherzi.. è proprio brava e sta migliorando di volta in volta... sono contento che sia arrivata una sceneggiatrice così, anche perchè di donne brave la Disney non ne sfornava da tempo...

        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 2956
          Risposta #63: Lunedì 8 Ott 2012, 23:13:42

          Tutto ha un suo peso ;)
          A parte gli scherzi.. è proprio brava e sta migliorando di volta in volta... sono contento che sia arrivata una sceneggiatrice così, anche perchè di donne brave la Disney non ne sfornava da tempo...


          Inoltre di artiste brave alla Disney si possono contare sulle dita della mano quindi una giovane leva come la Martinoli ben venga. Speriamo che non faccia qualche passo falso e mantenga la qualità delle storie come il tartan delle nebbie o la bussola del coraggio.

          *

          Slam
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1999
          • Ex "W Donald Duck"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2956
            Risposta #64: Martedì 9 Ott 2012, 13:43:20
            Già anche secondo me è la migliore tra le esordienti attuali. Una storia come il tartan delle nebbie potrebbe essere benissimo al livello di alcune di Casty, di Artibani o di Faraci eppure si tratta solo della sua terza storia. Ho grandi aspettative per questa giovane sceneggiatrice.

            Concordo col dire che attualmente sono poche le donne brave alla Disney, le uniche degne di essere citate sono IMHO la Radice e la Ziche.

            *

            Alecs90
            Allegro Castoro
            PolliceSu

            • *
            • Post: 1
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2956
              Risposta #65: Venerdì 14 Dic 2012, 20:39:19
              Questo è il mio primo commento, e l'ho voluto sfruttare al meglio. Da quando ho letto il CAPOLAVORO di Turconi non ho fatto altro che far leggere la storia a tutti i miei amici.
              Se alcuni lo bollano come banalmente sentimentale, parziale o che so io, non posso far altro che inchinarmi di fronte ad una storia del genere. Un Paperone e un Paperoga da ricordare (e comunque Turconi è uno dei migliori "caratterizzatori" di Paperoga).
              Mi andrebbe bene anche un numero mensile se ogni volta potessi gustarmi una chicca del genere, eccellente nei tempi della narrazione come nel disegno.   ::)


              *

              Minhaj
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 368
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2956
                Risposta #66: Mercoledì 24 Lug 2013, 19:06:26
                Un bel Topo
                Molto bella la storia dei coniugi Turconi!

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)