Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3011

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il colpo ecologico
I Bassotti e l'incredibile multiduplicator
Salta e scava
Zio Paperone e la grande caccia ai trofei
Gastone e la vacanza da brivido
Topolino e il sospetto vacanziero
Diligenza per Ghost Town

Topolino 3011

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3011
    Risposta #45: Giovedì 8 Ago 2013, 16:06:32
    Ma il "sentiero ululà" non è in Topolino e il sospetto vacanziero? O mi è sfuggito qualcosa?
    Sì, ti è sfuggito che ho bisogno di una vacanza!
    Dopo la topica di Panini, questa.
    Si vede che le faccio in pausa pranzo, in fretta e con la testa al lavoro?
    E tutta colpa, lo voglio dire, di quelli di abbonamenti.it, che mi hanno tolto dal sito il comodo lettore offline, che mi permettava di farle a casa in tutta tranquillità :(
    Probabilmente, essendo una citazione di frankenstein jr., mentre scrivevo mi è venuta di associarla alla storia di wwm che era più attinente ;)

    *

    Ciao
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 213
    • I Fumetti sono la mia passione
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3011
      Risposta #46: Giovedì 8 Ago 2013, 17:42:47
      Topolino 3011: Voglio cominciare solo da copertina e storia d'apertura!

      Copertina: Gervasio è uno dei miei sceneggiatori preferiti (cosa che dissi anche con il mio commenti di The Top Ranger) ma ai disegni risulta più debole. Infine copertina molto simpatica anche se la concept è  troppo semplice. Voto: 7

      Topolino e il colpo ecologico: Bello l'utilizzo di alcuni personaggi,ma avrei preferito Pippo come protagonista della storia,di sicuro con lui sarebbe stato tutto più divertente ed è quello che serviva dopo quel appello a governo e parlamento.Gervasio Ok. Voto: 7+

      Infine per concludere vorrei cimentarmi nella vostra conversazione in merito al futuro "radioso" di Topolino dicendo che ogni cosa prima o poi è destinata a evolversi e Topolino nel corso degl'anni ha avuto piccole evoluzioni  quindi prima o dopo un cambiamento inaspettato ci sarà.Pensate al prezzo che aumenta di 10 cent. ogni 2 anni,di questo passo i miei figli futuri se vorrano comprarlo mi verrano a chiedere il mio intero stipendio O_o.
      « Ultima modifica: Giovedì 8 Ago 2013, 17:45:33 da NICOSO_FANTIOSO »

      *

      raffa007
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 317
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3011
        Risposta #47: Giovedì 8 Ago 2013, 19:19:45
        Lo so di questo passo per comprarsi un giornale virtuale,ci vorrà la carta di credito >:(;e non è detto che questi giornali non costino poco e non aumentino;e non è detto che certa gente con la fame di denari non li faccia affondare con aumenti d'imposte osceni ::).Poi questi provvedimenti(chiamiamoli così)faranno perdere il posto di lavoro a giornalisti,distributori nazionali,distributori locali,autisti e edicolanti >:(
        « Ultima modifica: Giovedì 8 Ago 2013, 19:27:10 da Raffaele »

        *

        Daydreamer
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 408
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3011
          Risposta #48: Giovedì 8 Ago 2013, 19:37:57
          Poi questi provvedimenti(chiamiamoli così)faranno perdere il posto di lavoro a giornalisti,distributori nazionali,distributori locali,autisti e edicolanti >:(

          Appunto! Proprio per questo io non credo che Topolino diventerà solo online :) in questo modo, un sacco di persone perderebbero il lavoro... e poi sai che brutto non poter più sfogliare e toccare le pagine? :'( e lo stesso discorso vale per i libri in generale... se tutto si trasferisse solo su internet, che ne sarebbe delle case editrici, dei distributori, ecc ecc? Direi che questo Paese é già abbastanza in crisi e non ha bisogno di nuovi disoccupati... spero che chi di dovere sia abbastanza sveglio per capirlo e eviti quindi di portare il Topo a questo infausto futuro :)

          *

          Giuseppe Tubi
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 202
          • "Io sono un artista"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3011
            Risposta #49: Giovedì 8 Ago 2013, 20:36:42
            Un numero un po’ particolare quello appena uscito, a partire dall’impaginazione forse non proprio azzeccata come avete già fatto notare in molti. Condivido comunque in pieno l’appello degli edicolanti, aggiungendo che ormai la liberalizzazione della licenza li ha praticamente messi in ginocchio di fronte ai supermercati e ai tabaccai che spacciano giornali a tutto spiano. Esaminando le storie posso dire che:
            -      La nuova storia della speed race di Bosco e Gervasio mi è piaciuta: buona l’idea dei controlli intensivi nella ZTL e anche del piano predisposto per aggirarli: in effetti conoscendo certi centri storici l’unica sarebbe davvero usare una macchina simile!!!
            -      Riguardo la storia di Faccini anch’io sono rimasto perplesso dal fatto che si sia deciso di pubblicarla a poca distanza da una storia simile (idem per la storia di ambrosio/durbano): molte tematiche erano pressoché identiche a quelle sviluppate da “Paperino e la soluzione moltiplicante” anche se i cloni di Paperoga sono impagabili!!! Ne ha davvero tanta di fantasia il buon Enrico e lo stile mi ha fatto tornare in mente quello di Bottaro
            -      Panaro-Usai sono riusciti nell’impresa di risollevare una saga che si stava addormentando (anche se non si capisce come mai non sia stata abbinata a nessun articolo): sarebbe comunque stata una storia meravigliosa anche al di fuori del contesto della sfida ai premi. Oltre ai già citati Camei, nessuno ha notato l’uomo-tigre di pagina 102???
            -      Le brevi di Mazzoleni-Panaro e Panini-Gottardo fan molto estate e ci stanno ad agosto: veloci ed originali scorrono bene nel contesto vacanziero che molti stanno vivendo
            -      Dulcis in fundus la storia del redivivo Ambrosio: pur non apprezzando in alcun modo il miscuglio tra western e x-files mi ha colpito per la sua originalità e per il redivivo Squick: ho atteso per anni un suo ritorno e mai avrei immaginato di trovarlo in un contesto simile (occasione sprecata: a parer mio casty avrebbe potuto utilizzarlo in un modi di gran lunga migliori, ma tant’è!). Mi resta una domanda: ma siamo sicuri che questo sia il primo episodio della serie?

            *

            Minhaj
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 368
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3011
              Risposta #50: Giovedì 8 Ago 2013, 21:10:56
              Copertina: voto:7,5
              Topolino e il colpo ecologico:Storia molto bella e divertente, ottima la coppia Trudy/Sgrinfia e Trudy è molto più furba del solito,Gervasio bravo. Voto: 8,5
              La banda bassotti e l'incredibile multiduplicator: Mi ha fatto piangere dalle risate! Paperoga fa davvero ridere! Ottimi i disegni. Voto 8
              Zio Paperone e la grande caccia ai trofei-L'insuperabile maestro: Buona e un po' divertente, Bene Usai. Voto:7,5
              Gastone e la vacanza da brivido:Storia noiosa e finale scontato, buoni i disegni. Voto:5,5
              Topolino e il sospetto vacanziero:Storia breve che fa il proprio compito, Bravo Gottardo. Voto:6,5
              Weird West Mickey-Diligenza per Ghost Town: Buona la trama,la storia è molto bella e i disegni i piacciono. Voto:8
              Topolino 3011: [smiley=voto4.gif]
              Un bel numero! ;)

              *

              docpaperus
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 260
              • Yuk!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3011
                Risposta #51: Giovedì 8 Ago 2013, 21:11:40

                Per quello che vale ho appena fatto la modifica in Inducks segnalando la pagina facebook in cui lo scrive.


                Ehm... però la pagina fb non è pubblica (infatti io che non sono iscritto non posso verificare che l'informazione sia corretta)
                Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3011
                  Risposta #52: Giovedì 8 Ago 2013, 21:20:37
                  Ehm... però la pagina fb non è pubblica (infatti io che non sono iscritto non posso verificare che l'informazione sia corretta)

                  E' questa:

                  https://www.facebook.com/donald.soffritti/posts/10201622373223660?notif_t=close_friend_activity
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  docpaperus
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 260
                  • Yuk!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3011
                    Risposta #53: Giovedì 8 Ago 2013, 21:31:47
                    La storia migliore è quella di Faccini. Diligenza per Ghost Town è quasi lansdaliana, ma non abbastanza.
                    Per il resto numero vacanziero che merita al massimo 3 stelle.
                    Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3011
                      Risposta #54: Venerdì 9 Ago 2013, 16:22:44
                      Pur con alti e (pochi) bassi, il numero mi è piaciuto!

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3011
                        Risposta #55: Venerdì 9 Ago 2013, 23:12:01
                        Un Che aria tira particolarmente simpatico e rilassante apre la strada a questo numero di Topolino abbastanza "corposo": se non sbaglio era da un po' che non si aveva un numero con sei storie. Certo, qualità e quantità non vanno sempre d'accordo, ma tant'è, è estate e va bene così.

                        Topolino e il colpo ecologico mi è piaciuta, forse anche più della prima, che mi sembra di ricordare fosse molto più palesemente una storia realizzata ad hoc. Però, Marco, non credevo che Trudy avesse esigenza di rifarsi le labbra. :P

                        La banda bassotti e l'incredibile multiduplicator: questo è il Faccini autore completo che mi piace! Allegro, scanzonato, simpatico ma non demenziale (come contraltare cito la lodatissima Un bel rompicapo, che non sono mai riuscita ad apprezzare: è troppo fuori dalle mie corde). Certo comunque che Faccini ha un po' ripreso l'idea di fondo della storia di 11 numeri fa: lì ad essere sotto la lente erano i "cloni" dei Bassotti, qua lo sono quelli di Paperoga. Simpatiche tutte e due, ma questa imho ha una marcia in più. E nel leggere la tavola finale non nego di essermi fatta una bella risata a viva voce. :)

                        Zio paperone e la grande caccia ai trofei- L'insuperabile maestro: boh, episodio così così, senza infamia e senza lode. Il problema è che non ricordo niente degli episodi precedenti. Non capisco perchè riepilogare ogni settimana la saga di Paperinik che aveva le puntate consecutive (onore toccato solo a lei e non, giusto per citare l'esempio più recente, all'Ultima Avventura) e non spendere nemmeno un rigo per questa che sta uscendo in un modo che più dispersivo non si può. Bah.

                        Gastone e la vacanza da brivido e Topolino e il sospetto vacanziero sono due mini riempitive che sinceramente imho non sono niente di che. Simpatica anche se dalla trama non originalissima quella di Topolino, mentre quella di Gastone ha l'idea della trama originale ma imho difetta a livello di simpatia e di narrazione: non si capisce per quale motivo Gastone, che di solito ritiene lavoro persino pensare, si sia imbarcato in tutto ciò.

                        Weird West Mickey Diligenza per Ghost Town: non ho niente contro Ambrosio (e senza leggere i credits non credo che l'avrei identificato), ma questa commistione tra western -che mi piace- e fantascienza -che in genere non apprezzo molto- la trovo davvero malriuscita. Di western, se vogliamo, c'è solo lo scenario e i costumi, perchè tutta la vicenda potrebbe essere ambientata anche ai giorni nostri, se non nel futuro. Però il mix che ne è venuto fuori non mi convince; se, come sembra, ci saranno degli altri episodi, mi auguro che siano migliori di questo. Anche se, viste le premesse della storia, ne dubito.
                        « Ultima modifica: Sabato 10 Ago 2013, 00:15:21 da Paperinika »

                        *

                        Mason
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (3)

                        • **
                        • Post: 162
                        • Regalo di Natale
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Topolino 3011
                          Risposta #56: Sabato 10 Ago 2013, 00:32:14
                          Numero alquanto nella media:

                          Che aria tira (S. Ziche): Una gag carina.

                          Appello a Governo e Parlamento (E. Dicolanti / D. Istributori): Ottima storia dalla trama di grande attualità, e uno stile prettamente melodrammatico; peccato per il lato grafico, con un uso esagerato del bianco e nero.

                          Topolino e il colpo ecologico (M. Bosco / M. Gervasio): Bosco elargisce un fuoco di fila di massime sagge e innovative, che però non tolgono assolutamente spazio alla trama.
                          Però, lol per il taxi e Bud Spencer e Terence Hill, lì ho riso di cuore.


                          La Banda Bassotti e l'incredibile Multiduplicator (E. Faccini): Faccini è sempre Faccini, anche se , boh, forse doveva ritmare meglio il tutto.

                          L'insuperabile Maestro (C.Panaro/ L.Usai):



                          ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

                          Gastone e la vacanza da brivido (G. Mazzoleni/ O.Panaro): Ho rabbrividito.

                          Topolino e il sospetto vacanziero (G.Panini/ A. Gottardo): Vedi sopra.

                          Diligenza per Ghost Town (S. Ambrosio / E. Urbano / Arancia studio):



                          ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

                          No, scherzo, almeno è una storia originale.
                          « Ultima modifica: Sabato 10 Ago 2013, 10:52:59 da Mason »

                          *

                          vero976nica
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 567
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3011
                            Risposta #57: Sabato 10 Ago 2013, 12:35:52
                            Avevo  qualche  dubbio  se  comprare  o  meno  il  topo  con  la  macchinina  gadget...  ma  una  volta  arrivata  in edicola  mi  è  molto  piaciuta  e  debbo  dire  che  sono  rimasta  soddisfatta  dell'acquisto!  vedo  che  c e ne  sono  ancor a in giro(  non  moltissime, perr la  verità  , ma  qualcuna  se  ne  trova; attenzione  però,  perché  talvolta  potrebbe  esserci  qualche  graffietto  o  ammaccatura  (non per  colpa  dell'edicolante  ,  ovviamente ).  Io  ne  consiglio  l'acquisto ,  ( dopo  un'attento  esame  ;-) )

                            *

                            PepitaPiperita
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 429
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3011
                              Risposta #58: Sabato 10 Ago 2013, 13:17:12
                              Ma Topolino nel west è una serie di storie che inizia ora o che ha origini nel passato con qualche altra uscita? il finale lascia intuire che ci sarà un seguito... sinceramente devo ancora capire se mi è piaciuta o meno :o
                              comunque, in generale, sono molto soddisfatta di questi ultimi numeri, dopo il 3000 hanno fatto molti sofrzi per mantenera la quota, soprattutto con moby dick ::)

                              *

                              Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1029
                              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3011
                                Risposta #59: Sabato 10 Ago 2013, 13:38:44
                                Appello a Governo e Parlamento (E. Dicolanti / D. Istributori): Ottima storia dalla trama di grande attualità, e uno stile prettamente melodrammatico; peccato per il lato grafico, con un uso esagerato del bianco e nero.

                                Ho riso. E parecchio pure. Ma era una risata molto amara.


                                Ma Topolino nel west è una serie di storie che inizia ora o che ha origini nel passato con qualche altra uscita? il finale lascia intuire che ci sarà un seguito...

                                A quanto pare è il primo episodio di una nuova serie ;)
                                « Ultima modifica: Sabato 10 Ago 2013, 13:39:21 da Testaquadramento »

                                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)