Davvero un bel numero questo Topolino 3008! Nessun capolavoro, ma storie tutte su un buon livello!
Paperinik sull'oceano scombinato (terza parte): Puntata decisamente migliore rispetto a quella della settimana scorsa! Finalmente la storia riprende il suo ritmo e tutto ciò che succede ha un suo perchè, che non è quello di allungare il brodo (come mi era parso invece con la seconda parte). Come serie estiva comunque non mi entusiasma granchè, soprattutto per il fatto, temo, che l'identità del cattivo è stata spoileratissima ed è stato così rovinato un bel colpo di scena (che avevo comunque sospettato 8-)) Fortunatamente, resta ancora inspiegabile e quindi molto interessante
il fenomo della comparsa di navi e personaggi del passato (un vero colpo di genio quello di inserire anche Lord Quackett e Dolly Paprika, non me l'aspettavo proprio ) Mazzarello se la cava, ma il suo modo di disegnare i paperi proprio non mi piaceee...
Topolino e l'inafferrabile risolutore: Un giallo molto interessante, originale e ben costruito (anche se ho trovato un po' debole il movente del colpevole). Ottima l'dea di inserire nella storia dei giochi di enigmistica che, modestamente, ho risolto quasi tutti senza troppe difficoltà! 8-) Molto bravo anche Panaro.
Archimede e l'esperimento galeotto: Ero partita un po' prevenuta e invece questa storia non è stata affatto deludente! E' originale, un po' surreale, ben scritta e ben disegnata e a tratti molto divertente (fantastico il finale!
)
Andiamo al cinema? La commedia romantica: Divertente come tutte le puntate di questa riuscitissima catena di brevi (e credetemi, una catena di brevi ben riuscita è assai rara!) Per me è addirittua una delle migliori, grazie anche ai bei disegni di Giorgio Di Vita!
Zio Paperone e la cornamusa dei McPaperon: Contrariamente a molti di voi, questa storia non mi è piaciuta molto: sarà che l'ho trovata noiosa, sarà che non mi ha convinto l'amico di Paperone, sarà che io sul passato di Scrooge seguo quasi solo i canoni Barksiani e Donrosiani... insomma, non mi ha convinta, specie nel finale
(il potere della cornamusa mi sembra un po' ridicolo) Nemmeno Held, che di solito mi piace molto, stavolta mi ha entusiasmata... (colpa anche di quegli occhi da pazzo che disegna ad Angus...) A parte tutte queste perplessità, è comunque una storia più che sufficiente, che non svilisce questo buon numero!