Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3011

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il colpo ecologico
I Bassotti e l'incredibile multiduplicator
Salta e scava
Zio Paperone e la grande caccia ai trofei
Gastone e la vacanza da brivido
Topolino e il sospetto vacanziero
Diligenza per Ghost Town

Topolino 3011

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1404
  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Topolino 3011
    Risposta #15: Mercoledì 7 Ago 2013, 10:10:03
    e subito dopo il sommario mi va a piazzare il tristissimo APPELLO A GOVERNO E PARLAMENTO da parte di edicolanti, distributori ed editori. Ma metterlo alla fine del giornale no, eh?

    E certo...sai che visibilità avrebbe avuto l'appello, a fine numero? :P
    L'appello sarà "tristissimo" per te, ma se è stato fatto, è perché evidentemente c'è un motivo economico molto serio di fondo.

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4263
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3011
      Risposta #16: Mercoledì 7 Ago 2013, 10:44:16
      Ho letto questo post di Donald Soffritti e volevo sapere se il numero cui accenna è questo, 3011.

      https://www.facebook.com/groups/363012612439/#!/donald.soffritti/posts/10201622373223660?notif_t=close_friend_activity

      Nel caso potreste rassicurarlo che almeno sull'INDUCKS i crediti saranno riportati correttamente?
      E' già il secondo errore di attribuzione in 3 numeri, avranno altro a cui pensare in redazione? :-?
      Da quel che leggo su fb lui ha seguito il progetto dall'inizio, quindi anche i disegni del numero precedente erano suoi? Perchè anche quelli sono stati attribuiti a loizedda (io non ho soffritti tra gli amici, quindi non posso chiederglielo direttamente)

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3011
        Risposta #17: Mercoledì 7 Ago 2013, 10:48:18
        Nel caso potreste rassicurarlo che almeno sull'INDUCKS i crediti saranno riportati correttamente?

        Per quello che vale ho appena fatto la modifica in Inducks segnalando la pagina facebook in cui lo scrive.

        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        DearFearTear
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 510
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3011
          Risposta #18: Mercoledì 7 Ago 2013, 11:03:51

          E certo...sai che visibilità avrebbe avuto l'appello, a fine numero? :P
          L'appello sarà "tristissimo" per te, ma se è stato fatto, è perché evidentemente c'è un motivo economico molto serio di fondo.

          Ma lo so, ma lo so!

          Però la De Poli non può mettermi 'sta cosa SUBITO DOPO aver spiegato che il fumetto rende tutto più piacevole! O la metti PRIMA, o la metti alla fine, ma non subito dopo l'editoriale pieno di speranze!

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Topolino 3011
            Risposta #19: Mercoledì 7 Ago 2013, 11:26:04
            Commento ultrarapido, perché il telefono ha rete scarsa.

            Bel numero, sicuramente. Leggetelo tutto senza pegiudizi, perché tutti meritano, anche quelli che di solito ultimamente denigriamo...

            Ottimo ritorno per Ambrosio, bravi tutti comunque.

            Ma soprattutto... Ringraziamo Ben e Kid per la comparsata! Chi ha orecchie per intendere...

            *

            MG
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (5)

            • ***
            • Post: 389
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re: Topolino 3011
              Risposta #20: Mercoledì 7 Ago 2013, 11:45:54
              Ma soprattutto... Ringraziamo Ben e Kid per la comparsata! Chi ha orecchie per intendere...
              Ben e Kid sono andato a ripescarli io, dai miei nostalgici ricordi! Nella sceneggiatura erano due ragazzi con la dune bughi. E chi meglio di loro?;) Spero non me ne voglia il grande Bosco!:)

              *

              DearFearTear
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 510
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3011
                Risposta #21: Mercoledì 7 Ago 2013, 12:01:59
                A proposito di comparsate io ne ho notate altre due nella Caccia ai Trofei, tra il pubblico a pagina 101: uno è chiaramente Il Mio Vicino Totoro, per l'altro -che riappare anche alla fine- non sono tanto sicuto, è per caso un Tipo Timido, nemico di Super Mario?

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 3011
                  Risposta #22: Mercoledì 7 Ago 2013, 12:40:48
                  Ben e Kid sono andato a ripescarli io, dai miei nostalgici ricordi! Nella sceneggiatura erano due ragazzi con la dune bughi. E chi meglio di loro?;) Spero non me ne voglia il grande Bosco!:)

                  Di sicuro, noi lettori abbiamo apprezzato noi, e non vedo perché Bosco dovrebbe prendersela, anzi...

                  Ma a questo punto, vorremmo presto o tardi anche un fantastico coro bombombombom-lalalalalalla!

                  *

                  T.Durden
                  Bassotto
                  PolliceSu   (4)

                  • *
                  • Post: 14
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Topolino 3011
                    Risposta #23: Mercoledì 7 Ago 2013, 19:09:04
                    Per quanto riguarda la mia storia di questa settimana ("Topolino e il Sospetto Vacanziero"), terrei molto a fare una precisazione: non ho fatto nessun "riciclaggio", né da mie storie precedenti, né da quelle d'altri.
                    Non lo dico perché mi senta offeso (non è così), ma perché tengo a chiarire che non sono mai ricorso al riciclaggio di storie già pubblicate (né mie, né tantomeno altrui), in quanto lo riterrei un gesto estremamente irrispettoso nei confronti dei lettori, a cui porto sempre il massimo rispetto, sia nei confronti dei colleghi.

                    Se ci sono somiglianze con storie passate (non ne ricordo nessuna nello specifico, ma con decenni di pubblicazioni alle spalle e un tema ricorrente come le vacanze non escludo l'eventualità), sono accidentali.

                    Tutto qui. Un saluto con tanta simpatia da Gabriele Panini.  :)

                    *

                    Phantom
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 144
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3011
                      Risposta #24: Mercoledì 7 Ago 2013, 19:42:56
                      Non capisco perché su questo forum i camei sullo sfondo vengano considerati spoiler... mica influiscono sulla trama.

                      Comunque, FearTear, quello sembra più il Senzavolto de La Città Incantata dalla statura e dal colore nero...

                      *

                      Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1999
                      • Ex "W Donald Duck"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3011
                        Risposta #25: Mercoledì 7 Ago 2013, 20:17:43
                        Non capisco perché su questo forum i camei sullo sfondo vengano considerati spoiler... mica influiscono sulla trama.
                        .
                        Beh... ma ti rovinano pur sempre la sorpresa quando li noti. ;)

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12870
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 3011
                          Risposta #26: Mercoledì 7 Ago 2013, 20:40:15

                          TOPOLINO E IL COLPO ECOLOGICO
                          Ottimo soggetto di Bosco per la presentazione della Dune Buggy anche se Pippo resta stranamente lontano dal 'suo' nuovo veicolo. Perfetto anche l'utilizzo di diversi personaggi (Gilberto, Manetta, Rock Sassi, Basettoni, Trudy, Sgrinfia - addirittura in cover, anche se non in 'primissimo piano'), apparsi tutti nei tempi e nei modi giusti. Gamba è solo evocato, ancora in cella dalla 'Green Race', in una sorta di continuity che apprezzo. Ok Gervasio nei disegni (e nel titolo d'apertura, preciso e pulito).

                          LA BANDA BASSOTTI E L'INCREDIBILE MULTIDUPLICATOR
                          Faccini trasferisce sulle pagine del Topo (quasi) tutte le sue ultime fantasie stilistiche facebookiane su Paperoga e la storia che ne viene fuori è comunque particolare, nonostante un plot classico stravolto però dalla ricca immaginazione dell'autore. Il papero originale rinnega le sue molteplici copie, forse infastidito dal non essere più 'unico e inimitabile' (o forse perché si rivede come in uno specchio deformante, non piacendosi). In tutto questo multicolore ambaradan (che solo il disegno lineare e pulito di Faccini non rende pesante) da apprezzare la grafica del titolo semplice ed efficace, stile anni '70.

                          L'INSUPERABILE MAESTRO  (Grande Caccia ai Trofei)
                          Ancora Paperoga e Nonno Bassotto in uno scontro più 'diretto' del precedente: Panaro, ben coadiuvato dai disegni di Usai, ci porta in Giappone nell'odierno episodio non numerato e neanche più collegato ai precedenti di una serie un po' balorda, non tanto per le singole storie, buone di per sé, ma per il (volutamente) mancato raccordo delle medesime che avrebbe reso un po' più chiara tutta l'operazione.

                          GASTONE E LA VACANZA DA BRIVIDI
                          Chissà perché il papero fortunato decide ogni tanto di lavorare (forse per noia e insoddisfazione, come si deduce dalle ultime storie a lui dedicate); anche se in modo molto indiretto la sua fortuna continua a baciarlo, per la soddisfazione sua e dei suoi clienti. Disegni di Ottavio Panaro molto morbidi ed efficaci.

                          TOPOLINO E IL SOSPETTO VACANZIERO
                          Nella storia della Dune Buggy viene solo evocato mentre qui la sua presenza (virtuale o meno) è fin troppo opprimente per un Mickey che rovina le vacanze alla sua Minnie: ma anche Pietro non sembra essere immune dalla stessa sindrome, a parti invertite.

                          WEIRD WEST MICKEY - DILIGENZA PER GHOST TOWN
                          Sicuramente un merito di Ambrosio è quello di aver ripreso il personaggio gottfredsoniano di Eli Squick (o Squinch, come qui viene chiamato); questo fantasy western può piacere o meno (a me ha lasciato perplesso), fatto sta che è ottimamente illustrato dal bravissimo Emilio Urbano. Il finale aperto di questo episodio lascia intendere ad un possibile seguito.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 7 Ago 2013, 21:19:44 da leo_63 »

                          • **
                          • Post: 113
                          • Viva Paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3011
                            Risposta #27: Mercoledì 7 Ago 2013, 20:47:16
                            Weird West Mickey è gia stato pubblicato? googlando escono alcune tavole, e qualche indice di numeri.....

                              Re: Topolino 3011
                              Risposta #28: Mercoledì 7 Ago 2013, 21:16:18
                              Pare di sì. Dovrebbero esserci quindi almeno altre quattro puntate: http://www.comixology.com/Weird-West-Mickey-Night-of-the-Diablero/digital-comic/43467


                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4263
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3011
                                Risposta #29: Mercoledì 7 Ago 2013, 22:27:57
                                Per quanto riguarda la mia storia di questa settimana ("Topolino e il Sospetto Vacanziero"), terrei molto a fare una precisazione: non ho fatto nessun "riciclaggio", né da mie storie precedenti, né da quelle d'altri.
                                Errore mio che ho usato un'espressione infelice. Intendevo dire che assomiglia moltissimo ad un'altra storia (e forse più d'una, a testimonianza del fatto che il tema di base ogni tanto esce fuori). Purtroppo, come detto, la memoria non mi è d'aiuto e non riesco a trovarla, magari c'è qualcuno che la ricorda meglio.
                                Comunque è meglio in effetti che corregga la frase in questione, perchè così appare alquanto calunniosa!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)