Il 'mio' numero celebrativo è il 1000, che ricordo con grande emozione (avevo poco più di 10 anni). Di speciale, a dire il vero, aveva solo la copertina dorata con un Topolino che ricorda quello del numero 1, oltre a un doppio Scarpa che apre (ZP e i funghi dei Nibelunghi) e chiude (ZP braccato speciale) l'albo, anche se allora era comunque uno degli artisti più prolifici.
Unico redazionale dedicato all'evento, quello firmato da Paperino (due paginette intitolate 'Mille meravigliose puntate' con le copertine dei numeri 1, 500 e 1000) in cui Donald ricorda il passaggio dal 'giornalone' al 'libretto', quando lui e i suoi amici temevano, diventando 'tascabili', di non essere più visti dai loro lettori nelle edicole mentre sarà proprio quello l'inizio del loro meraviglioso successo.
Poi un disegno di Lostaffa a pagina intera in cui alcuni personaggi Disney gridano felici 'W Topolino' (con Mickey sorridente portato in spalla da Paperino e Paperone mentre QQQ portano una enorme torta con scritto 1000; nell'allegra brigata ci sono anche Lupetto, Cip e Ciop, Edi, Pluto e Buci).
Dopodiché, stesso numero di pagine (allora erano 194!) e storielle centrali così così (tranne forse un 'Paperino ammiraglio' di Lostaffa).
Ma queste sono critiche postume: allora mi bastava ammirare la copertina dorata, leggere le storie scarpiane (ma queste ancora oggi), la lettera di Donald (questa oggi un pò meno) e vedere scritto, in alto a destra, N. 1000, per essere contento.