Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3011

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il colpo ecologico
I Bassotti e l'incredibile multiduplicator
Salta e scava
Zio Paperone e la grande caccia ai trofei
Gastone e la vacanza da brivido
Topolino e il sospetto vacanziero
Diligenza per Ghost Town

Topolino 3011

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 3011
    Risposta #30: Mercoledì 7 Ago 2013, 23:35:07
    Il mio commento:
    Topolino e il colpo ecologico: voto 7
    La trama presenta qualche buco e qualche parte lenta. Bene Gervasio ai disegni (e grazie di Ben e Kid)
    La Banda Bassotti e l'incredibile Multiduplicator: voto 7,5
    Faccini riesce sempre a farmi ridere, ogni tavola riserva sempre qualche guizzo comico, eppoi la presenza di Paperoga è una garanzia...
    Zio Paperone e la grande caccia ai trofei - L'insuperabile maestro: voto 6,5
    Continua questa serie che ci presenta diversi spunti divertenti. Bene Usai
    Gastone e la vacanza da brivido: voto 5
    Non mi ha detto granchè
    Topolino e il sospetto vacanziero: voto 6
    Idea non nuova ma sempre efficace: funziona
    Weird West Mickey - Diligenza per Ghost Town: voto 7,5
    Una nuova serie molto interessante anche se questa prima puntata mi è sembrata sbrigativa in certi passaggi. Urbano mi è piaciuto molto

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 3011
      Risposta #31: Mercoledì 7 Ago 2013, 23:46:56
      Però c'è qualcosa di beffardamente surreale in questo Topo...

      Prendete la Summer Card di Topolino e Pippo, poi tornate tre pagine indietro all'unite i puntini: a farlo apposta non ci si sarebbe riusciti, vero?

      Quando il destino ci mette le zampe, c'è poco da fare, ma almeno si ride un po'! :D
      « Ultima modifica: Mercoledì 7 Ago 2013, 23:48:17 da pkthebest »

      *

      Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1999
      • Ex "W Donald Duck"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3011
        Risposta #32: Giovedì 8 Ago 2013, 00:52:05
        Commento sul numero 3011:

        Copertina: voto 6,5.
        Disegno fatto abbastanza bene, peccato per il concept un po' banalotto. Comunque dal vivo migliora sicuramente.

        Topolino e il colpo ecologico: voto 7,5.
        Per me è la migliore del numero. Bosco costruisce un plot molto interessante che, tra azione e qualche colpo di scena, mantiene vivo l'interesse del lettore. Non un capolavoro, ma sicuramente una lettura piacevolissima. I disegni di Gervasio hanno uno stile sempre gradevole, peccato per qualche imprecisione.

        La Banda Bassotti e l'incredibile Multiduplicator: voto 7,5.
        Faccini è sempre Faccini. Non siamo sui livelli stratosferici a cui ci abituato l'autore in passato, però la storia è carinissima. Non mancano le gag come sempre al limite del demenziale, interessante, poi, la caratterizzazione di un Paperoga che invece di unirsi ai suoi simili appare molto scettico di fronte all'accaduto, infine il finale stampa un ben sorrisone sul viso. I disegni ovviamente sono magistrali, conferendo ai personaggi una grande espressività.

        Zio Paperone e la grande caccia ai trofei - L'insuperabile maestro: voto 6.
        Si lascia leggere, ma questa serie continua a non entusiasmarmi più di tanto: ormai lo sviluppo è sempre quello. Discreti i disegni di Usai.

        Gastone e la vacanza da brivido: voto 5.
        Banalissima. Accettabile Panaro ai disegni.

        Topolino e il sospetto vacanziero: voto 5,5.
        Idem come sopra, almeno qua il finale diverte. Poi, come sottolineava giustamente Piccolobush nella sua recensione, la sensazione di già visto è forte. Gottardo in gran forma.

        Weird West Mickey - Diligenza per Ghost Town: voto 7,5.
        Questa volta Ambrosio ritorna confezionandoci una bella storia dai risvolti avventurosi e anche un po' gialli. Forse c'è qualche trovata che stona un po' con l'ambientazione (come il raggio congelatore), però tutto sommato la storia è molto gradevole. Nota di merito per aver ripescato il personaggio di Eli Squick (che ovviamente in questo contesto ha un nome storpiato). OK Urbano.

        Complessivamente un numero sicuramente buono. [smiley=voto3.gif] sono assicurate e forse anche qualcosa in più.
        « Ultima modifica: Giovedì 8 Ago 2013, 13:35:26 da Registrone »

        *

        asp
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 526
        • Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3011
          Risposta #33: Giovedì 8 Ago 2013, 09:12:55
          Nota di merito per aver ripescato il personaggio di Eli Squick (che ovviamente in questo contesto ha un nome storpiato).
          In verità è il nome originale.

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Topolino 3011
            Risposta #34: Giovedì 8 Ago 2013, 11:56:59
            @Slam: scusa, in che senso la copertina migliora "dal vivo"? Perdona la tardaggine, ma non capisco che vuoi dire... Sorry...

            *

            Davison
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 147
            • Lettore e lurkatore
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3011
              Risposta #35: Giovedì 8 Ago 2013, 12:22:00
              Finito di leggere stamattina Topolino 3011:
              Copertina: 7-
              Il disegno e il tratto di Gervasio sono più che gradevoli, ma non mi piace molto il concetto.
              Topolino e il colpo ecologico: Carina la storia, ma non mi ha molto colpito. Interessante la coppia non canonica di Sgrinfia- Trudy, dove quest' ultima si rivela più losca che mai. L' idea di Gilberto di affidare la SpeedMouse a Minni e la spiegazione della sua decisione data a Pippo e Topolino non mi ha molto convinto. In fondo, i due amici, non sono nella vita di tutti i giorni due piloti di auto da corsa, ma comuni cittadini, e visto il carattere di Topolino, non penso si metterebbe a correre per strada come un pazzo (almeno che non stia inseguendo il criminale di turno). Detto questo, i disegni di Gervasio sono molto belli, anche se un paio di vignette non mi convincono   Voto: 7
              La Banda Bassotti e l' incredibile multiduplicator: Secondo me è la migliore del numero. Veramente geniale Faccini. Ho riso dall' inizio alla fine della storia. Mi è molto piaciuta la caratterizzazione del personaggio di Intellettuale-176, credo di non aver mai letto una storia in cui i Bassotti non sopportino il loro cugino intelligente. Inoltre, Paperoga che non riconosce i suoi cloni e li definisce strampalati è un vero spasso! La semplicità e la genuinità con cui Faccini rappresenta i suoi personaggi è da apprezzare, anzi, da adorare.   Voto: 7,5
              Zio Paperone e la grande caccia ai trofei- L' insuperabile maestro: Ancora non riesco a farmi piacere questa saga. Comunque nel suo complesso è una storia che fa sorridere. Gradevoli i disegni di Usai   Voto: 6,5
              Gastone e la vacanza da brivido: Una breve che non ho molto apprezzato. Non capisco perché Gastone abbia dovuto accompagnare l' allegro gruppo di avventurieri nel loro viaggio. Il finale è più che scontato e prevedibile. Belli i disegni di Panaro.   Voto: 5,5
              Topolino e il sospetto vacanziero: Una breve che ha rivestito molto bene il suo ruolo. Spassoso il finale.   Voto: 6+
              Weird West Mickey- Diligenza per Ghost Town: Premetto che non amo molto le storie in "costume" ma questa si rivela una storia avvincente che tratta i temi del soprannaturale. Apprezzabile il modo con cui viene trattato il tema della morte e il ritorno di Eli Squick. Le uniche note dolenti sono la pistola che gela i fantasmi, e l'ochetta scienziata amica di Pippo e Topolino (di cui non ricordo il nome), di cui non capisco il motivo per il quale è stata creata, dato che potevano utilizzare, a mio parere, altri scienziati o studiosi come Enigm, Zapotec o Doc Static (che è stato recentemente ripescato). Molto belli i disegni di Urbano.   Voto: 7+
              Gradevole il Gulp, e un poco banale la storiella di Swampy.

              Nel complesso il 3011 è un buon numero, non passerà alla storia, ma è comunque più che gradevole.

                Re: Topolino 3011
                Risposta #36: Giovedì 8 Ago 2013, 12:23:38
                @Slam: scusa, in che senso la copertina migliora "dal vivo"? Perdona la tardaggine, ma non capisco che vuoi dire... Sorry...
                penso che intendesse il topolino quando lo si ha tra le mani, visto che non esiste il topolino in 3 D ancora :P comunque un bel numero quello di questa settimana con un'ottima storia di Faccini e un Ambrosio che questa volta non possiamo linciare! :P
                « Ultima modifica: Giovedì 8 Ago 2013, 12:24:02 da ele684 »

                *

                Testaquadramento
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1029
                • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3011
                  Risposta #37: Giovedì 8 Ago 2013, 13:50:26
                  Dalla recensione di piccolobush:
                  Citazione
                  Azzeccata anche la riproposizione di un character come il vecchio Squick (qui indicato però con il nome originale di Squinch) che è a suo agio in un'ambientazione western ottocentesca e qualche strizzatina d'occhio ai cinefili (vedi il "sentiero ululà").

                  Ma il "sentiero ululà" non è in Topolino e il sospetto vacanziero? O mi è sfuggito qualcosa?

                  "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3011
                    Risposta #38: Giovedì 8 Ago 2013, 13:52:12
                    In verità è il nome originale.
                    Ah, buono a saperlo, scusate l'ignoranza. Quindi sarebbe il nome originale in lingua inglese?


                    @Slam: scusa, in che senso la copertina migliora "dal vivo"? Perdona la tardaggine, ma non capisco che vuoi dire... Sorry...
                    Come ha spiegato Ophelia, vedendo il numero dal vivo appena acquistato, la copertina mi ha fatto un effetto migliore rispetto alla visualizzazione sul sito di Topolino.
                    Mi scuso per non esser stato chiaro. ;)

                    P.S. E tra l'altro ho anche corretto alcuni errori che mi erano sfuggiti quando ho scritto la recensione. :-[

                    *

                    Testaquadramento
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1029
                    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 3011
                      Risposta #39: Giovedì 8 Ago 2013, 13:54:29
                      Quindi sarebbe il nome originale in lingua inglese?

                      Esattamente, come scrive anche piccolobush nella sua recensione "ufficiale" ;)

                      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                      *

                      T.Durden
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 14
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3011
                        Risposta #40: Giovedì 8 Ago 2013, 14:42:08
                        Errore mio che ho usato un'espressione infelice. Intendevo dire che assomiglia moltissimo ad un'altra storia (e forse più d'una, a testimonianza del fatto che il tema di base ogni tanto esce fuori). Purtroppo, come detto, la memoria non mi è d'aiuto e non riesco a trovarla, magari c'è qualcuno che la ricorda meglio.
                        Comunque è meglio in effetti che corregga la frase in questione, perchè così appare alquanto calunniosa!
                        Ma va, nessun problema! :)

                        *

                        Davison
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 147
                        • Lettore e lurkatore
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3011
                          Risposta #41: Giovedì 8 Ago 2013, 14:47:24
                          Sapete cosa vuol dire la scritta "By Disney Publishing Worldwide- Global Magazines " al lato della prima tavola di "Weird West Mickey- Diligenza per Ghost Town" a pagina 128. Credo di non averla mai notata in qualche altra storia.

                          *

                          Caps
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 73
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3011
                            Risposta #42: Giovedì 8 Ago 2013, 15:03:52
                            A proposito di comparsate io ne ho notate altre due nella Caccia ai Trofei, tra il pubblico a pagina 101: uno è chiaramente Il Mio Vicino Totoro, per l'altro -che riappare anche alla fine- non sono tanto sicuto, è per caso un Tipo Timido, nemico di Super Mario?
                            In questa storia appare sì Totoro da IL MIO VICINO TOTORO di Miyazaki ma anche,sempre del grandissimo Miyazaki, Kaonoshi (il Senza Volto o Senza Nome,ora non ricordo) e le palline di fuliggine (nella vignetta dove il maestro di Paperoga è legato) de LA CITTA' INCANTATA!

                            *

                            raffa007
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 317
                            • Nuovo arrivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3011
                              Risposta #43: Giovedì 8 Ago 2013, 15:11:17
                              Un numero + che decente,però l'annuncio all'inizio,non porta niente di buono:ho l'impressione che dal 1°gennaio 2014,molti giornali non politici o politicizzati,andranno a finire su internet >:(,e quindi anche quelli del Topo e Co,e,scompariranno dalla carta stampata :'(,perché in quella data arriverà una stangata senza precedenti,sull'editoria da edicola :o.Spero in un dietro front di chi di dovere.

                                Re: Topolino 3011
                                Risposta #44: Giovedì 8 Ago 2013, 16:06:28
                                Un numero + che decente,però l'annuncio all'inizio,non porta niente di buono:ho l'impressione che dal 1°gennaio 2014,molti giornali non politici o politicizzati,andranno a finire su internet >:(,e quindi anche quelli del Topo e Co,e,scompariranno dalla carta stampata :'(,perché in quella data arriverà una stangata senza precedenti,sull'editoria da edicola :o.Spero in un dietro front di chi di dovere.
                                ah grazie per la ventata di ottimismo in questa "splendida" per me giornata! :P :P comunque chi vivrà vedrà non fasciamoci la testa prima del dovuto
                                « Ultima modifica: Giovedì 8 Ago 2013, 16:07:12 da ele684 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)