Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3015

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e la stella che cadde e tornò nel cielo
Zio Paperone e la norma degli affari
Pluto in basta chiacchiere
Paperino, Paperoga e il coefficiente di compressione
Lo spirito del dragone

Topolino 3015

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3015
    Risposta #30: Martedì 3 Set 2013, 16:23:21
    Lo so che non potete più ;D, però osservando bene la figura mi è venuta in mente un'altra ipotesi:

    e se in realtà la protuberanza fosse il ginocchio visto però in posizione frontale? Di conseguenza la scarpa non si vede perchè è coperta dalla gamba che la sostiene oppure è piegata all'indietro nascosta quindi dalla maglia.
    Non so se ho reso l'idea...

    La tesi di conker e Bacci non mi convince perchè, se la gamba è tesa, le due scarpe dovrebbero accavallarsi. Così, invece, pare che la gamba nascosta sia minuscola.
    « Ultima modifica: Martedì 3 Set 2013, 16:24:19 da Registrone »

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Topolino 3015
      Risposta #31: Martedì 3 Set 2013, 16:25:06
      Perdonate i colori orridi di paint, ma ecco come sarebbe la copertina se quel "coso" fosse colorato come la scarpa! Direi che non c'è nessun errore del colorista e che il "coso" è il ginocchio di Topolino! :)

      Pensa che per me invece è proprio la scarpa: pensa a Topolino con la gamba destra leggermente aperta, ma esattamente in linea con il busto e la sinistra che la coprono...

      Altrimenti l'errore del colorista è nel pezzo di disco marrone che si vede dietro la gamba di Topolino: è colorato come la riviera di sfondo, ma, essendo ovale, potrebbe anche essere un pezzo di scarpa...

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 3015
        Risposta #32: Martedì 3 Set 2013, 16:26:59
        La tesi di conker e Bacci non mi convince perchè, se la gamba è tesa, le due scarpe dovrebbero accavallarsi. Così, invece, pare che la gamba nascosta sia minuscola.

        Anche se è un disegno completamente diverso, il principio è questo:



        Anche qui una gamba di paperino non si vede per nulla, e si vede solo un pezzo di zampa. Ciò non toglie che se anche Mirka andolfo ha fatto la scarpa blu, il disegno proprio chiarissimo non è....
        « Ultima modifica: Martedì 3 Set 2013, 16:29:27 da bacci88 »

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 3015
          Risposta #33: Martedì 3 Set 2013, 16:29:39

          Anche se è un disegno completamente diverso, il principio è questo:



          Anche qui una gamba di paperino non si vede per nulla, e si vede solo un pezzo di zampa.

          Genau das wollte ich sagen!

          Quindi, teniamo da conto questo Topo, perché la copertina svarionata di brutto lo renderà la chicca per collezionisti!

          Però, va detta un'altra cosa: dato per assodato che quella sia la scarpa, la posizione del busto di Topolino è tremendamente innaturale.

          Guardate la maglietta come è ruotata verso sinistra!

          *

          fdl 98
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1007
          • Fumetti!Dove?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Topolino 3015
            Risposta #34: Martedì 3 Set 2013, 16:30:25
            Questo numero l'ho solo sfogliato ma ho notato un paio di inesattezze nell'articolo di Grrodon/Valerio Paccagnella, niente di madornale ma volevo segnalargliele. La prima è l'uscita di Jurassic Park 3D che non uscirà più in Italia (fonte) ma forse la notizia era troppo recente e l'articolo era stato inviato prima. La seconda riguarda "Mr.Peabody & Sherman" che non uscirà più a Novembre ma, viste le difficoltà economiche recenti della Dreamworks Animation, è stato rimandato a Marzo 2014 di modo che quest'anno usciranno solo due film d'animazione Dreamworks. Qua è spiegato tutto abbastanza bene in inglese. Può darsi che tu ti sia perso la notizia in quanto lo slittamento è avvenuto questo Febbraio.
            Nessuna critica solo due precisazioni che mi sono sentito di dover chiarire. ;)

            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3015
              Risposta #35: Martedì 3 Set 2013, 16:31:30
              Hai ragione Bacci, è la parte inguinale che non mi torna, se il sedere è rivolto a Minni è piatto, mentre se è rivolto dall'altra parte è curvo come effettivamente dovrebbe essere. Se il sedere è la parte curva, e lo dimostra la posizione della maglia e del busto di Topolino, ci sono le scarpe al contrario, quindi la punta andrebbe rivolta verso Minni e non verso l'altra parte.

              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3015
                Risposta #36: Martedì 3 Set 2013, 17:07:05
                Io la vedo così, pur con molte perplessità:
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Delta
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 269
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3015
                  Risposta #37: Martedì 3 Set 2013, 17:08:42
                  Oltre che perfettino pure snodato, Soldati e la Andolfo hanno creato "Topolino 2.0"... ::)
                  ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4072
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 3015
                    Risposta #38: Martedì 3 Set 2013, 17:10:16
                    Questo numero l'ho solo sfogliato ma ho notato un paio di inesattezze nell'articolo di Grrodon/Valerio Paccagnella, niente di madornale ma volevo segnalargliele. La prima è l'uscita di Jurassic Park 3D che non uscirà più in Italia (fonte) ma forse la notizia era troppo recente e l'articolo era stato inviato prima. La seconda riguarda "Mr.Peabody & Sherman" che non uscirà più a Novembre ma, viste le difficoltà economiche recenti della Dreamworks Animation, è stato rimandato a Marzo 2014 di modo che quest'anno usciranno solo due film d'animazione Dreamworks. Qua è spiegato tutto abbastanza bene in inglese. Può darsi che tu ti sia perso la notizia in quanto lo slittamento è avvenuto questo Febbraio.
                    Nessuna critica solo due precisazioni che mi sono sentito di dover chiarire. ;)

                    La prima è per via del fatto che l'articolo me l'avevano chiesto a inizio luglio, e la seconda...mi sa che è dovuta al fatto che il sito di Antonio Genna riportava ancora la data errata.

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2246
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 3015
                      Risposta #39: Martedì 3 Set 2013, 17:25:13
                      Io la vedo così, pur con molte perplessità:

                      ah, se almeno Soldati avesse messo la coda a Topolino, sapremmo qual è il davanti e il dietro  :)

                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      Eruyomè
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 536
                      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3015
                        Risposta #40: Martedì 3 Set 2013, 17:30:35

                        ah, se almeno Soldati avesse messo la coda a Topolino, sapremmo qual è il davanti e il dietro  :)



                        ahahah..anche la coda che non c'è!!..questa ancora mancava..! ;D

                        ..insomma, il Topo di questa settimana è proprio imperdibile a quanto pare, già solo la copertina è diventata un cult, nel suo piccolo... 8-)
                        «Éala éarendel engla beorhtast
                         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3015
                          Risposta #41: Martedì 3 Set 2013, 18:01:50

                          ah, se almeno Soldati avesse messo la coda a Topolino, sapremmo qual è il davanti e il dietro  :)

                          Beh... il dietro senza tanti dubbi credo che sia il lato rivolto verso Minni e il davanti quello con la specie di "protuberanza", non credo che Soldati abbia commesso una tale svista nel disegnare la scarpa rivolta all'indietro.
                          « Ultima modifica: Martedì 3 Set 2013, 18:02:35 da Registrone »

                          *

                          Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1785
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3015
                            Risposta #42: Martedì 3 Set 2013, 19:50:22
                            Tre pagine di thread e nessuno ha ancora letto una storia di questo numero ;)

                            Sul mistero della copertina : tutte le ipotesi sono più o meno valide, ma io mi fido di Bacci, vista la sua rinomata competenza in materia di scarpe 8-)
                            (Per info : sezione Off Topic)

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3015
                              Risposta #43: Martedì 3 Set 2013, 20:09:42
                              Se aveste ragione voi, che il sedere è rivolto verso Minnie, ciò dimostra che il giochetto IL è vero  e Topolino ha 'na mi***ia tanta (cit.) :D
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1029
                              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3015
                                Risposta #44: Martedì 3 Set 2013, 20:15:20
                                Se aveste ragione voi, che il sedere è rivolto verso Minnie, ciò dimostra che il giochetto IL è vero  e Topolino ha 'na mi***ia tanta (cit.) :D

                                Eh be', ma questo l'avevamo già notato nella copertina del volume western di qualche mese fa... ::)



                                Resta il fatto che se quello è il sedere, il disegno è COMPLETAMENTE sbagliato: gambe, scarpe, prospettiva e tutto... se invece il sedere è rivolto verso Minni, l'unico errore è in quella scarpa/gamba/ginocchio piegato che poteva esser disegnato meglio...

                                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)