A me è parso un bel numero, migliore degli ultimi. Per quanto mi abbia lasciato leggermente perplesso per via dell'impaginazione, con le storie tutte attaccate tra loro...
Topolino e il colpo ecologico
Lo posso dire? Non m'è piaciuta affatto. Aveva un nonsochè di forzato e innaturale, e Gervasio non fa nulla per migliorare una storia che a mio (modesto) parere non merita nè l'apertura nè la copertina.
Ma, da amante della F1 non ho potuto non apprezzare la citazione
"Siamo a Topolinia, mica al Gran Premio di Monza"...
Emerge però il problema delle continuty ad hoc (Gamba è al fresco, ma dalla prima storia della speedmouse ad ora pietro è già sto protagonista di non so quanti altri arresti...)Paperoga e il moltiplicatore
Io ADORO Faccini, questo l'ho già fatto presente più volte. Ma stavolta si è superato. Le 1000 declinazioni di Paperoga mi hanno fatto morire, ma ciò che mi ha colpito è stata la "cattiveria" nascosta nella storia (a parte Zomboga, vabbè
).
Infatti Faccini non ci dice che esiste un modo per far sparire le copie, che potrebbero pure fare una finaccia, per intenderciLe storie in mezzo non mi hanno particolarmente appassionato.
Panaro fa il suo lavoro, ripropone la stessa trama da mesi e mesi (il fatto che la storia sia così diluita non gioca asuo favore
)
Mazzoleni: eno male che è giovane e -presumibilmente- pieno di idee....
Panini: secondo me se la cava molto meglio con storie più lunghe.
Infine: Weird west mouse
m'ha lasciato spaesato. è bella, la storia è interessante, e l'idea della serie è buona però.... ci sono troppe cose che lasciano perplessi.
In primis quella scrittina a lato della tavola di apertura. Ci potevano spiegare cosa voleva dire, e se la serie era già stata "iniziata"...
Comunque m è piaciuta, dicevo, e m'ha stupito per via della presenza di esseri soprannaturali eccetera
devo dire che ho trovato un pò angosciante la scena in cui i due ranger atterrano sulle nuvole...ma ho apprezzato assai il ritorno di Eli SquikInfine, lode ad Ambrosio per avere contenuto le "cadute di stile" (sono un pò cattivo a dire così, ma mi aspettavo un "computer fastamatico" o una "carta di credito spettrale"
)
Comunque apprezzerei altre puntate.