Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3011

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il colpo ecologico
I Bassotti e l'incredibile multiduplicator
Salta e scava
Zio Paperone e la grande caccia ai trofei
Gastone e la vacanza da brivido
Topolino e il sospetto vacanziero
Diligenza per Ghost Town

Topolino 3011

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ciao
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 213
  • I Fumetti sono la mia passione
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3011
    Risposta #60: Sabato 10 Ago 2013, 14:01:48
    Avevo  qualche  dubbio  se  comprare  o  meno  il  topo  con  la  macchinina  gadget...  ma  una  volta  arrivata  in edicola  mi  è  molto  piaciuta  e  debbo  dire  che  sono  rimasta  soddisfatta  dell'acquisto!  vedo  che  c e ne  sono  ancor a in giro(  non  moltissime, perr la  verità  , ma  qualcuna  se  ne  trova; attenzione  però,  perché  talvolta  potrebbe  esserci  qualche  graffietto  o  ammaccatura  (non per  colpa  dell'edicolante  ,  ovviamente ).  Io  ne  consiglio  l'acquisto ,  ( dopo  un'attento  esame  ;-) )
    Ci stavo pensando pure io se prenderla o meno Mercoledì ma sinceramente dopo aver comprato 4 parti per una macchina che mantiene sempre la stessa forma,gli stessi cagosi missili fanali che si sparano l ecc. mi stufavo di comprare un altro gadget apparentemente identico ;).

    Tanto l'anno prossiamo aspettiamoci un altra macchina della stessa forma ma attenzione questa volta avrà....QUATTRO missili fanali sparabili -.-.
    « Ultima modifica: Sabato 10 Ago 2013, 14:03:06 da NICOSO_FANTIOSO »

    *

    vero976nica
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 567
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3011
      Risposta #61: Sabato 10 Ago 2013, 15:34:14
      mmm...a  me  invece  l'auto  di  paperinik è  piaciuta  moltissimo!  e  poi  praticamente  è  compresa  nel  prezzo  nel  topo(  con l'unico  onere che  ti  tocca  montarla  ,  e  non sempre  è  semplicissimo,  nonostante  l'ausilio  delle istruzioni). Invece  questa  di  più  era  un po'  più  standard, anche  se  carina (  altrimenti  non l'avrei  presa )  con un  sovrapprezzo  (  non altissimo  per fortuna)  , però già  montata!  certamente la  scelta  è  soggettiva.  sono  comunque  giocattoli  carini  e collezionabili  e , per  chi  ci  gioca,  bella  l'idea della  retrocarica! ;-)

      *

      Minhaj
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 368
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3011
        Risposta #62: Sabato 10 Ago 2013, 17:11:40
        La prima storia (Appello a Governo e Parlamento) è stata fatta da 3 nuovi autori: Testo di E.Dicolanti, disegni di D.Istributori,colore di E.Ditori!

        *

        Ciao
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 213
        • I Fumetti sono la mia passione
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3011
          Risposta #63: Sabato 10 Ago 2013, 17:28:45
          mmm...a  me  invece  l'auto  di  paperinik è  piaciuta  moltissimo!  e  poi  praticamente  è  compresa  nel  prezzo  nel  topo(  con l'unico  onere che  ti  tocca  montarla  ,  e  non sempre  è  semplicissimo,  nonostante  l'ausilio  delle istruzioni). Invece  questa  di  più  era  un po'  più  standard, anche  se  carina (  altrimenti  non l'avrei  presa )  con un  sovrapprezzo  (  non altissimo  per fortuna)  , però già  montata!  certamente la  scelta  è  soggettiva.  sono  comunque  giocattoli  carini  e collezionabili  e , per  chi  ci  gioca,  bella  l'idea della  retrocarica! ;-)

          Certo non mi dispiace la nuova 313 Extreme anche se cambia poco dalla precedente, ma parliamo sempre della solita macchina, come l'anno scorso che uscì la DDCar e come gli anni precedenti dove uscirono i soliti veicoli: Sotto marini,spazanevi,hovercraft e macchine da corsa e più della metà hanno il motore a retrocarica ;).

          Non so com'erano i vecchi gadget e non posso rimpiangerli ma mi andavano bene anche quelli dal anno 2000 in poi come il deposito di Zio Paperone,la casa di Paperino e il castello di Wizard of Mickey, almeno parliamo di costruzioni vere e proprie,sopratutto parliamo di gadget che compravo più volentieri confronto a quelli di adesso :).

          *

          vero976nica
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 567
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3011
            Risposta #64: Sabato 10 Ago 2013, 17:45:49
            Io  compro  da  poco  i  gadget...quando  uscivo  gadget  di  tipo  diverso  li  ho  persi  perché  è piccolina e non  prendevo  ancora  il  topo  (  o  lo  prendevo  ancora  davvero  sporadicamente)..in effetti  ancora  non sento  il  bisogno  di  diversificare...però il deposito  di  paperone  e il  castello   di  wizards  of  mickey  sembrano  davvero  belli ..io  neppure  li  conoscevo come  gadget... (forse - ora  che  mi  ricordo-  avevo  sentivo  parlare  del  deposito...è  relativamente recente?)... trovo  il  topo migliorato  negli  ultimi anni , peraltro, a livello  di  storie,  e  perciò si  è  meritato una  mi  grande  nuova  affezione, anche  a  livello  di  gadegt,  se  meritano! ;-)
            « Ultima modifica: Sabato 10 Ago 2013, 17:46:33 da very976nica »

            *

            Ciao
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 213
            • I Fumetti sono la mia passione
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3011
              Risposta #65: Sabato 10 Ago 2013, 17:56:59
              Io  compro  da  poco  i  gadget...quando  uscivo  gadget  di  tipo  diverso  li  ho  persi  perché  è piccolina e non  prendevo  ancora  il  topo  (  o  lo  prendevo  ancora  davvero  sporadicamente)..in effetti  ancora  non sento  il  bisogno  di  diversificare...però il deposito  di  paperone  e il  castello   di  wizards  of  mickey  sembrano  davvero  belli ..io  neppure  li  conoscevo come  gadget... (forse - ora  che  mi  ricordo-  avevo  sentivo  parlare  del  deposito...è  relativamente recente?)... trovo  il  topo migliorato  negli  ultimi anni , peraltro, a livello  di  storie,  e  perciò si  è  meritato una  mi  grande  nuova  affezione, anche  a  livello  di  gadegt,  se  meritano! ;-)
              Concordo del fatto che le storie sono molto migliorate,non posso dire lo stesso per i gadget però..comunque chiudendo la conversazione se non erro il Deposito di Zio Paperone uscì nel 2004 (non è che me lo ricordo e che ho preso il numero della prima parte :P) con il numero 2554 prima parte..vedi dal 2000 in poi i gadget non erano poi così male ;).

              *

              vero976nica
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 567
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3011
                Risposta #66: Sabato 10 Ago 2013, 18:27:48
                Ultimissima  domanda  da  parte  mia  a  questa  conversazione OT :  ma  esiste il link a un  sito  dove  poter  andare a  vedere  tutti  i  vecchi  gadget?  mi piacerebbe  vederli! Ed in effetti  sarebbe  bello  ci  fossero  averne  tipo  "deposito"( magari  anche  funzione  salvadanaio (  non so  se quello lo  fosse) ;-)

                *

                Ciao
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 213
                • I Fumetti sono la mia passione
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3011
                  Risposta #67: Sabato 10 Ago 2013, 19:11:17

                  *

                  Minhaj
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 368
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3011
                    Risposta #68: Sabato 10 Ago 2013, 21:48:37
                    Certo che sono belli quei gadget!

                    *

                    vero976nica
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 567
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 3011
                      Risposta #69: Domenica 11 Ago 2013, 11:33:28
                      In effetti  nei  mercatini  io  li vedo  raramente  :  i  collezionisiti  se  ne  separano a  fatica   e solo  se magari  sono  doppioni  o se  sono usurarti  o  rovinati .  (  a  prezzi poco  abbordabili ..ma  è  anche  comprensibile!) e qui  chiudo questa  lunga  disgressione  OT ;-)

                      *

                      Minhaj
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 368
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3011
                        Risposta #70: Domenica 11 Ago 2013, 12:16:34
                        Peccato che non fanno più i gadget ecologici!!Da quanto ne so io li facevano prima del 2000

                        *

                        Minhaj
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 368
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3011
                          Risposta #71: Domenica 11 Ago 2013, 12:28:11
                          In questo numero i topi hanno lavorato molto (3 storie) e non ci sono abituati, forse è per questo motivo che nel 3012 non ci sono i topi: si sono presi una settimana di ferie!

                          *

                          PX
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 224
                          • Space Traveler
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3011
                            Risposta #72: Domenica 11 Ago 2013, 13:08:14
                            Ottimo numero. 4 stelle sicuramente. Nonostante alcune storie poco convincenti.

                            Ziche: ottima (è scontato che lo dica).
                            Editoriale: mi fa piacere che la direttora abbia dedicato l'editoriale a "Dov'è la mia acqua". Essendo stato l'unico a scriverne la settimana scorsa, mi fa ancora più piacere :) E comunque, la serie merita l'editoriale. Anche stavolta infatti si conferma divertente. Bravi Sisti e Loizedda. ;)
                            Appello: impaginato correttamente. Giustamente all'inizio, in modo che non passi inosservato, è proprio al punto giusto: se la qualità dei fumetti è di rendere la realtà più piacevole, bisogna fare attenzione a non tartassare un mercato già in crisi, altrimenti addio edicole e addio editori... L'accostamento non fa una piega.
                            Topolino e il colpo ecologico: molto divertente. La prima vignetta a pagina 18 è spassosissima XD Copertina meritata.
                            ...multiduplicator: cose già viste. Una storia clone di quella di due settimane fa (come già è stato fatto notare). Forse il multiduplicator lo hanno in redazione :P Cmq, scorrevole. Si può chiudere un'occhio ;)
                            L'insuperabile maestro: niente di che. Le citazioni di Totoro non le avevo notate!!! :D :o *_* Bellissime. Non è spoiler dirlo, visto che altrimenti rischiano di passare inosservate...
                            Gastone...: una breve carina. Il finale era immaginabile ad un certo punto, ma non mi è dispiaciuta per niente. ;)
                            Topolino e il sospetto vacanziero: un classico. Il senso di "già visto" c'è, ma è stata divertente lo stesso, per quanto mi riguarda. :)
                            Weird West Mickey: epica. Almeno un episodio meriterebbe anche una copertina, secondo me. ;) Topolino col cappello bianco non è male. Pippo è ottimo. Stupenda anche la trovata di unire il west con gli acchiappafantasmi e il soprannaturale dell'area 41 (cit. dell'area 51). Se avessimo anche una Disney Picture Italia, una serie animata non ci starebbe male.
                            Topo Gulp: ok ^_^

                            *

                            Minhaj
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 368
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3011
                              Risposta #73: Domenica 11 Ago 2013, 13:14:42
                              Veramente non è Loizedda, ma Soffritti!! C'è un errore!

                              *

                              Mark
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1046
                              • Esperto animazione disneyana
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 3011
                                Risposta #74: Domenica 11 Ago 2013, 14:12:22
                                Concordo con chi ha scritto che l'ultima storia meritava la copertina. Ambrosio in queste cose ci sa fare, il suo vero difetto è voler spremere fino all'osso un'idea, come fece per Wizard of Mickey che all'inizio era ben fatto e originale, finendo con lo scadere dopo la seconda serie. Se questa serie saprà fermarsi al momento giusto, potrà essere un successo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)