Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3011

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e il colpo ecologico
I Bassotti e l'incredibile multiduplicator
Salta e scava
Zio Paperone e la grande caccia ai trofei
Gastone e la vacanza da brivido
Topolino e il sospetto vacanziero
Diligenza per Ghost Town

Topolino 3011

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Davison
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 147
  • Lettore e lurkatore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3011
    Risposta #75: Domenica 11 Ago 2013, 16:35:16
    Ma ci saranno altre puntate di Weird West Mickey? Scusate, ma ancora non l' ho capito! :-?
    E se proprio è una saga, perché alla fine della storia compare la parola "Fine" e non "Fine della prima puntata"?
    Spero vivamente che ci siano altri episodi, magari potrebbero ribescare altri personaggi, oltre Eli Squick! :D

    *

    Minhaj
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 368
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3011
      Risposta #76: Domenica 11 Ago 2013, 16:41:43
      Però anche a Zio Paperone e la grande caccia ai trofei non c'è scritto fine della sesta puntata!!

      *

      Davison
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 147
      • Lettore e lurkatore
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3011
        Risposta #77: Domenica 11 Ago 2013, 16:56:22
        Però anche a Zio Paperone e la grande caccia ai trofei non c'è scritto fine della sesta puntata!!
        Però è scritto che continuerà su Topolino 3014! :-?

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3011
          Risposta #78: Domenica 11 Ago 2013, 16:58:50
          WWM è una saga ad episodi slegati, di conseguenza ogni puntata, essendo autoconclusiva, presenta la scritta "Fine" e non "Fine dell'episodio", come avviene invece per le storie a puntate. ;)

          La conclusione della storia fa pensare che siano previsti altri episodi, ma per ora non si sa niente di quando (e se?) saranno pubblicati sul topo.
          « Ultima modifica: Domenica 11 Ago 2013, 17:01:40 da Paperinika »

          *

          Davison
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 147
          • Lettore e lurkatore
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3011
            Risposta #79: Domenica 11 Ago 2013, 17:08:11
            Grazie per avermi chiarito le idee! ;D Scusatemi per avervi assillato, ma quando non so qualcosa non riesco a starmi proprio zitto! ;D
            Infine, come ultima cosa, è stata annunciata la data di uscita di un futuro episodio?

            *

            Minhaj
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 368
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3011
              Risposta #80: Domenica 11 Ago 2013, 17:28:05
              Grazie per avermi chiarito le idee! ;D Scusatemi per avervi assillato, ma quando non so qualcosa non riesco a starmi proprio zitto! ;D
              Infine, come ultima cosa, è stata annunciata la data di uscita di un futuro episodio?
              Per ora no! Però spero che arrivi presto

              *

              mizar
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 32
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3011
                Risposta #81: Domenica 11 Ago 2013, 20:25:26
                A me la storia di Ambrosio non è piaciuta per niente, non capisco cosa c'entri l'ambientazione western con la fantascienza e il soprannaturale. Troppi generi tutti insieme mi confondono solo le idee.

                Bei tempi quando c'erano Topolino Kid e Pippo sei colpi...

                  Re: Topolino 3011
                  Risposta #82: Domenica 11 Ago 2013, 21:02:15
                  Appunto...alla quarta/quinta pagina stavo per mollare tutto, ma son riuscito a resistere sino alla fine..

                  *

                  Ciao
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 213
                  • I Fumetti sono la mia passione
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3011
                    Risposta #83: Domenica 11 Ago 2013, 22:04:28
                    Dai nooo,così sgradevole secondo me non è,certo il mix di Fantascienza e Western risulta alquanto strano però devo dire che funziona!

                    La storia io l'ho proprio letta con gusto sino alla fine,forse il problema è che scorre via troppo veloce,o ci volevano più tavole o bisognava dividrla in due parti ma per il resto è più che gradevole,l'unica cosa che potrebbe rovinarla (come ha già detto qualcuno qui sul forum) è allungarla fino a farla rimanere senza idee,come Wizard of mickey appunto!

                    Secondo me un complimento va fatto anche a Urbano che ha fatto bene il suo lavoro.
                    « Ultima modifica: Domenica 11 Ago 2013, 22:07:08 da NICOSO_FANTIOSO »

                    *

                    Minhaj
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 368
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3011
                      Risposta #84: Domenica 11 Ago 2013, 22:32:31
                      Dai nooo,così sgradevole secondo me non è,certo il mix di Fantascienza e Western risulta alquanto strano però devo dire che funziona!

                      La storia io l'ho proprio letta con gusto sino alla fine,forse il problema è che scorre via troppo veloce,o ci volevano più tavole o bisognava dividrla in due parti ma per il resto è più che gradevole,l'unica cosa che potrebbe rovinarla (come ha già detto qualcuno qui sul forum) è allungarla fino a farla rimanere senza idee,come Wizard of mickey appunto!

                      Secondo me un complimento va fatto anche a Urbano che ha fatto bene il suo lavoro.
                      Condivido parola per parola!

                      *

                      MiTo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1637
                      • Amante del Cavallino Rampante
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3011
                        Risposta #85: Domenica 11 Ago 2013, 22:41:55
                        A me è parso un bel numero, migliore degli ultimi. Per quanto mi abbia lasciato leggermente perplesso per via dell'impaginazione, con le storie tutte attaccate tra loro...

                        Topolino e il colpo ecologico
                        Lo posso dire? Non m'è piaciuta affatto. Aveva un nonsochè di forzato e innaturale, e Gervasio non fa nulla per migliorare una storia che a mio (modesto) parere non merita nè l'apertura nè la copertina.
                        Ma, da amante della F1 non ho potuto non apprezzare la citazione "Siamo a Topolinia, mica al Gran Premio di Monza"...  :D
                        Emerge però il problema delle continuty ad hoc (Gamba è al fresco, ma dalla prima storia della speedmouse ad ora pietro è già sto protagonista di non so quanti altri arresti...)

                        Paperoga e il moltiplicatore
                        Io ADORO Faccini, questo l'ho già fatto presente più volte. Ma stavolta si è superato. Le 1000 declinazioni di Paperoga mi hanno fatto morire, ma ciò che mi ha colpito è stata la "cattiveria" nascosta nella storia (a parte Zomboga, vabbè  ;D ).
                        Infatti Faccini non ci dice che esiste un modo per far sparire le copie, che potrebbero pure fare una finaccia, per intenderci

                        Le storie in mezzo non mi hanno particolarmente appassionato.
                        Panaro fa il suo lavoro, ripropone la stessa trama da mesi e mesi (il fatto che la storia sia così diluita non gioca  asuo favore  :) )
                        Mazzoleni: eno male che è giovane e -presumibilmente- pieno di idee....
                        Panini: secondo me se la cava molto meglio con storie più lunghe.

                        Infine: Weird west mouse
                        m'ha lasciato spaesato. è bella, la storia è interessante, e l'idea della serie è buona però.... ci sono troppe cose che lasciano perplessi.
                        In primis quella scrittina  a lato della tavola di apertura. Ci potevano spiegare cosa voleva dire, e se la serie era già stata "iniziata"...
                        Comunque m è piaciuta, dicevo, e m'ha stupito per via della presenza di esseri soprannaturali eccetera
                        devo dire che ho trovato un pò angosciante la scena in cui i due ranger atterrano sulle nuvole...ma ho apprezzato assai il ritorno di Eli Squik

                        Infine, lode ad Ambrosio per avere contenuto le "cadute di stile" (sono un pò cattivo a dire così, ma mi aspettavo un "computer fastamatico" o una "carta di credito spettrale"  ;D )
                        Comunque apprezzerei altre puntate.

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Topolino 3011
                          Risposta #86: Domenica 11 Ago 2013, 23:13:39
                          Sinceramente, l'unica storia che ho davvero letto con gusto e interesse è stata quella di Faccini. In generale sono rimasto deluso da tutto il numero, ma la scossa facciniana l'ho sentita, eccome! :)
                          Ora, vorrei aggiungere una cosa su una storia in particolare: quella di Mazzoleni.
                          Non vorrei sembrare antipatico o barksfag, ma io ricordo Gastone così:



                          Il fortunello si vergogna addirittura di aver, in un momento di debolezza, lavorato.
                          Se scegli di presentare un Gastone attivo e operoso, credo debba ai tuoi lettori almeno uno straccio di giustificazione: la storia così sembra manchi dell'incipit, essenziale in questo caso.
                          « Ultima modifica: Domenica 11 Ago 2013, 23:16:07 da Iron_Ciccius »

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 12870
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Topolino 3011
                            Risposta #87: Lunedì 12 Ago 2013, 02:05:55

                            Da quella storia son passati 60 anni e nel frattempo Gastone ha avuto una certa evoluzione, soprattutto negli ultimi anni in cui lo si è visto spesso cadere in crisi per la consapevolezza di una vita vuota e inutile, in cui la sua immensa fortuna (con tutte le conseguenze positive che essa comporta) non basta più a rendergliela accettabile.
                            « Ultima modifica: Lunedì 12 Ago 2013, 02:06:46 da leo_63 »

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3011
                              Risposta #88: Lunedì 12 Ago 2013, 09:52:55
                              Da quella storia son passati 60 anni e nel frattempo Gastone ha avuto una certa evoluzione, soprattutto negli ultimi anni in cui lo si è visto spesso cadere in crisi per la consapevolezza di una vita vuota e inutile, in cui la sua immensa fortuna (con tutte le conseguenze positive che essa comporta) non basta più a rendergliela accettabile.
                              Ciò non toglie che la storia in questione manchi dell'incipit. Sono abituato a veder agire i personaggi che conosco in maniera sensibilmente diversa dal solito per un buon motivo: così, il tutto mi pare terribilmente incompleto.

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3011
                                Risposta #89: Lunedì 12 Ago 2013, 10:47:05
                                Oh, dal PC posso scrivere un po' di più...

                                Topolino e il colpo ecologico, Bosco-Gervasio: storia carina, dove la presenza del paragadget è perfettamente funzionale alla trama. Gervasio ottimo ai disegni, e gli va data menzione speciale per la presenza dei due grandi (aggiungo però che, ritrovata la dune buggy rossa con la capottina gialla, sarebbe stato da vedere cosa avrebbero fatto i due a Trudy e Sgrinfia...). Davvero carina.

                                La banda bassotti e l'incredibile multiduplicator, Faccini: si ride alla grande, che volete di più? Sghignazzo folle e liberatorio in stile Faccini, maestro di queste gag! Non sarà un capolavoro massimo, però svolge benissimo il suo compito, niente da dire! Un gioiellino, al solito.

                                Zio Paperone e la grande caccia ai trofei - L'insuperabile maestro, Panaro-Usai: allora, Panaro è una garanzia ed Usai svolge bene il suo lavoro. La storia si lascia leggere e non manca certo di gag. Però sta diventando ripetitiva: quanti trofei ci sono ancora?

                                Gastone e la vacanza da brivido, Mazzoleni-Panaro: non mi è dispiaciuta affatto. L'idea che Gastone, stanco della fortuna pura e semplice la usi per fare qualche soldo e provare una nuova sensazione, mi sfagiola, soprattutto se si tiene conto che Gastone potrebbe averla usata... per provare lui stesso qualche brivido sicuro, unendo utile e dilettevole. Panaro garanzia a sua volta ai disegni.

                                Topolino e il sospetto vacanziero, Panini - Gottardo: sa un po' di già visto ma si ride, con i bei disegni di un buon Gottardo.

                                Weird West Mickey Diligenza per Ghost Town, Ambrosio - Urbano - Arancia Studio: l'idea di fondo c'è tutta, e questo è l'Ambrosio che ci piace, capace di disegnare e di tessere ottime trame senza manie eccessive di grandezza o rivoluzione. Ma attendo gli sviluppi per dare un giudizio pieno. Urbano in impennata: complimenti vivissimi a questo stile turconiano che d'improvviso s'è elevato rispetto alle ultime prove! Bravo!

                                Buon numero agostano: i semi ci sono, attendo che diano frutti, però!


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)